Autore Topic: Riacquistati i domini di Lazio.net  (Letto 24117 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

R.P.

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #180 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:38:47 »
manca un "anche"
 8)

Anche cosa?

Chiarezza, per favore.

Sennò qualche storia comincio a raccontarla anche io, e allora ansai le risate.

Nel 2005 (derby biscottato) e 2006 (mondiali di Germania) chi erano i moderatori?

A proposito porga, tu quando ti sei iscritto? Che ne pensi di com'era il forum, nel momento in cui ti iscrivesti?


Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #181 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:40:00 »
Al di là delle polemiche personali, delle valutazioni soggettive, credo (e fu il motivo per cui mi iscrissi subito, anche se era l'epoca più felice dell'epopea cragnottiana) che LN abbia avuto il merito di fare da spartiacque tra un periodo in cui il "tifoso" era voce indistinta o, peggio, voce rappresentata dalla sola curva (e i giornali potevano citare le frescacce di pochi curvaroli come l'opinione di tutti) e un'epoca in cui l'opinione del tifoso è quella che emerge, diretta, fresca, autentica, dai Forum. Sappiamo come piano piano si stia creando l'abitudine per il giornalista di carta stampata (serio) di andare a spulciare su internet per valutare gli umori e le tendenze di una tifoseria. Io ricordo diversi interventi apparsi su LN di anonimi tifosi poi ripresi sulla stampa, citando nick e fonte.
E' un cambiamento grande, la stessa moggiopoli non so come sarebbe finita senza le proteste e le obiezioni portate da migliaia di utenti di forum laziali, fiorentini, juventini...
Parlo di spartiacque perché LN fu la prima in terra biancoceleste. Fu un'idea pionieristica, che di certo costò agli organizzatori tempo, denaro, fatica. Per questo continuo ad essere grato a tutti loro, anche se poi, dopo anni, il Forum si è incasinato tra polemiche e qualche censura.   Della prima LN rimpiango una cosa, un certo spirito pasquinesco che le dava un'aria speciale, di arguzia tutta romana,  che fioriva fortissimo soprattutto quando si trattava di perculeggiare i dirimpettai. Oggi si è diventati più seriosi (e, mi si passi, più permalosi).
Continuo a credere (non prendetemi per saccente, please) che i Forum (così andiamo oltre l'avventura di LN) possano cambiare i connotati del tifo, rendendolo meno passivo, meno da "credere, ubbidire, combattere" e più propositivo.
Ci sarebbe spazio per cose creative. Un esempio: di recente l'UE ha proposto un dialogo di nuovo tipo tra tifo corretto e i club, al fine di elaborare in comune una carta dei diritti e dei doveri nei rapporti reciproci. Questo doveva essere la carta del tifoso, non quella carta di credito che è diventata.
Parlarne, discutere, proporre oggi è possibile perché i Forum consentono un dibattito larghissimo, un apporto di idee impossibile finché non sono fiorite le LN.
 Mi sono portato avanti nel lavoro, scusate. Ma volevo rendere chiaro perché, a mio avviso, sono e resterò grato comunque a chi quell'esperienza di LN l'ha impiantata e portata avanti, ed oggi la rivendica con orgoglio. 

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #182 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:42:47 »
ricordo dei post che mi facevano piangere dalle risate, come quelli di Centurio che prendevano di mira il vecchio presidente Ruperto... :D 

"La grappa alle pere".... me sto ancora a cappottà !
:lol:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

sfumatura

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #183 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:44:04 »
La mancanza di rispetto di sfumatura è illuminante: mi pare evidente che si stia divertendo a provocare (perchè è donna intelligente ed è impossibile che ritenga Lazionet uguale a tutti gli altri spazi Laziali) ed il fatto che nessuno l'abbia presa a parolacce e che scriva in tutta libertà stanno a dimostrare quanto biancocelesti.org si stia sforzando di essere una casa per tutti, libera ed il più possibile onesta. :D
Quindi brava sfumatura , simpatica provocazione. Ma attenzione, tirando la corda in questo modo, si rischia di fare la fine di MCM.  :P


