Autore Topic: Tutto contro, ma abbiamo delle colpe  (Letto 8516 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #60 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:51:48 »
Discussione oziosa.

Floccari ha più di 30anni e al massimo in A ha realizzato 12 gol
e non mi risulta sia sempre stato allenato da Reja.
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #61 : Martedì 3 Maggio 2011, 14:07:53 »
solo io ho contato una decina di cross in area presi da Chiellini? e se ci fosse stato qualcuno dei nostri in grado di anticiparlo?

si puo' sempre fare un gioco dove non ti serve uno che anticipi Chiellini.

oppure che una volta 'persa' la palla dopo il cross, la si recupera appena fuori dall'area pronti a tirare o a 'filtrarla'.

insomma non mi pare che la rosa della Lazio manchi di eventuali alternative.

si riesce pure a rimpiazzare Zarate con Bresciano, il quale si 'inseriva' come tutti i centrocampisti.

o e' un caso che quelli che abbiamo come punte di ruolo in genere giocano lontano dalla porta, proprio per facilitare gli inserimenti dei centrocampisti e che le occasioni migliori le abbia avute Brocchi ieri?

jumpingjackflash

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #62 : Martedì 3 Maggio 2011, 14:26:58 »
si puo' sempre fare un gioco dove non ti serve uno che anticipi Chiellini.

oppure che una volta 'persa' la palla dopo il cross, la si recupera appena fuori dall'area pronti a tirare o a 'filtrarla'.

insomma non mi pare che la rosa della Lazio manchi di eventuali alternative.

si riesce pure a rimpiazzare Zarate con Bresciano, il quale si 'inseriva' come tutti i centrocampisti.

o e' un caso che quelli che abbiamo come punte di ruolo in genere giocano lontano dalla porta, proprio per facilitare gli inserimenti dei centrocampisti e che le occasioni migliori le abbia avute Brocchi ieri?
vabbeh m'arrendo, cacciamo Reja ed andiamo avanti col prossimo fenomeno della Panchina.

borgorosso

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #63 : Martedì 3 Maggio 2011, 14:32:03 »
Certo,
che alle sue squadre i rigori li davano a profusione,
a differenza dei cartellini che non uscivano neanche se ti troncavano la gamba ad un giocatore all'andata e ad un altro al ritorno

credi in tutta onestà che questa sia l'unica differenza?

CiPpi

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #64 : Martedì 3 Maggio 2011, 14:38:22 »
vabbeh m'arrendo, cacciamo Reja ed andiamo avanti col prossimo fenomeno della Panchina.

che faccio?

rispondo che m'arrendo io e rinnoviamo Reja per altri 3 anni, diamo tutta la colpa all'assenza del bomber da 20 gol e se st'estate non lo acquistiamo ritireremo fuori i fantasmi del 2007 e la condanna alla mediocrita'?

oppure guardiamo al fatto che anche Reja ha le sue colpe ed il semplice fatto che non abbia un bomber da 20 gol non dovrebbe essere una scusante?

cosi come conveniamo che 'forse' e' vero anche che 'magari' con un bomber da 20 gol la Lazio avrebbe oggi piu' punti grazie anche a Reja?

jumpingjackflash

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #65 : Martedì 3 Maggio 2011, 15:01:39 »
che faccio?

rispondo che m'arrendo io e rinnoviamo Reja per altri 3 anni, diamo tutta la colpa all'assenza del bomber da 20 gol e se st'estate non lo acquistiamo ritireremo fuori i fantasmi del 2007 e la condanna alla mediocrita'?

oppure guardiamo al fatto che anche Reja ha le sue colpe ed il semplice fatto che non abbia un bomber da 20 gol non dovrebbe essere una scusante?

cosi come conveniamo che 'forse' e' vero anche che 'magari' con un bomber da 20 gol la Lazio avrebbe oggi piu' punti grazie anche a Reja?
io non ho mai parlato di un bomber da 20 goal ma che almeno riesca ad arrivare a 12-13 lo si potrebbe trovare credo.Dammi Gilardino e poi vediamo quanti punti in più facciamo per me almeno una decina.  Soprattutto dovremmo trovare un giocatore con le caratteristiche richieste da Reja. il gioco che dicevi tu è stato fatto, tantè che in più di un occasione i nostri frombolieri come Ledesma e Brocchi hanno sparato la palla alle stelle, in una Hernanes a tirato al lato di pochissimo.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #66 : Martedì 3 Maggio 2011, 15:07:42 »
Secondo me il problema non è tanto il modulo, quanto il fatto che quando cominciano a volà le pizze ci mettiamo paura.
Il coraggio uno non se lo può dare, forse una squadra può arrivare a una sorta di "coraggio collettivo". Reja mi sembra trasmettere ai ragazzi prudenza, basso profilo, buon senso, maja de lana, mejo un uovo oggi. Sono sentimenti da sesto posto. Ci vuole coraggio, quando volano le pizze, perché se vogliamo entrare in quella porticina stretta non basta non prenderle. Bisogna darle. E per darle ci vuole la cazzimma.
Bravo! Questa è la sintesi della nostra annata...mancanza di personalità, coraggio e fame!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #67 : Martedì 3 Maggio 2011, 15:08:38 »
credi in tutta onestà che questa sia l'unica differenza?

Credo che con un arbitro come quello di ieri non vinca neanche un pool composto da Ferguson, Guardiola e Mourigno,

cmq i discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi:
con 8 rigori a favore nelle ultime 9 gare dov'era la bandReja adesso?
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #68 : Martedì 3 Maggio 2011, 15:54:58 »
io non ho mai parlato di un bomber da 20 goal ma che almeno riesca ad arrivare a 12-13 lo si potrebbe trovare credo.Dammi Gilardino e poi vediamo quanti punti in più facciamo per me almeno una decina.  Soprattutto dovremmo trovare un giocatore con le caratteristiche richieste da Reja. il gioco che dicevi tu è stato fatto, tantè che in più di un occasione i nostri frombolieri come Ledesma e Brocchi hanno sparato la palla alle stelle, in una Hernanes a tirato al lato di pochissimo.

dici che farci trovare, anche solo per caso, Hernanes che ha dimostrato di saperci fare con i tiri meglio di Ledesma o Brocchi nelle stesse situazioni di gioco, che tu dici e' stato gia' fatto, sarebbe sbagliato?

oppure invece di sostituire Zarate con Bresciano, sostituire Brocchi con Gonzales, e fare gli opportuni cambiamenti, o anche far entrare Kozak al posto dell'argentino e cambiare completamente impostazione di attacco?

ovvio che con i giocatori giusti al momento giusto nel posto giusto staremmo meglio, ma se cio' fosse semplice, il Palermo mica si sarebbe dato via Cavani quest'anno per puntare tutto sulla Coppa Italia.

avrebbe aspettato il prossimo quando varra' di piu' e probabilmente rendera' di meno. ma cio' avrebbe voluto dire che ROssi lo facesse giocare dove lo fa giocare Mazzarri.

cosi come l'Inter si sarebbe presa Leonardo direttamente dal via, invece di faccia triste Benitez e perdere tutto quel terreno ad inizio campionato.

ad un certo punto i limiti di un allenatore  non possono essere semplicemente ricondotti alla mancanza del giocatore giusto al posto giusto al momento giusto nella forma giusta ecc.ecc.

o e' chiedere troppo?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #69 : Martedì 3 Maggio 2011, 16:06:16 »
io non ho mai parlato di un bomber da 20 goal ma che almeno riesca ad arrivare a 12-13 lo si potrebbe trovare credo.Dammi Gilardino e poi vediamo quanti punti in più facciamo per me almeno una decina.  Soprattutto dovremmo trovare un giocatore con le caratteristiche richieste da Reja. il gioco che dicevi tu è stato fatto, tantè che in più di un occasione i nostri frombolieri come Ledesma e Brocchi hanno sparato la palla alle stelle, in una Hernanes a tirato al lato di pochissimo.

JJF, Gilardino no ti prego.  :(

Iker

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #70 : Martedì 3 Maggio 2011, 16:09:31 »
Io mi continuo a chiedere, dopo 45 minuti in cui il possesso recitava 66,7% Lazio, 33,3% Juve, e due tiri nello specchio della porta, se non era il caso di rinunciare ad uno dei tre mediani - che a turno se grattavano la panza, giustamente, visto che la palla ce l'avevamo sempre noi- e magari mettere dentro un'altra punta o qualcuno che appoggiasse la fase offensiva.

Intorno al 60esimo, me sò iniziate a uscì le bolle e m'è preso un tic all'occhio sinistro.



Gilardino è uno che segna se la palla gliela porti. Se non gliela porti è un peso morto. Questa Lazio è in grado di mettere una punta davanti al portiere avversario? E se sì, con che frequenza? Sembra che Floccari si mangi 10 gol a partita..

