Autore Topic: Ma il rigore?  (Letto 8228 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #40 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:29:59 »
Dici, carissimo?
Per fare ripartire la noiosa (per lui, ed anche per me) diatriba "Reja ce l'ha con Zarate" che gli ha ragionevolmente sfracagnato i colleoni per gran parte di quest'anno, e nel bel mezzo della volata-Champions?

Insomma, hai capito che non credo che sia come tu dici.

Quanto allo "spettava a Zarate" qui siamo in molti, moltissimi a nutrire ragionevolissimi dubbi. E la cosa è stata argomentata. Poi, ovvio, magari sbagliamo.

Ciao AF, ed al piacere di rileggerti.

puoi non crederci , ma Reja ha dimostrato con i fatti che a lui di alimentare polemiche , per salvaguardare il gruppo , non importa , vedi esclusione dai titolari a catania (ndaf) ,

se avesse derogato ai suoi principi per quieto vivere adesso ( stiamo in volata champions da inizio anno ) perderebbe la stima del gruppo , facendo più danni che se avesse coperto un comportamento sbagliato di un singolo .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #41 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:31:09 »
Eh?

Qui si parla di rigoristi e del perché non ha battuto quello designato. E del fatto che la cosa possa avere conseguenze sui rapporti in squadra.
Caro Giglic, leggi, fatti una idea e se ritieni posta la tua.

Altrimenti, forse hai sbagliato topic.
SAV ha semplicemente detto che se anche quella fosse stata la motivazione alla base della richiesta di Zarate, a suo avviso non era fondata. Ed io la penso come lui, ma il tutto in relazione al rigore.

Al piacere di leggere la tua opinione.
Ciao


Pero' che strano, dopo 8 interventi su hernanes-zarate, intervieni su questo di giglic .

Chissa' Giglic cosa dice di diverso...



Altrimenti apri topic a risposta chiusa cosi non si equivoca.

Risposta 1
Risposta 2
Risposta 3
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #42 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:32:50 »

Pero' che strano, dopo 8 interventi su hernanes-zarate, intervieni su questo di giglic .



Mi dispiace, erano interventi sulle gerarchie dei rigoristi.
Giglic ha invece posto un tema di una scelta tra i due.

Dici che non ci sia differenza?
Per me si.

Ciao!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

TD

Re:Ma il rigore?
« Risposta #43 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:33:42 »
Non ho mai assistito a evidenze di Zaratismo, ho registrato in giro prove inconfutabili di antizaratismo, che fanno parte di un modo di essere tifosi della Lazio. Un modo che rifiuto e rimando al mittente, per quanto mi riguarda.
E il rigore è stato procurato e trasformato, dunque la questione è risibile. Le immagini dal campo hanno mostrato le solite immagini: Zarate e Hernanes sembrano proprio filare d'accordo, mi spiace per te.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #44 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:34:10 »
puoi non crederci , ma Reja ha dimostrato con i fatti che a lui di alimentare polemiche , per salvaguardare il gruppo , non importa , vedi esclusione dai titolari a catania (ndaf) ,

se avesse derogato ai suoi principi per quieto vivere adesso ( stiamo in volata champions da inizio anno ) perderebbe la stima del gruppo , facendo più danni che se avesse coperto un comportamento sbagliato di un singolo .

Può darsi.
Ecco, diciamo che spero che lo faccia in privato.

Ottimo post.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #45 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:36:20 »
Qui si parla di rigoristi e del perché non ha battuto quello designato. E del fatto che la cosa possa avere conseguenze sui rapporti in squadra.

Ecco, Giglic, già questo va meglio - argomenti ed allontani la discussione da una scelta Hernanes-Zarate che non è il tema del topic.

Giocano nella stessa squadra per cui i rapporti in squadra passano dentro queste situazioni.

Poi stranamente (e giustamente leggendo solo il titolo del topic,non quello della tua risposta citata) la scelta tra Hernanes e Zarate non è tema del topic.


Va be' , buon proseguimento.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:Ma il rigore?
« Risposta #46 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:37:48 »
Zarate ha fatto malissimo a rubare il rigore a Hernanes.
Ma che Zarate fosse un bambino dell'asilo lo sapevamo da tempo.
Chi mi ha deluso è stato Reja.
I due avranno discusso un minuto buono prima del tiro.
Un allenatore con le palle entra in campo e urla che c'è un rigorista designato.
Reja si è limitato a sperare che tutto andasse bene lo stesso.
Ma questo posso farlo io che sono un tifoso.
Lui, in teoria, sarebbe il capo di questo gruppo...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #47 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:40:05 »
Non ho mai assistito a evidenze di Zaratismo, ho registrato in giro prove inconfutabili di antizaratismo, che fanno parte di un modo di essere tifosi della Lazio. Un modo che rifiuto e rimando al mittente, per quanto mi riguarda.
E il rigore è stato procurato e trasformato, dunque la questione è risibile. Le immagini dal campo hanno mostrato le solite immagini: Zarate e Hernanes sembrano proprio filare d'accordo, mi spiace per te.

