Autore Topic: Riacquistati i domini di Lazio.net  (Letto 24138 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #120 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:02:05 »
(sì, CP, ma Lei mi fa l'evasivo - mi aiuti a ricordare: è scivolato Biava o Dias?)

ai posteri l'inutile sentenza  :P

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #121 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:16:26 »
Ha riaperto Lazio.nIet?
Che chiulo!

Decisamente meglio questo forum. La qualità dei discorsi sulla Lazio è pari, se non migliore di quella che c' era su Lazio.nIet, per il resto è molto meglio.
Non vedo quindi di che mi dovrei rallegrare.
Ma non capisco neppure di che si rallegrano gli altri.
Se Lazio.nIet fosse stato così figo e bello, questo forum manco nasceva.
Tutti rimanevano lì...

geddy

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #122 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:23:19 »
Puoi sempre non andarci  MCM. Per alcuni, TD in testa credo, è più di un semplice forum. Per quanto ne so io è stato un qualcosa di unico non solo nell'ambito Lazio. Confrontato agli altri forum tematici di squadre di calcio era qualcosa di completamente diverso e nuovo. Difficilmente il nuovo potrà avere un effetto così dirompente. Comunque è palese che il clima, la cordialità e la competenza che si respira su queste pagine derivano direttamente da quell'esperienza. Un pò è come se fosse rinata una sezione della nostra Lazio.

Giglic

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #123 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:35:44 »
(prima era Bobby, se non erro, e qualcuno - mi scuso con l'autore ma proprio non me lo ricordo - scrisse la meravigliosa saga "Bobbeide", mannaggia a me che non l'ho salvata >:( )

e comunque Centurio ci ha ragione, leggendo alcuni topics su Friends mi toccava spesso correre "nel retrobottega" per evitare figure barbine coi clienti ;D






Credo fosse Tarallo.

Lazio.net era un respiro di aria pure sportiva in mezzo all'"inquinamento acustico" che accompagna lo sport, in particolar modo il calcio.
BC è quello, myLN, ora di nuovo LN, secondo me l'aveva perso, magari (è un'ipotesi la mia) proprio per la complessità del sito che portava i suoi "tutori" a sentirsene più "padroni". Sono ancora iscritto, ma non ci scrivo più.

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #124 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:36:06 »


'sto schieramento politico(inteso come un blocco) mica l'ho visto
anche perchè essendo un forum dentro ci scrive gente di tutti gli schieramenti,
come ovvio e normale

concordo
e comunque, a tutti coloro che hanno tanto da ridire, da polemizzare, da insultare

POTETE sempre non andarci

 ;)

e quoto centurio!
Viva Lazionet, viva Biancocelesti.org. Ci scrivo in entrambi quando posso e mi ci trovo bene perché me piace stá in mezzo ai/alle Laziali.

 :band1: :band1:
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

IB

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #125 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:36:58 »
Questa acrimonia retroattiva la trovo sempre piuttosto stucchevole.
Ricito quello che scrissi qui sopra all'inizio dell'avventura di BC.

Citazione
Ma ve faceva tanto schifo Lazionet ?
Sinceramente, pare che ve l'ha ordinato il dottore di restarci per anni.
Sinceramente.
Questo corteo di prefiche lamentose in qualche maniera lo trovo stucchevole, al limite irriguardoso.
Verso un'esperienza importante, che ha fatto bene alla Lazio. e che é riuscita a restare diritta in un momento in cui le burrasche avrebbero spezzato chiunque.

Lazio.niet, sparuta minoranza, non le ricordo tutte, ma quel sito si é preso in piena faccia anni di insulti.
E stava dalla parte della ragione.
Per me. Che sono me. E che rappresento solo me.

Chi parla di moderazione, moderatori secondo me dovrebbe mettersi anche solo per 2 minuti nei panni di chi questo immane lavoro lo ha fatto veramente. Soprattutto tra il 2004 e il 2006, quando si stava tra la vita e la morte della Lazio.
Quando il rischio non era solo un rischio verbale, ma anche fisico. Quando la tensione era palpabile.
Quando i mullah delle radio mentalizzate invitavano a colpire, con ogni mezzo, lazionet.
E qualche volta ci sono anche riusciti.
Quando per organizzare una partita di calcetto si doveva farlo da carbonari, facendo estremamente attenzione a non dare riferimenti. Lo scorso Lazio-Bari con una Lazio vincente e in piena lotta champion's uno striscione ci ha ricordato che Lazionet é ancora il loro nemico. E questo, avendolo visto con i miei occhi é ancora un grande merito.
Si, ha ragione sfumatura, una cosa squallida.

