Autore Topic: Mercato invernale 2017/2018  (Letto 59872 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017/2018
« Risposta #240 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:37:27 »
E se lo avessi gia in casa ed alla Lazio non conviene stanziare fondi per DV?

In casa non esiste il sostituto di De Vrij. E spero tu non ti riferisca a Luis Felipe.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #241 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:40:05 »
Quindi la Lazio prende ZERO da questa operazione? Sarebbe un colpo molto molto pesante. Mi aspetterei piuttosto una corposa offerta della Juventus, con dentro un'opzione per Milinkovic Savic in estate.
Non ho, ovviamente, alcuna certezza. Dalle parzialissime informazioni in mio possesso - ovvero quel che leggo in giro - trovo che lo scenario più probabile è che non venga raggiunto un accordo per il rinnovo e che quindi la Lazio lo perda a parametro zero, ovviamente avvalendosi dei suoi servizi sino a fine stagione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #242 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:44:37 »
In effetti.  ::)

Un solo dubbio: potrebbe essere che Società e giornalisti (la cui principale fonte è la stessa Società) ci hanno raccontato per mesi una verità parziale, omettendo di chiarire che la richiesta dell'olandese e del suo entourage non si è mai smossa dalla pretesa originaria (rinnovo con clausola rescissoria assai bassa) e che tutte le tarantelle dell'ultimo anno sono state manovre tattiche da parte della Lazio per provare a scardinare la controparte dalle sue posizioni.

Ma la controparte non si è mai mostrata disposta a modificare le proprie richieste. E, anzi, in prossimità della scadenza ha chiuso del tutto i margini di trattativa, essendo ormai più conveniente e remunerativo per De Vrij e i suoi procuratori andare a scadenza e poi massimizzare in sede di accordo contrattuale con il prossimo Club.

Tradotto: potrebbe darsi che noi, per un anno, si sia trattato l'acquisto di un appartamento per il quale venivano richiesti 200mila euro, modulando di volta in volta la nostra offerta - all'inizio assai più bassa - ma senza MAI essere arrivati anche solo ad avvicinare la cifra dei 200mila. E, nel raccontarci questa trattativa, ci siamo dimenticati di chiarire che i venditori non avrebbero mai ceduto a meno (fosse anche 1 euro) di 200mila euro. Immagino che ciò sia stato fatto alla luce della convinzione, da parte della Lazio, che alla fine l'avremmo in qualche modo spuntata.
è un dubbio assolutamente possibile ma che a mio avviso manca un pezzo, ovvero l'entità della clausola, il nodo è tutto lì e scusate se è poco.
ma vengo alla tua provocazione e provo anch'io a fare un giochetto.
e se la clausola "assai bassa" fosse di 15 milioni, tu come vedresti il comportamento del giocatore nei confronti di una società che ti ha sempre fatto per te cio' che abbiamo scritto sopra? ineccepibile? riconoscente? al valore di mercato?
parliamo di uno dei migliori difensori di europa, su cui si starebbe chiedendo una clausola del valore di mario rui, di un tonelli, di due dodò, di un terzo di marquinos e di un terzo di rudiger.
non dimentichiamoci mai questo aspetto, perchè è qui che gira la questione vera.
ora provo ad immaginare fosse questa la cifra richiesta per la clausola, non ti verrebbe anche a te una gran voglia di un giudizio non proprio sereno sul giocatore, per carità grande professionista nessuno lo discute, un pò meno come uomo però.
vedremo, prima o poi quel numerello uscirà fuori.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #243 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:51:43 »
Chiaro che il paragone e', quantomeno, inopportuno, ma i principi sono principi e valgono per l'affare da una lira e l'affare da 100 milioni di euri.
Io firmo un contratto, lo rispetto senza chiedere niente, a fine contratto me ne vado.
Che ne sappiamo noi se DV non abbia gia comunicato alla Lazio le sue intenzioni?
Mi sembra di ricordare che i giudizi di Tare nell'affare Keita erano molto piu accusatori, quindi penso che DV si stia comportando da professionista, come lo e' e come lo e' stato Stam.
tare ha dichiarato ufficialmente più volte che attendono una risposta e che prima di natale la situazione verrà chiarita.
quindi presumo che le sue intenzioni ufficiali e definitive, non siano state ancora comunicate, a meno di pensare che Tare dica il falso.
Per me il paragone resta impossibile ed insensato.
I principi non scendono dal cielo, vanno poi calati nella realtà e misurati con una logica di proporzionalità alla situazione effettiva, in tal caso all'entità economica della questione, alla situazione clinica dello stesso e all'apporto reale che lui ha portato alla causa.
Qualunque sia la sua scelta, nessuna dirà mai che è stato inadempiente o non abbia rispettato il contratto nè che si sia comportato male da un punto di vista del rapporto contrattuale. Anzi, è stato ineccepibile.
Non altrettanto direi dal punto di vista uomo/persona.
Puoi andar via, ma senza far danni economici alla lazio, ovvero andando via a zero o proponendo clausole al di sotto del valore di mercato. Se fai questo, rispetti il contratto, ma per me sei cmq un uomo piccolo piccolo perchè danneggi chi al contrario ti ha accolto, aspettato e fatto maturare come giocatore.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #244 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 15:18:31 »
tare ha dichiarato ufficialmente più volte che attendono una risposta e che prima di natale la situazione verrà chiarita.
quindi presumo che le sue intenzioni ufficiali e definitive, non siano state ancora comunicate, a meno di pensare che Tare dica il falso.
[...]
Assumiamo che Tare dica il vero. Non ho motivi per credere il contrario.
Non mi torna comunque. Ragioniamo assieme: quale vantaggio c'è nel differire alle ultimissimi settimane utili la definizione di una questione pendente da mesi? Apparentemente nessun vantaggio, penso io dal mio limitato punto di vista.

