Sondaggio

La Lazio e la volata per il quarto posto. Sensazioni?

Ce la facciamo facilmente
3 (4.8%)
Durissima, ma ce la facciamo
21 (33.3%)
E' na cartaccia, lotteremo fino in fondo
14 (22.2%)
Lotteremo ma ho paura di non farcela
17 (27%)
Durissima, secondo me non ce la facciamo
2 (3.2%)
Non c'è speranza, finiremo fuori
6 (9.5%)

Totale votanti: 62

Autore Topic: Quarto posto. Sensazioni?  (Letto 14317 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #20 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:16:25 »
Ricordiamoci che alla penultima c'è Catania-Roma.
Oh vivacchiare...

Aquilotta del Nord

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #21 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:23:31 »
Votato la 2. E daje, un po' d'animo. Scrolliamoci di dosso questo pessimismo tipicamente Laziale, su.

IB

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #22 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:25:27 »
Non credo che il Milan voglia farsi nemiche roma e udinese, per cui lascerà i 3 punti a entrambe.


Molto laziale questo.
Perché il Milan dovrebbe farsi amiche Udinese e Roma ? Cioé, non capisco perché debba scansarsi al passare degli squadroni friulani e trigoriesi.
Io penso anche che il Milan non ha tutta questa voglia di perderle tutte da qui alla fine del campionato.
Ma resta molto laziale, il pessimismo cosmico intendo.
A oggi siamo quarti. Cioé, se é durissima per noi, é immensamente dura per la roma, che ci sta sotto di 4 punti e l'Udinese che pur con lo scontro diretto in casa sta sempre sotto e sta sbagliando partite una dietro l'altra.
Le ultime partite stanno dimostrando che siamo in forma. Prima di San Siro abbiamo strapazzato Catania, in casa loro, e Parma. Lo stesso Parma che ha battuto di seguito Juventus in casa e Udinese fuori.
Io credo che tutto é in mano nostra. Basta restare tranquilli e soprattutto concentrati.
La roma é tutto tranne che una corazzata invincibile. A Bari potrebbero ovviamente vincere, ma in genere queste partite sono le peggiori per loro. Poi incontrano squadre che hanno bisogno di punti. Io non ce lo vedo il Milan farsi passeggiare sulla faccia dai romanisti. Poi a Catania, che a parte con noi ha fatto un super campionato in casa, e Samp all'Olimpico. La sua sola speranza é di fare 12 punti. Secondo me non li fa.
L'Udinese domenica va a Firenze, che se fossimo noi ad andarci diremmo che é una trasferta proibitissima e difficilissima. Per l'Udinese, invece, sembra una passeggiata di salute. Poi ci aspettano al Friuli, e se é difficile per noi, non vedo perché non debba essere difficile anche per loro.
Voglio dire, nelle ultime 5 partite la Lazio ha mostrato una discreta forma, uno Zarate in spolvero e ha risorse importanti.
Ci aspettano due partite in casa e due fuori, come gli altri. Abbia 4 punti in più della roma e 1 in più dell'Udinese.
Ripeto la riflessione di inizio post.
Non capisco perché Roma e Udinese vincono facile con il Milan e noi invece soffriremo le pene dell'inferno a Lecce, oppure con la Juve in casa ?
Non dico di aprire lo champagne, ma, secondo me, domenica sera potremmo avere anche la piacevole sorpresa di aver creato un fossato tra noi e chi ci insegue.

TD

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #23 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:28:15 »
Votato la 2. E daje, un po' d'animo. Scrolliamoci di dosso questo pessimismo tipicamente Laziale, su.

Guarda, in genere io sono ottimista fino all'illusione.
Ma stavolta gnaafaccio, spero tanto di sbagliarmi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #24 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:29:24 »
Io sono un po' pessimista, lo confesso.
Ditemi la vostra.

Lotteremo ma ho paura di non farcela.
Fra diffide e infortuni e partite da vincere a tutti i costi non mi fido della nostra "mentalità vincente".
Se penso a ciò che ho visto a Milano dal rigore in avanti ho gli incubi.
Il conforto è che la squadra appare tutto sommato in buona forma fisica con alcuni elementi sopra a tutti e penso a Zarate!!! e che quarti siamo ancora noi, il destino nelle nostre mani!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #25 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:34:23 »
Ho votato la terza opzione, è difficile ma lotteremo e ce la giocheremo fino in fondo, l'importante è anche le squadre che affronteranno le nostre dirette concorrenti si comportino in modo sportivo e non calino le braghe.
Per quanto riguarda i nostri giocatori, devono crederci e non devono avere paura.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #26 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:34:52 »
Lotteremo ma ho paura di non farcela.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

IB

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #27 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:35:32 »
Il conforto è che la squadra appare tutto sommato in buona forma fisica con alcuni elementi sopra a tutti e penso a Zarate!!! e che quarti siamo ancora noi, il destino nelle nostre mani!