Nessuna provocazione.
Io con alcuni moderatori di quel sito andavo a cena fuori, in birreria dopo le partite, mi ci telefonavo durante le trasferte....parlo con cognizione di causa, mica perchè ho voglia di provocare qualcuno.
Bannare così, senza una logica...o meglio...con una logica ben precisa, me lo fà ricordare come la cosa più brutta legata alla Lazio.
Sono contenta che oggi è pieno di posti dove parlare di Lazio e non è più quello l'unico posto.
 Ognuno ha la proppria esperienza.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #184 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:44:29 »
moderare delle discussioni non è per niente facile ,

quello che può lasciare perplessi è il conflitto di interessi che si crea quando il moderatore interviene anonimamente dopo aver partecipato come uno tra pari nei threads ,

se la moderazione serve a smussare le incomprensioni e ricondurre i discorsi nel rispetto reciproco ed all'aderenza ai fatti nessuno potrebbe lamentarsi , ma questo non sempre succede ,

ma è un malcostume facilmente individuabile , il problema è l'ipocrisia di chi con questi atteggiamenti convive ,


ma le regole elastiche ed interpretabili sono un problema italiano mica solo di un sito ,

c'è chi si sente "stoka" dietro uno sportello figuriamoci anonimo dietro una tastiera .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #185 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:51:48 »
Non hanno ripristinato l'archivio passato... peccato ci speravo!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #186 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:54:43 »
Ecco, quante volte mi è bastato inviare uno screenshot della pagina iniziale di Lazionet a chi mi sollevava il noiosissimo argomento Laziale = fascista.

E subito l'argomento si dissolveva.
Bacio mille volte lo schermo del mio laptop per avere trovato in rete quello spazio virtuale di idee (ed emozioni) Laziali.

Laziali - e basta.
Il solo fatto che grazie a Lazionet io abbia potuto conoscere laziali come aaronwinter  :-* rende quell'esperienza, cui ho partecipato per quasi 11 anni, letteralmente ESALTANTE.

Sono felice che sia tornata, ora anche 'formalmente', la community Lazionet, una realtà cui ogni laziale deve tanto anzi tantissimo per un impegno pluridecennale a difesa della Lazio (per tacer del fatto che il forum di Lazionet ha offerto a tutti noi l'opportunità di conoscere gente davvero in gamba). Ogni utente dei vari forum biancocelesti oggi attivi in Rete è più o meno figlio della primigenia Lazionet (anche se le strade di molti si sono divise) e trovo, se permettete, poco carine - oggi e su questo spazio - le polemiche sullo stile di moderazione adottato in quella comunità.

A mio avviso questi dovrebbero essere giorni di festa per un ritorno gradito (poi ognuno sceglie in libertà dove stare) e non l'occasione di togliersi i sassolini dalle scarpe.

Detto questo mi taccio. Cari saluti.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #187 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:58:57 »
.....................................................................................
Ogni utente dei vari forum biancocelesti oggi attivi in Rete è più o meno figlio della primigenia Lazionet (anche se le strade di molti si sono divise) e trovo, se permettete, poco carine - oggi e su questo spazio - le polemiche sullo stile di moderazione adottato in quella comunità.

A mio avviso questi dovrebbero essere giorni di festa per un ritorno gradito (poi ognuno sceglie in libertà dove stare) e non l'occasione di togliersi i sassolini dalle scarpe.

Detto questo mi taccio. Cari saluti.  :)

sai Franz, le cose spesso si vedono meglio da fuori; cioè ognuno vede le situazioni dalla propria ottica. Se si parla del ritorno di uno spazio stupendo per quasi tutti noi, credo sia giusto parlare, allo stesso tempo, anche di quello che a ciascuno ha dato fastidio.
E sono sicuro che non ci sia  nulla di male nel farlo ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #188 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:59:07 »
Comunque è curioso: chi ha frequentato comunità supertrafficate (un esempio su tutti: Hattrick) sa che la moderazione è feroce, non dà spiegazioni e passa come un rullo compressore su qualunque argomentazione, chissenefrega se è robba scritta da penne alate. Ai moderatori de Lazionet je tocca sta scia d'odio, non mi pare (magari non sono esperto) di aver mai visto in giro discussioni dello stesso genere sui moderatori di altri siti. E' vero che si tratta spesso di volontari che operano per periodi limitati, ma forse tutto dipende dall'anonimato VERO del moderatore e dalla conoscenza diretta, che nel caso di Lazionet è stata sia zavorra emotiva sia immane sfracagnamento di coglioni per il moderatore. Poi capita uno per sbaglio, vola una pizza e la becca lui.

