Autore Topic: Riacquistati i domini di Lazio.net  (Letto 24135 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #160 : Venerdì 29 Aprile 2011, 11:43:37 »
Lo scrissi all´inizio di questa bellissima avventura, e fui " ripreso " da uno dei moderatori di myLN, anche in privato e su fb.

Personalmente, ma non ne so assolutamente i motivi, ero stato preso sott´occhio da qualcuno dei moderatori; una volta, visto che 2 di loro si stavano offendendo in pubblico sul net, scrissi che era il caso che, essendo moderatori, si automoderassero. Risultato: espulso sine die   :-X

Cominciai a scrivere ( via mail ), postando altrui interventi manifestamente scorretti, chiedendo alla fine: " chi controlla i controllatori ? "

Sono stato espulso e riammesso ( senza avviso nè motivazione ) un paio di volte; uno di quelli che contavano mi diede del " razzista ", qualifica che, sinceramente, non credo proprio di meritare, ma tant´è. Probabilmente di quelli che si sentono bene " come affiancatori del potere ".

Nonostante tutto sono ancora iscritto ( il primo amore non si scorda mai completamente ) ma non intervengo quasi mai ( senza dire qui il perchè ); devo riconoscere con affetto che per me, a 2.000 km di distanza da Roma, entrato su consiglio di MadridBiancAzzzurra ( poi bannato, con scarse motivazioni-ndBL) che rientrò con altri nicks, si trattò di una vera rinascita Laziale.

Amici conosciuti là, che ancora ho il piacere di vedere allo stadio, il sig.architetto che m´ha ristrutturato casa a Roma, quegli splendidi pazzi di LazioWiki, altre decine e decine di persone che sono uno dei motivi per cui vado ancora allo stadio.

Peccato, ripeto, per " il modus operandi " della moderazione ( che rispetto ma non condivido ), perchè quella avrebbe potuto essere per sempre casa mia, anche se in piccola parte ancora lo è.
Ma, come dissi in altre occasioni, latineggiando, " hic manebimus optime " come disse Camillo.

Omaggio da parte mia, nonostante tutto a LN, ricordando ai " soliti noti " che, se non si stima qualcosa o qualcuno, basta anche evitarlo.
Sennò debbono circostanziare ( magari male, come ho fatto io ) i motivi del loro disappunto.
Dare motivazioni politiche e/o di schieramento mi sembra di cattivo gusto, oltre che, non aderente ai fatti. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #161 : Venerdì 29 Aprile 2011, 11:45:01 »
Zarado', su LN cliccando sul profilo dell'utente si poteva vedere se fosse un moderatore o meno.

ok , ma nei 10 anni si saranno avvicendati , e poi non mi sono mai posto il problema durante , semmai dopo.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #162 : Venerdì 29 Aprile 2011, 11:46:01 »
Lo scrissi all´inizio di questa bellissima avventura, e fui " ripreso " da uno dei moderatori di myLN, anche in privato e su fb.

Personalmente, ma non ne so assolutamente i motivi, ero stato preso sott´occhio da qualcuno dei moderatori; una volta, visto che 2 di loro si stavano offendendo in pubblico sul net, scrissi che era il caso che, essendo moderatori, si automoderassero. Risultato: espulso sine die   :-X

Cominciai a scrivere ( via mail ), postando altrui interventi manifestamente scorretti, chiedendo alla fine: " chi controlla i controllatori ? "

Sono stato espulso e riammesso ( senza avviso nè motivazione ) un paio di volte; uno di quelli che contavano mi diede del " razzista ", qualifica che, sinceramente, non credo proprio di meritare, ma tant´è. Probabilmente di quelli che si sentono bene " come affiancatori del potere ".

Nonostante tutto sono ancora iscritto ( il primo amore non si scorda mai completamente ) ma non intervengo quasi mai ( senza dire qui il perchè ); devo riconoscere con affetto che per me, a 2.000 km di distanza da Roma, entrato su consiglio di MadridBiancAzzzurra ( poi bannato, con scarse motivazioni-ndBL) che rientrò con altri nicks, si trattò di una vera rinascita Laziale.

Amici conosciuti là, che ancora ho il piacere di vedere allo stadio, il sig.architetto che m´ha ristrutturato casa a Roma, quegli splendidi pazzi di LazioWiki, altre decine e decine di persone che sono uno dei motivi per cui vado ancora allo stadio.

Peccato, ripeto, per " il modus operandi " della moderazione ( che rispetto ma non condivido ), perchè quella avrebbe potuto essere per sempre casa mia, anche se in piccola parte ancora lo è.
Ma, come dissi in altre occasioni, latineggiando, " hic manebimus optime " come disse Camillo.