Vale sempre la pena insultare Lazionet.
Oggi, chissà perché, paga.
E questo é immensamente più squallido.




Giglic

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #126 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:44:55 »
Questa acrimonia retroattiva la trovo sempre piuttosto stucchevole.
Ricito quello che scrissi qui sopra all'inizio dell'avventura di BC.

Chi parla di moderazione, moderatori secondo me dovrebbe mettersi anche solo per 2 minuti nei panni di chi questo immane lavoro lo ha fatto veramente. Soprattutto tra il 2004 e il 2006, quando si stava tra la vita e la morte della Lazio.
Quando il rischio non era solo un rischio verbale, ma anche fisico. Quando la tensione era palpabile.
Quando i mullah delle radio mentalizzate invitavano a colpire, con ogni mezzo, lazionet.
E qualche volta ci sono anche riusciti.
Quando per organizzare una partita di calcetto si doveva farlo da carbonari, facendo estremamente attenzione a non dare riferimenti. Lo scorso Lazio-Bari con una Lazio vincente e in piena lotta champion's uno striscione ci ha ricordato che Lazionet é ancora il loro nemico. E questo, avendolo visto con i miei occhi é ancora un grande merito.
Si, ha ragione sfumatura, una cosa squallida.

Vale sempre la pena insultare Lazionet.
Oggi, chissà perché, paga.
E questo é immensamente più squallido.

Vabbè, IB, ma uno può anche criticare, o no?
Non credo di essere stato "cattivo", ho solo detto perchè ora mi ritrovo più qui che su LN, oltretutto motivando la cosa, credo senza offendere. Sullo sforzo enorme sono completamente d'accordo con te, è sul "dopo" che ho notato alcune "crepe", che poi oltretutto sono mie impressioni. Mica stò a dì cotica...

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #127 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:48:49 »
Ha riaperto Lazio.nIet?
Che chiulo!

Decisamente meglio questo forum. La qualità dei discorsi sulla Lazio è pari, se non migliore di quella che c' era su Lazio.nIet, per il resto è molto meglio.
Non vedo quindi di che mi dovrei rallegrare.
Ma non capisco neppure di che si rallegrano gli altri.
Se Lazio.nIet fosse stato così figo e bello, questo forum manco nasceva.
Tutti rimanevano lì...

Caro MCM, mi dispiace dirtelo, ma parlando cosí dimostri di non sapere nulla di quello che é stato Lazionet dal 1998.
Solo standoci dentro dall'inizio si puó comprendere quale rivoluzione abbia rappresentato quell'esperienza nel mondo delle community di tifosi su Internet.
Lazionet ha aperto la strada a tifosi che intendevano il tifo in altro modo, non uniformandosi alla disciplina para-militare di quello che era diventata la Curva Nord dopo l'eliminazione fisica degli ES.
Molti (me compreso) hanno ritrovato il gusto di tifare e basta, di vivere la propria passione in modo sano.
Questo ha sempre dato fastidio, quindi da subito si é cercato di screditare un sito che rappresentava qualcosa di diverso e sul quale non si poteva avere alcun controllo.
Come ben sai, le diversitá non piacciono ad un certo tipo di persone.

Chiamandolo Lazio.niet mi fai capire che hai maturato la tua opinione su quel sito per sentito dire, seguendo le fregnacce che da anni vengono diffuse ad arte.
Lazionet non é mai stato un sito politico, sicuramente segue certi principi (come l'antirazzismo e anti estremismo in generale), é stata solo un'esperienza unica e irripetibile che sicuramente ora si é trasformata in qualcosa di diverso rispetto a quello che era quando é nata.

Io vivró sempre nel ricordo di quello che é stato per me Lazionet (soprattutto nel periodo iniziale), di quello che mi ha dato, di come mi ha fatto diventare un tifoso migliore.
Lo porteró sempre dentro di me.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #128 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:56:59 »
sicuramente segue certi principi (come l'antirazzismo e anti estremismo in generale),

Ecco, quante volte mi è bastato inviare uno screenshot della pagina iniziale di Lazionet a chi mi sollevava il noiosissimo argomento Laziale = fascista.

