Autore Topic: Avanti Runners  (Letto 22374 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Avanti Runners
« Risposta #60 : Sabato 1 Gennaio 2011, 22:01:54 »
Auguri allora, io me devo rimette a fá qualcosa...nun corro piú e quando vado a camminá me fa male er ginocchio sinistro sull'esterno.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #61 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 23:30:54 »
Mi sono messo a correre, più o meno seriamente, da circa sei mesi, ma ho iniziato a "cronometrarmi" da natale (mia moglie mi ha regalato un cell col gps.. :) )... corro sempre in un parco, dove unica indicazione è che il giro completo, è di 5km precisi... fino allo scorso anno, lo finivo a malapena, con la lingua di fuori e senza sapere quanto facessi (credo intorno ai 35 minuti...). Da maggio ho perso quasi 15 kg... e ieri mattina, per la prima volta ho fatto 21 km, in 1h e 57 minuti. Mi sto preparando x la stramilano, 21km del 27 marzo, e fino a ieri mattina, il mio record sono stati 12 km in 1h e 5minuti... un paio di volte alla settimana... Ieri mattina invece, boh, così, a "tempo perso", mi son messo a correre, e a sorpresa ho fatto i 21 km, più o meno tranquillamente. i primi quattro, tra i 6 e 7 minuti al km (stavo x tornare a casa), poi, ho corso insieme ad una persona, che doveva fare 18km... dal 5 al 15, sempre sotto i 5.20...poi, la mia compagna di corsa è "scoppiata" e i km 16 - 19, intorno ai 6, mentre gli ultimi due, rimasto solo, di nuovo sotto ai 5.30...
Non vedo l'ora di correre di nuovo....  :D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #62 : Martedì 1 Febbraio 2011, 15:36:54 »
Abbravo NBC

A parte che penso che sulla tua gajarda prestazione abbia inciso la gradevole compagnia  ;D
conosco comunque bene la soddisfazione che dà arrivare in fondo a tali allenamenti.

Ricordo quando preparavo le maratone al Parco di Monza, mi allenavo alle 6.30 di mattina e mi facevo 25-28 km prima di andare al lavoro (io fortunato, lavoravo nel parco, ove tuttora è la mia sede nominale di lavoro)- ed il bello è che la sensazione di stanchezza era più che compensata dalla leggera eccitazione che viene regalata dalle endorfine messe in circolo dallo sforzo prolungato ad intensità media. Per non parlare delle albe che avevo in dono.

Dài che la Stramilano è dietro l'angolo (ma se proprio dovessi darti un consiglio, io farei la "mezza" in altre occasioni, su percorsi più gradevoli e in manifestazioni che sono meno "kermesse" rispetto a quella milanese)

Sei di Milano? dove corri di solito?
Abbracci lazialissimi
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11236
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Avanti Runners
« Risposta #63 : Domenica 17 Aprile 2011, 09:33:28 »
comunico ufficialmente l'inizio delle attività

la mattinata era decisamente invitante, e avendo rinunciato ieri, oggi non ho potuto resistere.

poca cosa, certo... 6 Km scarsi da casa mia a pineta sacchetti, giro della pineta e ritorno in un'oretta circa.

l'importante è che oggi io abbia ricominciato.

vediamo se rimane un caso isolato al finesettimana o se riesco a "rubare" alla famiglia un paio di uscite in mezzo alla settimana.

sono decisamente soddisfatto, significa che, finalmente, comincio a vivere la mia nuova casa.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #64 : Domenica 17 Aprile 2011, 11:06:08 »
Bravissimo, Ataru.

Ad maiora - se riesci a mantenere il piacere di correre che traspare dalle tue righe, arriverai a correre la maratona.

E' solo questione di tempo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

paoletto

Re:Avanti Runners
« Risposta #65 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:02:33 »
segnalo per la pasquetta La Run for Organ Donation 10Km al Parco Pallotta, nella zona dell’Idroscalo di Ostia




POMATA

Re:Avanti Runners
« Risposta #66 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 12:32:04 »
Giá gli hanno fatto il parco a Joe? ;D ;D ;D

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11236
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Avanti Runners
« Risposta #67 : Giovedì 21 Aprile 2011, 10:21:08 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Avanti Runners
« Risposta #68 : Martedì 25 Ottobre 2011, 23:44:34 »
Riprendo il topic. Ormai corro in maniera regolare da quasi un anno. Faccio circa 40km alla settimana con tre uscite, due settimanali da dieci e la domenica venti. È praticamente diventata una droga! Ho fatto tre mezze. Le chiudo tranquillamente sotto l'ora e cinquanta (record personale a Pavia 1h 47min. Quale dieci competitiva intorno ai 46 minuti. Qualche settimana fa ho preso la decisione e mi sono iscritto alla maratona di Roma 2012. Ho scelto Roma per scenario, credo sia più semplice e divertente correre in un posto bello no? :) . Inizio a prepararla a novembre. Il mio obiettivo è finirla. Secondo obiettivo entro le quattro ore. Mai e poi mai avrei pensato di trovare del divertimento in una cosa che fino a qualche tempo fa mi faceva schifo! :)

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

POMATA

Re:R: Avanti Runners
« Risposta #69 : Martedì 25 Ottobre 2011, 23:55:20 »
Riprendo il topic. Ormai corro in maniera regolare da quasi un anno. Faccio circa 40km alla settimana con tre uscite, due settimanali da dieci e la domenica venti. È praticamente diventata una droga! Ho fatto tre mezze. Le chiudo tranquillamente sotto l'ora e cinquanta (record personale a Pavia 1h 47min. Quale dieci competitiva intorno ai 46 minuti. Qualche settimana fa ho preso la decisione e mi sono iscritto alla maratona di Roma 2012. Ho scelto Roma per scenario, credo sia più semplice e divertente correre in un posto bello no? :) . Inizio a prepararla a novembre. Il mio obiettivo è finirla. Secondo obiettivo entro le quattro ore. Mai e poi mai avrei pensato di trovare del divertimento in una cosa che fino a qualche tempo fa mi faceva schifo! :)

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Io comincio sempre, faccio la prima settimana passo tutti i dolori e poi me stanco...mannaggia a me...

Mo a gennaio ricomincio ;D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:R: Avanti Runners
« Risposta #70 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 14:53:07 »
Riprendo il topic. Ormai corro in maniera regolare da quasi un anno. Faccio circa 40km alla settimana con tre uscite, due settimanali da dieci e la domenica venti. È praticamente diventata una droga! Ho fatto tre mezze. Le chiudo tranquillamente sotto l'ora e cinquanta (record personale a Pavia 1h 47min. Quale dieci competitiva intorno ai 46 minuti. Qualche settimana fa ho preso la decisione e mi sono iscritto alla maratona di Roma 2012. Ho scelto Roma per scenario, credo sia più semplice e divertente correre in un posto bello no? :) . Inizio a prepararla a novembre. Il mio obiettivo è finirla. Secondo obiettivo entro le quattro ore. Mai e poi mai avrei pensato di trovare del divertimento in una cosa che fino a qualche tempo fa mi faceva schifo! :)

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

EbbravoGiorgionemio.

Ancora più per i 46' sui 10k che per l'1h47' sulla mezza - anche se le due cose forse si tengono un po' male insieme, con 46' dovresti fare abbastanza agevolmente 1h40' se tieni i 40k settimanali. Ma penso che si tratti di un 10k - come capita spesso - non precisissimo in quanto a distanza, mentre le "mezze", si sa, sono sempre misurate al centimetro.

