Autore Topic: Riacquistati i domini di Lazio.net  (Letto 24167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #40 : Giovedì 28 Aprile 2011, 13:41:46 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #41 : Giovedì 28 Aprile 2011, 13:44:10 »
Per il resto il mio quesito è uno solo:

perchè in Solo Lazio?  ::)   :)

Ci sta a buon diritto, secondo me, in Solo Lazio.
Lazionet è Lazio allo stato puro.

pensa che in Solo Lazio, ce girano cateteri vari, massimimauri, skyfo e merdaset premium, tanto pe fa qualche esempio... ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #42 : Giovedì 28 Aprile 2011, 13:46:25 »
Indipendentemente dai punti vista sull'evoluzione/involuzione di LN, condivido la soddisfazione di TD. Una cosa di quel tipo, in rete, non c'era; fu bellissimo trovarla e partecipare. Poi ogni discorso personale resta e ognuon ha una propria idea, ovviamente.

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #43 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:01:08 »
Io l'ho messo in Solo Lazio perché Lazionet è inerente alla Lazio e molto.
Interessante il discorso sul progetto originario.
Perché il progetto originario è semplicissimo: Laziali che discutono su internet della Lazio, secondo le regole della netiquette.
Nient'altro. Fino al marzo del 2000 il sito non era moderato (per questo BC lo ricorda molto).
Poi c'è stata la crescita, con le crisi che si porta dietro. Il percorso di quella comunità è tipicamente internettico, i conflitti sono legati al passaggio da gruppo tutto sommato elitario a utenti-massa sempre più specchio di quello che c'è fuori, proprio come è accaduto ovunque sul web, basta guardare ai contenuti del social network. Così il sito che aveva un approccio più da sito culturale che da sito di tifosi (def. di Bianchina) si è naturalmente evoluto verso altre forme, perché un forum è fatto principalmente dagli elementi che contiene. E a un certo punto non basta la moderazione a far sì che mantenga certi connotati, quando le spinte verso il cambiamento diventano insostenibili. Questo è stato il carico di lavoro di Lazionet, diventato presto una specie di riserva indiana e relegato, nel tempo, a un posto ben definito nell'orizzonte laziale. Cosa che non doveva accadere, ma che è stata inevitabile.
In realtà ho capito quanto Lazionet (come principio, quindi anche questo forum nella misura in cui ne riproduce un modello) fosse necessario e giusto quando sono andato via da Roma. Ho capito che importanza ha avere un luogo d'aggregazione per chi sta fuori, e i vari IB, Tarallo, ForeverLazio eccetera potranno confermarlo di persona. Ho pensato che se venisse a mancare il luogo d'aggregazione un sacco di gente si sentirebbe lontana, isolata, un po' sola. E alla fine il fatto di scambiare opinioni con loro mi pare un gran valore. Questo, alla fine, è quello che resta del progetto originario. L'essenza. Mica è poco. Non era e non poteva essere un'esclusiva di Lazionet, e sono certo che dove ci sono stati su internet laziali che discutevano "in positivo" quell'essenza si è automaticamente manifestata. Penso sia una bella cosa e che si tratti, nel caso nostro, di una bella cosa laziale, senza dimenticare il momento in cui gli aspiranti moderatori der sito de carlo zampa ci vennero a contattare e ci presero a modello. Altri tempi. La "visione" fu di Alfa, non va mai dimenticato, anche se poi a popolare il sito furono le voci di tutti quelli che contribuirono, anche solo con un post. 

porgascogne

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #44 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:05:32 »
benissimo, pank

ma, effettivamente, alcune giaculatorie sulla moderazione LNettica, sono francamente fuori posto
(non da parte tua, eh)
e lo dice uno bannato e sospeso più e più volte

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #45 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:06:40 »
Lasciamo fuori le beghe e ne verrà fuori un bel topic sul web laziale.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #46 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:07:29 »
... senza dimenticare il momento in cui gli aspiranti moderatori der sito de carlo zampa ci vennero a contattare e ci presero a modello.
...

 :o

benissimo, pank

ma, effettivamente, alcune giaculatorie sulla moderazione LNettica, sono francamente fuori posto
(non da parte tua, eh)
e lo dice uno bannato e sospeso più e più volte

100%



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #47 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:10:22 »
purtroppo è inevitabile che ci siano persone che si mettano sulla difensiva porga, fa parte del gioco

(per inciso, sono d'accordo con te e TD)

personalmente sono contento ... non so chi siano i nuovi soci, spero ci sia ancora Daniela, che nella mia ingenuità (che a porga piace tanto  :) ) mi manca moltissimo

complimenti sinceri
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #48 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:10:36 »
benissimo, pank
...
e lo dice uno bannato e sospeso più e più volte

Ecco Bruce Banner che vede un post di Porga un po' sopra le righe.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #49 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:11:14 »
Io l'ho messo in Solo Lazio perché Lazionet è inerente alla Lazio e molto.

ok.. nessun problema, figurati.  ;)

