Autore Topic: Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)  (Letto 4962 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #20 : Lunedì 25 Aprile 2011, 14:13:24 »
Basta polemiche, stiamo con la LAZIO, stiamo col MISTER, forza e coraggio.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #21 : Lunedì 25 Aprile 2011, 19:09:43 »
Ho visto squadre perdere in trasferta quando al 70esimo vincevano 3-0
Ho visto squadre vincere in inferiorita' numerica

Ho visto una squadra vincere un derby restando in dieci dall'inizio della partita.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

paoletto

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #22 : Lunedì 25 Aprile 2011, 19:15:42 »
E' il calcio, ma secondo me la partita di sabato è stata la riprova che non abbiamo una rosa tecnicamente in grado di lottare per i primi tre posti

Una GRANDE con il match ball in mano, ti nascondeva la palla per i 60minuti restanti fino al triplice fischio ed amen; non era necessario fare il 2 a zero. Era necessario togliergli l'ossigeno, le ripartenze, il pallone e l'entusiasmo

I nostri 11 hanno fatto l'esatto contrario

IB

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #23 : Lunedì 25 Aprile 2011, 19:20:43 »
E' il calcio, ma secondo me la partita di sabato è stata la riprova che non abbiamo una rosa tecnicamente in grado di lottare per i primi tre posti

Sercondo me é esattamente il contrario.
E questo fa ancora più rabbia.
Nelle ultime 5 giornate avevamo due partite che tutti davano per perse in partenza. A Napoli e contro l'Inter a San Siro.
Ve le racconto come sono andate ? Due partite letteralmente buttate al vento. Due partite in cui anche il pareggio avrebbe penalizzato la Lazio.
Due partite che la Lazio aveva in pugno e che ha stupidamente perso. In casa della seconda e della terza in classifica.

Questo vuol dire che tecnicamente altroché se avevamo la rosa adeguata. Il problema é più mentale che tecnico.
Più di personalità che di qualità dei giocatori.

Boks XV

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #24 : Lunedì 25 Aprile 2011, 19:26:00 »
Il problema é più mentale che tecnico.
Più di personalità che di qualità dei giocatori.

ecco, mo' dillo se non so' mesi che vado affermando sta cosa?
dillo dillo.

cioè se ne è accorto pure IB che sta a seimila chilometri da Roma e cià la percezione alterata da tutto quel vin brulè...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #25 : Lunedì 25 Aprile 2011, 19:38:01 »
Due partite in cui anche il pareggio avrebbe penalizzato la Lazio.

Quello che mi fa incazzare è queste due partite dovevamo almeno pareggiarle.
Due pareggi ci avrebbero dato un rassicurante +6 sulle merde e un +3 sull'Udinese, ma soprattutto un -2 e un -3 su Napoli e Inter (in entrambi i casi con gli scontri diretti a favore)... :(

IB

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #26 : Lunedì 25 Aprile 2011, 20:19:11 »
ecco, mo' dillo se non so' mesi che vado affermando sta cosa?
dillo dillo.

cioè se ne è accorto pure IB che sta a seimila chilometri da Roma e cià la percezione alterata da tutto quel vin brulè...

Non é brulé... ;D

Vi propongo anche una riflessione, se siete d'accordo.
Ho l'impressione che in questo finale di campionato stia calando il settore su cui la Lazio ha fondato il suo grande inizio di stagione, ovvero la difesa. L'errore di Biava sul secondo gol é l'ultimo di una serie di "distrazioni" che stanno costando punti importanti in questo finale di stagione.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #27 : Lunedì 25 Aprile 2011, 20:24:23 »
Non é brulé... ;D

Vi propongo anche una riflessione, se siete d'accordo.
Ho l'impressione che in questo finale di campionato stia calando il settore su cui la Lazio ha fondato il suo grande inizio di stagione, ovvero la difesa. L'errore di Biava sul secondo gol é l'ultimo di una serie di "distrazioni" che stanno costando punti importanti in questo finale di stagione.

IB perdonami ma uno che scivola non è distrazione ma infortunio.

Non ricordo altre puncicate di Eto'o, senza quell'infortunio di peppino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

IB

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #28 : Lunedì 25 Aprile 2011, 20:29:20 »
IB perdonami ma uno che scivola non è distrazione ma infortunio.

Si, non é una condanna, quello che volevo dire é che questi "infortunii" sono più frequenti negli ultimi tempi.
Per 4 mesi la Lazio ha fatto un campionato quasi perfetto grazie a una difesa assolutamente impenetrabile.
Ho l'impressione, appunto, che questi "episodi" si stiano verificando con maggiore frequenza.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #29 : Lunedì 25 Aprile 2011, 20:50:06 »
Comunque io recrimino su poche partite, e tutte in trasferta:
Juve-Lazio 2-1
Genoa-Lazio 0-0
Cagliari-Lazio 1-0
Napoli-Lazio 4-3
Inter-Lazio 2-1
In casa non recrimino nulla, neanche con Lecce, Catania, Chievo eccetera. I derby li evito. Ma in queste partite abbiamo preso meno di quel che avremmo dovuto prendere. In queste partite gli episodi (assolutamente innegabili) vengono dopo le colpe, se ci fischiano punizioni contro che non ci sono è perché attacca solo l'Inter, insomma, mentre noi non chiudiamo (o "controlliamo", come volete voi) con l'uomo in più.

POMATA

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #30 : Lunedì 25 Aprile 2011, 21:10:20 »
Si, non é una condanna, quello che volevo dire é che questi "infortunii" sono più frequenti negli ultimi tempi.
Per 4 mesi la Lazio ha fatto un campionato quasi perfetto grazie a una difesa assolutamente impenetrabile.
Ho l'impressione, appunto, che questi "episodi" si stiano verificando con maggiore frequenza.

IB magari é proprio perché la Lazio all'attacco non sá giocare senza rischiare il gol.

Contro il milan abbiamo contenuto ma nulli in attacco e tutti incazzati con la squadra e con reja, con napoli e inter ce la siamo giocata con piú coraggio e siamo stati puniti...bisognerebbe rivalutare reja

paoletto

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #31 : Lunedì 25 Aprile 2011, 21:25:57 »
...
Più di personalità che di qualità dei giocatori.
non ho detto mica il contrario
secondo me la personalità intrinseca di un giocatore è un valore come lo è l'esperienza internazionale
vogliamo dire che il tasso tecnico dei nostri giocatori è adeguato a lottare per uno dei primi tre posti? và bene...
ma non dimentichiamoci pure che nell'inter, nel milan e nell'as.unicredit, il più stupido della rosa ha una malizia che solo il migliore della nostra rosa può vantare

e questo serve quanto la TECNICA per portare a casa i tre punti in novanta minuti, in cui invece noi solitamente soffriamo, CMQ

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #32 : Lunedì 25 Aprile 2011, 21:30:47 »
Ho visto una squadra vincere un derby restando in dieci dall'inizio della partita.



ancora godo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #33 : Martedì 26 Aprile 2011, 06:10:22 »
Ho visto una squadra vincere un derby restando in dieci dall'inizio della partita.

Vabbè, bisogna anche ricordare la coppia difensiva centrale dei piscios: Cesar Gomez e Servidei...  ;D
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

IB

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #34 : Martedì 26 Aprile 2011, 08:47:37 »
non ho detto mica il contrario
secondo me la personalità intrinseca di un giocatore è un valore come lo è l'esperienza internazionale
vogliamo dire che il tasso tecnico dei nostri giocatori è adeguato a lottare per uno dei primi tre posti? và bene...
ma non dimentichiamoci pure che nell'inter, nel milan e nell'as.unicredit, il più stupido della rosa ha una malizia che solo il migliore della nostra rosa può vantare

e questo serve quanto la TECNICA per portare a casa i tre punti in novanta minuti, in cui invece noi solitamente soffriamo, CMQ

Ma infatti su questo sono d'accordo.
Alla Lazio, e al suo tecnico, manca, a mio avviso, la rabbia di vincere.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #35 : Martedì 26 Aprile 2011, 09:45:50 »
Ma infatti su questo sono d'accordo.
Alla Lazio, e al suo tecnico, manca, a mio avviso, la rabbia di vincere.

secondo me non è solo quello , c'è spesso una costante , la reazione semi isterica ai torti arbitrali , la rabbia che provocano non viene indirizzata verso un sano agonismo , ma risulta in reazioni scomposte che frustrano la capacità di superare gli avversari (tutti) tecnicamente ,

e questo è un problema di squadra più che dei singoli ,

presi uno ad uno la cazzimma possono pure averla (salvo 2 o 3 eccezioni) ma insieme non riescono ad esprimerla nel giusto modo (almeno questo fanno vedere),

non servirà quindi inserire qualche elemento 'cattivo' , piuttosto qualcuno che tiri fuori la cattiveria e la indirizzi nel verso giusto .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #36 : Martedì 26 Aprile 2011, 09:56:19 »
non confondere le verità non dette, sottaciute, evidenti ma in secondo piano con le banalità.

la squadra ha perso in un momento che era difficile immaginare piú favorevole.

zaradona ha fatto un elenco da blade runner.
anche io ho visto il manchester vincere la champions essendo in svantaggio ad 1 minuto dalla fine.
ma nella stragrande maggioranza dei casi chi sta vincendo 1-0 ad 1 minuto dalla fine poi vince.
cosí come nella stragrande maggioranza dei casi la squadra che passa in vantaggio con un rigore grazie al quale il portiere avversario é stato espulso, alla fine vince.
ieri noi no.
perché? perché il football é anche questo. grazie al...
perché abbiamo fallito, laddove era piú agevole invece riuscire?
perché la squadra ha calato il ritmo ed é rinculata? perché accade sempre?

rispondendo a questi quesiti non avremo il cristo da mettere in croce.
avremo un'idea (la società, il tecnico) su cosa va e cosa non va. come rimediare, ad esempio, in sede di mercato. capire che sarebbe meglio avere un uomo di peso morale piuttosto che un mauri, ad esempio.
dire che questo é il calcio aiuta le altre squadre a finirci davanti.
buona pasqua

in pratica il senso del topic è che tra le risposte a questi perchè andrebbe contemplata anche il fatto che di fronte avevamo l'Inter e che giocavamo a San Siro.

se poi si è sicuri al 100% che non ci può stare di perdere sopra di un gol ed un uomo alla mezz'ora
...
contro la squadra che è arrivata più lontano in Europa, l'anno scorso come quest'anno, e che martedi aveva dimostrato di avere ancora qualche colpo in canna,
...

allora le molte cose di cui parleremo, e di cui si parla, sono comunque cose già dette altre mille volte, tra le varie Cesena, Lecce in casa, due gol uguali in 5 minuti a Napoli, i derby persi, ecc.ecc.

la gran parte delle quali tutto sono tranne che verità non dette, sottaciute, evidenti ma in secondo piano.

mentre per il resto sono luoghi più comuni delle stagioni che non sono più quelle di una volta.

come il perdere

borgorosso

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #37 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:13:53 »
prima della partita ho scritto che si vedeva una strana euforia in giro.
come se potessimo andare a milano e vincere senza alcuna difficoltà.
l'inter non ha vinto lo scudetto solo perché l'anno scorso ha vinto tutto ed ha avuto un inizio difficile.
ma è di gran lunga la squadra italiana più forte.

non si tratta solo di classe.
questa è gente che ha vinto 5 campionati di fila, supercoppe italiane, coppe italia, mondiale per club, champions league..
non è solo forte: sa anche di esserlo.

perdere a san siro ci sta.

ma non in 10 contro 11 e in vantaggio di 1 gol.
non con snejder senza un piede. non con stankovic costretto all'uscita anticipata.
non quando hai tutte queste condizioni favorevoli e devi vincere.

perdere così è una colpa.
non c'è bisogno di fare la caccia alle streghe.
ma occorre stabilire dove sta la falla per poterla tappare.
se diciamo "è la vita" non miglioreremo mai. penseremo solo alla sfortuna, alle congiunzioni astrali, all'arbitro, al terreno, ai laser, alla morte di sai baba ed alla resurrezione di cristo.

pensiamo a migliorare. che la società ed il tecnico lavorino per trovare elementi congrui. senza drammi, fratture e ansie. ma con la testa.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #38 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:22:18 »
non si tratta solo di classe.
questa è gente che ha vinto 5 campionati di fila, supercoppe italiane, coppe italia, mondiale per club, champions league..
non è solo forte: sa anche di esserlo
.

perdere a san siro ci sta.

ma non in 10 contro 11 e in vantaggio di 1 gol.
non con snejder senza un piede. non con stankovic costretto all'uscita anticipata.
non quando hai tutte queste condizioni favorevoli e devi vincere.

perdere così è una colpa.
non c'è bisogno di fare la caccia alle streghe.
ma occorre stabilire dove sta la falla per poterla tappare.
se diciamo "è la vita" non miglioreremo mai. penseremo solo alla sfortuna, alle congiunzioni astrali, all'arbitro, al terreno, ai laser, alla morte di sai baba ed alla resurrezione di cristo.

pensiamo a migliorare. che la società ed il tecnico lavorino per trovare elementi congrui. senza drammi, fratture e ansie. ma con la testa.

Ma chi ha fatto la caccia alle streghe ?

Sono individualmente piu' forti , e nei 2 episodi a favore lo hanno evidenziato.
Una punizione e una scivolata.
Se al posto di eto'o capitava a floccari non so se avrebbe segnato.

E' una colpa quanto vuoi , e sono daccordo , ma non sta scritto da nessuna parte che 1-0 10-11 si vince , non contro gente che ha vinto 5 campionati di fila, supercoppe italiane, coppe italia, mondiale per club, champions league


Sono daccordo su ch ha detto che non dovevano piu' vedere il pallone , a costo di melinare per 70 minuti. Ma anche in quel caso , non è garantito il risultato. E se pareggiano o vincono , si dira' sempre qualcosa sul perchè in 10-11 e in vantaggio non s'è vinto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Sull'occasione persa e occasione mancata (C'est la vie, c'est le football)
« Risposta #39 : Martedì 26 Aprile 2011, 10:23:46 »
dire che ci sta perdere con l'Inter in vantaggio e superiorità numerica, non vuol dire mica non doversi migliorare.

ma semplicemente non farne una tragedia.

alla stessa maniera non mi è parso il caso parlare di un uomo che ha buttato via una stagione dopo aver perso in casa contro il Lecce.

diversa sarebbe l'analisi se perdessimo in casa contro questa Juve dopo esser passati in vantaggio e stando in superiorità numerica, in questo momento.

le capacità di analisi sono utili soprattutto se fanno i dovuti distinguo.

altrimenti si rischia pure di non poter pensare ad un eventuale biscottamento per permettere all'aesse di arrivare in CL per paura di concedere l'alibi ai nostri per non provarci nemmeno a vincere in casa dell'Inter. :)