E subito l'argomento si dissolveva.
Bacio mille volte lo schermo del mio laptop per avere trovato in rete quello spazio virtuale di idee (ed emozioni) Laziali.

Laziali - e basta.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #129 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:02:12 »
orgoglioso di sentirmi un privilegiato ad averne fatto parte.
orgoglioso di sentirmi un privilegiato a farne parte ancora.
chi non l'ha capito e non lo capisce, beh mi dispiace, non sa cosa si è perso e cosa si perde.
per l'intanto comincerei a non storpiarne il nome, o a non rapportarcisi con intenti denigranti, potrebbe essere il primo passo per cominciare a capirne l'importanza.
anche perchè, da quella esperienza in modo più o meno diretto, è nato questo luogo, e non è nè elegante, nè intelligente, nè Laziale, sputare per aria.
psichedelicatessen

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #130 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:10:31 »
Beh, a parte il gracchio di certi corvi che elemosinano una ciotola d'attenzione, mi sembra che un megatopic di omaggio su un altro forum sia un bel riconoscimento per chi ha operato su Lazionet in tutti questi anni.
Un altro dei grandi meriti di Lazionet è stato ospitare V., contenerne gli estri, aiutarlo a diventare forte. Una grande penna, quello che farà più strada di tutti.

R.P.

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #131 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:20:57 »
andre,
l'ingenuità mi piace, lo sai
quella di alcuni, magari, è solo ignoranza
(nel senso che ignorano)

se sapessero chi erano i campioni di democrazia che moderavano dilla', sai le risate
 8)

Sono RobCouto.

Fa' i nomi, porga, visto che li sai. Che problema c'è?

A proposito, perché li sai? Ah già, tu sei uno di quelli che sa sempre tutto. O crede di sapere, dico io.

Allora, 'sti nomi? Alcuni di loro sono ancora moderatori? E, nel caso, come mai ti accompagni tuttora a 'sti "campioni di democrazia"?


mrmoto

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #132 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:25:44 »
Beh, a parte il gracchio di certi corvi che elemosinano una ciotola d'attenzione, mi sembra che un megatopic di omaggio su un altro forum sia un bel riconoscimento per chi ha operato su Lazionet in tutti questi anni.
Un altro dei grandi meriti di Lazionet è stato ospitare V., contenerne gli estri, aiutarlo a diventare forte. Una grande penna, quello che farà più strada di tutti.

Bravo e c'hai ragione. Dispiace aver perso i contenuti, c'erano tante belle cose scritte sulla Lazio.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #133 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:30:58 »
Lazionet non é mai stato un sito politico, sicuramente segue certi principi (come l'antirazzismo e anti estremismo in generale), é stata solo un'esperienza unica e irripetibile che sicuramente ora si é trasformata in qualcosa di diverso rispetto a quello che era quando é nata.

dire che l'antirazzismo non sia un valore politico mi sembra assurdo caro Whistle.
io mi avvicinai molto tardi a LN, nel 2007 (su indicazione di un carissimo amico peperonico), e fui contento di trovare un sito dove certi valori erano assodati e in chiara distinzione dal becerume della curva nord.
però quando stava in agonia e poi chiuse ci rimasi male perché mi mancava quel luogo virtuale di laziali duri e puri.
nell'aria del forum c'era qualcosa che non mi piaceva e senza volerlo intuii che quel nervosismo che regnava fu, forse, la causa della morte del sito.

ditemi se sbaglio.

Forza Lazio a tutti!



p.s.
a TD
chi era V.?
anche in pvt
grazie ;)
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

borgorosso

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #134 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:34:55 »
credo di essere stato bannato almeno 2 volte.
almeno.
ma un gran bel posto.
figurarsi che io avevo scritto solo qualche post sul forum di stefano greco e su un altro di cui non ricordo il nome (mi ricordo solo che il moderatore mi aveva dato un appuntamento per menarmi, perché avevo parlato male degli irriducibili).
lazionet era totalmente differente. parlo proprio di livello.

bella esperienza.
adesso si sta meglio qui.

p.s. pagare un dominio 3000 euro nel 2011 è record.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #135 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:35:17 »
Sono RobCouto.