Più che altro, si ha idea di chi fosse l'altro bidder che ha fatto schizzare il prezzo del dominio a 3000 dollari?
La società? Qualche altra community?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #50 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:12:15 »
Fa piacere sapere che il dominio sia tornato in vita.  E' stato l'unico forum in cui abbia mai scritto prima di biancocelesti.
D'altro canto, io non ce la faccio a seguire due forum...  Troppo tempo... Ormai credo di restare solo su biancocelesti...

mi ritrovo in questo post, ma al tempo stesso non ce la faccio a staccarmi del tutto da LN, sono ancora iscritta e leggo ancora con interesse le sue pagine.... per me è stato davvero il "primo amore nettico"

porgascogne

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #51 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:14:50 »
andre,
l'ingenuità mi piace, lo sai
quella di alcuni, magari, è solo ignoranza
(nel senso che ignorano)

se sapessero chi erano i campioni di democrazia che moderavano dilla', sai le risate
 8)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #52 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:18:37 »
Ho capito che importanza ha avere un luogo d'aggregazione per chi sta fuori,

Avoja  :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

bak

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #53 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:24:14 »
Lasciamo fuori le beghe e ne verrà fuori un bel topic sul web laziale.

Dirò di più. Non facciamone il solito post pro/contro. Un pezzo di memoria Laziale è tornato; evviva.
Poi, il giorno che saremo tutti più sereni (ma quando?), si potrà fare un elenco dei vizi e delle virtù di LazioNet.

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #54 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:34:17 »
Più che altro, si ha idea di chi fosse l'altro bidder che ha fatto schizzare il prezzo del dominio a 3000 dollari?
La società? Qualche altra community?
Un fesso: io avrei comprato, un anno fa l'avrei fatto, oggi magari no. Quel dominio valeva molto di più.

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #55 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:35:54 »
andre,
l'ingenuità mi piace, lo sai
quella di alcuni, magari, è solo ignoranza
(nel senso che ignorano)

se sapessero chi erano i campioni di democrazia che moderavano dilla', sai le risate
 8)

Robè, moderare è particolarmente difficile, comunque. Soprattutto in posti dove la polemica è forte e ci si conosce di persona.

porgascogne

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #56 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:37:33 »
Robè, moderare è particolarmente difficile, comunque. Soprattutto in posti dove la polemica è forte e ci si conosce di persona.

ma IO questo lo so

ma so anche come è stata gestita e DA CHI una certa moderazione nel periodo "peggiore" (per alcuni) di LN
poi, però, 'sti "alcuni" fanno un po' confusione, ma li capisco
 8)

IB

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #57 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:44:37 »
ma IO questo lo so

ma so anche come è stata gestita e DA CHI una certa moderazione nel periodo "peggiore" (per alcuni) di LN
poi, però, 'sti "alcuni" fanno un po' confusione, ma li capisco
 8)

Criptico anzichéno.

TD

Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #58 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:47:05 »
Alzo le mani, ho lasciato la moderazione che era il 2007, mi pare. Comunque non è questo il punto saliente...
Tornando al famoso incontro con i romanisti (brutti un colpo) avvenne a cena alla Garbatella, loro erano tre, noi eravamo io, Rob (che poi fu criticato e molto per quella storia, mentre io la passai liscia, ehehe) e non so se c'era qualcun altro (Piersifal? Boh, non mi ricordo). Rob voleva organizzare una partita amichevole che ci avrebbe condotto facilmente nelle patrie galere. Non si fece perché erano d'accordo in pochi, la motivazione del vecchio capoccione però era nobilissima e io ce lo riaccompagnerei.
Loro erano dei nostri "ammiratori", ahahah, e furono molto critici verso la "base" della loro comunità. Erano anche iscritti a Lazionet, ora non mi ricordo i nick.
Della serie intelligence cor nemico  :-X

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riacquistati i domini di Lazio.net
« Risposta #59 : Giovedì 28 Aprile 2011, 14:49:05 »
Alzo le mani, ho lasciato la moderazione che era il 2007, mi pare. Comunque non è questo il punto saliente...
Tornando al famoso incontro con i romanisti (brutti un colpo) avvenne a cena alla Garbatella, loro erano tre, noi eravamo io, Rob (che poi fu criticato e molto per quella storia, mentre io la passai liscia, ehehe) e non so se c'era qualcun altro (Piersifal? Boh, non mi ricordo). Rob voleva organizzare una partita amichevole che ci avrebbe condotto facilmente nelle patrie galere. Non si fece perché erano d'accordo in pochi, la motivazione del vecchio capoccione però era nobilissima e io ce lo riaccompagnerei.
Loro erano dei nostri "ammiratori", ahahah, e furono molto critici verso la "base" della loro comunità. Erano anche iscritti a Lazionet, ora non mi ricordo i nick.
Della serie intelligence cor nemico  :-X

Incredibile!!! :o :o :o
Ma che volevate fare? Derby.net?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia