Autore Topic: Osama Bin Laden ucciso dagli americani  (Letto 11979 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #40 : Lunedì 2 Maggio 2011, 20:15:38 »
Che poi se vogliono far male lo fanno, basta un mercato, una metro...ai voglia a controllare gli aereoporti...

Verrá il giorno che per entrare al supermercato dovremo passare sotto il metal-detector...

Giglic

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #41 : Martedì 3 Maggio 2011, 06:30:41 »
La morte di Obama secondo me non concludera' proprio nulla, anzi forse sara'peggio, visto che diventera' un martire. Si da troppa importanza al personaggio, creduto da tutto il mondo come il burattinaio di AlQaeda. In realta' l'operato di AlQaeda si basa su cellule sparse per il mondo e vari cosiddetti comandanti che pianificano le azioni a livello locale..l'ispirazione unica esiste. La linea e' dettata dai predicatori estremisti delle madrase pakistane, afghane e dell'africa subsahariana, ma a livello operativo, ci si basa su decisioni isolate.


???????

(Chemist, i soldi li metteva lui e la sua famiglia altro che "rete" - che è il significato di al qaeda -. Ma che davvero si sta ancora credendo che con le questue nelle moschee si organizzano cosucce come l'11.9?)

Giglic

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #42 : Martedì 3 Maggio 2011, 06:40:59 »
Ah: Michela Biancofiore (PdL): "Un nuovo enorme miracolo per il mondo regalato da Wojtyla", circa l'assassinio di Osama.

Vado a vomitare, torno quando MCM ha finito di scrivere che questa c'ha ragione

(Chi esulta o ride sulla morte, su QUALUNQUE morte, lo posso dire?, è un violento egoista, incapace di avere quella catarsi umana - o pietà, se preferite - necessaria per capire ciò che ci circorda)

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #43 : Martedì 3 Maggio 2011, 06:42:47 »
che palle questi americani. Devono mettersi per forza ovunque? In Cile sono dall'800, se non prima ed hanno combinato tante schifezze!!

Su Obama non so cosa pensare, anche sul 11/9, boh! Molte cose non mi tornano. Solo so che pochi giorni dopo la caduta delle torri sono venuti in Cile per capire perche' a Santiago c'e' una strada che si chiama "11 de Septiembre" -giorno del colpo di stato del 1973- ... Non capivano un'acca e poi subito era tutto chiaro e dovevano attacare in Afganistan ed Irak.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #44 : Martedì 3 Maggio 2011, 06:43:41 »
Ah: Michela Biancofiore (PdL): "Un nuovo enorme miracolo per il mondo regalato da Wojtyla", circa l'assassinio di Osama.

Vado a vomitare, torno quando MCM ha finito di scrivere che questa c'ha ragione

(Chi esulta o ride sulla morte, su QUALUNQUE morte, lo posso dire?, è un violento egoista, incapace di avere quella catarsi umana - o pietà, se preferite - necessaria per capire ciò che ci circorda)
non e' stata l'unica, per esempio anche il presidente del Perú ha sparato questa cazzata.
Buona notte!

zorba

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #45 : Martedì 3 Maggio 2011, 08:08:21 »

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #46 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:51:33 »
Una delle operazioni più inutili che la storia ricordi,
che ha fallito sotto ogni aspetto militare, politico, sociale
e che è costata uno sproposito in termini di vite umane ed economici



venendo al topic...qualcuno crede ancora a Bin Laden e ad Al Qaeda così come ce l' hanno disegnati da 10 anni a questa parte?.

Ma che davero?

Nel frattempo un aereo nato oggi ha bombardato in libia una scuola di bimbi down...
Obama-Osama...in fondo cambia solo una lettera.