A me non è sembrato così, ma senza "dipsiacersi per alcuno", è una delle cose che stiamo discutendo, e vorremmo continuare a fgarlo senza introdurre dualismi impropri, non credi?

Quanto all'Antizaratismo, temo tu non mi conosca.

http://www.biancocelesti.org/index.php?action=post;quote=167158;topic=758.900;num_replies=911

Poi, se ritieni, leggi tutto il topic, e vedi se ho mai chiesto di venderlo (opinione peraltro rispettabile, ma che io non ho esternato). Mi sa che sei fuori strada.

Poi però, se per una situazione analoga Rocchi è stato massacrato per 3 anni (quando lui era il rigorista designato - e masscrato in gran parte da molti di quelli che qui dicono che "non è importante se Zarate ha voluto tirare lui il rigore") ritengo sia ragionevole discuterne, o no?

Ed a quanto pare, non sono l'unico.
E come puoi leggere, so apprezzare risposte nel merito anche di segno opposto.

Ma nel merito.
Ciao ed al piacere ecc.



Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #48 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:42:10 »
Può darsi.
Ecco, diciamo che spero che lo faccia in privato.

Ottimo post.

farlo in privato a Formello è impossibile , gli spifferi diventano tormente ,

per questo bisogna dar credito a Reja , se lo è ampiamente meritato , secondo me .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #49 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:43:02 »
Zarate ha fatto malissimo a rubare il rigore a Hernanes.
Ma che Zarate fosse un bambino dell'asilo lo sapevamo da tempo.
Chi mi ha deluso è stato Reja.
I due avranno discusso un minuto buono prima del tiro.
Un allenatore con le palle entra in campo e urla che c'è un rigorista designato.
Reja si è limitato a sperare che tutto andasse bene lo stesso.
Ma questo posso farlo io che sono un tifoso.
Lui, in teoria, sarebbe il capo di questo gruppo...

Ecco, bravo Mark e grazie del post, di questo mi piacerebbe discutere, nel merito delle gerarchie e di come gestirle, che si sia d'accordo o no con te (io lo sono in - gran - parte, ma apprezzo il post).

Sulla questione Zarate / contro Zarate ci sono altri topic, pregasi postare altrove.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

TD

Re:Ma il rigore?
« Risposta #50 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:46:16 »
Sulla questione Zarate / contro Zarate ci sono altri topic, pregasi postare altrove.

Ohhh, è arrivato il moderatore.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #51 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:47:47 »
Giocano nella stessa squadra per cui i rapporti in squadra passano dentro queste situazioni.

Poi stranamente (e giustamente leggendo solo il titolo del topic,non quello della tua risposta citata) la scelta tra Hernanes e Zarate non è tema del topic.

Va be' , buon proseguimento.


ari-eh?

ok, forse non sei sereno, al piacere di rileggerti altrove.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #52 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:48:42 »
Ohhh, è arrivato il moderatore.

Mah.
Va bene, ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #53 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:52:12 »
farlo in privato a Formello è impossibile , gli spifferi diventano tormente ,

per questo bisogna dar credito a Reja , se lo è ampiamente meritato , secondo me .

Una ventata di aria fresca (mi riferisco al post, non agli spifferi ;))
Grazie del post. Ne ho preso nota.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #54 : Martedì 26 Aprile 2011, 11:01:26 »
Boh... Mi sembra che alcuni mettano la soglia della difesa di Zarate a un livello un po' troppo alto.
Io adoro Maurito e non credo che possiate trovare un mio solo post in cui lo critico per come gioca a pallone.  Trovo soltanto stupido mettere in discussione la posizione di un rigorista che finora, seppure in poche occasioni, non ha mai sbagliato un penalty.  Anzi, ha sempre spiazzato nettamente il portiere.
Zarate invece ha già sbagliato rigori (forse solo con il Parma in casa o anche un altro?) e, dal dischetto, non da la stessa sicurezza di Hernanes.
Non ho mai chiesto di venderlo.  Spero che resti alla Lazio e faccia altri 100 gol.  Vorrei solo che cercasse di rispettare le regole.  E la regola del rigorista è, secondo me, più importante del ritardo di un'ora all'allenamento...