In teoria il fattore tempo è decisamente ostile e inserimenti di società europee pronte a garantire 4 milioni netti annui a un potenziale parametro zero non potrebbero che moltiplicarsi in prossimità della scadenza invalicabile del 31 gennaio 2018. E non a caso negli ultimi giorni, vero o falso che sia, abbiamo letto di un interessamento del Barca, per dire.

E' chiaro che osserviamo un quadro assai complesso dal buco della serratura, che ci offre una visuale solo parziale. Ma, effettivamente, la condotta della Lazio sembrerebbe non avere molto senso.
A meno che - e quindi io resto fiducioso nell'operato di Tare e Lotito, assumendo che agiscano razionalmente - una soluzione della vicenda, sia essa positiva o negativa, non sia stata già informalmente definita e si attenda il Natale (sa Dio per quale motivo...  ???) per comunicarla ufficialmente.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #245 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 15:49:33 »
Assumiamo che Tare dica il vero. Non ho motivi per credere il contrario.
Non mi torna comunque. Ragioniamo assieme: quale vantaggio c'è nel differire alle ultimissimi settimane utili la definizione di una questione pendente da mesi? Apparentemente nessun vantaggio, penso io dal mio limitato punto di vista.

In teoria il fattore tempo è decisamente ostile e inserimenti di società europee pronte a garantire 4 milioni netti annui a un potenziale parametro zero non potrebbero che moltiplicarsi in prossimità della scadenza invalicabile del 31 gennaio 2018. E non a caso negli ultimi giorni, vero o falso che sia, abbiamo letto di un interessamento del Barca, per dire.

