Autore Topic: Vista da me: Lazio - Juventus  (Letto 926 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Lazio - Juventus
« : Martedì 3 Maggio 2011, 01:05:39 »
Mi piacerebbe sapere chi è.

Cioè, chi è quel qualcuno e/o qualcuna che deve avercela con me e da qualche tempo s’è messo/a a fare strani riti simil-wodoo su una bambolina.
Fatto sta che appena mi sono sentita un po’ meglio da st'accidenti di cruralgia, e mi sono azzardata a “riuscire” per rivedere un po’ di amici, l’altra sera ho inciampato su un marciapiede sconnesso ed ho fatto un bel volo d’angelo. La cosa grave è stata, in realtà, la fatica che ho fatto a rialzarmi, nonostante gli sforzi del caro amico con cui ero in quel momento, evidentemente ste terapie farmacologiche hanno mandato un po’ a quel paese i miei muscoli.
Ma qualcosa mi inventerò. Solo che ho un doloretto residuo a caviglia e ginocchio. Ma chissene.

Ho lavorato un bel po’ nel pomeriggio, e del resto manco c’ho una gran fame, per cui un “piccolo toast”, come direbbe Andrew, basta ed avanza.
Mentre ancora me lo sto mangiando mi chiama la mia amichetta Patriziastadio, vuole sapere come sto, non è riuscita ad andare allo stadio per il troppo lavoro.

Bellissimo volo di Olympia, bella da impazzire come può essere il sole di notte.

Inizia.

Tiro di Brocchi, Buffon para.

Zaratello parte sparato, ha 4 juventini davanti, ma li bùggera e passa a Hernanes che tira, fuori di poco.

I Nostri stanno belli arrembati, affondano, Licht si allena a fare l’ala.

Zaratello dribbla contro tutto e tutti, lo scalciano ma resta in piedi, perfino l’arbitro gli dà un buffetto in testa quasi a dirgli “bravo che non sei caduto".

Azione degli Juvi, ma fuorigioco di Matri.
Pepe mette la palla sul fondo (nostro) e si applaude, contento lui.

Flocchy stasera pare più concentrato del solito. Incalza, e Chiellini per contrastarlo fa pure un fallo di mano, ma dice che è involontario. Dice.

Scappa Zaratello e rimedia una punizione da un punto interessante, ma niente da fare.

Licht e Pepe saltano insieme, ma quest’ultimo riesce a piazzare i tacchetti sul ginocchio del Nostro. Secondo me sarebbe fallo grave, da sanzionare colorato, ma dice che no.  In compenso vedo che sparano una nuvola di spray antidolorifico sul ginocchio di Licht; come ti capisco, io che è una vita che casco, mi storco e così via, de sta roba ne ho consumata a litri.

Herny lancia Licht, che ritenta un assist, ma l’arbitro sta tra i piedi, meglio sarebbe dire tra le palle, insomma impiccia.

I Nostri incalzano, si trovano, insomma mi stanno a piace’.

Fallo di Grosso su Herny, giallo per lui.

Primo piano di Matuz, che a furia di farsi tutti sti tatuaggi sul collo comincia a ricordarmi uno di quei marinai dei Pirati dei Caraibi, ma non quelli normali, quelli che stanno sull’Olandese Volante e che sono diventati più pesci che umani. Insomma, dire inquietante è dire poco.

Bergomi, co-sky dice “Bella Lazio, sta facendo la partita”.

Garrido affonda, non nel senso che rischia di annegare però, eh.

Co-sky “La Lazio arriva sempre sul pallone”. Comincio a preoccuparmi, quando questi sembrano così simil-obiettivi nei nostri confronti, daje e daje ci portano sfiga. Lo so, io sono fissata, ma sono così.

Brocchi tenta un tirissimo di testa, ma no. Uffa.

Co-sky: “La Lazio gioca col doppio facitore di gioco”. E l’italiano, in compenso, se n’è andato a fanculo.

Aquilani viene sistematicamente fischiato ogni volta che tocca palla. Che ci vuoi fare… “scusa se ti chiamo…”

Dias e Biava stanno facendo cose grandi in difesa.

Herny steso in area da Chiellini, ma dice che non è rigore. Infatti Noi ci chiamiamo Lazio, Noi. Mica ASquarchezzozzeria.

Attimo di follia di Licht, Matri tira ma paratissima di Muslera.

Fallo di Ledesma su Del Piero, uffa, giallo.

Ma non ci arrendiamo, anzi, contropiede di Herny.

Riparte Krasic, fa un assist a Del Piero che lancia a Melo che fa un tiro talmente alto che mi ricorda il famoso rigore di Cassetti, quello che ancora tutti stanno a cercà il pallone spedito nella ionosfera (ma esiste la ionosfera? Boh, però m'è venuta così).

Giocata bellissima di Zarate, con tiro finale fuori di poco.

Melo entra da assassino sulla gamba di Zaratello, dolorante tanto, stellina, Però come vede che Rocchi s’è alzato dalla panchina per scaldarsi, risalta su come un grillo, più eccitato e pericoloso che pria.

Fine primo tempo

Mini-intervista a Musly, deve essere andato a lezioni di italiano da Herny perché pare alquanto regredito; insomma, non ho capito quasi nulla di quello che ga detto.

Tim Burton, secondo me, sta per intentare causa ad Aldo Giovanni e Giacomo per la pubblicità del barbiere tipo Edward Mani di Forbice. ‘Na specie di bestemmia. Spero di cuore che la vinca.

Simoncino Inzaghi che dice che la Lazio sta facendo grandi cose. Ciao stella cara.

Secondo tempo

Gli Juvi parono partire più decisi, attaccano, ma Musly para, in due tempi ma para.