Quoto.
Tra l'altro faccio fatica a credere che sia davvero morto. Secondo me è un'altra cazzata.
Comunque se fosse vero non capisco perché hanno aspettato dieci anni. L'incursione (dicono) è durata quindici minuti in tutto.
Mi dispiace, sarò un ossessionato, ma continuo a credere che siamo costantemente presi per il culo dalla mattina alla sera.
Never change the way you are...

jumpingjackflash

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #47 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:08:44 »





Quoto.
Tra l'altro faccio fatica a credere che sia davvero morto. Secondo me è un'altra cazzata.
Comunque se fosse vero non capisco perché hanno aspettato dieci anni. L'incursione (dicono) è durata quindici minuti in tutto.
Mi dispiace, sarò un ossessionato, ma continuo a credere che siamo costantemente presi per il culo dalla mattina alla sera.
ma infatti, come le torri gemelle fatte brillare dalla CIA, l'Olocausto che non è mai successo veramente ed Elvis che vive alla grande ai Caraibi  ::)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #48 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:34:38 »
dopo aver visto le foto rimango molto dubbioso

Le foto sono finte e vecchie piu' di un anno. Gia' si sapeva. Solo giornalacci come repubblica.it potevano pubblicarle.

Non diamo adito al complottismo.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #49 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:25:03 »
ma infatti, come le torri gemelle fatte brillare dalla CIA, l'Olocausto che non è mai successo veramente ed Elvis che vive alla grande ai Caraibi  ::)



No JJF non sono ancora arrivato a questi livelli.
Olocausto ed Elvis te le potevi risparmiare.


 
O.T.
Per cortesia potresti spiegarmi perché gli americani vanno sempre a fare la guerra in territori stranieri?
Onnipotenti, onnipresenti.
Ma anche senza fare guerre partecipano attivamente a soprusi e ingiustizie, te lo posso assicurare.
In Brasile per esempio, c'è uno stato che si chiama Roraima, in amazzonia dove si sono appropriati di alcune terre e dove neanche i propri brasiliani possono entrare.
Lo sapevi?
Permettimi, sono leggermente incazzato con uno stato che finge di intervenire per la democrazia nel mondo per proteggere solamente i propri interessi.
Never change the way you are...

jumpingjackflash

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #50 : Martedì 3 Maggio 2011, 13:07:29 »


No JJF non sono ancora arrivato a questi livelli.
Olocausto ed Elvis te le potevi risparmiare.


 
O.T.
Per cortesia potresti spiegarmi perché gli americani vanno sempre a fare la guerra in territori stranieri?
Onnipotenti, onnipresenti.
Ma anche senza fare guerre partecipano attivamente a soprusi e ingiustizie, te lo posso assicurare.
In Brasile per esempio, c'è uno stato che si chiama Roraima, in amazzonia dove si sono appropriati di alcune terre e dove neanche i propri brasiliani possono entrare.
Lo sapevi?
Permettimi, sono leggermente incazzato con uno stato che finge di intervenire per la democrazia nel mondo per proteggere solamente i propri interessi.
che c'entra l'ingerenza americana nel mondo con questo fatto?
io combatto fermamente questo complottismo diffuso secondo il quale nulla è vero perché c'è sempre il cattivo che nasconde i fatti. Avere dei sospetti e gli occhi aperti è giusto, starnazzare ai quattro venti che tutto il mondo si sbaglia ed io ho ragione è ben diverso. OBL potrebbero addirittura averlo catturato vivo e magari lo stanno sodomizzando in qualche nascosto anfratto dell'Area51 per fargli sputare tutto ciò che sa. Su cosa ci si basa per insinuare il dubbio? sulla mancata pubblicazione di un corpo maciullato? sai che spettacolo oppure il filmato dell'attacco? non potrebbero magari averlo segretato perché non vogliono far sapere cosa hanno trovato?

anche io sono non leggermente ma grandemente incazzato pure con me stesso visto che i mali del mondo non sono tutti causati dagli Stati Uniti, pure noi facciamo la nostra parte magari non mandiamo soldati ma non per questo siamo meno coinvolti.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #51 : Martedì 3 Maggio 2011, 16:54:54 »
che c'entra l'ingerenza americana nel mondo con questo fatto?
io combatto fermamente questo complottismo diffuso secondo il quale nulla è vero perché c'è sempre il cattivo che nasconde i fatti. Avere dei sospetti e gli occhi aperti è giusto, starnazzare ai quattro venti che tutto il mondo si sbaglia ed io ho ragione è ben diverso. OBL potrebbero addirittura averlo catturato vivo e magari lo stanno sodomizzando in qualche nascosto anfratto dell'Area51 per fargli sputare tutto ciò che sa. Su cosa ci si basa per insinuare il dubbio? sulla mancata pubblicazione di un corpo maciullato? sai che spettacolo oppure il filmato dell'attacco? non potrebbero magari averlo segretato perché non vogliono far sapere cosa hanno trovato?

anche io sono non leggermente ma grandemente incazzato pure con me stesso visto che i mali del mondo non sono tutti causati dagli Stati Uniti, pure noi facciamo la nostra parte magari non mandiamo soldati ma non per questo siamo meno coinvolti.





