Autore Topic: 13  (Letto 2751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

13
« : Lunedì 2 Maggio 2011, 01:07:47 »
Prima che nascesse il superenalotto il 13 era il sogno degli italiani.
I romanisti hanno ottenuto 13 rigori a favore e mancano ancora tre gare alla fine. Già adesso dovrebbe essere un record, ma a mettere meglio in risalto la portata del numero bastano alcuni parametri di raffronto:

- Il quarto posto ha ancora quattro pretendenti teoriche. Oltre alla rioma, ci sono la Lazio, tre rigori a favore, l'Udinese (6) e la Juventus (4). La roma ha avuto 13 rigori, che sono la somma dei rigori concessi alle sue tre rivali. Messe insieme.

- Inter e Milan hanno ottenuto 6 rigori a testa. Fanno 12 in totale. Uno meno della roma da sola.

- La roma ha segnato 9 gol più della Lazio. Tutti su rigore.

I giallorossi sono al momento quinti in classifica e hanno il quinto attacco del campionato. Su cosa possa basarsi il fatto di aver avuto più del doppio dei rigori a favore di Inter, Milan e Udinese, il triplo della Juve e il quadruplo della Lazio non si sa. Bisognerebbe chiedere agli arbitri e a chi consente loro di gettare nel discredito un movimento calcistico che fino a dieci anni fa era considerato il più importante del mondo. Cosa resta di un calcio battuto e irriso ovunque, se è così assurdamente palese che non ne è minimamente garantita la regolarità? Nemmeno le apparenze, si salvano più. Ovvio, in un Paese dove si crede che il potere sia sinonimo di immunità.

Domani ci si va a giocare una partita che sarebbe decisiva, se si decidesse davvero in campo la classifica del campionato. Andrà come andrà, l'unica certezza domenicale è che ci sarà almeno un rigore ad arrotondare ancora questa contabilità della vergogna.
Almeno bastasse per vincere: il ridicolo è che neanche è sufficiente partire dall'1-0 ogni volta per garantirsi la vittoria e, di conseguenza, la classifica. Senza questa sequela interminabile di sconci favori arbitrali quest'abbozzo di squadra si salverebbe a stento.
Vergogna, accidenti a voi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #1 : Lunedì 2 Maggio 2011, 01:17:30 »
Il disgusto cresce ogni minuto che passa.
E non riuscirò a prendere sonno.


La cosa più disgustosa è che ladrano partite imbarazzanti.
Qui non siamo di fronte alla roma di Liedholm o Eriksson che teneva palla 80 minuti e a cui, magari, davano il rigorino del 2 a 0 per chiudere la partita, no.

Qui siamo di fronte a una squadra imbarazzante, che avrebbe meritato di perdere (o con uno sforzo di fantasia, al massimo di pareggiare) col Catania, col Cesena, col Bologna, col Lecce, con la peggiore Udinese dell'anno e col Bari e che, invece, ha vinto grazie a omaggi e regalìe distribuiti a piene mani.

A parte la Juventus 1997-'98, non ricordo un'altra squadra così spudoratamente favorita. A nessun livello. In nessuna competizione. In nessuna stagione.


La cosa più avvilente è che anche in caso di sonora sconfitta contro la Juve non me la sentirò di incazzarmi più di tanto.
E' questo che avvilisce.
Ti tolgono anche il compiacimento dell'incazzatura.

E' vergognoso.
Ma nessuno - establishment laziale a parte - dirà niente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #2 : Lunedì 2 Maggio 2011, 01:21:04 »
Essi vivono. Prosperano e si moltiplicano. Qualcuno ha perso degli strani occhiali da sole? :-X

mrmoto

Re:13
« Risposta #3 : Lunedì 2 Maggio 2011, 08:16:47 »
Cuchillo, aiutami a ricordare. Ma la Juve 97-98 non vinceva anche qualche gara per merito?

jumpingjackflash

Re:13
« Risposta #4 : Lunedì 2 Maggio 2011, 08:22:25 »
una cosa indecente, mi fanno una rabbia veramente enorme. Se questi signori arrivano quarti bisognerebbe veramente ritirare la squadra dal campionato.


BASTA!!

