Autore Topic: Io Delio ce l'ho ancora qua'....  (Letto 5372 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #20 : Domenica 1 Maggio 2011, 01:28:18 »
Con il tempo si dimenticano un sacco di cose. Uno che si impunta (vedi intercettazioni) con il presidente perché gli compri Makinwa a 7 milioni dicendo che è fortissimo, un padreterno anche di testa (!!!!), per me o ci è o ci fa. Uno che fa giocare la partita più importante della stagione a un gruppetto di neo reduci da infortunio, per "gratitudine"...

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #21 : Domenica 1 Maggio 2011, 08:23:36 »
L'unico vero sbaglio tecnico di Lotito secondo me.
Mi ricordo che disse: "E' la piazza che la messo da parte...". Ma come ?!?! Tu che (per fortuna) non l'hai mai ascoltata la piazza!
Ma poi uno che ha vinto la Coppa Italia con quella Lazio, per carita' buona Lazio,ma erano anni che la coppa la vincevano squadre molto piu milionarie.
Vorra di quarcosa !?!?

Primo anno : sesto posto,con una squadra che era praticamente in serie b l'anno prima.
Secondo anno: terzo posto.
Terzo anno : fallimentare,ma in chempions se non fai acquisti.......... La stanchezza prevale anche sul campionato. Mi sembra dodicesimi siamo arrivati.
Quarto anno: Coppa Italia

Premetto che farei il rinnovo immediatamente a Reja,ma mi sarebbe piaciuto vedere questi giocatori,questo progetto con Delio Rossi.

Delio è un ottimo tecnico, che ha fatto molto bene i primi due anni. Poi si è guastato il suo rapporto con l'ambiente (giocatori, dirigenti, tifosi), come spesso accade negli sport di squadra e i risultati non sono stati buoni. Non vorrei un suo ritorno, almeno per qualche anno

Gatta

Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #22 : Domenica 1 Maggio 2011, 09:35:52 »
Da quando è andato via non ho più guardato la panchina della Lazio. Per me lì c'è ancora un vuoto. Anche perchè i suoi successori si sono impegnati per non farsi amare... ::)
Non credo che il suo ciclo alla Lazio fosse finito ma penso che non poteva trovare uscita di scena migliore. Per questo, nonostante gli voglia un gran bene, in fondo non vorrei mai che tornasse. Gli auguro piuttosto buona fortuna altrove. Però una cosa ve la devo dì: se niente niente vince la C.I con il Palemmo un po' mi ingelosisco. :-[ 

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #23 : Domenica 1 Maggio 2011, 09:41:03 »
Io sono fra quelli che l'avrebbero mandato via per inadeguatezza dopo la conquista della qualificazione in CL: tecnico preparato e magnifica persona, ma non ha i nervi a certi livelli.
In mano a lui, la Lazio di oggi sarebbe come quella di Reja: mediocre nella testa. E non so quanto giocherebbe meglio, perché sul piano della prevedibilità offensiva anche il buon Delio ha dato parecchio.
Sempre nel cuore e nella Hall of Fame, ma l'inesorabilità del nulla in tante partite del suo secondo biennio non me la dimentico.

Primo anno : sesto posto,con una squadra che era praticamente in serie b l'anno prima.
Secondo anno: terzo posto.
Terzo anno : fallimentare,ma in champions se non fai acquisti.......... La stanchezza prevale anche sul campionato. Mi sembra dodicesimi siamo arrivati.
Quarto anno: Coppa Italia

Ma di quale ineguatezza parli? Ma che se ci va' Capello con Meghni e Del Nero e' adeguato?

Con Il massimo rispetto Matador,ma se ci mettiamo a fare gli allenatori allora la discussione non sussiste,sono le posizioni e i trofei che devono parlare.
E dicono che l'unica stagione che e' andata male e' stata per un non-mercato fatto per le tre competizioni che dovevamo fronteggiare.
Il quarto anno siamo andati in campionato,ma l'abbiamo lasciato anche stare per concentrarsi sulla coppa,ma che non ce lo ricordiamo Siviglia a terzino destro con l'inter?

Quest'anno gli hanno dato una squadra primavera sei vai a vedere l'eta media del palermo,e' normale un sale e scendi.
Un 7-0 e' palesemente colpa dei giocatori,la formazione l'avrei potuta fare anche  mia nonna e non avrebbe perso 7-0 in un altra domenica.
Poi lui da gran allenatore e per difendere i suoi giocatori psicologicamente e' andato a dire al mondo intero: "E' totalemte colpa mia....".

Sono i sogni a fare la realtà

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #24 : Domenica 1 Maggio 2011, 09:43:31 »
Con il tempo si dimenticano un sacco di cose. Uno che si impunta (vedi intercettazioni) con il presidente perché gli compri Makinwa a 7 milioni dicendo che è fortissimo, un padreterno anche di testa (!!!!), per me o ci è o ci fa. Uno che fa giocare la partita più importante della stagione a un gruppetto di neo reduci da infortunio, per "gratitudine"...