Non sono il tipo di persona che vuole aver ragione per forza.
Il dubbio mi viene perché questi proclami con relative foto truccate sono cose già viste e riviste.
Tra l'altro lo spettacolo di cattivo gusto è andato in onda su tutte le tv ieri sera. Avrai visto anche tu un cadavere martoriato con la barba o no?
E non dubitare che fra un po' verranno fuori anche filmati e foto varie di tutto quello che è successo da quelle parti.
Di corpi maciullati ne abbiamo piene le tasche. Siamo d'accordo, pensiamo le stesse cose.
 

Starnazzare ai quattro venti che tutto il mondo si sbaglia ed io ho ragione non è nelle mie caratteristiche e più in generale caro JJF io non parlo di sospetti ma di fatti reali, documentati.
Starnazzare ai quattro venti che OBL è stato ucciso invece che valenza ha? Se è vero che lo hanno ucciso ok ma a cosa è servito?
Dichiarare che la guerra al terrorismo non è finita, che Al Qaida si vendicherà e che bisognerà aumentare la guardia a cosa serve?
E poi scusa che significa combattere il "complottismo"?
L'ingerenza americana nel mondo è ampiamente giustificata.
Tutte le persone (poche purtroppo) che studiano o hanno studiato la storia dal secolo scorso fino ad arrivare ai giorni d'oggi, sanno quale ruolo (losco aggiungerei) hanno o hanno avuto gli stati uniti (e non solo) nella geopolitica mondiale.
Non è teoria.

Io non sono un anti-americano per forza. Non mi è mai piaciuto generalizzare.
Ho amici statunitensi che la pensano esattamente come me... pensa un po'.
Io credo che sia un'enorme ingiustizia la guerra. E loro sono sempre stati protagonisti quando si è trattato di fare la guerra.
In Iraq (altro esempio) il "tiranno" Saddam fino a che ha fatto comodo visto che c'era l'Iran di mezzo, lo hanno tenuto li finanziandolo e sostenendo la sua dittatura con le armi.
Un popolo, quello iracheno, tartassato per anni da soprusi e violenze mentre gli americani tanto buoni e democratici facevano finta di niente.
I Bin Laden erano soci in affari di Bush padre e fino a quel maledetto 11 settembre vivevano in america.
Questo ha a che fare con la notizia di oggi o no secondo te? Secondo me si.
Poi che vuoi dire quando scrivi che anche noi facciamo la nostra parte?
Se parli dell'Italia è ovvio. Siamo obbligati ad intervenire, obbligati a far parte di questo schifo. Abbiamo perso l'ultima guerra mondiale.

Never change the way you are...

jumpingjackflash

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #52 : Martedì 3 Maggio 2011, 18:06:03 »




Non sono il tipo di persona che vuole aver ragione per forza.
Il dubbio mi viene perché questi proclami con relative foto truccate sono cose già viste e riviste.
Tra l'altro lo spettacolo di cattivo gusto è andato in onda su tutte le tv ieri sera. Avrai visto anche tu un cadavere martoriato con la barba o no?
E non dubitare che fra un po' verranno fuori anche filmati e foto varie di tutto quello che è successo da quelle parti.
Di corpi maciullati ne abbiamo piene le tasche. Siamo d'accordo, pensiamo le stesse cose.
 

Starnazzare ai quattro venti che tutto il mondo si sbaglia ed io ho ragione non è nelle mie caratteristiche e più in generale caro JJF io non parlo di sospetti ma di fatti reali, documentati.
Starnazzare ai quattro venti che OBL è stato ucciso invece che valenza ha? Se è vero che lo hanno ucciso ok ma a cosa è servito?
Dichiarare che la guerra al terrorismo non è finita, che Al Qaida si vendicherà e che bisognerà aumentare la guardia a cosa serve?
E poi scusa che significa combattere il "complottismo"?
L'ingerenza americana nel mondo è ampiamente giustificata.
Tutte le persone (poche purtroppo) che studiano o hanno studiato la storia dal secolo scorso fino ad arrivare ai giorni d'oggi, sanno quale ruolo (losco aggiungerei) hanno o hanno avuto gli stati uniti (e non solo) nella geopolitica mondiale.
Non è teoria.

Io non sono un anti-americano per forza. Non mi è mai piaciuto generalizzare.
Ho amici statunitensi che la pensano esattamente come me... pensa un po'.
Io credo che sia un'enorme ingiustizia la guerra. E loro sono sempre stati protagonisti quando si è trattato di fare la guerra.
In Iraq (altro esempio) il "tiranno" Saddam fino a che ha fatto comodo visto che c'era l'Iran di mezzo, lo hanno tenuto li finanziandolo e sostenendo la sua dittatura con le armi.
Un popolo, quello iracheno, tartassato per anni da soprusi e violenze mentre gli americani tanto buoni e democratici facevano finta di niente.
I Bin Laden erano soci in affari di Bush padre e fino a quel maledetto 11 settembre vivevano in america.
Questo ha a che fare con la notizia di oggi o no secondo te? Secondo me si.
Poi che vuoi dire quando scrivi che anche noi facciamo la nostra parte?
Se parli dell'Italia è ovvio. Siamo obbligati ad intervenire, obbligati a far parte di questo schifo. Abbiamo perso l'ultima guerra mondiale.
la foto com'è notorio è stata diramata dalla tv Pakistana e se vogliamo fare i complottisti a tutto tondo, registro che sia stata ispirata dall' "LSI" (servizi segreti del Pakistan") alquanto inviperiti per l'azione dei navy seals portata a termine a loro insaputa, proprio allo scopo di seminare il dubbio sulla scomparsa. L'importanza dell'annuncio invece si evince da migliaia di americani scesi in piazza ad esempio a NY a festeggiare.L'uccisione di  Obama, da 10 anni disegnato come il Diavolo in persona, colui che è stato responsabile delle torri gemelle, è qualcosa che ogni cittadino degli Stati Uniti aveva a cuore.

CiPpi

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #53 : Martedì 3 Maggio 2011, 19:17:48 »
Obama aveva bisogno di riconquistare l'opinione pubblica, al Pakistan fa comodo non rendersi troppo antipatico all'occidente.

Il luogo dove sarebbe stato trovato Bin Laden era a due passi da un campo di addestramento militare pakistano.

2+2+2 ?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #54 : Martedì 3 Maggio 2011, 21:39:41 »

io combatto fermamente questo complottismo diffuso secondo il quale nulla è vero perché c'è sempre il cattivo che nasconde i fatti.

se la verità è così palese, basta dimostrarla...anzi...mostrarla...

Ah già....ma il corpo è stato buttato in mare ;D ... rispetto per l' islam...

Meglio demonizzarli questi "cattivoni complottisti" anzichè smentirli

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #55 : Martedì 3 Maggio 2011, 21:52:14 »
Sull'11 settembre mi chiedo una sola cosa:" E' mai possibile che in un paese come gli stati uniti che spende miliardi e miliardi di dollari per la difesa non si sia potuto fare niente per fermare gli aerei in volo?"

E' mai possibile che in 2 ore non si è potuto fare niente? Secondo voi è possibile una cosa del genere?

Cioè 4 aerei di linea spengono i trasponder deviano dal piano di volo e il norad sta li ad apettare?

Cavolo hanno decine di base militari in quella zona e credo molti caccia che sono molto più veloci degli aerei di linea e non riescono a interccetarne uno?

Cazzo se è così la smettessero di usare quei soldi per la difesa e li usassero per gli ospedali, gli asili e chi ha bisogno.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #56 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 08:40:21 »
Sono passati dieci anni dall' 11 settembre.
Le vittime dell'attentato ammontano a circa 3000,
da allora quante sono state le vittime civili nelle guerre combattute contro il terrorismo?

