Autore Topic: Tutto contro, ma abbiamo delle colpe  (Letto 8525 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #40 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:03:41 »
alla fin fine tra fabio capello e edy reja una differenza esiste.


.

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #41 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:24:04 »
Sarà... io da quello che dovrebbe essere i lnostro fuoriclasse mi aspetto un pò di più francamente.
Se mettevi Veron a controllare le linee laterali o a inseguire oggi maicon e domani grosso la palla non te la annusava neanche...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #42 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:29:31 »
Se mettevi Veron a controllare le linee laterali o a inseguire oggi maicon e domani grosso la palla non te la annusava neanche...

Ho visto ripetutamente Villa nella propria area l'altro mercoledì

insomma, alla fin fine tra fabio capello e edy reja una differenza esiste.

Certo,
che alle sue squadre i rigori li davano a profusione,
a differenza dei cartellini che non uscivano neanche se ti troncavano la gamba ad un giocatore all'andata e ad un altro al ritorno
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #43 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:31:25 »
Se mettevi Veron a controllare le linee laterali o a inseguire oggi maicon e domani grosso la palla non te la annusava neanche...
Come no, lo ha fatto Erikson in un derby una cazzata del genere!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #44 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:41:46 »
Uno Zarate scintillante che, dopo la gran botta presa da Felipe Melo, torna in campo in sordina.
Un arbitro che ci nega un rigore netto (A Floccari si sfila una scarpa nel contrasto, mica je stava larga), non sanziona una gomitata di pepe che decide la partita. Un'espulsione evitabile che ci priva del generoso ma poco lucido Ledesma.
Ma abbiamo boxato d'incontro, senza tirare a far male, contro un avversario non pervenuto per un'ora. E non è da oggi che fatichiamo a fare male, si tratta di limiti precisi. Di Reja. Le sensazioni sono tutte negative: una squadra che perde ogni grande occasione, in un'annata costellata di grandi occasioni. Un'avversario nella corsa alla Champions che palesemente tutti vogliono issare sul carro.
Abbiamo tutto contro, qualunque elemento considerabile. E' il momento di rovesciare il tavolo e cambiare lo spartito... Spero che Reja se ne renda conto.
Nessuno è perfetto

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #45 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:42:31 »
D'altronde se sei Del Neri e sai che Reja non mette dentro gente fresca quando ancora può incidere sulla partita, aspetti che calino nel secondo tempo e colpisci. Aveva già messo Toni. Io rimprovero questo a Reja. Di sostituire sempre quando è tardi, spesso troppo tardi.

Esatto! è inutile,allenatore bravo a prepararle,ma incapace di cambiare le partite in corso. Ieri, quando ancora eri  in parità numerica e la Juve stava calando dovevi dare la scossa ed io l'avrei data sostituendo Floccari con Kozak e Matuzalem con Gonzales. Del neri con l'ingresso di Toni al posto di Matri ha fatto una sostituzione logica,cosa che è mancata a Reja.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #46 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:45:16 »
dopo averci saggiamente dormito su (ieri sera mi sono tenuta alla larga dal forum sennò stamattina non mi reggevo in piedi), vi dirò le mie sensazioni e il mio stato d'animo, visto che sono le stesse identiche di ieri sera quando sono tornata a casa e mi sono ritrovata col marito juventino colle orecchie sotto le ciavatte, cosa che ha fatto raggiungere alla mia irritazione livelli di parossismo