Fa' i nomi, porga, visto che li sai. Che problema c'è?

A proposito, perché li sai? Ah già, tu sei uno di quelli che sa sempre tutto. O crede di sapere, dico io.

Allora, 'sti nomi? Alcuni di loro sono ancora moderatori? E, nel caso, come mai ti accompagni tuttora a 'sti "campioni di democrazia"?
Ciao Rob, perchè lo chiedi solo a lui, mi sembra ci siano anche altri partecipanti a questo topic che lamentandosene intuiscono chi fossero.... Vediamo se hanno il coraggio di fare nomi.

Beh, a parte il gracchio di certi corvi che elemosinano una ciotola d'attenzione, mi sembra che un megatopic di omaggio su un altro forum sia un bel riconoscimento per chi ha operato su Lazionet in tutti questi anni.
Un altro dei grandi meriti di Lazionet è stato ospitare V., contenerne gli estri, aiutarlo a diventare forte. Una grande penna, quello che farà più strada di tutti.
si, a piedi..... (si scherza).
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #136 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:38:18 »
Lasciamo da parte le polemiche personali, dai, che sto topic è bello.
Rob, bentornato, datte da fà

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #137 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:38:31 »
Leggevo Lazio.net da anni e vi trovavo uno spazio di libertà e lazialità, eccellente ossigenazione per chi fosse intossicato da una eccessiva esposizione con radio e giornali.
Era bello leggere i lunghi post, veri e propri editoriali, sulle varie vicende della nostra Lazio scritti da tifosi anonimi ma sinceri, non professionisti ma prodotti con molta più intelligenza e libertà dei addetti ai lavori. Era bello anche riconoscere gli interventi dei veri addetti ai lavori, come giornalisti e operatori di mercato. Tutti insieme a parlare di Lazio, perché la magia di una passione sportiva è proprio, come nella livella, di unire tutti e sentirsi uguali per un attimo: il panettiere che litiga con l'avvocato per una disquisizione tecnica o tattica o per un'operazione di mercato.

Mi avvicinai a quello spazio soprattutto nel momento in cui nei confronti della SSLazio e della presidenza Lotito si esercitava la massima pressione da parte di "investitori" interessati a rilevare il controllo della società. Non ci vedevo molto di chiaro e la lettura dell forum mi aiutò a chiarire i non pochi lati oscuri della faccenda.

A un certo punto mi sono deciso di scendere nell'agone forumistico (dopo due vani tentativi) provando l'ebbrezza del confronto spesso aspro con gli altri partecipanti al forum.
Quello spazio di libertà e di vera e propria controinformazione però con l'andare del tempo si è trasformato in un fortino che - mia lettura personale, sicuramente censurabile - doveva difendere una certa linea  di politica societaria. Questo ha prodotto la guerra di fazioni contrapposte che ha rovinato il clima. Un vero peccato perché uno spazio di libera espressione non può e non deve essere ucciso perché la discussione non è un braccio di ferro ma un infinito confronto di idee dove tutti hanno diritto di tribuna.

Ma se sono qui è perché sono entrato in lazio.net e per questo ringrazio chi ha avuto l'idea e chi ha contribuito a farla crescere.

FORZA LAZIO
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #138 : Venerdì 29 Aprile 2011, 10:39:34 »
Sono RobCouto.

Fa' i nomi, porga, visto che li sai. Che problema c'è?

A proposito, perché li sai? Ah già, tu sei uno di quelli che sa sempre tutto. O crede di sapere, dico io.

Allora, 'sti nomi? Alcuni di loro sono ancora moderatori? E, nel caso, come mai ti accompagni tuttora a 'sti "campioni di democrazia"?

vedi R.P. (ex RobCouto), ti ho sempre stimato per quello che scrivi e per come lo scrivi. ed ho avuto modo di dirtelo anche in privato. però hai sempre un filo di veleno tra le righe.
pure questo t'ho detto in privato.

sembri sempre in procinto di preparare una rissa dialettica.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #139 : Venerdì 29 Aprile 2011, 11:02:06 »
dire che l'antirazzismo non sia un valore politico mi sembra assurdo caro Whistle.

Non sono d'accordo: secondo me l'antirazzismo é un valore che dovrebbe essere comune a tutte le persone civili, che siano di destra, di centro o di sinistra.