Autore Topic: Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)  (Letto 2206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL


Da LA GAZZETTA DELLO SPORT (dalla rubrica "Palazzo di vetro" a firma Ruggiero Palombo)


QUANTE GUERRE, CONSIGLIERE LOTITO

Le grandi di A lo vogliono sfiduciare, per Macalli è decaduto e il Coni...



Claudio Lotito ha dichiarato guerra al mondo? Forse sì, forse no. Il mondo sta per dichiarare guerra a Lotito? Sembra proprio di sì. Nel Consiglio federale di ieri è partito ufficialmente all’attacco Macalli: per lui Lotito e Cellino sono decaduti dalla carica di consiglieri federali per prolungata assenza (da luglio 2010, quando la serie A voltò le spalle ad Abete per il no al doppio extracomunitario).

Martedì, in un’assemblea di Lega di A che si preannuncia esplosiva, la richiesta di sfiduciare Lotito e Cellino da consiglieri federali sarà avanzata (probabilmente invano) dalle cinque grandi (Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma) ma per motivi assai diversi: tradimento, che nel caso del presidente della Lazio diventa «alto tradimento» . Già, perché quando con una svolta innovativa la neonata Serie A nominò i due tenendo fuori i più tradizionali Galliani e Moratti, Cellino era «in quota» alle piccole e Lotito era «in quota» alle grandi, avrebbe insomma dovuto garantire su ogni tavolo i «loro» interessi che poi avrebbero dovuto essere anche i suoi.

Sennonché Lotito viene oggi individuato, a torto o a ragione, come l’uomo che ha provocato in Lega la frattura sui diritti televisivi dei bacini d’utenza, quei 200 milioni che 15 club, tra cui la Lazio, vogliono dividere in un modo che fa comodo a loro, e che le 5 grandi vogliono dividere altrimenti, non senza qualche buon argomento a sostegno. Oggi Lotito è all’indice in casa Milan, Inter, Napoli, Roma e Juventus, dove pure fino all’altro giorno era filato d’amore e d’accordo con l’avvocato Briamonte per affinità elettiva sul rinnovo del contratto collettivo dei calciatori.

Da ieri sera, anche se i rapporti personali continuano a mantenersi buoni, le cose si sono un po’ complicate con il Coni: Lotito non ha ottenuto la «licenza d’uso» dello Stadio Olimpico per la prossima stagione (una pendenza di complessivi 1,7 milioni di euro che intende onorare ma più in là) e questo costerà alla Lazio, al contrario della Roma che con 800mila euro ha sistemato tutto, una temporanea bocciatura Uefa. Niente paura, per mettersi in regola c’è ancora tempo.

Tornando all’Assemblea di martedì a Milano, l’ipotesi più accreditata è che la Serie A non esca dallo stallo, senza vincitori nè vinti: perché questo avvenga, però, sarà necessario che i rapporti di forza non siano più di 15-5 ma almeno di 14-6. Questa è però un’altra storia. In cui Lotito, per una volta, non c’entra niente.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #1 : Sabato 30 Aprile 2011, 08:24:25 »
15 club, tra cui la Lazio, vogliono dividere in un modo che fa comodo a loro, e che le 5 grandi vogliono dividere altrimenti

Ruggero Palombo


non ho mai capito come mai la Gazzetta si affida a piccoli giornalisti e non a grandi giornalisti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

jumpingjackflash

Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #2 : Sabato 30 Aprile 2011, 08:42:50 »
sulla storia dei diritti TV ci sarebbe da scrivere un giallo con il colpevole in prima pagina ovvero Galliani che è riuscito perfettamente nel suo mandato, fare secca Dahila TV ed assicurare il monopolio al suo padrone. Sull'Olimpico vorrei sapere qualcosa di più su queste "pendenze" accennate nell'articolo senza specificare a cosa si riferiscano. Messa così sembrerebbe che la reuma paghi 800.000 e la Lazio dovrebbe pagarne 1.700.000 .

CiPpi

Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #3 : Sabato 30 Aprile 2011, 09:03:14 »
Insomma eletto per fare gli interessi delle grandi, si sono creduti che Lotito lo avrebbe fatto a scapito degli interessi della stessa Lazio, che tra le grandi non viene mai inserita.

Non pensavo ci fossero così tanti magnati presidenti laziali, con minuscola d'obbligo visto che non sono veri, convinti anche loro che il presidente della Lazio non gliene frrega nulla pur di fare i proprio interessi speculativi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #4 : Sabato 30 Aprile 2011, 09:30:09 »
ma non gliela fanno proprio a scrivere un articolo sulle squadre "molto tutelate" da calciopoli ,

ste mmerde !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #5 : Sabato 30 Aprile 2011, 12:55:34 »
Lotito lo voglio in trincea!!
non mollare Presidente
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #6 : Sabato 30 Aprile 2011, 14:00:02 »
sulla storia dei diritti TV ci sarebbe da scrivere un giallo con il colpevole in prima pagina ovvero Galliani che è riuscito perfettamente nel suo mandato, fare secca Dahila TV ed assicurare il monopolio al suo padrone. Sull'Olimpico vorrei sapere qualcosa di più su queste "pendenze" accennate nell'articolo senza specificare a cosa si riferiscano. Messa così sembrerebbe che la reuma paghi 800.000 e la Lazio dovrebbe pagarne 1.700.000 .

Poche settimane fa ho incontrato Gianni Petrucci, presidente del CONI, e mio amico. A mia precisa domanda mi ha detto che la Lazio è in regola anche con i pagamenti del canone Olimpico. Anzi, Petrucci ha aggiunto che Lotito paga regolarmente e con puntualità. Discute su tutto però paga. Della roma non ho chiesto però me lo posso immaginare.
Quanto alla questione dei diritti televisivi Lotito fa non bene ma benissimo a portare avanti la sua battaglia: soltanto così si batte li strapotere delle cosiddette "grandi".

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #7 : Sabato 30 Aprile 2011, 14:22:12 »
Finalmente una battaglia giusta, per un campionato più giusto.
Ora la cupola cerca la reazione, lo sapevamo, ma no pasaran.

Sono con il presidente!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #8 : Sabato 30 Aprile 2011, 15:10:11 »
15 club, tra cui la Lazio, vogliono dividere in un modo che fa comodo a loro, e che le 5 grandi vogliono dividere altrimenti
Ruggero Palombo
non ho mai capito come mai la Gazzetta si affida a piccoli giornalisti e non a grandi giornalisti.

Ruggero Palombo NON  è un giornalista. E' un romanista con tutto ciò che ne consegue.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

POMATA

Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #9 : Sabato 30 Aprile 2011, 15:45:49 »
Ce scippeno er 4º posto...

jumpingjackflash

Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #10 : Sabato 30 Aprile 2011, 16:03:40 »
Poche settimane fa ho incontrato Gianni Petrucci, presidente del CONI, e mio amico. A mia precisa domanda mi ha detto che la Lazio è in regola anche con i pagamenti del canone Olimpico. Anzi, Petrucci ha aggiunto che Lotito paga regolarmente e con puntualità. Discute su tutto però paga. Della roma non ho chiesto però me lo posso immaginare.
Quanto alla questione dei diritti televisivi Lotito fa non bene ma benissimo a portare avanti la sua battaglia: soltanto così si batte li strapotere delle cosiddette "grandi".
grazie Jango  :)
ma allora de che parlo 'sto tizio?
per quanto riguarda i diritti tv, l'aver fatto inalberare le 5 grandi lo considero un grande merito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #11 : Sabato 30 Aprile 2011, 16:57:03 »
Nel  bilancio Lazio la spesa relativa al pagamento affitto dello stadio olimpico è riportato sotto la voce “Godimento beni terzi” (pag. 75) nel 2010 complessivamente di  2.925 mln (nel 2009 per 2.515).
In particolare, la spesa per lo stadio dovrebbe essere di 2.714 descritta come “affitto dei campi sportivi” (nel 2009 Euro 2.180 migliaia).

Gli abusivi pagano alla Coni 2,6 milioni di euro (2,3 milioni di euro, al 30 giugno 2009), ma nella voce godimento beni terzi riportano anche il pagamento del canone di locazione di … Trigoria (3.7 mln euro annui) (vedasi pag. 17).

Gli hanno fatto uno sconto di 100 mila euro ... Ah la mafia trigoriota!!! >:( >:( >:(
Faje causa presidè!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #12 : Sabato 30 Aprile 2011, 16:59:55 »
... Gianni Petrucci,... ha detto che la Lazio è in regola anche con i pagamenti del canone Olimpico.... Lotito paga regolarmente e con puntualità. Discute su tutto però paga.
se proprio se ne fosse sentito  ulteriore bisogno, ulteriore dimostrazione  che fa bene chi non si  fida di  cio' che e' scritto su i giornali ma anzi sospetta quando qualcosa non  collima. al contrario del fatto che chiunque e' sempre  stato  d'accordo nel riportare  il fatto che la Lazio paga sempre  tutto regolarmente  e puntuale.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #13 : Domenica 1 Maggio 2011, 01:53:49 »
 se proprio se ne fosse sentito  ulteriore bisogno, ulteriore dimostrazione  che fa bene chi non si  fida di  cio' che e' scritto su i giornali ma anzi sospetta quando qualcosa non  collima. al contrario del fatto che chiunque e' sempre  stato  d'accordo nel riportare  il fatto che la Lazio paga sempre  tutto regolarmente  e puntuale.

La Società non ha protestato. Perché non l'ha fatto?

CiPpi

Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #14 : Domenica 1 Maggio 2011, 12:36:22 »
Forse il dottore ha ordinato la noncuranza assoluta  :)

TD

Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #15 : Domenica 1 Maggio 2011, 14:34:35 »
pezzo che lascia spazio a letture inquietanti, che SICURAMENTE stanno nella mia testa bacata di dietrologo

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #16 : Domenica 1 Maggio 2011, 14:42:26 »
Certo che è strano.. sono sicuro: soltanto poche settimane fa Petrucci mi ha detto con molta sicurezza: "lotito paga puntualmente l'uso dell'Olimpico e con il Coni non ha debiti".

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #17 : Domenica 1 Maggio 2011, 15:09:27 »
Lazio senza licenza Uefa: ma è una strategia di Lotito
30.04.2011 17:57 di Daniele Baldini   
Fonte: repubblica.it
 Lotito non finisce mai di sorprendere, ne sa una più del diavolo. Si fa per dire. Ma di certo, quanto a inventiva, non ha quasi eguali. L'ultima trovata per portare avanti la sua battaglia sui diritti televisivi si è giocata in questi giorni.

Perché il presidente non ha ottenuto (volutamente) la licenza d'uso per partecipare alla prossima Champions (in realtà vincolante anche per la prossima iscrizione al Campionato), non avendo pagato ancora lo stadio dove dovrebbe eventualmente disputarla. Il termine per il pagamento del campo (1,9 milioni all'Olimpico) è scaduto ieri, ma la Lazio avrà ancora 20 giorni di tempo (erano tre settimane a partire da ieri) per saldare il debito, adducendo le proprie motivazioni. Quali? I mancati introiti dei diritti tv. L'atteggiamento di Lotito infatti rientrerebbe nella sua battaglia sui bacini d'utenza. Sarebbe una precisa strategia del numero uno biancoceleste per ottenere quei 49 milioni dei diritti tv inizialmente pattuiti. Vorrebbe dimostrare che, senza quel denaro, non potrebbe riuscire a ottemperare agli impegni economici del proprio club.

Ma i tifosi possono comunque dormire sogni tranquilli, la questione si risolverà a breve. Semplicemente perché Lotito sogna anche quegli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions, figuriamoci se vi rinuncerebbe per non aver ottenuto la licenza Uefa. Impensabile. Però dovrà scontare una "pena": a questo punto, non potrà più usufruire, a differenza della Roma (che ha già pagato i suoi 800mila euro), della rateizzazione degli 1,9 milioni. Quando salderà il debito dunque, dovrà farlo in un'unica soluzione. Uno scotto che Lotito pagherebbe felicemente. Sempre che, s'intende, riesca a vincere la propria battaglia sui diritti tv.

Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #18 : Domenica 1 Maggio 2011, 17:36:50 »
BOH!

POMATA

Re:Quante guerre, consigliere Lotito (e l'Olimpico non è ancora pagato...)
« Risposta #19 : Domenica 1 Maggio 2011, 18:40:54 »
E' na tattica ;D ;D ;D