Ma non è che ci si deve avvitare a parlare della moderazione. Parliamo di amici. Parliamo di quanto fece la bella Tati del grande Fratello nell'evento di Albano, una madrina d'eccezione che andò via per ultima dal ristorante. Un calcio al luogo comune dei grandifratellisti imbecilli e vuoti...
Un altro dei miei ricordi più belli è legato alla raccolta di giocattoli per gli orfani e alla grande emozione di stare lì con loro a scartare i pacchetti. E il grande abbraccio con Pacifik che organizzò la cosa, nel parcheggio, alla fine. Me lo ricordo come fosse ieri, che grande persona! Ho ancora le foto dei bambini e a pensarci mi vengono i brividi. Attraversammo Roma uso rally all'antivigilia di Natale con Pag per recuperare la roba per il rinfreschino...
Sempre con Pag un altro bellissimo ricordo è quello di quando portammo lo stupendo Roberto Pasyro a Formello. Indimenticabile Cesaretto che gli faceva le smorfie, lui stava con la bandiera del Mancio. A ripensarci mi commuovo.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #189 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:03:13 »
Comunque è curioso: chi ha frequentato comunità supertrafficate (un esempio su tutti: Hattrick) sa che la moderazione è feroce, non dà spiegazioni e passa come un rullo compressore su qualunque argomentazione, chissenefrega se è robba scritta da penne alate. Ai moderatori de Lazionet je tocca sta scia d'odio, non mi pare (magari non sono esperto) di aver mai visto in giro discussioni dello stesso genere sui moderatori di altri siti. E' vero che si tratta spesso di volontari che operano per periodi limitati, ma forse tutto dipende dall'anonimato VERO del moderatore e dalla conoscenza diretta, che nel caso di Lazionet è stata sia zavorra emotiva sia immane sfracagnamento di coglioni per il moderatore. Poi capita uno per sbaglio, vola una pizza e la becca lui.

Ma non è che ci si deve avvitare a parlare della moderazione. Parliamo di amici. Parliamo di quanto fece la bella Tati del grande Fratello nell'evento di Albano, una madrina d'eccezione che andò via per ultima dal ristorante. Un calcio al luogo comune dei grandifratellisti imbecilli e vuoti...
Un altro dei miei ricordi più belli è legato alla raccolta di giocattoli per gli orfani e alla grande emozione di stare lì con loro a scartare i pacchetti. E il grande abbraccio con Pacifik che organizzò la cosa, nel parcheggio, alla fine. Me lo ricordo come fosse ieri, che grande persona! Ho ancora le foto dei bambini e a pensarci mi vengono i brividi. Attraversammo Roma uso rally all'antivigilia di Natale con Pag per recuperare la roba per il rinfreschino...
Sempre con Pag un altro bellissimo ricordo è quello di quando portammo lo stupendo Roberto Pasyro a Formello. Indimenticabile Cesaretto che gli faceva le smorfie, lui stava con la bandiera del Mancio. A ripensarci mi commuovo.

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

borgorosso

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #190 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:03:32 »
credo che la moderazione abbia sofferto del clima esasperato.
in uno dei miei primi post fui rimbrottato (scigna, forse?) per il nick che avevo scelto. anti-lotitiano ("noi non siamo il borgorosso" era la hit del momento nelle radio romane)
in realtà lo usavo anche su html.it nel mitico forum web marketing e motori di ricerca ed era il mio nick al fantacalcio da tanti anni...
è un piccolo episodio, sintomatico.

la moderazione, ad un certo punto, ha attenzionato le critiche verso lotito, rubricandole immediatamente sotto la voce irriducibili.
si è creato un pregiudizio, da cui non siamo più riusciti ad uscire.


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #191 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:03:32 »
Il solo fatto che grazie a Lazionet io abbia potuto conoscere laziali come aaronwinter  :-* rende quell'esperienza, cui ho partecipato per quasi 11 anni, letteralmente ESALTANTE.

Sono felice che sia tornata, ora anche 'formalmente', la community Lazionet, una realtà cui ogni laziale deve tanto anzi tantissimo per un impegno pluridecennale a difesa della Lazio (per tacer del fatto che il forum di Lazionet ha offerto a tutti noi l'opportunità di conoscere gente davvero in gamba). Ogni utente dei vari forum biancocelesti oggi attivi in Rete è più o meno figlio della primigenia Lazionet (anche se le strade di molti si sono divise) e trovo, se permettete, poco carine - oggi e su questo spazio - le polemiche sullo stile di moderazione adottato in quella comunità.

