Autore Topic: E' più difficile per una donna..  (Letto 6413 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #20 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 08:12:18 »
Ma secondo voi cosa possono averle detto i colleghi più esperti prima dell'inizio della partita per tranquillizzarla dalla legittima emozione? Già mi immagino il discorsetto di russo & company: stai tranquilla, se hai un dubbio sbandiera sempre a favore del t-rigoria tanto il Bari e' retrocesso e di certo non si lamenterà più di tanto. Non hai niente da perderci. E' per questo che hanno scelto te oggi x questa partita

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #21 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 10:47:57 »
allora.. ripeto cercando di essere più chiaro, perchè credo che molti di voi leggano superficialmente quanto uno scrive e poi facciano i benpensanti!

scusate, ma mi rode un po'...


Nel gioco del calcio, gioco prettamente maschile e maschilista, riuscire ad arrivare a fare l'arbitro o l'assistente, in serie A, è cosa ardua. Per tutti. Per tutti gli uomini.
Pensate come possa esser difficile per una donna. Che già, generalmente, è svantaggiata nel mondo del lavoro rispetto all'uomo!

bene. Mi aspetto che quelle donne che riescono ad arrivare a simili traguardi, siano sicuramente sopra la media.

NON UN INCAPACE come questa si è dimostrata!


E' CHIARO???!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #22 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 10:53:31 »
100% bus.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #23 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 21:10:11 »
Chiaro Bus, ripeto avró capito male.

Per il resto i "benpensanti" é gente che vorrebbe una societá e una relazione piú equa tra uomo e donna, e lo dico da un paese dove ogni mese vengono uccise 6 donne dal proprio marito.

Ho visto nel tuo topic un poco di maschilismo, se ho sbagliato ad interpretarti ti chiedo scusa.


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #24 : Sabato 7 Maggio 2011, 07:56:32 »
..................................

NON UN INCAPACE come questa si è dimostrata!
Un'incapace (perchè è donna, senza apostrofo sembra un uomo) se vuole arrivare deve percorrere strade diverse.
Una di queste può essere quella di compiacere i potenti

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #25 : Sabato 7 Maggio 2011, 11:32:55 »
CORROTTA!!! Sarebbe stato più azzeccato..
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Aquilotta del Nord

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #26 : Sabato 7 Maggio 2011, 11:34:15 »
Mi aspetto che quelle donne che riescono ad arrivare a simili traguardi, siano sicuramente sopra la media.

E perché?
Per dimostrare, ancora una volta, che se arrivano a simili traguardi (che poi, assistente dell'arbitro... mica fa il presidente del consiglio, eh) è per loro meriti personali e non per qualche favoretto di dubbio gusto?

Non deve essere sopra la media, dev'essere qualificata per l'incarico che le affidano, esattamente come avviene per gli uomini.
Sull'incapacità non mi pronuncio, sicuramente avete ragione voi; se sono i primi, sia pure mastodontici, errori che commette, il beneficio del dubbio ci può ancora stare, ma se reitera l'incapacità ci sta tutta.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #27 : Sabato 7 Maggio 2011, 14:10:11 »
E perché?

Perchè, PURTROPPO, nel mondo del lavoro non c'è parità di diritti fra uomo e donna.

mrmoto

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #28 : Sabato 7 Maggio 2011, 14:44:48 »
Perchè, PURTROPPO, nel mondo del lavoro non c'è parità di diritti fra uomo e donna.

Senza offesa, ma se non c'è, è anche perchè c'è gente che la pensa come te, e non come per esempio Aquilotta. Poi sei libero di pensare che io sono utopico o peggio ancora ipocrita, ma nel 2011 nel mondo occidentale non ci dovrebbero essere differenze tra uomini e donne. Punto.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #29 : Martedì 10 Maggio 2011, 10:29:09 »
no.. dico..

ma stiamo scherzando o cosa??!

Cioè.. mrmoto per esempio.. che mi rispondi in questo modo... ma tu hai capito che io dico che trovo tutti uguali, froci e lesbiche comprese.. tanto per fare degli esempi.. ma che constato che, NOSTRO MALGRADO, non c'è parità di diritti fra uomo e donna??!

Ma chi risponde.. lo fa leggendo solo una riga di tutto quanto quello che uno scrive.. oppure lo fa per giocare.. oppure lo fa denunciando tutta la propria stupidità??!

pazzesco!!! :(

Aquilotta del Nord

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #30 : Martedì 10 Maggio 2011, 10:43:04 »
L'equivoco, se di equivoco si tratta, per me nasce nel momento in cui dici che una donna, per arrivare a simili traguardi, deve avere maggiori capacità di un uomo.
T'ho chiesto perché. Per fare l'impiegata, o la manager, o quello che vuoi, mi aspetto abbia le medesime capacità di un uomo. Non capisco perché dovrebbe dimostrare di averne di più.
La discrimine ce l'hai messa tu, ecco perché mi suonava strano.
Ma può darsi che capisca male io, eh...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #31 : Martedì 10 Maggio 2011, 10:51:45 »
Intervengo in favore di Bus142. Mi pare che lui voglia dire qualcosa tipo: in un mondo giusto, non ci sarebbero discriminazioni, tanto meno sessuali. In questo mondo qui, purtroppo, succede che la donna debba faticare più di un uomo per raggiungere gli stessi obiettivi, perchè viene ingiustamente discriminata.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #32 : Martedì 10 Maggio 2011, 11:07:34 »
Vabbè dai, da che mondo è mondo, le donne non hanno mai capito cos'è il fuorigioco..
Si può mettere una donna a fare il guardalinee???'  :P :P :P


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

mrmoto

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #33 : Martedì 10 Maggio 2011, 11:28:29 »
Bus142, puoi pensarla come ti pare, ovvero che io sono stupido, ecc. Così rinforzi il tuo punto di vista, dormi tranquillo nella convinzione che ciò che dici o pensi sia giusto. O puoi aprire le orecchie e cercare di sentire quello che sto dicendo.