Omaggio da parte mia, nonostante tutto a LN, ricordando ai " soliti noti " che, se non si stima qualcosa o qualcuno, basta anche evitarlo.
Sennò debbono circostanziare ( magari male, come ho fatto io ) i motivi del loro disappunto.
Dare motivazioni politiche e/o di schieramento mi sembra di cattivo gusto, oltre che, non aderente ai fatti.

piè posso esse annoverato fra i rompicojoni....

 O0 O0 O0
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #163 : Venerdì 29 Aprile 2011, 11:48:23 »
piè posso esse annoverato fra i rompicojoni....

 O0 O0 O0

sicuramente, caro poeta; ma deve specificare bene DOVE, perchè lei rompe " a prescindere "    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #164 : Venerdì 29 Aprile 2011, 11:58:06 »
A sapere che bastavano 3000 euro per il dominio, lo compravo e lo regalavo a marione....

Molto raramente contesto opinioni personali, ma penso che con questa si sia superato ogni limite.
Accostare il nome della Lazio e dei Laziali (tutti , compreso tu e tuo marito, sfumatura) a certa gente, mi fà stare male
E te lo scrive uno che è stato sospeso per aver dato del gufodemmerda a paolo di canio, pensa un pò.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #165 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:05:29 »
Dopo 9 pagine c' è ancora qualcuno che si chiede perchè quel forum lì sia criticato?.
Chi si sta azzardando, qui su BC, a fare critiche viene bersagliato e attaccato anche pesantemente da  alcuni soggetti che si credono superiori moralmente.

Ma di che stiamo a parlare poi?...se quel forum era una figata da tutti i punti di vista, nonchè esempio straordinario di democrazia del web, non esisterebbe questo di forum.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #166 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:05:44 »
caspitaaaa; in questo momento 2 nascosti e 14 visitatori stanno leggendo questo topic !

Che ciavrà mai, di interessante, poi      :evil6:

... anzi 3+15    2+18, chi offre di più ??    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #167 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:12:32 »

Ma di che stiamo a parlare poi?...se quel forum era una figata da tutti i punti di vista, nonchè esempio straordinario di democrazia del web, non esisterebbe questo di forum.

con tanto di avviso in prima pagina che dice che QUI si parla solo di Lazio e che QUI ci interessa solo la Lazio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #168 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:16:13 »
caspitaaaa; in questo momento 2 nascosti e 14 visitatori stanno leggendo questo topic !

Che ciavrà mai, di interessante, poi      :evil6:

... anzi 3+15    2+18, chi offre di più ??    ;)

14+3+19 ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #169 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:16:56 »
caspitaaaa; in questo momento 2 nascosti


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

porgascogne

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #170 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:18:13 »
Vale sempre la pena insultare Lazionet.
Oggi, chissà perché, paga.
E questo é immensamente più squallido.

ripugnante, direi

e maggiormente ripugnante che lo si faccia su un forum, QUESTO, che da ospizio a chi forse non era manco più voluto dai forum cateterari

come dire, "qui la moderazione non c'è e faccio il mio cazzo di comodo"
poi, però, quando glielo fai notare, tutti a prendere cappello

io la trovo una pratica anche un po' vigliacca
facile fare gli sprasentenze o i rimestatori di merda quando stai su un sito che si dice "automoderato"
sai già, infatti, che la "linea" dettata da ataru e chemist sarà quella di una democratica fiducia nell'intelligenza di chi scrive

molte volte (anche nel mio caso), malriposta

per quanto riguarda le diatribe sulla moderazione, la penso come IB e TD
moderare è un mestiere di merda, soprattutto in forum che hanno ed hanno avuto la "pesantezza di banda" di LN

detto questo, però, il tiro al moderatore non lo accetto
primo perché è difficile farlo ed io non lo farei mai (non il tiro, il moderatore, intendo...)
secondo perché il periodo peggiore di LN che ricordo non fu quello nel quale venni bannato (due volte: una volta Mancina, una volta BE), meritandomelo, ma fu quello nel quale c'erano alcuni che potevano dire il cazzo che volevano ed altri che venivano tenuti sotto costante tiro...il tutto, per stroncare le presunte parrocchiette, in virtù di una spersonalizzazione del forum che avrebbe portato (secondo le illuminate menti che lo gestivano IN QUEL MOMENTO) ad un abbassamento del contenzioso

successe e-sat-ta-men-te il contrario, invece, e ricordo alcune delle litigate più grandi e globali che forum ricordi (dalle quali mi tirai fuori sin dall'inizio, sentendomi attenzionato); tipo: "derby biscottato" o "tifo contro all'italia di lippi"

una cosa era andare in "esilio" da bannato, ed un'altra era andare "al confino" da iscritto, ma con la continua sensazione di essere sotto esame

per quanto riguarda i nomi dei moderatori, IO SO che oggi chi modera applica un metro assai liberale, proprio dovuto all'estrema illiberalità che venne spalmata su tutto il forum sia nella guerra alle parrocchiette, che nell'ottica di difendere delle voci che, fuori dal forum, erano oggetto di attenzioni anche fisiche

questo secondo punto, sul quale MAI mancò la mia solidarietà (anche fisica, volendo), fu quello che mi fece più male, avendo determinato (magari in buona fede) una distinzione fra "netter di valore" e "netter cazzari"