- le colpe maggiori sono nostre, o meglio, di Reja; voglio bene al tecnico goriziano ma ieri sera, a caldissimo, gli improperi più violenti sono stati per lui; dopo un primo tempo buono, che mi faceva ben sperare, ho visto rientrare la Lazio dopo l'intervallo con la stessa determinazione di un panda che digerisce una chilata de bambu, una roba sconfortante; è già stato detto qua sopra, tutti i cross che bene o male arrivavano in area chi li doveva prendere? perché diavolo schierare Brocchi fuori ruolo (e pensare che le occasioni più ghiotte nel primo tempo le ha avute lui!!!) e lasciare il povero Ledesma da solo a costruire e tamponare a centrocampo? quanto è irritante Matuzalem coi suoi passaggi orizzontali? dentro Kozak a dare peso in avanti, visto che Chiellini rientrava da un lungo stop e sarebbe bastato mettergli un tantinello d'apprensione invece di farlo esaltare come siamo riusciti a fare noi; dentro Gonzalez a dare dinamicità e persino un minimo d'imprevedibilità - guarda che me tocca scrivere - a una manovra che era sempre la stessa, tralaltro ieri sera la Juve t'ha fatto capire cosa fare con l'uomo in più: allargare sulle fasce, stavolta diventate realmente pericolose, e puntare l'area avversaria, esattamente quello che non siamo riuscita a fare con l'Inter!

- le colpe sono altrettanto ben distribuite fra i nostri giocatori, che non protestano mai, che sorridono dopo un fallo da rigore, che danno sempre l'impressione di essere bravi e buoni ragazzi e poi bastano un paio di randellate degli avversari per farli finire con la coda tra le gambe; e non mi si venga a parlare dell'arbitro che altrimenti ti butta fuori, ché ora ci arrivo: tu, se vuoi, puoi far capire all'avversario che "non è aria" in maniera decisa ma concreta.... se non hai la malizia, la capacità, il coraggio di farti rispettare, allora cambia mestiere

- capitolo arbitraggio: caliamo un velo pietoso, per un motivo semplice semplice, IERI SERA TUTTI, DICO, TUTTI, PRESIDENTE, GIOCATORI, ALLENATORE, TIFOSI, SAPEVAMO CHE IL VENTO AVREBBE CONTINUATO A SOFFIARE DA UNA PARTE e la consapevolezza di questo avrebbe dovuto MOTIVARE ancora di più la squadra. Risultato? 0 punti con una Juve dimessa, con una Juve che andrà a giocare col Trabzonspor (se ancora esiste) che manco je va, con una Juve che non vede l'ora di togliersi Del Neri dalle palle, con una Juve che ha fatto due tiri in porta perché NOI glielo abbiamo permesso, perché sapendo che la zozzata prima o poi arrivava, dovevi mangiartela e far capire che non ce ne era per nessuno!

Tralascio il capitolo sfiga sulla deviazione di Licht che ha spiazzato Muslera: essa non è altro che il risultato delle tre voci contemplate fin qui, perdere a 3 minuti dalla fine con l'unico tiro azzeccato e deviato di uno dei giocatori più scarsi visti in campo ieri sera è il MINIMO che ti possa capitare.

Scusate la prolissità, non credo che fino a domenica prossima scriverò di nuovo, sono troppo delusa.

