Autore Topic: Tutto contro, ma abbiamo delle colpe  (Letto 8534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #20 : Lunedì 2 Maggio 2011, 23:45:19 »
Ero allo stadio (come molti di noi penso) e questa sera la juve ha giocato come il catania o peggio come il cesena.
Catenaccio per tutta la partita.
Never change the way you are...

Bill Kelso

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #21 : Lunedì 2 Maggio 2011, 23:46:26 »
Non sono d'accordo TD. Stasera abbiamo delle colpe.
Abbiamo giocato contro una squadra dimessa, con i remi in barca per tutto il primo tempo e per gran parte della ripresa. Tanto gioco, ma sterile. Con le punte spuntate e il solito Zarate a dare fantasia.

Il problema è che abbiamo tirato raramente in porta.

E come normalmente succede nel calcio, finisce che le prendi.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #22 : Lunedì 2 Maggio 2011, 23:50:20 »
Tutto vero, abbiamo diffidato troppo della Juve invece di affondare. Ma in ognicaso ad uomini pari non vanno da nessuna parte e col rigore ed espulsione di Chiellini la partita e' finita...o no?

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #23 : Lunedì 2 Maggio 2011, 23:56:52 »
Tutto vero, abbiamo diffidato troppo della Juve invece di affondare. Ma in ognicaso ad uomini pari non vanno da nessuna parte e col rigore ed espulsione di Chiellini la partita e' finita...o no?

si esatto, questa juve fa pietà, e questo ci deve far riflettere, in champions non troverai squadre così mediocri, se non riesci a vincere partite come questa o come quella contro l'inter dove una volta in vantaggio ce la siamo fatta sotto cosa credi di poter fare in europa ?
la Lazio deve fare un salto, deve salire di livello se vuole veramente competere sia in Italia che in Europa. L'unica attenuante è che questa squadra non è più abituata a certi traguardi e a certi palcoscenici, però non può nemmeno permettersi di guardare passare il treno. Ora è arrivato il momento di mettere tutto in campo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #24 : Martedì 3 Maggio 2011, 00:38:25 »
Fa giocare le punte larghe per favorire l'inserimento degli incursori centrali.

Traduzione:

floccari scatta sulla fascia e riceve il passaggio , poi crossa per brocchi.

L'avversario riparte.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #25 : Martedì 3 Maggio 2011, 00:43:11 »
TD (prima o poi lo berremo un Borghetti assieme allo stadio) quello che dici e' giusto ma vedila cosi': Reja co tutto er freno a mano tirato t'aveva portato in Champions, altri t'hanno buttato sotto senza nessun ritegno. Stasera allo stadio la Juve non dava altro che l'impressione di coprirsi alla morte ed aspettare...Aspettare che cosa (pensavo ingenuamente)? Poi s'e' visto...che cosa aspettava...

aspetta, però, Reja mi ha portato in Champions, finora, ma mancano tre giornate. Pure certi che conosco dice che erano campioni d'Italia per venti minuti, ma poi... Per il momento sotto non ci siamo finiti, ma se non siamo fuori tiro la colpa è nostra. Vediamo che accade nelle prossime partite...

Iker

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #26 : Martedì 3 Maggio 2011, 01:02:43 »
Reja oggi, per l'ennesima volta, è stato compartecipe della sconfitta della Lazio.
Squadra con tre mediani, fase offensiva affidata a due giocatori e mezzo, Brocchi a marcare il nulla per 88 minuti.. Ah, già. Bisognava presidiare le fesce... :occhialcielo:  Certe volte Reja sembra finto,  sembra che la squadra scenda in campo senza allenatore
Quanto serviva per capire che senza alla Lazio serviva qualcuno che appoggiasse la manovra in fase offensiva? Non sono bastati 80 minuti. Col tic e tac , tic e tac vai poco lontano. Loro difendevano in 10 e stretti e tu ti sei proposto con una punta e mezza supportata da Brocchi, in una gara in cui con la vittoria avresti messo il punto sulla stagione. E non solo ti ci sei presentato ma hai pure mantenuto lo stesso assetto per l'intera gara.