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #171 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:23:27 »
Mi sono iscritto a Lazio.net nel settembre 2002 all'indomani della cessione di Nesta e Crespo.
Nel complesso, devo dire che è stata una splendida esperienza.
Nei miei otto anni di militanza lazionettica, i punti più alti e più difficili sono stati tre momenti in cui la Lazio era gravemente sotto attacco:
1) la cordata di san Marino, con Stefano Greco iscritto al forum, che ci raccontava una marea di cazzate.  In quel caso, bisogna riconoscere i grandi meriti dei moderatori che seppero rendersi conto di come Greco stesse utilizzando Lazio.net come cassa di risonanza delle sue informazioni false.  Ricordo come si riuscì a stabilire un nesso temporale (forse del tutto causale...) tra i post di greco che infondevano maggiore sicurezza sull'imminente arrivo di un industriale farmaceutico italo-svizzero e i rialzi nei valori del titolo della SS Lazio.  Peccato che la corretta espulsione di Greco coincise con l'abbandono di Lazio.net da parte di netter capaci di dare un grande contributo al forum, come Piersifal, che seppur di rado abbiamo il piacere di leggere su queste pagine.

2) Calciopoli, quando ci mobilitammo per distruggere pezzo per pezzo le folli tesi che volevano la Lazio parte del "grumo di potere" evocato dai PM napoletani.  Abbiamo vivisezionato tutte le partite e le telefonate incriminate, dimostrando come la Lazio non fosse stata mai favorita e come esistesse un'altra valida spiegazione plausibile per tutte le frasi ambigue pronunciate da Lotito e dai suoi interlocutori.  Vorrei ricordare soprattutto il lavoro dei grandissimi Pergianluca e Calimero e anche quello di Picchio nell'esame delle partite in cui la Lazio sarebbe stata favorita.  Nella drammaticità del momento, ricordo dei post che mi facevano piangere dalle risate, come quelli di Centurio che prendevano di mira il vecchio presidente Ruperto... :D 

3) La cordata Chinaglia, quando quasi tutto il "catetere" compatto e anche giornali seri davano ampio spazio al sig. Bellantonio e al nostro ex-centravanti/presidente, ma le uniche voci critiche erano su Lazio.net.  Ricordo come furono utenti del forum a far emergere tutte le contraddizioni nel comportamento della presunta cordata, anche contattando l'ufficio stampa della Gedeon Richter, la società ungherese che rispondeva all'identikit tracciato da Chinaglia e soci (anzi fu proprio Giorgione a farne il nome alla Consob).

D'altro canto, in otto anni non poteva essere tutto rose e fiori e anche io sperimentai la "bannatura", anche se per un breve periodo.  Confesso che a distanza di tempo ne sono ancora incacchiato parecchio.  Molti mi conoscono virtualmente da nove anni e non credo di essere uno che esagera nei toni.  Solo una volta mi incacchiai con 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' per un blocco del traffico in coincidenza con una nostra partita in casa e lo insultai con lo stesso epiteto riservato dalla nord a Lotito (pdm).  Il ban fu immediato con tanto di matita rossa sul post (brutta abitudine di Lazio.net).  Che il post andasse cancellato e che avessi sbagliato è fuori di dubbio, ma un minimo di tolleranza nei confronti di qualcuno che si era sempre comportato bene sarebbe stata, secondo me, consigliabile.  Soprattutto, se si teneva conto della completa libertà di insulto che vigeva verso Berlusconi e i suoi sodali... Vabbé, meglio non rivangare... :D
Un altro piccolo appunto a Lazio.net: come tutti possono vedere, quì su biancocelesti.org, possiamo parlare di Lazio.net tessendone soprattutto le lodi e facendo qualche piccola critica.  In questo modo gli stiamo facendo comunque pubblicità.  Chissà se sarebbe possibile andare su Lazio.net magnificando o criticando biancocelesti.org? 

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #172 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:27:07 »
lazionet è stata assassinata tanti anni fa. ci sono stati gli esecutori materiali, i mandanti e il terzo livello. quello cui assistiamo adesso, ma anche ciò che è stato negli ultimi anni, lo si può catalogare, a essere benevoli, come sciacallaggio.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #173 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:29:04 »
Dopo 9 pagine c' è ancora qualcuno che si chiede perchè quel forum lì sia criticato?.
Chi si sta azzardando, qui su BC, a fare critiche viene bersagliato e attaccato anche pesantemente da  alcuni soggetti che si credono superiori moralmente.