E' chiaro che osserviamo un quadro assai complesso dal buco della serratura, che ci offre una visuale solo parziale. Ma, effettivamente, la condotta della Lazio sembrerebbe non avere molto senso.
A meno che - e quindi io resto fiducioso nell'operato di Tare e Lotito, assumendo che agiscano razionalmente - una soluzione della vicenda, sia essa positiva o negativa, non sia stata già informalmente definita e si attenda il Natale (sa Dio per quale motivo...  ???) per comunicarla ufficialmente.
se ci pensi bene, potrebbe essere anche una "non volontà" differire.
E soprattutto, non sappiamo quali sono realmente le settimane utili.
può essere semplicemente anche il provare fino all'ultimo di convincere il giocatore a quanto meno mitigare richieste ritenute, dal nostro punto di vista, non coerenti.
può essere uno sconto sull'ingaggio. se chiede 4 milioni siamo fuori dai giochi, ovvio che provo fino all'ultimo.
può essere una clausola molto bassa, al di sotto del reale valore di mercato.
queste sono a mio avviso motivazioni ragionevoli, che potrebbero aver fatto allungare di molto la trattativa.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #246 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 15:52:55 »
se ci pensi bene, potrebbe essere anche una "non volontà" differire. Ma semplicemente anche il provare fino all'ultimo di convincere il giocatore a quanto meno mitigare richieste ritenute, dal nostro punto di vista, non coerenti.
Potrebbe, certo.
Ma, a mio modesto avviso, quelle che ipotizzi sarebbero ragioni assai deboli, visto che il fattore tempo gioca a tutto sfavore della Lazio e non si spiega - se De Vrij ha sinora rifiutato ogni opzione proposta - perché dovrebbe accettare nella prossima settimana.
A meno che, come tu ipotizzi, non si tenti sino all'ultimo di spuntare un qualche vantaggio pronti però ad accettare in toto, negli ultimissimi giorni prima di Natale, le condizioni dell'olandese e dei suoi procuratori (ad esempio: rinnovo a 3 milioni netti più bonus e clausola rescissoria a 15 milioni). Ammesso e niente affatto concesso che, da parte dell'olandese, vi fosse disponibilità a concludere un accordo di tal genere a una quarantina di giorni dal termine per liberarsi a zero euro.
Ma questo sarebbe un pessimo precedente, per come la vedo io. Una resa onorevole*, certamente. Ma pur sempre una resa quasi incondizionata.

* "onorevole" nel senso che la prossima estate potremo almeno ottenere 15 milioni dalla vendita dell'olandese e finanziare così l'ingaggio del suo sostituto

borgorosso

« Risposta #247 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 15:56:49 »
De Vrij, giocatore assolutamente eccezionale, è stato acquistato ad una cifra "irrisoria". Il danno per la società è solo una mancata plusvalenza.
Non è poco, ma non è quello che è successo con Zarate

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #248 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 16:05:42 »
Noi tifosi abbiamo tutte le ragioni di incazzarci ma de vrij ha tutte le ragioni x provare a guadagnare di più,non esiste riconoscenza,esiste un contratto e la possibilità economica di offrirne un altro buono oppure ottimo,se no pazienza,l'abbiamo fatto anche noi con klose x fare un esempio o nel piccolo con djorgevic...soldi,contratto...sta tutto lì...Non c'entrano gli infortuni o la Lazio che l'ha aspettato,fa parte del gioco.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #249 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 16:06:20 »
Facciano come vogliono, purché il ragazzo stia qua fino a giugno

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #250 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 16:51:38 »
Ricordo una gara a Napoli l'anno scorso con Wallace centrale che non fece passare nessuno.
Il problema - tanto più con Caceres in arrivo - non è la difesa, il problema sono i tre della mediana dove l'unica alternativa di garanzia al momento è Murgia. Se vogliamo giocarcela su tre fronti l'innesto serve lì.
Fosse possibile il rientro farebbe comodo anche Cataldi, tanto più che non occuperebbe alcun  posto in lista UEFA stante il passato nelle giovanili.
Voglio 11 Scaloni