Quanto ai tipi di percorso, vero che il paesaggio può aiutare, ma in genere conta (molto) di più la tipologia del percorso, e in questo Roma non è certo scorrevolissima (saliscendi, e magari anche i sampietrini); io poi, avevo il mio appuntamento annuale a Cesano Boscone (una delle maratone "storiche", forse la più tecnica tra quelle dei tempi pionieri, e che era sostanzialmente la "Maratona di Milano" negli anni '80 e '90 - tempo migliore 3h18')  la preferivo per i larghissimi tratti fuori dall'abitato e la possibilità di correre ogni tanto sullo sterrato a lato sede stradale, cosa che io adoravo e trovavo particolarmente rilassante - per tale motivo io MAI avrei fatto una maratona in città, ma questa (a differenza di altimetria e sampietrini) è solo questione di meri gusti personali.

Abbracci
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Avanti Runners
« Risposta #71 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 15:38:32 »
EbbravoGiorgionemio.

Ancora più per i 46' sui 10k che per l'1h47' sulla mezza - anche se le due cose forse si tengono un po' male insieme, con 46' dovresti fare abbastanza agevolmente 1h40' se tieni i 40k settimanali. Ma penso che si tratti di un 10k - come capita spesso - non precisissimo in quanto a distanza, mentre le "mezze", si sa, sono sempre misurate al centimetro.

Quanto ai tipi di percorso, vero che il paesaggio può aiutare, ma in genere conta (molto) di più la tipologia del percorso, e in questo Roma non è certo scorrevolissima (saliscendi, e magari anche i sampietrini); io poi, avevo il mio appuntamento annuale a Cesano Boscone (una delle maratone "storiche", forse la più tecnica tra quelle dei tempi pionieri, e che era sostanzialmente la "Maratona di Milano" negli anni '80 e '90 - tempo migliore 3h18')  la preferivo per i larghissimi tratti fuori dall'abitato e la possibilità di correre ogni tanto sullo sterrato a lato sede stradale, cosa che io adoravo e trovavo particolarmente rilassante - per tale motivo io MAI avrei fatto una maratona in città, ma questa (a differenza di altimetria e sampietrini) è solo questione di meri gusti personali.

Abbracci

Grande Aquila Paveseee!!!
essendo un atleta amatoriale, anche i miei sabato sera sono da atleta amatoriale!!! :) ad esempio, mi ha soddisfatto 1h 47 di Pavia per due motivi...uno, le tre ore di sonno  O0 e l'altro per il fatto, avendo fatto le ferie a settembre, le uscite settimanali si erano ridotte e per numero, e per distanza. L'ultimo "lungo", lo avevo fatto a ferragosto a Milano. Infatti quella mattina ho fatto i primi 3km abbastanza lentamente (intorno a 5.50)... Poi, correndo correndo, ho preso un discreto ritmo e l'ho tenuto fino alla fine. Mettici anche che ai ristori mi fermo, circa 40/45 secondi (un paio) ed in più c'erano diversi saliscendi... A maggio avevo fatto la mezza di Cernusco, 1h 59!!!
La 10k di domenica scorsa era precisa (Garmin mi segnava 10km e una decina di metri...)...sono andato a letto presto, ho mangiato il giusto, ho corso in maniera soft i primi 2 km (5min al km), poi, sempre intorno ai 4.30....
Diciamo che, sapendo che sono corte...mi sfianco di più :)

Per la mia piccola esperienza, preferisco le città, il percorso di Roma non ha quasi nulla di dislivello. Ti saprò dire!!!

A breve inizio una sorta di preparazione, poi, se mi vuoi dare qualche dritta, è ben accetta!!

Ciaooo!!!






Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Avanti Runners
« Risposta #72 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 01:00:08 »
Sono un Lazio Runner! :)

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Lazialli

Re:Avanti Runners
« Risposta #73 : Mercoledì 25 Gennaio 2012, 12:59:41 »
Ore 13.30 corsetta di 8 km complice la giornata primaverile.
Dopo 3 anni e mezzo di inattività riprendo l'attività agonistica senza chiudermici troppo ma solo con l'obbiettivo di rimettermi in forma.
Per ora ho perso 13 kg da fine novembre ad oggi. Ero arrivato a 108. Un pò troppini.