Appunto, voglio dire, si lo sappiamo, sta squadra é una squadra che non ha gli occhi della tigre.
Ma ha comunque le migliori carte in mano e sa come giocarle.

bak

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #28 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:35:55 »
Dipende tutto dal Due Maggio.

Esatto. Se dovessimo vincere contro la Juve, non credo che l'ultima Udinese formato casalingo, possa farci paura.
Oltre ad aver perso contro il guano27 ed il Parma, hanno ciccato contro Bologna e Brescia; chiaro che bisognerà adattare una strategia mordi e fuggi (colpirli inesorabilmente, ma siamo così cinici? in contropiede) ma l'idea che mi sono fatto è che la squadra friulana sia un pò sulle gambe.

@IB. Sostanzialmente concordo con te, purtroppo, per i rossoneri c'è anche un passato di salvataggi ad minchiam. Al volo ricordo Reggiana e Reggina all'ultima di campionato. Speriamo che il Galliani li sferzi a dovere.

IB

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #29 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:42:52 »
Ma voi davvero pensate che lo roma fa 12 punti ?

bak

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #30 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:44:32 »
No.
Mi auguro però di vedere lo stesso Cagliari visto a Lecce in quel di Catania, e che la Samp venga a Roma a giocarsi il tutto per tutto all'ultima. Oltre all'incognita Milan tra dieci giorni.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #31 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:47:11 »
Ma voi davvero pensate che lo roma fa 12 punti ?

Non lo sò, ma è altrettanto difficile che noi ne facciamo almeno 9...10 è meglio considerando il nostro calendario
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #32 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:47:32 »
Ma voi davvero pensate che lo roma fa 12 punti ?
No, ma il problema è con quali giocatori noi scenderemo in campo.
Ci può capitare di giocare una partita con la coppia centrale difensiva Crescenzi-Scaloni...
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #33 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:51:40 »

Molto laziale questo.
Perché il Milan dovrebbe farsi amiche Udinese e Roma ? Cioé, non capisco perché debba scansarsi al passare degli squadroni friulani e trigoriesi.
......
Ripeto la riflessione di inizio post.
Non capisco perché Roma e Udinese vincono facile con il Milan e noi invece soffriremo le pene dell'inferno a Lecce, oppure con la Juve in casa ?
Non dico di aprire lo champagne, ma, secondo me, domenica sera potremmo avere anche la piacevole sorpresa di aver creato un fossato tra noi e chi ci insegue.
Sarà molto Laziale, ma è anche molto realistico, concreto.
Oltre alla nostra tenuta è il dato più imponderabile, oltre l'ovvia imponderabilità propria del calcio.
Confido nell'Inter vincente a Cesena, per non dare ancora la matematica certezza al Milan, che farà la prima passerella contro il Bologna diventato ormai una sorta di gift team.
Altrimenti la vocazione politica milanista verso il trigoria potrebbe replicare l'andata. E al trigoria la raccolta di punti omaggio non fa mai difetto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #34 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:55:55 »
Lunedì batteremo la juve (soffrendo, come al solito.......) e sarà determinante per raggiungere il nostro traguardo.  ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #35 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:57:38 »

Molto laziale questo.
Perché il Milan dovrebbe farsi amiche Udinese e Roma ? Cioé, non capisco perché debba scansarsi al passare degli squadroni friulani e trigoriesi.
Io penso anche che il Milan non ha tutta questa voglia di perderle tutte da qui alla fine del campionato.
Ma resta molto laziale, il pessimismo cosmico intendo.
A oggi siamo quarti. Cioé, se é durissima per noi, é immensamente dura per la roma, che ci sta sotto di 4 punti e l'Udinese che pur con lo scontro diretto in casa sta sempre sotto e sta sbagliando partite una dietro l'altra.
Le ultime partite stanno dimostrando che siamo in forma. Prima di San Siro abbiamo strapazzato Catania, in casa loro, e Parma. Lo stesso Parma che ha battuto di seguito Juventus in casa e Udinese fuori.
Io credo che tutto é in mano nostra. Basta restare tranquilli e soprattutto concentrati.
La roma é tutto tranne che una corazzata invincibile. A Bari potrebbero ovviamente vincere, ma in genere queste partite sono le peggiori per loro. Poi incontrano squadre che hanno bisogno di punti. Io non ce lo vedo il Milan farsi passeggiare sulla faccia dai romanisti. Poi a Catania, che a parte con noi ha fatto un super campionato in casa, e Samp all'Olimpico. La sua sola speranza é di fare 12 punti. Secondo me non li fa.
L'Udinese domenica va a Firenze, che se fossimo noi ad andarci diremmo che é una trasferta proibitissima e difficilissima. Per l'Udinese, invece, sembra una passeggiata di salute. Poi ci aspettano al Friuli, e se é difficile per noi, non vedo perché non debba essere difficile anche per loro.
Voglio dire, nelle ultime 5 partite la Lazio ha mostrato una discreta forma, uno Zarate in spolvero e ha risorse importanti.
Ci aspettano due partite in casa e due fuori, come gli altri. Abbia 4 punti in più della roma e 1 in più dell'Udinese.
Ripeto la riflessione di inizio post.
Non capisco perché Roma e Udinese vincono facile con il Milan e noi invece soffriremo le pene dell'inferno a Lecce, oppure con la Juve in casa ?
Non dico di aprire lo champagne, ma, secondo me, domenica sera potremmo avere anche la piacevole sorpresa di aver creato un fossato tra noi e chi ci insegue.

