Autore Topic: Catetere romano 2011/12  (Letto 70405 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #560 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:10:33 »
La dizione della Cigna non è perfetta, ma, per quello che ho sentito, è una che tifa senza fare discorsi negativi e pessimisti a priori.

Nel suo profilo Facebook c'è una foto di lei con Lotito.
Oh vivacchiare...

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #561 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:10:42 »
Ho capito. Secondo Kim Gordon, il fatto che alcuni comunicatori parlino e scrivano in una maniera che a me m'avrebbero cacciato da scuola (dall'Istituto Tecnico; al Classico non m'avrebbero proprio fatto entra') e conoscano la storia della Lazio, anche quella che hanno vissuto direttamente, meno di un pastore di Ulan Bator... è colpa di Lotito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #562 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:15:53 »

p.s. me porto avanti con il Lavoro, non cominciate a dirmi che Lotito ha tajato i viveri, perchè non mi interessa, non è una scusante, e soprattutto, ribadisco, essere Presidente della SSLAzio, è fare Politica, non è gestire il caretto dello zucchero Filato.

per tutto questo, in estrema sintesi, serve un Ufficio stampa degno di questo nome, che lavori con ampia autonomia.
Ma il signorotto latifondista non apprezza tutto questo, è proprio al di fuori del suo raggio di azione, non gli interessa.
Il piano è dato ed è uno soltanto, non si ammettono alternative.
Avere a disposizione un mezzo di grande impatto mediatico per la diffusione del proprio personaggio. Il piano è stato messo in pratica: non si può dire sia troppo riuscito, ma va bene lo stesso.

Qualche giorno fa ho letto un'intervista di tale Ancelotti Carlo, di professione allenatore. Parlava con grande enfasi del calcio inglese. Una cosa mi ha colpito, tra le tante, che segna la distanza - culturale, anzitutto - dal nostro calcio.
Ancelotti ricordava (e sottolineava) che in Inghilterra non vedi mai i presidenti scendere negli spogliatoi a fine partita per le interviste. anzi ricorda a stento chi siano i proprietari del ManUtd e che anche Abrahomic si fa vedere poco.
Da queste parti invece ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #563 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:18:54 »
...è chiaro che una società gestita medievalmente, con il signorotto latifondista possidente, ed il suo vassalo-guardia del corpo Albanese...

Forse è meglio che continuo a litigare con MagoMerlino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #564 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:20:42 »
Ho capito. Secondo Kim Gordon, il fatto che alcuni comunicatori parlino e scrivano in una maniera che a me m'avrebbero cacciato da scuola (dall'Istituto Tecnico; al Classico non m'avrebbero proprio fatto entra') e conoscano la storia della Lazio, anche quella che hanno vissuto direttamente, meno di un pastore di Ulan Bator... è colpa di Lotito.

No, non ha detto questo.
Ha detto tutt'altro.
Che il mondo dell'informazione è paragonabile ai parenti della propria consorte: non li digerisci, ma devi trovarci un punto di equilibrio, devi relazionarci.
Una società di calcio, poi, ha bisogno di informazione e comunicazione come l'aria che respira. Chiudere i battenti ai poco graditi, restringere la comunicazione al solo sommo personaggio, ancorché azionista di maggioranza, è come andare con il Ferrari in prima. E' un errore totale.
il tifoso vuole vedere soltanto i giocatori: li vuole conoscere, se ne vuole innamorare. Un'eccezione può essere l'allenatore, poco (o direi mai) il presidente.

...è chiaro che una società gestita medievalmente, con il signorotto latifondista possidente, ed il suo vassalo-guardia del corpo Albanese...

Forse è meglio che continuo a litigare con MagoMerlino.

Perché litigare? Accetta il confronto, accetta il conflitto.
Di pure la tua. Non ti convince la metafora?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #565 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:22:32 »
Ho capito. Secondo Kim Gordon, il fatto che alcuni comunicatori parlino e scrivano in una maniera che a me m'avrebbero cacciato da scuola (dall'Istituto Tecnico; al Classico non m'avrebbero proprio fatto entra') e conoscano la storia della Lazio, anche quella che hanno vissuto direttamente, meno di un pastore di Ulan Bator... è colpa di Lotito.

secondo me prima di lamentarti della Professionalità degli altri, nel tuo piccolo, potresti e dovresti di sforzarti di offrire sintesi più accurate e meno grossolane, soprattutto se queste riguardano pensieri dell'nterlocutore.
che ne sò un dubitativo potrebbe essere un inizio.

comunque, no, non hai capito.

amen.