Scusa ma Mourinho non ha fatto comprare Quaresma per 30 milioni !?!?!?
Ok la partita con L'Olimpiakos l'ha sbagliata,ma nessuno sbaglia una partita importante?!?!?!

Veramente troppo poco,in confronto alle cose positive.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline chiaralich

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 69
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #25 : Domenica 1 Maggio 2011, 09:58:12 »
io piansi quando delio andò via... e piansi solo per altri due giocatori: nesta e nedved...
questo non toglie che cmq delio di sbagli ne fece, ma era cocciuto come un mulo...stesso stampo di reja, ma almeno il secondo è un pò piu "cattivo", vedi rispostacce ai vari di canio e massimo mauro...
non credo che reja e delio siano tecnici giusti per un salto di qualità, ma in questo momento mi chiedo: la piazza è pronta per un salto di qualità? io, dati gli isterismi e certi comportamenti di quest'anno, dico di NO!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #26 : Domenica 1 Maggio 2011, 10:02:54 »
...........................................................................................
non credo che reja e delio siano tecnici giusti per un salto di qualità, ma in questo momento mi chiedo: la piazza è pronta per un salto di qualità? io, dati gli isterismi e certi comportamenti di quest'anno, dico di NO!

... bella e dubbiosa domanda; io ho molti dubbi che questa " piazza " oramai sia pronta a qualcosa !   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #27 : Domenica 1 Maggio 2011, 10:07:40 »
in effetti la bilancia , se sopra ci mettiamo tutto , può pendere da una o l'altra parte , secondo l'importanza che diamo ai singolì episodi ,

io lo voglio ricordare protagonista e festante nell'Olimpico imbandierato ,

le sue lacrime al termine della sua avventura con Noi valgono più di tante parole ,

Grazie Delio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #28 : Domenica 1 Maggio 2011, 10:11:25 »
in effetti la bilancia , se sopra ci mettiamo tutto , può pendere da una o l'altra parte , secondo l'importanza che diamo ai singolì episodi ,

io lo voglio ricordare protagonista e festante nell'Olimpico imbandierato ,

le sue lacrime al termine della sua avventura con Noi valgono più di tante parole ,

Grazie Delio

Si ma la bilancia puo' essere tarata (per me) solo per raggiungimenti di obbiettivi (piazzamento campionato e trofei).
E sono assolutamente dalla sua parte.

p.s. Alla finale c'ero,e ho pianto come un bambino....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #29 : Domenica 1 Maggio 2011, 10:16:26 »
... bella e dubbiosa domanda; io ho molti dubbi che questa " piazza " oramai sia pronta a qualcosa !   

più che i tifosi credo che il problema sia il contorno ,

troppi avvoltoi intorno , che ci distraggono nei momenti belli e ci fanno preoccupare oltremodo in quelli oscuri .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #30 : Domenica 1 Maggio 2011, 10:32:16 »
Si ma la bilancia puo' essere tarata (per me) solo per raggiungimenti di obbiettivi (piazzamento campionato e trofei).
E sono assolutamente dalla sua parte.

p.s. Alla finale c'ero,e ho pianto come un bambino....

hai detto bene , per te , se fossimo tutti uguali non saremmo Laziali ,

se un giorno Delio dovesse tornare , sarebbe importante che qualche tratto del suo carattere sia migliorato ,

l'essere troppo signori a volte può diventare un difetto
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #31 : Domenica 1 Maggio 2011, 10:43:33 »
Vedova anche io.

Vedova fortunata, ché ho la possibilità di scambiare ancora con lui emozioni.
E gli ho fatto sapere quanto lo amiamo quando ha piazzato l'ennesima cicatrice sul volto degli innominabili.

Lui, un pezzo di Lazio ce l'ha nel cuore. Anche se, da professionista, non esterna in pubblico.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #32 : Domenica 1 Maggio 2011, 10:53:10 »
Io sono fra quelli che l'avrebbero mandato via per inadeguatezza dopo la conquista della qualificazione in CL: tecnico preparato e magnifica persona, ma non ha i nervi a certi livelli.
In mano a lui, la Lazio di oggi sarebbe come quella di Reja: mediocre nella testa. E non so quanto giocherebbe meglio, perché sul piano della prevedibilità offensiva anche il buon Delio ha dato parecchio.
Sempre nel cuore e nella Hall of Fame, ma l'inesorabilità del nulla in tante partite del suo secondo biennio non me la dimentico.

Ha dimostrato che certe pressioni non le regge, ha fallito inoltre un girone di Cl abbordabile, il suo vero fallimento è stata la formazione contro i greci all' Olimpico, ma a suo discapito possiamo aggiungere che navigava in piena contestazione a Lotito, roba che adesso al confronto l' Olimpico pare Anfield.
Ma le lacrime dopo il rigore di Dabo rimarranno sempre nel mio cuore.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #33 : Domenica 1 Maggio 2011, 11:17:10 »
Vedova anche io.