Agiamo con una violenza incalcolabile nel resto del mondo, violenza di cui quella esercitata con la guerra è solo la punta dell'iceberg, violenza dei cui effetti non ci accorgiamo perchè non ci vengono mostrati o perchè ad essi ci siamo abituati, salvo poi svegliarci dal torpore quando qualche esplosione faccia scattare la sirena de l'attacco all'occidente.

Ho sentito Sarkozy dire che la Francia inseguirà ovunque i terroristi che hanno ucciso 8 francesi a Marrakech, mentre i suoi aerei fanno quotidianamente lo stesso numero di vittime in Libia,
non è folle (e anche un pò razzista) tutto ciò?
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #57 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 09:08:17 »
Sono passati dieci anni dall' 11 settembre.
Le vittime dell'attentato ammontano a circa 3000,
da allora quante sono state le vittime civili nelle guerre combattute contro il terrorismo?


noto che non aggiungi i morti dell'attentato in spagna
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #58 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 09:18:23 »
noto che non aggiungi i morti dell'attentato in spagna

Hai ragione. Sono 200 in più su 100.000. Doverosa la tua precisazione. Ci sarebbero altri 100 per le metropolitane di Londra, poi.  >:(

Il punto, secondo me comunque, non è questo. Il punto è se la "strategia" messa in piedi contro questo terrorismo di matrice integralista religiosa (il fatto che sia l'islam secondo me c'entra il giusto, sei secoli fa la religione genocida era il cristianesimo, tra sei secoli magari sarà l'adorazione dello Skorpius) sia stata vincente, per la civiltà occidentale e per i suoi ideali, o meno. Secondo me è stata perdente su tutta la linea, nel senso che i valori su cui si fonda tale comunità sono sembrati, alle popolazioni "invase" (non esiste altro termine) soprusi belli e buoni (ed in alcuni casi lo sono anche stati, vedi Abu Grahib). Ma soprattutto non ha diminuito il terrorismo, anzi creando ulteriori focolai (vedi Iraq). Che Saddam, come Osama, dovessero fare qulla fine (legale o meno che sia) è, ripeto, per me naturale, ma non posso gioirne. Trovo anche macabro scherzare su un "punto di svolta" di un conflitto che ha generato così tante vittime innocenti, dalla nostra parte (nel senso di mondo occidentale) e (soprattutto, ed è qui la grande colpa della coppia miliardaria arabo-statunitense) dall'altra.

jumpingjackflash

Re:Osama Bin Laden ucciso dagli americani
« Risposta #59 : Mercoledì 4 Maggio 2011, 09:28:54 »
Hai ragione. Sono 200 in più su 100.000. Doverosa la tua precisazione. Ci sarebbero altri 100 per le metropolitane di Londra, poi.  >:(

Il punto, secondo me comunque, non è questo. Il punto è se la "strategia" messa in piedi contro questo terrorismo di matrice integralista religiosa (il fatto che sia l'islam secondo me c'entra il giusto, sei secoli fa la religione genocida era il cristianesimo, tra sei secoli magari sarà l'adorazione dello Skorpius) sia stata vincente, per la civiltà occidentale e per i suoi ideali, o meno. Secondo me è stata perdente su tutta la linea, nel senso che i valori su cui si fonda tale comunità sono sembrati, alle popolazioni "invase" (non esiste altro termine) soprusi belli e buoni (ed in alcuni casi lo sono anche stati, vedi Abu Grahib). Ma soprattutto non ha diminuito il terrorismo, anzi creando ulteriori focolai (vedi Iraq). Che Saddam, come Osama, dovessero fare qulla fine (legale o meno che sia) è, ripeto, per me naturale, ma non posso gioirne. Trovo anche macabro scherzare su un "punto di svolta" di un conflitto che ha generato così tante vittime innocenti, dalla nostra parte (nel senso di mondo occidentale) e (soprattutto, ed è qui la grande colpa della coppia miliardaria arabo-statunitense) dall'altra.
ecco, questo è un discorso che condivido pienamente.