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #566 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:27:01 »
...è chiaro che una società gestita medievalmente, con il signorotto latifondista possidente, ed il suo vassalo-guardia del corpo Albanese...

Forse è meglio che continuo a litigare con MagoMerlino.

come vuoi.

t'ha dato fastidio latifondista, possidente, vassallo, guardia del corpo, o Albanese?

o tutte insime?

devi ammetere che non sono stato fanatsioso, avessi avuto la Genialità di Lynch avrei sicuramente proposto un immagine di quelle con il Nano e il Compare su sfondo Porpora e pavimento scaccato...

ma se ero Lynch non satvo qui.  :)

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #567 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:31:44 »
come vuoi.

t'ha dato fastidio latifondista, possidente, vassallo, guardia del corpo, o Albanese?

o tutte insime?

devi ammetere che non sono stato fanatsioso, avessi avuto la Genialità di Lynch avrei sicuramente proposto un immagine di quelle con il Nano e il Compare su sfondo Porpora e pavimento scaccato...

ma se ero Lynch non satvo qui.  :)

No no fantasia ne hai.

La dizione della Cigna non è perfetta, ma, per quello che ho sentito, è una che tifa senza fare discorsi negativi e pessimisti a priori.

Nel suo profilo Facebook c'è una foto di lei con Lotito.

Le piacciono Simon & Garfunkel.
Un punto in più per lei.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #568 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:40:15 »


Seminano astio e sfiducia dalla mattina alla sera, capiscono di calcio quanto un lichene fossile. E dici che il risentimento è "per oscuri motivi"?


dubito fortemente che ANCHE dopo questa ennesima spiegazione , chi doveva capire , ha capito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #569 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:44:17 »

dubito fortemente che ANCHE dopo questa ennesima spiegazione , chi doveva capire , ha capito.

haivoja si ha capito; ma ce fa, mica c´è    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #570 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:48:19 »

dubito fortemente che ANCHE dopo questa ennesima spiegazione , chi doveva capire , ha capito.
Eccone un altro di quelli che, invece, capisce sempre tutto, quello che più gli capacita, ovviamente.
Mentre gli altri, nonostante ci si impegni a spiegargli le cose, non le capiscono, non c'è niente da fare, non le capiscono.
Evidentemente sono spiegazioni per pochi eletti intelligenti.
Vabbè va.
haivoja si ha capito; ma ce fa, mica c´è    8)
e questa era la seconda ipotesi, uno c'è o ce fà.....
I capiscioni invece so' sempre i pochi eletti
(ari)vabbè, va
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #571 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:49:07 »
comunque, no, non hai capito.

Questo l'hai scritto tu

insomma la Mediazione, il Rapporto Mediato con L'oggetto, Il calcio, non è colpa di De Anlgelis ne di Buzzanca, ma è bensì un chiaro Indirizzo, un Ordine di Cose, relativo al iper sfruttamento della MAcchina Calcio.

ora semmai il problema è più generale , cioè l'Ingnoranza dilagante, l'arretramento culturale che colpisce soprattutto ceti iù bassi.

ma se volessimo circoscrivere, di modo da trovare una soluzione pro Lazio, direi che certe disfunzioni che l Media "spontanei" creano diffondendo Mentalità discutibili, si possono affrontare.

BAsterebbe dotare la Società Lazio di un Sistema di Relazione con i Media Tutti Professionale e Professionistico.

A me pare molto chiaro. Legittimo e chiaro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #572 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:52:20 »
Eccone un altro di quelli che, invece, capisce sempre tutto, quello che più gli capacita, ovviamente.
Mentre gli altri, nonostante ci si impegni a spiegargli le cose, non le capiscono, non c'è niente da fare, non le capiscono.
Evidentemente sono spiegazioni per pochi eletti intelligenti.
Vabbè va.
O forse sono spiegazioni fallaci.
Semplicemente , io che non capisco tutto , mi limito a non fare il finto tonto.


Un altro ? falli tutti i nomi allora , tu hce hai sempre chiesto a gran voce :" fai i nomi ".
Per un forum migliore,si capisce.



haivoja si ha capito; ma ce fa, mica c´è    8)

Immaginavo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #573 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:54:17 »
O forse sono spiegazioni fallaci.
Semplicemente , io che non capisco tutto , mi limito a non fare il finto tonto.

Un altro ? falli tutti i nomi allora , tu hce hai sempre chiesto a gran voce :" fai i nomi ".
Per un forum migliore,si capisce.
Te, Mazzola, la famiglia Bob, Lovati e Couto......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #574 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:55:16 »
un problema (se è un problema quello del Catetere romano) si affronta rendendosi sempre più Competenti rispetto ad esso.
a quel punto parlare di problema-soluzione ha senso.

non certo mettendo la testa sotto la sabbia, demonizzando, e auspicandosi atti bulgari.



Bob, a te apre chiaro quello che vuoi che ti sia chiaro.
Ho scritto chiaramente che esulavo dal dare un opinione sulla Qualità delle trasmizzioni in oggetto, e su chi le conduce.
quindi che ciò che scrivevo non era relativo ad esse.
come invece poi tu, strumentalmente, hai messo in relazione con il mio discorso.
bensì che il Problema della LAzio fosse un problema di Competenze e di Approccio.

ma il sospetto, leggendo tutte queste critiche saccenti ed efferate ai conduttori in questione è ci sia un sacco di gente a ui piacerebbe stare al loro posto, perchè farebbe meglio, perchè sarebbe bello..

Lecito, ma off topic.




Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #575 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:57:04 »
Te, Mazzola, la famiglia Bob, Lovati e Couto......

Sono in ottima compagnia allora.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #576 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:57:17 »
Te, Mazzola, la famiglia Bob, Lovati e Couto......

quando 5 persone non capiscono cio' che dico , ricomincio dicendo :" probabilmente mi sono spiegato male ".

C'è pure chi dice :" nciavete capito ncacchio".

Capita.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #577 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:58:27 »
...
ma il sospetto, leggendo tutte queste critiche saccenti ed efferate ai conduttori in questione è ci sia un sacco di gente a ui piacerebbe stare al loro posto, perchè farebbe meglio, perchè sarebbe bello..

Lecito, ma off topic.

I famosi nullafacenti invidiosi.

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #578 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 13:05:59 »
ma il sospetto, leggendo tutte queste critiche saccenti ed efferate ai conduttori in questione è ci sia un sacco di gente a ui piacerebbe stare al loro posto, perchè farebbe meglio, perchè sarebbe bello..

No-no, io non sarei in grado, perché per parlare quattro ore in radio devi essere bravo, e non ho alcun interesse. Vorrei finire il mio lavoro storico-statistico sul web, questo sì. Ma sono convinto del fatto che uno che si incarta su una partita famosa, dovrebbe in generale essere più modesto nei modi, non parlare come se il calcio l'abbia inventato lui.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #579 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 13:08:36 »
no, perchè magari è vero. Davvero sarebbero più Bravi.
Non c'è niente di male a pensarlo.
Non perchè uno stà lì, significa che sia il più Bravo.

Questo lo credo davvero.
Non credo, io, che ci siano eletti.
Quindi perchè no.


ma ripeto, non è secondo me, questo il punto.

Il punto è ribadisco, fuor di Polemica, che i problemi si affrontano rendendosi semrpe più competenti rispetto ad essi.
(e mi sembra che nella versione 2.0 che è stata data alla Famigerata Cornice vi fosse una chiara attenstazione di problematicità nella Relazione con i Media Romani e non solo)

chi collude con la Strategia arroccata di Lotito in termini di Rapporti con l'esterno, IMHO, fa il male della LAzio.

Basterebbe aver studiato un 2% dello studiabile in Comunicazione per capirlo..

invece di fare sempre l'Ideologia della Gara a Chi ce l'ha più Grosso.

...che piace tanto all'italiano medio, guarda npò, lo stesso, che poi s'ascolta e ripete le stronxate (immagino) che dicono dietro a un microfono.