Vedova fortunata, ché ho la possibilità di scambiare ancora con lui emozioni.
E gli ho fatto sapere quanto lo amiamo quando ha piazzato l'ennesima cicatrice sul volto degli innominabili.

Lui, un pezzo di Lazio ce l'ha nel cuore. Anche se, da professionista, non esterna in pubblico.



carissimo aronne, non avevo dubbi sul " DelioRossipensiero "; il fatto è che il 3º e 4º anno ( dopo
l´assurda gestione del girone Champions´ ), cià messo molto, anzi troppo, di suo nel rovinare quanto di buono fatto nei primi due.
Riconoscere la grandezza del personaggio non proibisce, secondo me, non riconoscerne anche gli errori e/o le debolezze   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

paoletto

Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #34 : Domenica 1 Maggio 2011, 12:06:24 »
Rimasi dispiaciutissimo quando non gli venne rinnovato il contratto, nonostante allo stadio le ultime 2 stagioni mi feci due palle grosse come il vecchio dirigibile Goodyear
Oggi sono soddisfattissimo così; Reja non mi pare da meno di Delio a livello di organizzazione di gioco e mi pare che in fatto di gestione dello spogliatoio sia preferibile; mentre sono contento per Delio che grazie a noi è approdato nella migliore piazza possibile in Italia; ambiziosa e con i giusti quattrini da investire sui giovani, nonostante Zampa, che è un cojone; Palermo per certi punti di vista è provinciale al punto giusto da poter valorizzare Delio, ma non tanto provinciale quanto, come a giustamente rilevato chiaralich, lo può diventare il tifo romano
Certo è, che lui dall'esperienza di Palermo, oramai, comunque vada, ne uscirà da vincitore

Una ultima cosa in merito al mancato rinnovo all'epoca, che tanto mi fece stare male; sono proprio curioso di sapere quali erano le SUE condizioni che pose a Lotito; le condizioni per rimanere, ma quelle vere, vorrei sapere e non quelle fritte e rifritte che ci propone la stampa da tre anni

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #35 : Domenica 1 Maggio 2011, 14:12:01 »
Una ultima cosa in merito al mancato rinnovo all'epoca, che tanto mi fece stare male; sono proprio curioso di sapere quali erano le SUE condizioni che pose a Lotito; le condizioni per rimanere, ma quelle vere, vorrei sapere e non quelle fritte e rifritte che ci propone la stampa da tre anni

piacerebbe molto anche a me.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #36 : Domenica 1 Maggio 2011, 18:07:58 »
Sicuramente, avendo perfettamente capito che la squadra non lo voleva più, e che non avrebbe avuto il rinnovo, SE le ha poste, avrà fatto in maniera che fossero inaccettabili. Credo io ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #37 : Lunedì 2 Maggio 2011, 00:58:12 »
Vedova.
Soprattutto in relazione a ciò che è arrivato dopo.
Per me, con questa rosa e con un solo impegno (il campionato) non credo avrebbe fatto peggio di Reja.

Poi, ovvio, nessuno disconosce che senza la vittoria in Coppa Italia (che, però, guarda caso, è arrivata e meritatamente visto il "percorso") il secondo biennio sarebbe stato totalmente fallimentare, ancorché impreziosito da splendidi "momenti" (i due derby vinti, il pareggio col Real, la vittoria col Werder, la vittoria a Bucarest).
Ma in una lunga militanza su una panchina ci stanno alti e bassi.

Però, ripeto, io me lo sarei tenuto.
Se non altro, un derby lo vinco, uno lo pareggio, uno lo perdo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #38 : Lunedì 2 Maggio 2011, 01:25:38 »
Se non altro i derby li vinceva e anche alla grande. E poi con lui la Lazio aveva un gioco suo non aspettava gli avversari come fa Reja.
Rossi alla Lazio non tornerà più perché si è lasciato troppo male con Lotito. Purtroppo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Io Delio ce l'ho ancora qua'....
« Risposta #39 : Lunedì 2 Maggio 2011, 08:53:18 »
carissimo aronne, non avevo dubbi sul " DelioRossipensiero "; il fatto è che il 3º e 4º anno ( dopo
l´assurda gestione del girone Champions´ ), cià messo molto, anzi troppo, di suo nel rovinare quanto di buono fatto nei primi due.

Premesso che è un topic dedicato alle vedove quindi che non è tale non dovrebbe diisturbare la ricorrenza
 :P
nel terzo e quarto anno mi pare ci sia una CoppItalia,
quanto alla gestione della CL, beh, giocare a Brema con Manfredini e Tare, a Madrid con Baronio e affrontare l'Olympiakos con Mutarelli regista che gli regala la palla del pari neanche.
Dice: formazione sbagliata.
In effetti Meghni negli anni successivi ha avuto un rendimento indiscutibile.
Voglio 11 Scaloni