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #47 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:45:55 »
Come no, lo ha fatto Erikson in un derby una cazzata del genere!
Quale?
Io ricordo Veron esterno solo con l'Inter.
Nella Lazio giocava centrale insieme ad Almeyda quando era in forma e e con Almeyda e Simeone e una punta quando non lo era.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #48 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:02:50 »
sarò incompetente io, ma nel primo tempo ho visto una bella lazio. sfortunata in alcune occasioni, imprecisa in altre.
la juve é entrata con un altro piglio, nel secondo tempo. era piú aggressiva. bisognava dare una sferzata.
edy reja ha fatto quello che habfatto in tutta la stagione.
ha faticato a capire le situazioni. é rimasto sclerotizzato nelle sue decisioni.
insomma, alla fin fine tra fabio capello e edy reja una differenza esiste.
Ed è il rammarico maggiore.
Purtroppo il centrocampo Mauzalem-Ledesma-Floccari-Brocchi è, escludendo ovviamente l'ultimo, un reparto che risulta troppo compassato, bravo tecnicamente, ma troppo lento. Soprattutto se Hernanes non riesce ad offrire una partecipazione al gioco più attiva. La mancanza di dinamismo è un vecchio problema, Brocchi non può correre ed inserirsi per gli altri, non può giocare al posto di Mauri. Ieri Reja ha scelto di sostituire Zarate, dopo che aveva pensato di sostituire Hernanes. All'ultimo ha provato a dare fiducia al brasiliano sperando in un suo lampo, facendo a meno dell'estro di Zarate che si stava affievolendo. Ma non possiamo affidarci alle giocate del singolo come ultima speranza di recuperare una partita. Ma in panchina non abbiamo giocatori con caratteristiche in grado di cambiare la partite ed offrire alternative di gioco valide. Abbiamo solo buone riserve.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #49 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:10:32 »
Quale?
Io ricordo Veron esterno solo con l'Inter.
Nella Lazio giocava centrale insieme ad Almeyda quando era in forma e e con Almeyda e Simeone e una punta quando non lo era.
Meglio che non te lo dico. Uno di quelli dello scudetto. Poi ha avuto un lampo di genio e lo ha invertito con Simeone.
Hernanes largo è un compromesso. Probabile il nostro non abbia più tante energie, ma ho idea che Reja per il giocatore stravede, mica solo lui, lo tiene in campo sperando appunto nella giocata determinante. Il tiro di ieri  può esserne un esempio. E' un modo come un altro per provare a vincere una partita. Poi ha ragione il mago, non abbiamo una gran varietà di schemi offensivi. Liberiamo al cross, ma poi in aria si sbagliano spesso i movimenti. Lo stesso Ledesma ieri mi è sembrato cercasse l'apertura improvvisa con troppa foga, quasi a cercare una variante che però non sembra essere prevista.
Ieri però GOnzales mezzora al posto di Brocchi si poteva provare. Krasic era completamente fuori partita, faticava lui a tenere Brocchi. Ha respirato soltanto nel finale quando il nostro non ce la faceva più a spingere con lucidità e ad inserisi.

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #50 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:10:41 »
Date a Reja 8 rigori in 9 partite quanti ne ha avuti aeroplanino del caxxo
e poi si riparla con calma dei due registi, i tre tornanti, il saliente di destra, la manovra avvolgente e il suono del piffero.
Questa cui stiamo assistendo è una farsa,
è inutile commentare
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

paoletto

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #51 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:18:45 »
rispetto l'analisi lucida che TD ha fatto all'inizio sono completamente d'accordo
come sono completamente d'accordo con chi per ultimo sostiene che commentare di fronte alla malafede è uno sport non gratificante; forse pure da stupidi

non sono d'accordo con TD, al solito per la valutazione di Reja

Reja sia ad agosto che a gennaio ha chiesto uno che buttasse la palla dentro; ha chiesto un attaccante da venti gol; grazie arcà me direte voi; ma forse anche 12 o 13 gol sarebbe andato bene uguale, aggiungerei io

Di fatti l'evanescente Hernanes di ieri a destra o dove caxxo vi pare, è stato l'unico che nell'interno secondo tempo si è reso pericoloso con una susta da centrocampo mettendo in difficoltà uno tra i migliori portieri al mondo

non ci dovrebbe stupire che Reja a questo giocatore, gli cerca sempre una collocazione in campo e tra gli 11

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #52 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:27:48 »

Reja sia ad agosto che a gennaio ha chiesto uno che buttasse la palla dentro; ha chiesto un attaccante da venti gol; grazie arcà me direte voi; ma forse anche 12 o 13 gol sarebbe andato bene uguale, aggiungerei io


attaccanti da 12/13 reti , li abbiamo.

chiedersi perchè non facciano certi numeri , mi sembra inutile.
Floccari ha fatto piu' cross di garrido ieri.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #53 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:31:35 »
attaccanti da 12/13 reti , li abbiamo.