A mio avviso questi dovrebbero essere giorni di festa per un ritorno gradito (poi ognuno sceglie in libertà dove stare) e non l'occasione di togliersi i sassolini dalle scarpe.

Detto questo mi taccio. Cari saluti.  :)

non ti tacere, giovine pensatore. se lo facessi come e dove potremo più leggere che trovi esaltante aver conosciuto uno con un nome da negro? a meno che l'esaltazione sia per uno dei due motivi per cui i negri sono famosi e che non è il ritmo nel sangue...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #192 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:05:08 »
Assolutamente condivisibile, caro TD.
Ma è anche vero che, in nome della segretezza e della possibilità di non dare spiegazioni sulle " censure effettuate ", ci sono gente che ha fatto più danni della grandine !

Io mi sento danneggiato e l´ho scritto; non ho accusato persone, ma " un certo modo " di fare quel tipo di gestione.

Solamente questo; nè accuse, nè baci accademici. Solo le mie sensazioni ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

porgascogne

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #193 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:05:51 »
Roberto Pasyro

che m'hai ricordato
 :-[

grande Pasyro, ovunque tu sia
te volemo bene

porgascogne

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #194 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:07:19 »
Anche cosa?

Chiarezza, per favore.

Sennò qualche storia comincio a raccontarla anche io, e allora ansai le risate.

Nel 2005 (derby biscottato) e 2006 (mondiali di Germania) chi erano i moderatori?

A proposito porga, tu quando ti sei iscritto? Che ne pensi di com'era il forum, nel momento in cui ti iscrivesti?

mi iscrissi nel 2004
ottimo clima, mi pare

nel 2005 e nel 2006 nu lo so chi erano

"anche" era inteso per "non c'era un solo moderatore, erano molteplici"

racconta quello che te pare

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #195 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:08:13 »
Sospeso piu' e piu' volte.

Bannato pure.

Ma il moderatore è un lavoro sporco che qualcuno deve pur fare.

Tant'è che mai ho avuto a che ridire , anzi spesso me ne scusavo.

Ma saper che il moderatore poteva essere uno con cui mi ero appena scornatoo in un topic non è stato piacevole.Ecco perchè ora sono curioso.

Annamo su' , sollevate sto coperchio .   :D

Comunque lunga vita a LN eBC !

e un FORZA LAZIO  che non guasta mai .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

R.P.

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #196 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:12:35 »


nel 2005 e nel 2006 nu lo so chi erano

"anche" era inteso per "non c'era un solo moderatore, erano molteplici"

racconta quello che te pare

Ma come, hai appena scritto che sapevi chi erano e che avevano creato quel clima eccetera eccetera. E mi pare che avessi in mente qualcuno di ben preciso.

Beh, mi sa che hai toppato.

borgorosso

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #197 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:14:07 »
Ma come, hai appena scritto che sapevi chi erano e che avevano creato quel clima eccetera eccetera. E mi pare che avessi in mente qualcuno di ben preciso.

Beh, mi sa che hai toppato.

se la smettete di mandarvi messaggi in codice sarebbe meglio...
altrimenti basta bucare mysql e vi cancello l'account.
cribbio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #198 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:15:21 »
se la smettete di mandarvi messaggi in codice sarebbe meglio...
altrimenti basta bucare mysql e vi cancello l'account.
cribbio.

borgorosso uno di me  :P
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #199 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:23:23 »
Assolutamente condivisibile, caro TD.
Ma è anche vero che, in nome della segretezza e della possibilità di non dare spiegazioni sulle " censure effettuate ", ci sono gente che ha fatto più danni della grandine !

Io mi sento danneggiato e l´ho scritto; non ho accusato persone, ma " un certo modo " di fare quel tipo di gestione.

Solamente questo; nè accuse, nè baci accademici. Solo le mie sensazioni ...

Ti straquoto bob.

Caro TD un conto è la moderazione e lo sporco lavoro, altro conto sono i due pesi e le due misure usati molteplici volte.
Inoltre chiamare la moderazione e raccomandarsi per bannare questo o quello è quanto di più vigliacco ci sia, e questo su LN accadeva.
Tutti sappiamo o quantomeno immaginiamo che la modearazione è un compito gravoso e in alcune situazioni snervante, però se ti assumi l'incarico devi farlo bene e con equità altrimenti non lo fai, semplice.

Se parliamo della  comunità e sulla maggior parte delle persone che frequenta il forum non ci sono dubbi, sono d'accordo con te sotto tutti i punti di vista.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...