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #251 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 17:05:02 »
Cataldi mi sa che tra esultanze sguaiate e fughe da roma per "giocare" penso si sia un po' bruciato da noi, a prescindere da quanto possa o no servire.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #252 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 17:11:09 »
Ricordo una gara a Napoli l'anno scorso con Wallace centrale che non fece passare nessuno.
Il problema - tanto più con Caceres in arrivo - non è la difesa, il problema sono i tre della mediana dove l'unica alternativa di garanzia al momento è Murgia. Se vogliamo giocarcela su tre fronti l'innesto serve lì.
Vorrei avere la tua stessa fiducia in Murgia.
Di certo non ne capisco nulla ma l'ho trovato, dopo un inizio di stagione esaltante, sempre più evanescente di partita in partita.
Ad oggi una buona ipotesi di calciatore ma spererei in meglio in vista di mesi intensissimi, con impegni ravvicinati tutti ad altro dispendio fisico e mentale.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #253 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 17:22:34 »
Potrebbe, certo.
Ma, a mio modesto avviso, quelle che ipotizzi sarebbero ragioni assai deboli, visto che il fattore tempo gioca a tutto sfavore della Lazio e non si spiega - se De Vrij ha sinora rifiutato ogni opzione proposta - perché dovrebbe accettare nella prossima settimana.
A meno che, come tu ipotizzi, non si tenti sino all'ultimo di spuntare un qualche vantaggio pronti però ad accettare in toto, negli ultimissimi giorni prima di Natale, le condizioni dell'olandese e dei suoi procuratori (ad esempio: rinnovo a 3 milioni netti più bonus e clausola rescissoria a 15 milioni). Ammesso e niente affatto concesso che, da parte dell'olandese, vi fosse disponibilità a concludere un accordo di tal genere a una quarantina di giorni dal termine per liberarsi a zero euro.
Ma questo sarebbe un pessimo precedente, per come la vedo io. Una resa onorevole*, certamente. Ma pur sempre una resa quasi incondizionata.

* "onorevole" nel senso che la prossima estate potremo almeno ottenere 15 milioni dalla vendita dell'olandese e finanziare così l'ingaggio del suo sostituto
certo che è così, a me pare evidente.
la proposta dell'olandese è fuori mercato per la lazio, non solo l'ingaggio, ma anche una clausola che oggettivamente non trova riscontro con l'età, il valore del giocatore, e le cifre che girano per calciatori ben più deboli di de vrij.
possiamo pure pensare alla sua faccia da bravo ragazzo e lo è, ma questo atteggiamento non è altro che, nel suo pieno diritto, tenere per le palle la lazio.
che non può fare altro che provare fino all'ultimo a spuntare qualcosa di diverso, tenendo buoni i rapporti e pensando di far valere quel minimo di riconoscenza che forse anche un professionista glaciale come de vrij potrebbe avere.
in ultima ipotesi si può sempre sperare in un altro giro di tavolo di mendes che viene a darci una mano e tira fuori qualche club all'ultimo momento tipo keita, certo mettendoci dentro qualche altro giocatore, non tutti soldi cash, ma la lazio ha cmq l'interesse di esplorare tutte le alternative finchè il tempo lo consente.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 18:11:41 »
Pomata e' più forte di Cataldi.

Donsah e' buono invece.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #255 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 15:43:38 »
So che la cosa procurerà più di qualche fastidio alla maggioranza degli utenti di questo forum, ma io sono felice!

Da quando è alla Juve è cresciuto enormemente a livello tecnico, conservando la fame e la tigna di sempre.

Non vi nego poi che adoro i cavalli di ritorno quando hanno ancora da dire qualcosa (e non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno quell'infame di Kolarov visto il suo rendimento).

La notizia di oggi è che la Lazio ha pronto un biennale per Stephan Lichsteiner!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #256 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 15:48:41 »
La notizia di oggi è che la Lazio ha pronto un biennale per Stephan Lichsteiner!

cioè? accordo con la juve e col giocatore per gennaio?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #257 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 15:49:57 »
Compriamoci gli arbitri, costano di meno e rendono di più.
Se considero certe direzioni di gara non riesco a non pensare che girino paccate di banconote.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #258 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 15:55:41 »
cioè? accordo con la juve e col giocatore per gennaio?

Si parla di Giugno.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #259 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 16:00:18 »
Si parla di Giugno.
ah quindi a parametro 0, se ricordo bene si svincola.

spero in uno scontro fortuito con kolarov  ::) al primo derby di stagione, vediamo chi ci rimette
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti