Autore Topic: Avanti Runners  (Letto 22398 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Avanti Runners
« Risposta #40 : Lunedì 20 Settembre 2010, 23:11:23 »
Appena tornato, mi sono attestato sui 60 minuti...l'importante é che si sudi un pochetto ;)

21 giorni senza fumare e nemmeno cio l'ansia ;)

E mercoledí sfonnamo er milan!!!

paoletto

Re:Avanti Runners
« Risposta #41 : Martedì 21 Settembre 2010, 08:49:24 »

E mercoledí sfonnamo er milan!!!


ti è arrivto troppo ossigeno puro  :P

POMATA

Re:Avanti Runners
« Risposta #42 : Martedì 21 Settembre 2010, 23:31:18 »
Visto che domani sera gioca la Lazio e quindi riposo...ho approfittato la presenza di un collega spagnolo che fa le maratone...ammazza come correeeeeee si é adattato un poco al mio ritmo e abbiamo corso 1 oretta, gli ultimi 500 metri li ho fatti io al ritmo suo...ammazza... ??? ??? ???

Domani se vince facile ;D ;D ;D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #43 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 01:20:41 »
Quando mio figlio ha fatto la sua stagione piu' intensa ho avuto modo di conoscere Calcaterra: una bestia. A parte che faceva il cross lungo come io non ho mai fatto un otto, penso che in tutta la stagione fara' 20 mila chilometri...Quell'anno se non sbaglio e' arrivato secondo nel campionato europeo dei 100, dico 100, chilometri...Che dici Pomata, annamo?...:D

Calcaterra è famoso per fare una maratona a settimana.
Come William Govi di Bologna, che ha il record assoluto di maratone corse, ma Calcaterra le fa a passo da campione, vincendone anche qualcuna di passaggio (Govi è invece tapascione)
A cavallo del fatidico 1/1/2000, fece una maratona a San Silvestro (ad Assisi, mi sembra di ricordare) ed una a Capodanno - ma non ricordo dove.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #44 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 01:30:03 »
ecco er matto  ;)  ???

 8)

(lo fui - da tempo passato prima allo sci di fondo, ed ora al nuoto di fondo,
http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=1838.0)

Una 100 k  (a 13 anni) - in realtà 107, i famosi interminabili 107 della "100" forse più famosa, che dividono Firenze da Faenza passando per il Passo della Colla.
Una 66 km - Giro del lago di Iseo, a 12 anni (in una sfida concentrica, l'anno prossimo voglio fare il giro a nuoto di Montisola, 10 km)
4 Marce delle Nazioni, 50 km (Folgaria-Lavarone-Asiago, dislivello totale circa 3000 mt)

Calcaterra, scànsate ;)

La penso come Pomata, domani sera je famo er kiulo, e poi posso morire felice.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #45 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 01:37:44 »
PS - per tutti i runners, o tutti quelli che comunque condividono la passione per la disciplina più naturale ed istintiva al mondo, segnalo il topic su Rudisha
http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=2075.0.

Da cosa nasce cosa, e il topic si è trasformato, per merito di TD e benvolio, in una galleria bellissima di leggende dell'atletica, e di foto molto suggestive.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #46 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 08:42:33 »
Aaron sei un grande, Calcaterra ti fa un baffo!! ;)
Veramente notevoli le tue prodezze nel "globo terracqueo"...Complimenti. Io ho fatto, ai bei tempi andati, una Roma-Ostia ed una terrificante Mezza maratona tra i paesetti dei Monti reatini (il rapporto pianura - salita/discese era 1/5...). Sempre "in loci reatini" ho fatto diverse Amatrice - Configno in cui magari, in incognito, avro' corso spalla a spalla con TD...:)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #47 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 10:17:41 »
Aaron sei un grande, Calcaterra ti fa un baffo!! ;)
Veramente notevoli le tue prodezze nel "globo terracqueo"...Complimenti. Io ho fatto, ai bei tempi andati, una Roma-Ostia ed una terrificante Mezza maratona tra i paesetti dei Monti reatini (il rapporto pianura - salita/discese era 1/5...). Sempre "in loci reatini" ho fatto diverse Amatrice - Configno in cui magari, in incognito, avro' corso spalla a spalla con TD...:)

(e sei arrivato prima)  ;D

Ecco la Amatrice-Configno è una corsa con un discreto Albo d'Oro.

L'importante è correre, sentire il rumore del proprio passo e del proprio respiro (motivo per il quale non riesco proprio a correre con musica nelle orecchie - ci provai, rinunciai subito), produrre endorfine, goderne gli effetti.

Le retine imbizzarrite (e propense al distacco ripetuto) mi hanno costretto da tempo a passare allo sport "in sospensione" per eccellenza, immerso nell'acqua

Ma ogni tanto, quando sento un po' di vento (cosa da queste parti rara, colpa di alpi ed Appennini che fanno di questa valle di lacrime una camera a gas) tra le chiome dei pioppi, metto subito le scarpette e vado a salutare la campagna, di nascosto dal mio chirurgo oculista.

Voi non fate la spia ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

TD

Re:Avanti Runners
« Risposta #48 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 10:20:00 »
ho fatto sempre lo spettatore, patisco la salita

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #49 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 10:57:26 »
Aaron la tua descrizione dello spirito del runner mi trova totalmente (e anche di piu') d'accordo e la trovo molto "prefontainiana". Mentre senti l'organismo rovesciarsi e il cuore rombare, mentri ascolti le endorfine divampare e fare corto, scopri un'intensita' da contemplare nell'intimita'. E' uno dei motivi per cui non solo non mettero' mai una cuffietta in testa ma, e qui sfioro il giacobinismo, sovente non posso (rectius: non potevo) fare a meno di correre da solo.
Mi dispiace per le tue retine che non tengono botta al tuo spirito. Ma vedo che, da highlander quale sei, hai trovato rimedio nell'altro elemento...
La Amatrice-Configno ha sempre annoverato fior di campioni alla partenza e nell'albo d'oro. L'ultima volta che l'ho corsa, se non ricordo male, vinse o giu' di li' Orlando Pizzolato. 
TD la salita verso Configno non e' (o era, ahime'...) tanto dura. Il problema era la discesa iniziale (per intenderci la strada che scende sotto il ristorante "Lo Scoiattolo") che ti scombussola e non ti fa prendere ritmo. La prima volta che l'ho fatta "ho chiappato a pe' anna a balle" come un forsennato e a meta' salita me sentivo la milza e il fegato in bocca: na' delizia...:D :D

POMATA

Re:Avanti Runners
« Risposta #50 : Venerdì 24 Settembre 2010, 20:53:15 »


Commovente

POMATA

Re:Avanti Runners
« Risposta #51 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 23:01:12 »
Un kilometro in 5,40 secondi :D :D :D :D

Voloooooooooo :D :D :D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #52 : Martedì 19 Ottobre 2010, 19:35:51 »
Pomà, arimettete a core, ché continua a portare bene.

Pomata col miocardio ipertrofico, e la Lazio a volare sempre in alto.
Che grande annata che poesse.
 :)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Smiley

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • You can't kill a man born to hang
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #53 : Martedì 19 Ottobre 2010, 19:49:04 »
Segnalo che il nostro amico Smiley ha corso domenica a la mezza di Stoccolma in 1h28m52s   :o

Grazie per la pubblicità  ;D Tutto merito del pacer...... http://www.laziorunners.it/it/news.asp?id_news=2887

(Se solo avessi cominciato prima a correre... Non avrei mai fatto il km a 2'40'' ma la maratona sotto le tre l'avrei corsa sicuramente...)
Such a pretty house and such a pretty garden

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #54 : Martedì 19 Ottobre 2010, 21:35:08 »
Beh, con 1h28' sulla mezza, secondo me se po' ffà.
Vale la pena di lavorarci.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Smiley

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • You can't kill a man born to hang
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #55 : Sabato 23 Ottobre 2010, 23:50:47 »
Per sperare di poter scendere sotto le tre ore sulla maratona devi almeno fare 1h25'/1h24' sulla mezza. Con i miei tempi, se avessi il tempo di preparare degnamente una 42, potrei ambire ad un 3h10'. Ma deve essere piatta piatta....
Such a pretty house and such a pretty garden

zorba

Re:Avanti Runners
« Risposta #56 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 18:44:09 »
Se vi capita di incontrarli nelle vostre corse quotidiane, salutateli 'calorosamente' anche da parte mia  8) 8) 8)


paoletto

Re:Avanti Runners
« Risposta #57 : Lunedì 22 Novembre 2010, 14:19:46 »
Come vai con i tempi Pomà  8) migliorano?
Ricordati che la domenica mattina devi andare a fare una sgambatina altrimenti diventi un frustrato  O0
 :D

POMATA

Re:Avanti Runners
« Risposta #58 : Lunedì 22 Novembre 2010, 22:26:51 »
Bono Paolé cio er menisco ballerino...resto sempre lento...e frustrado :D :D :D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #59 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 21:06:39 »
Bono Paolé cio er menisco ballerino...resto sempre lento...e frustrado :D :D :D

A Pomà che te devo dì.... mi si è bloccato di nuov anche a me il menisco...mi sa che stavolta mi opero...