Infine una domanda (poi domani con calma mi ripasserò le partite e mi darò una risposta): quanti punti abbiamo fatto con il fantastico modulo con i due registi (:occhialcielo:)? Così, su due piedi, direi molto pochi.


   

TD

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #27 : Martedì 3 Maggio 2011, 01:08:08 »
Secondo me il problema non è tanto il modulo, quanto il fatto che quando cominciano a volà le pizze ci mettiamo paura.
Il coraggio uno non se lo può dare, forse una squadra può arrivare a una sorta di "coraggio collettivo". Reja mi sembra trasmettere ai ragazzi prudenza, basso profilo, buon senso, maja de lana, mejo un uovo oggi. Sono sentimenti da sesto posto. Ci vuole coraggio, quando volano le pizze, perché se vogliamo entrare in quella porticina stretta non basta non prenderle. Bisogna darle. E per darle ci vuole la cazzimma.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #28 : Martedì 3 Maggio 2011, 01:18:26 »
Il primo tempo tanti cross, o meglio palloni buttati in area. Ma per chi? Chi doveva prenderla di testa? Se il gioco è questo in area serve qualcuno che faccia la torre, almeno per spizzare la palla. Si dà la colpa a Zarate di non passare la palla, ma a chi la passa se Floccari è chissà dove e nessuno sale in area. Ad un certo punto, prima dell'espulsione di zarate, si è visto Rocchi riscaldarsi per entrare in campo, forse in sostituzione di Zarate. Cosa avrebbe cambiato, visto che anche Rocchi è attaccante da lanciare in profondità. Non è un fenomeno, ma Kozak in queste situazioni dovrebbe essere la punta n.1. Non credo sia un caso se è il nostro attaccante con il miglior score minuti giocato, gol fatti.
Floccari non è un uomo d'area. O almeno non lo è con Reja. Non capisco Hernanes quando si defila sulle fasce. Insomma, gli arbitri si stanno comportando da cani affezionati ai loro padroni, ma la Lazio ha sempre lo stesso difetto: il primo tempo attacca ma è spuntata, poi si adegua forse pensando al pareggio e alla fine, espulsioni o autogol, ti ritrovi con un pugno di mosche in mano. Questo andamento si è ripetuto con Napoli, Inter e Juve. Non può essere un caso.
Se devi vincere devi osare di più. Al massimo perdi comunque.

Iker

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #29 : Martedì 3 Maggio 2011, 01:34:20 »
Secondo me il problema non è tanto il modulo, quanto il fatto che quando cominciano a volà le pizze ci mettiamo paura.
Il coraggio uno non se lo può dare, forse una squadra può arrivare a una sorta di "coraggio collettivo". Reja mi sembra trasmettere ai ragazzi prudenza, basso profilo, buon senso, maja de lana, mejo un uovo oggi. Sono sentimenti da sesto posto. Ci vuole coraggio, quando volano le pizze, perché se vogliamo entrare in quella porticina stretta non basta non prenderle. Bisogna darle. E per darle ci vuole la cazzimma.

Secondo me è un problema di braccino corto, e francamente non se ne può più. Non si è mai visto che giochi con una punta e mezzo per 90 minuti, dopo che per 45 hai messo le tende nella metà campo avversaria. Non si è mai visto che ti concentri sulle contromosse per disinnescare l'avversario e trascuri così tanto la tua fase offensiva. Non si è mai visto che una partita che inizia in un modo finisca puntualmente nello stesso senza che uno abbia fatto niente per cambiarla. Come sperava di segnare oggi, Reja? Spiegatemelo perchè da solo non ci arrivo. Giusto su rigore se il demente in giallo-nero lo avesse accordato. Un po' poco per una partita che valeva con tutta probabilità il match ball.

Reja, come in altre occasioni, ha impostato la sua partita per non perdere e puntualmente l'ha persa.