chiedersi perchè non facciano certi numeri , mi sembra inutile.
Floccari ha fatto piu' cross di garrido ieri.
a me pare che in rosa non lo si trovi
non cercare di fraintendermi e tirare l'acqua al tuo molino

sai perfettamente a quali attaccanti mi riferisco; quelli che si sono cercati nel mercato di agosto e di riparazione (Matri, Acquafresca, Almeida)
Zarate 12 goal con Hernanes nello stesso 11 non li farà mai

geddy

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #54 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:32:44 »
Beh per mettere FLoccari fisso in area dovrebbe togliere uno tra Ledesma, Mauri ed Hernanes.  Mette Hernanes trequartista o largo e per creargli spazio, anche a Mauri, è normale che FLoccari e pure Zarate debba fare dei movimenti innaturali. Fosse Puskass una ventina di goal li fa lo stesso. Personalmente ritengo sia difficile giocare così, ma l'allenatore è Reja. Senza sviste il campionato ora sarebbe una passeggiata. Non dimentichiamocelo.

jumpingjackflash

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #55 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:33:36 »
rispetto l'analisi lucida che TD ha fatto all'inizio sono completamente d'accordo
come sono completamente d'accordo con chi per ultimo sostiene che commentare di fronte alla malafede è uno sport non gratificante; forse pure da stupidi

non sono d'accordo con TD, al solito per la valutazione di Reja

Reja sia ad agosto che a gennaio ha chiesto uno che buttasse la palla dentro; ha chiesto un attaccante da venti gol; grazie arcà me direte voi; ma forse anche 12 o 13 gol sarebbe andato bene uguale, aggiungerei io

Di fatti l'evanescente Hernanes di ieri a destra o dove caxxo vi pare, è stato l'unico che nell'interno secondo tempo si è reso pericoloso con una susta da centrocampo mettendo in difficoltà uno tra i migliori portieri al mondo

non ci dovrebbe stupire che Reja a questo giocatore, gli cerca sempre una collocazione in campo e tra gli 11
ed io sono perfettamente d'accordo con Paoletto. Datemi un bomber e rigiochiamo il campionato. Inoltre, se le tre occasioni capitate a Brocchi fossero capitate a Mauri oggi staremmo a parlare di tutt'altro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #56 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:34:30 »
non cercare di fraintendermi e tirare l'acqua al tuo molino
sai perfettamente a quali attaccanti mi riferisco; quelli che si sono cercati nel mercato di agosto e di riparazione (Matri, Acquafresca, Almeida)
Zarate 12 goal con Hernanes nello stesso 11 non li farà mai

Fraintendi tu , io non tiro acqua a nessun mulino.

Matri , Almeyda o chi vuoi , se non cambi gioco , mentalita' e ritmo , non ti danno nulla in piu'.

Le nostre azioni finiscono a 25 metri dalla porta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #57 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:37:52 »
Fraintendi tu , io non tiro acqua a nessun mulino.

Matri , Almeyda o chi vuoi , se non cambi gioco , mentalita' e ritmo , non ti danno nulla in piu'.

Le nostre azioni finiscono a 25 metri dalla porta.
solo io ho contato una decina di cross in area presi da Chiellini? e se ci fosse stato qualcuno dei nostri in grado di anticiparlo?

paoletto

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #58 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:38:07 »
rispetto quello che dici ma non abbiamo la prova contraria che con un attaccante diverso (e più simile a quello invocato e cercato) e con i movimenti diversi, anche l'impostazione del centrocampo potrebbe essere differente

se hai visto ieri quando è uscito Ledesma, Floccari naturalmente e tranquillamente, si è messo sulla linea dei quattro centrocampisti
ed è tutto dire

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #59 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:42:29 »
Fraintendi tu , io non tiro acqua a nessun mulino.

Matri , Almeyda o chi vuoi , se non cambi gioco , mentalita' e ritmo , non ti danno nulla in piu'.

Le nostre azioni finiscono a 25 metri dalla porta.
100%.
Perchè non posso dare percentuali più alte!