Premesso che per una donna fare carriera è molto più difficile che un uomo, e per questo si debba essere molto più preparati, o in Italia RACCOMANDATI, aprire un topic dove si sottolinea l'incapacità di un guardalinee e ne si fa un caso proprio perché è donna, è una decisione infelice, che non fa altro che propagare il pregiudizio.

Tu devi arrivare a non considerare il genere del guardalinea. Punto. E finchè non ci riuscirai, sarai anche tu un po' sessista.

L'Italia, per certe cose, sta ancora nel pieno medio evo. Ti faccio un esempio. La manifestazione contro Berlusconi indetta dalle donne qualche mese fa, quella in tutte le piazze, a Roma in Piazza del Popolo (io c'ero), te la ricordi? Ricordi anche il colore usate per tutti i poster? Il Rosa. IL ROSA!!! Ma ti rendi conto? Il Rosa è il colore sessista per antonomasia. "Rosa per le donne", il colore di Barbie. Che una manifestazione organizzate da donne italiane scelga questo colore dimostra essattamente quanto sia profondo l'indottrinamento sessista in Italia e quanta, quanta strada c'è ancora da fare.

Io, caro Bus, rifletterei su questo prima di darmi del buonpensante. Sia mai che impari qualcosa da un stupido irlandese.

BobCouto

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #34 : Martedì 10 Maggio 2011, 11:36:19 »
Cini è una bravissima guardalinee, ha diretto anche in CL.

Santuari, in Bari-Dinamo, ha fatto due errori notevoli. Forse è un po' meno brava di Cini.





Il resto è irrilevante.

mrmoto

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #35 : Martedì 10 Maggio 2011, 11:40:44 »

Aquilotta del Nord

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #36 : Martedì 10 Maggio 2011, 13:16:28 »
Tu devi arrivare a non considerare il genere del guardalinea. Punto. E finchè non ci riuscirai, sarai anche tu un po' sessista.

Aoh, sia io sia mrmoto l'abbiamo capita alla stessa maniera. Siamo scemi in due, che dire.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #37 : Sabato 21 Maggio 2011, 08:19:02 »
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/05/21/news/parit_donne-16550938/?ref=HRER2-1

semplice semplice...

non ripeto nulla, in quanto già spiegato.

le altre elucubrazioni sono irrelevanti

CiPpi

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #38 : Sabato 21 Maggio 2011, 08:31:01 »
io non ho capito bene.

il tema del topic e' l'incapacita' di un assistente del direttore di gara? (che poi mi si spiegasse se va l'accento o meno, visto che ultimamente ci si tiene che venga usato il termine maschile anche per le donne, e dalle donne stesse, in molti ruoli)

allora non vedo qual'e' il problema del sesso dell'assistente del direttore di gara. credo che l'incapacita' non abbia 'attributi' di nessun genere.

il tema e' invece che una donna se arriva a certi livelli in un mondo maschilista DEVE essere migliore dei suoi pari dell'altro sesso? Mah, e perche' mai? solo perche' viviamo in un mondo maschilista?

oppure si dubita che l'assistente del direttore di gara abbia svolto il suo lavoro imparzialmente? va be', lo stesso. il sesso fa differenza?

insomma non capisco cosa debba essere piu' difficile per una donna.

con o senza polemica, a piacere.  :)

Aquilotta del Nord

Re:E' più difficile per una donna..
« Risposta #39 : Sabato 21 Maggio 2011, 08:48:18 »
Anzitutto do' per scontata la buona fede di Bus 142, che magari si è solo spiegato male  :)

Ho letto l'articolo linkato, e....? Che non ci sia parità è assodato, penso nessuno osi metterlo in dubbio, men che meno io, visto che mi scontro con queste discriminazioni ogni giorno. Vabbè, esagero, diciamo un giorno sì e l'altro no  ;D

Ma tu, caro Bus, non hai detto "che peccato, non c'è parità di diritti tra uomo e donna in ambito lavorativo"... tu hai dato dell'incapace a questa assistente di gara. E fin qui, nulla di strano. Hai poi aggiunto che ti aspetti, da una donna, maggiori capacità che non da un uomo, proprio perché è più difficile, per una rappresentante del gentil sesso, arrivare a "certi traguardi". A questo punto ti chiedo, nel massimo della serenità possibile: davvero non la vedi la discriminazione che tu hai inserito nelle tue considerazioni? Perché questa assistente dovrebbe essere migliore dell'uomo? Perché non accetti il fatto che possa avere le medesime capacità di un uomo, visto che svolge la sua stessa mansione? Perché non c'è parità, dici: e quindi tu continui ad inserire la disparità tra generi?

Come ha fatto notare anche Cippi (quindi siamo già in tre  :D) il sesso è davvero irrilevante, quando si tratta di incapacità, di meriti o demeriti.