Giglic

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #30 : Martedì 3 Maggio 2011, 06:26:03 »
TD c'ha così ragione, tra Reja cui manca sempre un soldo per fare una lira e EVIDENTI magheggi per far arrivare i mafiosi quarti, che non c'ho più voglia di scrivere nulla, a questo punto. Una battaglia che mi doveva divertire, e che in due sere mi ha depresso.

geddy

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #31 : Martedì 3 Maggio 2011, 07:43:01 »
Ok il secondo tempo è stato meno intenso del primo. Però quel Brocchi attaccante ha avuto tre occasioni per segnare ed è stato bravissimo nel procurarsele. Non me la sento di buttare la croce addosso a Reja per una scelta che durante la partita mi sono ritrovatoa a condividere. Poi pensavo toglilo e metti Gonazales, ne ce la fa più.  Però le entrate di Pepe, il calcio di Aquilani, il rigore negato ti fanno capire che noi questa partita in 11 non la finiamo. Ed allora Brocchi non lo puoi togliere più.
Che rabbia, forza Lazio! :band3:

CiPpi

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #32 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:31:43 »
Al di la' delle polemiche sull'arbitro, che per me lasciano molto spesso il tempo che trovano, il sapore e' quello della migliore occasione persa quest'anno per fare l'upgrade.

stadio pieno, la possibilita' di portarsi a 4 punti, vincere volendo vincere, mettere in banca una certa posizione in classifica.

c'erano tutte le condizioni per una serata da fuochi d'artificio.

pero', ditemi quello che vi pare, non e' con Brocchi, al quale comunque vanno tutti i miei complimenti per il fritto continuo che ha dato e da', a fare gli inserimenti da dietro che si puo' pensare di impensierire la difesa juventina.

ne tantomento sostituendo Zarate con Bresciano.

ne senza trovare una soluzione alle miriadi di cross che al meglio non portano ad un palla persa da parte nostra.

anche perche' mi pare chiaro che di testa solo Dias e Kozak abbiano qualcosa da dire.

Mah...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #33 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:37:52 »
Date a Reja 8 rigori in 9 partite quanti ne ha avuti aeroplanino del caxxo
e poi si riparla con calma dei due registi, i tre tornanti, il saliente di destra, la manovra avvolgente e il suono del piffero.
Questa cui stiamo assistendo è una farsa,
è inutile commentare
Voglio 11 Scaloni

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #34 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:38:47 »

borgorosso

Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #35 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:46:00 »
sarò incompetente io, ma nel primo tempo ho visto una bella lazio. sfortunata in alcune occasioni, imprecisa in altre.
la juve é entrata con un altro piglio, nel secondo tempo. era piú aggressiva. bisognava dare una sferzata.
edy reja ha fatto quello che habfatto in tutta la stagione.
ha faticato a capire le situazioni. é rimasto sclerotizzato nelle sue decisioni.
insomma, alla fin fine tra fabio capello e edy reja una differenza esiste.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #36 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:47:18 »
Su Reja abbiamo detto molto; la sua impostazione di sopravvivenza, le sue paure, la sua incapacita' di cambiare in corsa, tutte cose sacrosante. Ma anche cosi', anzi proprio cosi' con arbitraggi mediamente equi stai tre punti piu' su e gli avversari (Napoli, Roma, Juve) due punti piu' giu'. Ieri sera, scusate, al posto di Sculli si inseriva Brocchi ma sempre due palle gol pulite erano venute fuori. Magari se le buttava dentro stavamo a dire altre cose...Pero' d'accordo col senno di poi non si fanno le classifiche. Allora direi che il ruolo piu' svagato ieri ce lo aveva Floccari, costretto a continui pressing e giocate larghe. Zarate magari no te la passa la palla ma se manco gli vai vicino...:)..Detto questo a voi sembrava cosi' brutta la Lazio? Si dovevamo vincere, dovevamo attaccare ma questi siamo: capitalizziamo meno purtroppo. A me sembra che Hernanes (molto marcato) abbia cambiato via via posizione e che Brocchi sia andato ogni volta che poteva idem licht, quindi la questione e' la davantie, ripeto, e' Floccari sprecato a svariare e rientrare. Per il resto, saro' scemo, io ho visto una buona Lazio.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #37 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:49:15 »
no no commentiamo.
io me lo sbatto arrivare in CL quest'anno, e rivedere il prossimo anno lo stesso film, cioè una squadra cristallizzata, che non muta mai in corsa, tantomeno nei suoi interpreti: alla fine del primo tempo ieri allo stadio, commentavo cosa diavolo aspettasse a buttare dentro Kozak!
e poi sul modulo: ma si può giocare con Hernanes largo a destra e Brocchi largo a sinistra? ma non è più naturale fare una diga a centrocampo a 3 (brocchi-lede-matu) e lasciare Hernanes libero dietro due punte? ma è tanto difficile?
psichedelicatessen

