Autore Topic: O.G.C. Nice - S.S. LAZIO  (Letto 11309 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:O.G.C. Nice - S.S. LAZIO
« Risposta #60 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 12:03:08 »
Intanto gli IRR emettono un comunicato scritto da un idiota patentato.

Si sottolinea che i BUU li hanno introdotti loro negli stadi, come se fosse un vanto, ma si ORDINA a tutti i tifosi laziali di non fare più questo verso per non far squalificare la Lazio.

Idioti. Imbecilli. Capre.

Offline Most

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 12:15:56 »
L'unico che non mi da manco un po' di fiducia è Di Gennaro.

Speriamo che oggi mi smentisca.

Io non l'ho mai visto, sulle capacità tecniche ne hanno sempre parlato bene, il punto è se riesce anche a dare una discreta copertura...altrimenti, alla lunga con la formazione B, va cambiato modulo.

Zapruder

« Risposta #62 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 12:42:35 »

Si sottolinea che i BUU li hanno introdotti loro negli stadi, come se fosse un vanto, ma si ORDINA a tutti i tifosi laziali di non fare più questo verso per non far squalificare la Lazio.

I comunicati provengono da persone fisiche o giuridiche.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 12:45:13 »
L'unico che non mi da manco un po' di fiducia è Di Gennaro.

Di Gennaro non e' certo un campione, ma non e' manco una pippa ... basta dargli un compito
che capisca bene,  e lui lo fa.          Non si inventa nulla ma esegue bene .... e ricordarsi che
in Coppa gioca a un livello superiore a quello suo  ....  e quindi deve carburare e mettercela
tutta .... ma secondo me ce la fa' ....

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 12:50:49 »
Di Gennaro non e' certo un campione, ma non e' manco una pippa ... basta dargli un compito
che capisca bene,  e lui lo fa.          Non si inventa nulla ma esegue bene .... e ricordarsi che
in Coppa gioca a un livello superiore a quello suo  ....  e quindi deve carburare e mettercela
tutta .... ma secondo me ce la fa' ....

Vediamo.

ThomasDoll

« Risposta #65 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 13:19:26 »
A Nizza il risultato ai fini della qualificazione è irrilevante. Farei riposare pure Milinkovic, fosse per me

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 13:44:41 »
A Nizza il risultato ai fini della qualificazione è irrilevante. Farei riposare pure Milinkovic, fosse per me

Ma pensate ci sia poca differenza arrivare primi o secondi?

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 14:26:33 »
No non c’ è poca differenza, ma soprattutto fa la differenza avere sempre più consapevolezza nelle nostre forze.
Altrettanto importante è che tutti si sentano importanti, quindi bene anche il turn over.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 14:29:06 »
C'è anche il ritorno.
 ;)

Quanto a DiGennaro gioca in un ruolo delicato: i compagni devono sapere dov'è e lui deve sapere dove sono i compagni ad occhi chiusi. Chiaro che ci voglia tempo, com'è chiaro che fino ad oggi ne ha giocate due da titolare in due mesi passati. sembra dotato di buon piede, mentre sembra esser leggero in copertura. L'assetto di stasera dovrebbe aiutarlo di più rispetto alle due gare di coppa precedenti
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 15:40:36 »
Anche il nizza fara' turnover.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:02:50 »

Il testo del comunicato, tratto dalle news del forum (link: http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=54996.0):

"Al fine di evitare pesanti sanzioni nei confronti della nostra squadra da parte della commissione disciplinare della Uefa, non partiranno da parte della nostra curva ululati di nessun genere che possano essere interpretati come gesti con sfondo razziale. Siamo stati i primi a introdurre questa modalità all'interno degli stadi italiani, ma adesso per il bene del cammino della nostra squadra in Europa, dobbiamo evitare ogni tipo di pretesto che possa essere usato contro di noi per eliminarci dalla competizione. Ricordiamo a tutti i laziali vecchi e giovani che essere Ultras non si dimostra da questi gesti ma si dimostra per le strade, sul campo, partendo insieme e tornando insieme, e, quando capita, confrontandosi con le tifoserie avversarie. Questo non è un appello della Lazio o della Uefa, ma un ordine di chi vive la Lazio come facciamo noi".

###

Di fatto, il gruppo egemone (?) della Curva Nord rivendica la paternità dell'ululato, universalmente riconosciuto come manifestazione razzista.
Quindi, con buona pace di quanti, negli anni, si sono sforzati di confutare l'automatica associazione tra Lazio e razzismo, il maggior gruppo ultras della tifoseria laziale rivendica l'introduzione degli ululati razzisti negli stadi italiani.
Mah, avrei dei dubbi sull'efficacia di una simile strategia di comunicazione, che reca inevitabili ricadute reputazionali negative.