Quanto alla brutta partita di Hernanes (assist a Zarate escluso... ma mi pare che nessuno lo abbia ricordato...), ho probabilmente detto una cazzata quando ho sollevato il dubbio che la sua cattiva prestazione fosse stata influenzata dal breve battibecco con Zarate.  La mia non era però chiaramente una certezza.  Mi limitavo a chiedere cosa ne pensaste... Da come Giglic mi ha aggredito capisco che lui non era d'accordo... :D

TD

Re:Ma il rigore?
« Risposta #55 : Martedì 26 Aprile 2011, 11:08:50 »
Quante volte è successo che un rigore sia tirato da uno che non è il rigorista abituale? Centinaia.
A me sinceramente non sembra che ci sia alcun problema tra Zarate e Hernanes, che sono due bravi ragazzi a detta di tutti, ottimi professionisti che si stimano reciprocamente. Il fatto che uno come Zarate tiri un rigore ci sta, il fatto che avesse voglia di farlo pure, il fatto che l'attaccante che si procura il rigore voglia tirarlo è roba vecchissima, è sempre successo e sempre succederà. Mi piacerebbe sapere a parti invertite quanto spazio avrebbe avuto la discussione, ma non ci sarà mai la prova contraria. Prendo atto. comunque, che la difesa del nostro giocatore più importante non è gradita a tutti e nemmeno condivisa, di base. Il che è un'ottima conferma di quello che penso.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #56 : Martedì 26 Aprile 2011, 11:12:23 »
-Mode appunto a margine ON-Tutta questa arroganza verso le opinioni di altri utenti, veramente non la capisco, allora non è solo questione di Fish_Mark. Siamo arrivati al punto basta azzardare un'opinione che possa essere interpretata come una critica, che partono le batterie della contraerea. -mode appunto a margine OFF-
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Ma il rigore?
« Risposta #57 : Martedì 26 Aprile 2011, 11:17:17 »
A me, caro SAV, sembra che se non si "intervenga a gamba tesa" talvolta post come il tuo non verrebbero...
E siccome su Zarate si continua a (s)parlare molto (come se senza di lui i 60 punti potessero essere 65-70...) ogni tanto un punto fermo del tipo SABATO E' STATO IL MIGLIORE IN CAMPO va messo.
I talenti (perchè di questo si tratta, e per definizione unanime, non ricordo di topic su vecchi fora dove si criticava Lotito per averlo riscattato per 20 e passa milioni) vanno riconosciuti per quello che sono: talenti. Maurito è difficile da gestire, soprattutto in campo, ma averlo è un'arma in più, non in meno. Continuo a ritenere molto più sprecati gli 8 milioni per Floccari, che ultimamente non struscia un pallone e segna solo i gol che sbaglia WCnic.
Poi, ovviamente, criticarlo è possibile e doveroso anzi, soprattutto quando crede di essere il salvatore della patria unico e solo, ma il concetto del rigore è francamente poca roba...

Quindi, scusa l'aggressività dei miei posts, ma certe volte te li levano dalla tastiera...  ;)

Siamo qui a tifare, non a dire chi ce l'ha più lungo, se mi faccio capire...

TD

Re:Ma il rigore?
« Risposta #58 : Martedì 26 Aprile 2011, 11:21:16 »

Siamo qui a tifare, non a dire chi ce l'ha più lungo, se mi faccio capire...

Figurati il sottoscritto, che se scrive un post al giorno, grasso che cola...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ma il rigore?
« Risposta #59 : Martedì 26 Aprile 2011, 12:12:48 »
Boh... Mi sembra che alcuni mettano la soglia della difesa di Zarate a un livello un po' troppo alto.
Io adoro Maurito e non credo che possiate trovare un mio solo post in cui lo critico per come gioca a pallone.  Trovo soltanto stupido mettere in discussione la posizione di un rigorista che finora, seppure in poche occasioni, non ha mai sbagliato un penalty.  Anzi, ha sempre spiazzato nettamente il portiere.
Zarate invece ha già sbagliato rigori (forse solo con il Parma in casa o anche un altro?) e, dal dischetto, non da la stessa sicurezza di Hernanes.
Non ho mai chiesto di venderlo.  Spero che resti alla Lazio e faccia altri 100 gol.  Vorrei solo che cercasse di rispettare le regole.  E la regola del rigorista è, secondo me, più importante del ritardo di un'ora all'allenamento...

Ecco, faccio mio il post di SAV, al netto della elisione ma anche con le enfasi che ho introdotto.

Per il resto: apprezzo Mago, che ha dato ottimamente voce ad un disagio mio - e diffuso.
Ed alcuni passaggi (uno) dell'ultimo post di Giglic, che rispondono - ancorché indirettamente - al tema del topic (ergo, allo spirito del forum).

Discutere è un piacere. La capacità di farlo, un valore.
Ciao
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)