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #38 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:55:46 »
Su Reja abbiamo detto molto; la sua impostazione di sopravvivenza, le sue paure, la sua incapacita' di cambiare in corsa, tutte cose sacrosante. Ma anche cosi', anzi proprio cosi' con arbitraggi mediamente equi stai tre punti piu' su e gli avversari (Napoli, Roma, Juve) due punti piu' giu'. Ieri sera, scusate, al posto di Sculli si inseriva Brocchi ma sempre due palle gol pulite erano venute fuori. Magari se le buttava dentro stavamo a dire altre cose...Pero' d'accordo col senno di poi non si fanno le classifiche. Allora direi che il ruolo piu' svagato ieri ce lo aveva Floccari, costretto a continui pressing e giocate larghe. Zarate magari no te la passa la palla ma se manco gli vai vicino...:)..Detto questo a voi sembrava cosi' brutta la Lazio? Si dovevamo vincere, dovevamo attaccare ma questi siamo: capitalizziamo meno purtroppo. A me sembra che Hernanes (molto marcato) abbia cambiato via via posizione e che Brocchi sia andato ogni volta che poteva idem licht, quindi la questione e' la davantie, ripeto, e' Floccari sprecato a svariare e rientrare. Per il resto, saro' scemo, io ho visto una buona Lazio.

Tu non sei scemo è che individui il nostro problema.
Delle prime sei in classifica la Lazio è quella che ha segnato meno (46 gol contro i 62 dell'Inter i 61 di Milan e Udinese e i 55 di Napoli e AS). Ieri ho notato anche io, specie nel primo tempo. Ho visto un Zarate in palla e concreto, marcava uno e poi dava al compagno o andava al tiro: questo è lo Zarate che vogliamo tutti. Ma Floccari? Era perso nella selva dei centrali bianconera oppure lontano una ventina di metri da Zarate. Così non serve e non produce niente.
Io considero Floccari un giocatore che è stato progressivamente sprecato per spossanti compiti di copertura e ricucitura. In realtà è un bomber molto concreto. Con schemi e approccio diverso farebbe gol a grappoli.
Ieri sera nel primo tempo ottima manovra ma non abbiamo mai messo un nostro giocatore davanti a Buffon. Questo si paga, prima o poi, specie con le grandi: vedi inter, vedi Napoli, vedi gli innominabili, vedi Juventus. se sei fortunato, ti va bene con il Chievo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutto contro, ma abbiamo delle colpe
« Risposta #39 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:58:12 »
Anche a me Hernanes piace dietro le punte ma vallo a dire a Reja...Ieri comunque era partito a quattro perche' temeva Krasic/Motta e Pepe/Grosso...Poi quando ha visto che quelli stavano coll'ossigeno ha provato timidamente a d accentrare Hernanes, mentre Brocchi scendeva sempre. Reja usa spesso il verbo "sciorinare" il gioco...Non voglio fare lo psicologo ma pensateci...sciorinare...;)