Ma andiamo oltre, l'aspetto da me evidenziato non è tutto sommato quello cruciale. Quel che più mi incuriosisce è quanto si afferma nelle righe successive del comunicato: gli Irriducibili si accreditano come componente egemone e leader all'interno della Curva Nord, non limitandosi ad auspicare o caldamente invitare di porre fine a simili esternazioni. Gli Irriducibili, non senza una punta di virile retorica ultras, ordinano esplicitamente di interrompere gli ululati.

Trovo questo comunicato molto interessante (per le implicazioni che ha) e al contempo inquietante.
Riassumo i molti dubbi che ho in alcune domande:
1) l'esplicito divieto interromperà gli ululati?
2) quali sanzioni verranno adottate dagli Irriducibili nei confronti dei tifosi trasgressori?
3) prevarrà l'autorità (indiscussa?) degli Irriducibili e la loro capacità di controllare la Curva oppure singoli e/o gruppuscoli incontrollati e incontrollabili inizieranno a muoversi in ordine sparso?
4) le soggettive manifestazioni di chi risponde prima che al gruppo ultras egemone (?) nella tifoseria laziale al proprio retroterra ideologico (un retroterra dove la generica insofferenza verso i 'diversi', siano essi stranieri o altri gruppo sociali, occupa un posto prioritario) saranno arginate oppure proromperanno con rovinose conseguenze per la Lazio e, in seconda battuta, per la legittimità degli Irriducibili?

Questo comunicato potrebbe segnare, a mio avviso, un momento di forte discontinuità. Vediamo come si svolgeranno gli eventi, ad oggi non è facile prevedere sviluppi.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

« Risposta #71 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:11:56 »
Quindi non è vero che "non abbiamo controllo sui singoli".

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:28:33 »
Che poi questa fantomatica squalifica dalle competizioni per una 50ina di fessi che fanno gli ululati è un qualcosa che non esiste né in cielo né in terra, giuridicamente assurdo che un coretto di pochi causi un'esclusione dalle competizioni....sarebbe un precedente terribile, di certo noi siamo un facile obiettivo e siamo nel mirino, benissimo il comunicato degli Irriducibili, che sottolinea che questo non è un comunicato della Lazio e dell'UEFA, ma un loro ordine, per cui eventuali responsabili se la dovranno vedere con loro....hanno fatto bene.
Noto la totale assenza delle istituzioni all'interno dello stadio olimpico, perché con un impianto all'altezza di videosorveglianza sarebbe facilissimo colpire i singoli responsabili.....siamo in Italia....

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:46:32 »
bella anche la parte dove rammentano a tutti che essere ultras significa andare in trasferta assieme e ove possibile fare a mazzate :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:56:28 »
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Patric, Murgia, Di Gennaro, Milinkovic, Lulic; Nani; Caicedo. A disp. Vargic, de Vrij, Crecco, Leiva, Parolo, Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.

Alla caccia del fazzo che formazioncina che esce fuori pure col turnover.

Felipe Anderson  Lukaku Wallace Basta  Palombi ancora out.
Ufficiale.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:59:12 »
bella anche la parte dove rammentano a tutti che essere ultras significa andare in trasferta assieme e ove possibile fare a mazzate :)

Inattaccabile se ci pensi.
L'ultras segue la squadra ovunque e, se necessario, si scontra con gli avversari di tifo.
Non ci vuole niente a fare uh uh al povero nero di turno...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 18:01:11 »
Turn-over giustissimo, anzi io al posto di Lulic avrei schierato Crecco.
La qualificazione, tranne suicidio sportivo, dovrebbe essere virtualmente certa, per cui si dia priorità assoluta al campionato.
Speriamo di evitare di subire goal, così da evitare sforzi da parte di Immobile, e tenerlo per bene in panchina.
Più che altro vorrei vedere anche i due ragazzini portoghesi.
Per nani non illudiamoci, ci vorrà un po' di tempo prima di vederlo in forma, è giusto che accumuli minuti nelle gambe.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 18:02:51 »
Scusatemi, ma a me gli ultras (in generale) mi stanno sulle scatole.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 18:11:07 »
Più che altro vorrei vedere anche i due ragazzini portoghesi.
Io non vorrei.  ;)
Sono fuori dalla lista Uefa. Se fossero schierati comporterebbero una sconfitta a tavolino.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Giovedì 19 Ottobre 2017, 18:17:47 »
Io non vorrei.  ;)
Sono fuori dalla lista Uefa. Se fossero schierati comporterebbero una sconfitta a tavolino.

giusta osservazione