A seguire bell’azione dei Nostri e bel tiro di Zarate.

Ancora attacco Juve e parata a volo d’angelo di Muslera.

Ma Licht pensa qualcosa tipo “vabbè, mo’ vi abbiamo fatto giocare abbastanza, scusate tanto ma mi riprendo il pallone, che del resto è mio” e parte, più agguerrito che mai. Certo, tra di noi possiamo dircelo, se oltre che agguerrito fosse pure un po’ più preciso….

Bellissima serie di scambi “a memoria” tra i Nostri, e bellissimo tiro in porta di Brocchi, alto di pochissimo.

Pepe entra da criminale su Licht, si cucca un giallo, e protesta pure. Imbecille.

Uno juvo si scalda a bordo campo ballando il sirtaki.
Che, poi, questa è una cosa che mi sono sempre chiesta: tra i movimenti che si vedono fare in allenamento ed in riscaldamento ci sono proprio i passi del sirtaki. Ma allora perché la Grecia non è sistematicamente campione del mondo? Oppure, perché non provare anche qualche passo di jive, o rumba, o meglio ancora tarantella... Ok. La pianto qui.

Pepe sgomita in faccia a Ledesma, mi aspetterei un cartellino giallo (e sarebbe il secondo) ma invece solo punizione.

Floccari viene steso in area, ma dice che non è rigore. Roba che se invece di chiamarsi Floccari si chiamava Pupone gliene davano tre tutti assieme.

Azioni di attacco a raffica dei Nostri, sono quasi stanca io per loro. Buffon sta sdrumato.

Escono Matri ed Unaltro, entrano Toni ed Unaltrobis.

Esce Biava, entra Scaloni.

Unaltrobis manco è entrato che si cucca un giallo.

Punizione, Herny tira ma Buffon para.

Melo ancora da bandito su Ledesma.

Altro fallaccio in area su Floccari, a occhio e croce pure fallo di mano. Ma dice che no.

Nun ce se crede, fallo sciocco, istintivo di Ledesma, e così, per una strana regola che non ha niente a che vedere con quelle delle mescolanze dei colori primari, l’arbitro però tira fuori un altro giallo e poi un rosso, e lo butta fuori.

Il primo piano di qualche istante dopo dello sguardo di Christian, dietro la vetrata, è terribile e drammatico: se potesse incendierebbe tutto e tutti.

Toni si ricorda il suo effettivo mestiere e si tuffa, perfino dopo la parata di Muslera, ma Licht si incazza mica poco.

Esce Zarate, entra Bresciano. Va a sapè perché.

Pepe, che in realtà doveva stare fuori, in quanto meritevole di espulsione, già da un bel po’, segna, con un tiro oltretutto sia pure di poco deviato da Scaloni. Ma vaffanculo, va!.

Esce Brocchi, entra Kozak. Quanto basta per cuccarsi un par di spintonate da Chiellini.

Grosso si fa male e resta a terra un quarto d’ora.

Esce pure Del Piero ed entra Unoqualsiasi.

Ancora arrembaggio dei Nostri, fino all’ultimo. Mai arrendersi, mai. Dias spintonato in area. Tiro finale di Herny.

Finita.

Ma porca la pupazzella smandruppata.

Un’altra rapina. Con rigori ignorati, rossi ed espulsioni non date, il tutto contro di Noi. Ci stanno latrocinando alla grande.

Io mi sarei alquanto rotta di fare la Laziale signora che sta sempre pronta ad essere obiettiva e sportiva, coi vari "sì però" all'incontrario.

Però, Ragazzi belli nostri, non vi arrendete. Vi prego.

Siete bravi, l’abbiamo visto. Ci piace, o almeno a me piace da morire, l’impegno, la grinta, la voglia, e la tecnica, sì, ci metto pure quella, perché stasera l’ho vista bene.

Perfino io che, notoriamente, di calcio non capisco granchè.

Dai, daje!

Contro tutto e tutti, che questo è il nostro destino. Sempre.

Forza Lazio mia Bella!

 :band1:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #1 : Martedì 3 Maggio 2011, 01:16:38 »
l’altra sera ho inciampato su un marciapiede sconnesso ed ho fatto un bel volo d’angelo

Perdona l'imprudenza, ma l'arbitro ha fischiato rigore per la roma?

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #2 : Martedì 3 Maggio 2011, 01:20:34 »
Perdona l'imprudenza, ma l'arbitro ha fischiato rigore per la roma?

Amico mio, io mi chiamo Clazia, mica Pupona.  ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #3 : Martedì 3 Maggio 2011, 01:23:21 »
Perdona l'imprudenza, ma l'arbitro ha fischiato rigore per la roma?
due, ne ha fischiati...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #4 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:19:02 »
 :grrr:    :grrr:    :grrr:    :grrr:    :grrr:   
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

jumpingjackflash

Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #5 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:28:07 »
Grazie a Santa Clazia da Formello, intercedi per me che ieri sera ho innalzato sperticati lodi all'Altissimo ma pure al bassissimo  :(

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #6 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:14:57 »
 :piange:

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #7 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:22:24 »
Però, Ragazzi belli nostri, non vi arrendete. Vi prego.

Siete bravi, l’abbiamo visto. Ci piace, o almeno a me piace da morire, l’impegno, la grinta, la voglia, e la tecnica, sì, ci metto pure quella, perché stasera l’ho vista bene.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #8 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:29:11 »
 :piange:

non piangere a papà su  :D

interveni e piangi a dirotto sempre, mi dispiace dai
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #9 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:38:42 »
Anche nella disgrazia è sempre un piacere leggerti. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Juventus
« Risposta #10 : Martedì 3 Maggio 2011, 13:19:52 »
Un po' di zucchero nell'amaro calice.

Grazie Clazie' :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)