Giglic

Re:13
« Risposta #5 : Lunedì 2 Maggio 2011, 08:27:10 »
Ho poco tempo per ceracre, ma co proverò: se intanto potete darmi una mano...
Sul fesso sto cercando: numero di gol, stagioni giocate (il rapporto andrebbe confrontato con quello dei primi 10) rigori segnati (anche qui il confronto con i primi 10), rigori sbagliati e % di rigori sbagliati. Infine, confronto con titoli vinti

IB

Re:13
« Risposta #6 : Lunedì 2 Maggio 2011, 08:51:16 »
Dio creo' l'uomo utilizzando l'argilla.
Poi doveva fare i romanisti.
Ed era finita l'argilla....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #7 : Lunedì 2 Maggio 2011, 09:16:52 »
Cuchillo, aiutami a ricordare. Ma la Juve 97-98 non vinceva anche qualche gara per merito?

La Juve, per merito, ne vinse molte. Così come, pur con un gioco totalmente diverso, principalmente basato sullo stato di grazia di Ronaldo, per merito ne vinse tante anche l'Inter di Simeone.
Fu un campionato che senza 10-12 errori a favore della Juve (contro Lazio - andata e ritorno -, Udinese, roma, Empoli, Inter e altre), l'Inter poteva tranquillamente fare suo.
Così come, è indubbio che nel 1994-1995 e nel 1996-1997, la Juve vinse in modo netto, palese. Per ampio distacco. E senza che alcun avversario riuscisse mai a solleticarla.
Questo lo devo a una squadra che, scudetto 1998 a parte, si è conquistata meritatamente il suo in quel quadriennio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #8 : Lunedì 2 Maggio 2011, 09:24:32 »
Il disgusto cresce ogni minuto che passa.
E non riuscirò a prendere sonno.


La cosa più disgustosa è che ladrano partite imbarazzanti.
Qui non siamo di fronte alla roma di Liedholm o Eriksson che teneva palla 80 minuti e a cui, magari, davano il rigorino del 2 a 0 per chiudere la partita, no.

Qui siamo di fronte a una squadra imbarazzante, che avrebbe meritato di perdere (o con uno sforzo di fantasia, al massimo di pareggiare) col Catania, col Cesena, col Bologna, col Lecce, con la peggiore Udinese dell'anno e col Bari e che, invece, ha vinto grazie a omaggi e regalìe distribuiti a piene mani.

A parte la Juventus 1997-'98, non ricordo un'altra squadra così spudoratamente favorita. A nessun livello. In nessuna competizione. In nessuna stagione.


La cosa più avvilente è che anche in caso di sonora sconfitta contro la Juve non me la sentirò di incazzarmi più di tanto.
E' questo che avvilisce.
Ti tolgono anche il compiacimento dell'incazzatura.

E' vergognoso.
Ma nessuno - establishment laziale a parte - dirà niente.

Ormai ridacchiano, fanno le faccette, divagano, si rendono conto anche loro che la pochezza tecnica e tattica è coperta dalla complicità del Palazzo che rinvia sine die l'inevitabile eutanasia di una squadra ormai allo stato terminale.

IN OGNI CASO IO NON HO PAURA
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:13
« Risposta #9 : Lunedì 2 Maggio 2011, 09:28:05 »
Ma Real e Barcellona, insieme, quanti rigori a favore hanno avuto ? Così per curiosità

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #10 : Lunedì 2 Maggio 2011, 09:32:25 »
Cuchillo, aiutami a ricordare. Ma la Juve 97-98 non vinceva anche qualche gara per merito?

Io al riguardo ho una mia teoria che, credo, sia difficle negare.
Il fatto che la Juve abbia vinto molto è innegabile, spesso anche con merito. Quello che è cambiato DOPO la pagliacciata calciopolesca è che la Juve spende come sempre moltissimo per acquistare i giocatori ma, a parte le capacità tecniche di scegliere quelli giusti, gli sta mancando SOPRATTUTTO la possibilità di NON far fare mercato agli altri, com´era successo negli ultimi 10-15 anni.
Il controllo assoluto del mercato, la rendeva inattaccabile; la potenza ( economico-politica ) degli automobilari la rendeva difficilmente raggiungibile; la capacità poi di BLOCCARE il mercato altrui, garantiva i risultati ottenuti.