POMATA

Re:Avanti Runners
« Risposta #74 : Lunedì 19 Marzo 2012, 21:11:23 »
Ore 13.30 corsetta di 8 km complice la giornata primaverile.
Dopo 3 anni e mezzo di inattività riprendo l'attività agonistica senza chiudermici troppo ma solo con l'obbiettivo di rimettermi in forma.
Per ora ho perso 13 kg da fine novembre ad oggi. Ero arrivato a 108. Un pò troppini.

Complimenti per la tenacia...io sono a 101 dovrei perderne 10/11...devo ricominciare a correre un pò ma sopratutto avere continuità...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #75 : Martedì 10 Aprile 2012, 19:25:25 »
Allora allora allora: da un mesetto (star-up 12 marzo) io e la mia signora abbiamo iniziato a farci mezz'oretta/tre quarti d'ora di corsa due volte a settimana.
Totale assenza di cronometro, si va a sensazione.
Il primo che muore avverte l'altro a gesti.

Prima settimana per lei piuttosto problematica, ma dopo i primi giorni di panico e crampi al decimo metro si sono notati decisi ancorché lentissimi miglioramenti.

Per quanto mi riguarda dai 90 chili raggiunti a fine febbraio  :-[ sto già a 85, la panza è in rapido decremento, complice anche la totale assenza di birra  :( e un notevole decremento del quantitativo di cibo.
Sigarette (autorollate) stabili sulle 5/7 al giorno.

Un altro lolla è possibile.

:sciarpaD:



Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #76 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:46:43 »
Allora allora allora: da un mesetto (star-up 12 marzo) io e la mia signora abbiamo iniziato a farci mezz'oretta/tre quarti d'ora di corsa due volte a settimana.
Totale assenza di cronometro, si va a sensazione.
Il primo che muore avverte l'altro a gesti.

Prima settimana per lei piuttosto problematica, ma dopo i primi giorni di panico e crampi al decimo metro si sono notati decisi ancorché lentissimi miglioramenti.

Per quanto mi riguarda dai 90 chili raggiunti a fine febbraio  :-[ sto già a 85, la panza è in rapido decremento, complice anche la totale assenza di birra  :( e un notevole decremento del quantitativo di cibo.
Sigarette (autorollate) stabili sulle 5/7 al giorno.

Un altro lolla è possibile.

:sciarpaD:
 :P :P :P :P :P :P Oddio mi son ribaltato quando l'ho letta.
Cm

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #77 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:48:25 »
Io stavo a 110 mo sono a 92kg. Ho recuperato il mio equilibrio psicofisico alla grande e punto a calare ancora di una 10ina di kg.
Ogni tanto faccio qualche tapasciata dalle mie parti.  Ho iniziato "correndo" a 5km/h ora sto "viaggiando" a velocità media di 4.45/4.30 minuti a km.
Mi sto divertendo

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #78 : Martedì 10 Aprile 2012, 21:01:47 »
Io stavo a 110 mo sono a 92kg. Ho recuperato il mio equilibrio psicofisico alla grande e punto a calare ancora di una 10ina di kg.
Ogni tanto faccio qualche tapasciata dalle mie parti.  Ho iniziato "correndo" a 5km/h ora sto "viaggiando" a velocità media di 4.45/4.30 minuti a km.
Mi sto divertendo

4'30"-4'45" è ben oltre il discrimine tra "jogging" e "running".
E' più o meno il ritmo che - qualche lustro fa - tenevo sulla maratona (PB 3h18)

Bravo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26288
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Avanti Runners
« Risposta #79 : Martedì 10 Aprile 2012, 21:06:34 »
Corro senza progetto , quando trovo voglia e tempo.

Purtroppo la schiena mi sta mollando , dopo la partita del sabato passo 2 giorni a pigrecomezzi.

A Natale ho comprato pure la scarpa da corsa , molto comoda devo dire , ma ancora non riesco a fare un programma settimanale.

Le uscite erano di 6/7km in 30/35 minuti.

Devo iniziare a macinare , ma la schiena mi frena.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)