Ma di che stiamo a parlare poi?...se quel forum era una figata da tutti i punti di vista, nonchè esempio straordinario di democrazia del web, non esisterebbe questo di forum.

Ma che stai a di?

E' evidente che non sai di cosa parli, e questo emerge chiaramente dal fatto che non sai che BC e' nato in un momento in cui LN non esisteva piu'. Non sarebbe grave se non sputassi sentenze.

E poi, per quanto mi riguarda, LN e BC svolgono due funzioni diverse, entrambi molto importanti.

R.P.

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #174 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:30:09 »


successe e-sat-ta-men-te il contrario, invece, e ricordo alcune delle litigate più grandi e globali che forum ricordi (dalle quali mi tirai fuori sin dall'inizio, sentendomi attenzionato); tipo: "derby biscottato" o "tifo contro all'italia di lippi"

E chi moderava, a quell'epoca?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #175 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:33:03 »
E' evidente che non sai di cosa parli, e questo emerge chiaramente dal fatto che non sai che BC e' nato in un momento in cui LN non esisteva piu'.

Esatto!
Biancocelesti è nato quando LN era chiuso, più o meno quando è nato myLN.
Se LN non fosse stato chiuso, probabilmente questo forum non avrebbe visto la luce.  Devo ammettere quindi che, dal mio punto di vista, la chiusura di LN è stato un evento fortunato, perché preferisco stare su Biancocelesti (non che stessi male su LN, eh!)... :D

jumpingjackflash

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #176 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:33:32 »
io non capisco perché ognuno debba veder rappresentata la sua esperienza come verità condivisa ed unica. Vi siete trovati bene su LN? bene sono contento! non vi siete trovati bene su LN vabbene, succede in tutte le comunità, ne siete uscite e mo state qui.
io mi sono trovato sempre abbastanza bene su LN tant'è che se qualcuno mi avesse detto prima di conoscerla che avrei tentato più volte di iscrivermi ad un forum di tifosi di calcio e di rimanerci per anni, lo avrei ritenuto pazzo da legare.

Io mi tengo ogni bit di quell'esperienza per me estremamente gratificante e passo oltre. Forse sarebbe il caso che lo facesse pure qualcun'altro.

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #177 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:34:34 »
L'uscita di Piersifal è stato un errore tutto mio. Ho delle attenuanti ma non mi esimono dalla responsabilità. Dovevo capire e non ho capito un cazzo. Mi dispiace molto di averlo fatto.

porgascogne

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #178 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:34:49 »
E chi moderava *, a quell'epoca?

manca un "anche"
 8)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #179 : Venerdì 29 Aprile 2011, 12:35:21 »
...
A sapere che bastavano 3000 euro per il dominio, lo compravo e lo regalavo a marione....

La mancanza di rispetto di sfumatura è illuminante: mi pare evidente che si stia divertendo a provocare (perchè è donna intelligente ed è impossibile che ritenga Lazionet uguale a tutti gli altri spazi Laziali) ed il fatto che nessuno l'abbia presa a parolacce e che scriva in tutta libertà stanno a dimostrare quanto biancocelesti.org si stia sforzando di essere una casa per tutti, libera ed il più possibile onesta. :D
Quindi brava sfumatura , simpatica provocazione. Ma attenzione, tirando la corda in questo modo, si rischia di fare la fine di MCM.  :P

Io su Lazionet ci sono arrivato attorno al 2006 e progressivamente è diventato un punto di riferimento fondamentale (l'ADSL a casa mia è arrivata dopo la scoperta di Lazionet). Tante piccole cose non mi sono piaciute (mai bannato, ma almeno due topic cancellati, quello (profetico) su Kolarov addirittura quattro volte prima di venir minacciato :D ) , ma tantissime enormi cose me l'hanno fatto ritenere casa mia. Ci sono tornato ieri, ma solo per salutare ed accogliere il nuovo indirizzo. La mia casa è ormai questa, nonostante i "pezzi da 90" facciano gli schizzinosi ( :P ).


Vorrei anche chiedere a chi accenna ed ammicca (non parlo solo del buon porga) di essere esplicito o di tacere. Penso che non dobbiamo essere tutti intelligentissimi e navigati per poter scrivere su questo forum, ergo penso che alcuni di noi (facciamo io, va :D ) possano godersi il forum (ma anche il fu Lazionet) ingenuamente. Se però fate questi accenni, ci viene la curiosità e ci sentiamo un po' presi in giro. E per dirla tutta, vivo ancora bene senza sapere che hanno combinato Zauri, Mutarelli, Siviglia e Rocchi.
OPS leggo porgascogne e già adesso il discorso inizia ad essere più chiaro


Pace e bene a tutti e soprattutto forza Lazio!
(sono sicuro che Lichtsteiner non sia scivolato)