Magari è una stupidaggine, ma me ne convinco ad ogni campionato vedendo che, compri chi compri, stanno sempre lì, come diremmo a Roma, " che je manca ´n sordo pe´ fa´ ´na lira (cit) "   8)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:13
« Risposta #11 : Lunedì 2 Maggio 2011, 09:41:26 »
Ormai ridacchiano, fanno le faccette, divagano, si rendono conto anche loro che la pochezza tecnica e tattica è coperta dalla complicità del Palazzo che rinvia sine die l'inevitabile eutanasia di una squadra ormai allo stato terminale.

IN OGNI CASO IO NON HO PAURA
paura no ma io sono altamente indignato. Non mi capitava da tempo di esserlo così

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #12 : Lunedì 2 Maggio 2011, 10:37:21 »
la steaua di ceausesco era meno favorita ....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #13 : Lunedì 2 Maggio 2011, 10:51:11 »
avevo previsto da tempo che la potenza di unicredit, colosso bancario europeo, si sarebbe fatta sentire.

aggiungiamoci la solità complicità dei poteri romani, vari e sparsi, e dei media, sempre pronti a legittimare un furto e farlo passare per merito, di modo che l'arbitro viva tranquillo ed anzi fiero dello sporco lavoro svolto.

infine, lo scontro in atto in lega per la spartizione dei diritti tv, che vede sta banda de ladri in combutta con i massimi poteri del calcio, e soprattutto con chi parte di questi proventi distribuisce, gli stessi che affronteranno domenica.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #14 : Lunedì 2 Maggio 2011, 11:01:18 »
Siamo oramai ad un livello di schifo che la Juve del 98 era una manica di dilettanti.

Nonostante tutto quella era un' ottima squadra.
Questo è un ammasso di cadaveri tenuti a galla dal sistema.
totty, veloce e svelto quanto mi nonno, che fa 14 gol anche in questo campionato è roba da non crederci. E' tutta una sceneggiata.
Greco che fa gol decisivi...ahahah...

La Juve del 98 era formata dai santi del calendario al confronto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:13
« Risposta #15 : Lunedì 2 Maggio 2011, 16:16:40 »
bene..

13 rigori a favore è record italiano di tutti i tempi!!!

a parimerito col milan 2003-2004
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TD

Re:13
« Risposta #16 : Lunedì 2 Maggio 2011, 18:23:42 »
Vediamo se arrivano a 15 o vanno oltre.

jumpingjackflash

Re:13
« Risposta #17 : Lunedì 2 Maggio 2011, 18:28:31 »
Vediamo se arrivano a 15 o vanno oltre.
i bookmakers che dicheno?

POMATA

Re:13
« Risposta #18 : Lunedì 2 Maggio 2011, 18:48:34 »
bene..

13 rigori a favore è record italiano di tutti i tempi!!!

a parimerito col milan 2003-2004

Secondo repubblica.it é il milan del 50/51 ad avere il record con 18 a favore...ma hanno 3 giornate a portata di mano

bak

Re:13
« Risposta #19 : Lunedì 2 Maggio 2011, 20:45:46 »
MOGGI: "AVESSERO DATO ALLA MIA JUVE TUTTI I RIGORI DELLA ROMA ALTRO CHE TASK FORCE...."

"Avessero dato a noi della Juve tutti i rigori concessi alla Roma in un solo campionato altro che Task Force di Lotito....“L’Udinese è a corto di fiato e nelle ultime partite sta risentendo molto della rosa corta. La Lazio contro la Juve ha la grandissima occasione, se vince questa sera, di prenotare in pratica il biglietto per l’Europa che conta. Ma se non dovesse farcela, la Roma che sta battendo tutti i record per i rigori a favore, potrebbe invece divenire la favorita."
Basti pensare alla punizione decisiva concessa da Bergonzi in Juve-Catania della scorsa giornata, che non c’era assolutamente ma che è passata in anonimato. A noi invece, la punizione decisiva di Nedved a Bologna con Pieri arbitro, ci è costato un capo di imputazione al processo penale di Napoli dove continuerò a battermi finchè non avrò ottenuto giustizia per me e per la mia Juventus. Se l’avessi saputo prima non mi sarei mai dimesso nel 2006 e l'avrei difesa anche nel procedimento sportivo perché pensavo che la mia scelta avrebbe aiutato la società. Mai avrei immaginato invece che l’avvocato Zaccone avrebbe chiesto la Serie B….”