Per restare agli ultimi 20 anni, all'ultima giornata il Milan ha regalato la salvezza alla Reggiana dell'ex Marchioro (perdendo in casa, a scapito del Piacenza di Cagni), al Brescia (gol involontario di Albertini, rimediato un minuto dopo dal "nostro" Brunetti che si fa tutto il campo indisturbato e va a segnare il pareggio) e due volte alla Reggina, in modo scandaloso.

Come tutte le squadre, anche il Milan all'ultima giornata regala storicamente le partite.
Se all'Udinese serviranno i 3 punti, 3 punti saranno.

Viceversa, a tre dalla fine, posso essere d'accordo con te sul fatto che, anche se scudettati, non vorranno fare brutte figure.
Ma vorrei anche ricordarti che il mercoledì successivo si giocano la finale di TIM CUM col Palermo. Partita che sarà, quindi, più importante di roma-Milan.
Pertanto, coi capelli color turchese per lo scudetto già vinto, contro la roma giocheranno i vari Sokratis, Emanuelson, Strasser e Pippo Inzaghi se sarà recuperato.
Quello sarà lo scenario.


Quanto all'Udinese, non ho mai detto che a Firenze maramaldeggerà. Anzi, secondo me prenderà gli schiaffi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #36 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:57:53 »
Io dico che arriviamo terzi.

IB

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #37 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:58:42 »
No, ma il problema è con quali giocatori noi scenderemo in campo.
Ci può capitare di giocare una partita con la coppia centrale difensiva Crescenzi-Scaloni...

Possiamo anche morire tutti.
E' un'ipotesi.
Più realisticamente stiamo vedendo come un Himalaya le nostre 4 partite e pensiamo che le altre passeggeranno.
E questo, appunto, é molto laziale.
Il paradosso nel paradosso é che vediamo favorita, ammettetelo, la roma.
Cioé una squadra che ci sta 4 punti sotto, manco l'Udinese, la roma sembra abbia un boulevard davanti.
Una squadra in cui la metà già c'ha le valige pronte e l'altra metà é già partita, con un allenatore alle prime armi e un percorso in campionato tutto tranne che lineare. Noi, é sicuro, prendiamo gli schiaffi a Lecce. Loro maramaldeggeranno contro il Milan. Perché ?

Sarà molto Laziale, ma è anche molto realistico, concreto.

Ma non é vero manco per niente, né realistico.
Anche solo per una questione matematica. Abbiamo 4 punti in più di loro.
Voi ce lo vedete Ibrahimovic far passare Cassetti, oppure Seedorf che si scansa all'arrivo di Taddei ?
E Alessandro Nesta che con l'occhiolino invita Vucinic a fargli il tunnel ? Io no. E fidati, se ci fosse un lettore esterno alle nostre paranoie, perché un po sono paranoie amici miei, sarebbe piuttosto d'accordo con me.
Non capisco perché l'imponderabilità vale solo per noi, per la nostra tenuta e non per gli altri.
Mah...

IB

Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #38 : Martedì 26 Aprile 2011, 13:03:17 »

Guarda, poi magari avrete ragione voi, il calcio é tutto tranne che una scienza esatta.
Ma io, ad oggi, classifica alla mano e anche calendario, dico che l'ottimismo é di rigore.

Lunedi sera potremmo anche essere a + 4 dalla roma e dall'Udinese.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quarto posto. Sensazioni?
« Risposta #39 : Martedì 26 Aprile 2011, 13:09:46 »
sarà durissima perchè alla roma faranno fare 12 punti. Se la roma non farà 12 punti allora è un altro paio di maniche...