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #71 : Martedì 3 Maggio 2011, 16:27:37 »

La Lazio è in piena corsa per l'accesso alla Colpa dei Campioni.

La Champions' Guilt.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CiPpi

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #72 : Martedì 3 Maggio 2011, 16:35:03 »
...
Gilardino è uno che segna se la palla gliela porti. Se non gliela porti è un peso morto. Questa Lazio è in grado di mettere una punta davanti al portiere avversario? E se sì, con che frequenza? Sembra che Floccari si mangi 10 gol a partita..

ma anche, fa un gioco che pensa a mettere le punte davanti alla porta, prima di pensare a far inserire i centrocampisti?

non sara' mica per caso che Mauri e Hernanes hanno segnato quanto Floccari e Zarate, e che ieri Brocchi si ritrovava spesso la palla-gol.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #73 : Martedì 3 Maggio 2011, 18:47:40 »
L'arbitraggio di ieri è stato schifosamente scarso, condizionato dal'ambiente pro-roma, pro-juve, pro-sky, pro-mediaset.....metteteci quello che vi pare, cerchiamo di non farci influenzare dalle palesi carenze di Reja, anche se ogni allenatore ha le sue.
Quello che è accaduto tra sabato a bari-roma ed ieri mi confermano che stiamo assistendo ad uno spettacolo già scritto.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #74 : Martedì 3 Maggio 2011, 19:19:26 »
Io mi continuo a chiedere, dopo 45 minuti in cui il possesso recitava 66,7% Lazio, 33,3% Juve, e due tiri nello specchio della porta, se non era il caso di rinunciare ad uno dei tre mediani - che a turno se grattavano la panza, giustamente, visto che la palla ce l'avevamo sempre noi- e magari mettere dentro un'altra punta o qualcuno che appoggiasse la fase offensiva.

Intorno al 60esimo, me sò iniziate a uscì le bolle e m'è preso un tic all'occhio sinistro.




Dopo i primi 45' che fare?
Reja lascia purtroppo sempre il mondo come sta.
A me piace come le prepara, non come le corregge.
Le partite hanno sempre diverse anime, così come ha sbagliato a Milano dopo l' uno a zero, ha sbagliato pure ieri.
Mi spiego, Brocchi alto per contrastare Krasic ha fatto bene, ma una volta visto che la juve ieri era inesistente e tu col pari stai come se perdessi, devi osare.
Togli un mediano,Ledesma ammonito magari, o Brocchi e inserisci Kozak e provi a vincerla davvero, schierandoti con un vero 433 con la mediana formata da Hernanes-Matuzalem-Brocchi e i 3 là davanti.
Questo doveva fare già al 46'.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #75 : Martedì 3 Maggio 2011, 19:26:01 »
Pero' scusate il senno del poi non e' unidirezionale: Reja poteva tremila cose e non le ha fatte ma pure l'arbitro ne ha fatte una decina che c'hanno fatto perdere la partita. Io dico che le partite scandalose Reja le ha fatte ai derby (piu' il secondo che il primo) ma poi se l'arbitro "sbaglia" la partita la perdi, come la perdi, senza se e senza ma. Rupert dice bene; con la Fiorentina era andata piu' o meno (meno direi nel senso che giocavamo peggo) cosi', poi ti danno il rigore e vinci...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #76 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 08:24:09 »
Abbiamo presentato 4 volte (di cui una abbattuto) l'uomo solo al cospetto di Buffon.
Tanto, poco, non so,
so che inter e rubentus questa situazione contro di noi l'hanno avuta una volta ciascuna.
E torno a ripetere che ad altri hanno assegnato 2 rigori in 20 minuti mentre a noi ne hanno dati altrettanti in 35 giornate.
Poi che Reja non sia un Kasparov a partita in corso lo sappiamo,
ma la gara di lunedì (come quella di Napoli) non l'ha persa lui, l'ha vinta l'arbitro.
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #77 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 08:32:29 »
per quella di lunedi tendo ad un concorso di colpa tra lui ed arbitro.

mentre a Napoli il concorso di colpa include anche i giocatori.

IMHO  :)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #78 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 08:42:25 »
Sarà,
cmq con arbitri non di parte (nostra) ma equanimi ci prendevamo sei punti e vedevamo altro film.
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #79 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 08:59:25 »
Sarà,
cmq con arbitri non di parte (nostra) ma equanimi ci prendevamo sei punti e vedevamo altro film.

100%
Fermo restando le evidenti colpe del goriziano, che il prossimo anno può anche fare il dirigente...