Autore Topic: Catetere romano 2011/12  (Letto 70479 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #540 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:32:35 »
A Firenze, come leggo su altro forum laziale, si sono prodigati in complimenti per la Lazio vista domenica.

Dicono che è una bella squadra, con giocatori forti, ben messa in campo, dove ognuno sa cosa fare.

Mihajlovic invece cominciano a malsopportarlo, e la popolarità di De Silvestri è a livelli infimi.

Abbiamo mai sentito uno di questi signori dire qualcosa del genere sulla Lazio? Sempre quell'aria da funerale imminente, nonc'èggioco, a qualcuno gli rodeva apertamente il chicchero per la partita vinta.

Vorrebbero Mihajlovic perché cosi vincemo i derby. Già, uno che da calciatore detiene un record unico: ha giocato i derby con Roma, Lazio, Samp e Inter SENZA VINCERNE MAI UNO.

Seminano astio e sfiducia dalla mattina alla sera, capiscono di calcio quanto un lichene fossile. E dici che il risentimento è "per oscuri motivi"?

Sarà pure come dici te, allora però, credo, che se così non va, l'altra maniera è quella che "ve meritereste", marione, maxleggeri, la ferrazza, ciardi e compagnia cantando, gallopeira compreso.

Perchè un certo equilibrio è già difficile pretenderlo a livello nazionale, dove dovrebbe essere doveroso e garantito, a livello locale è così, a ROMA è così.
Unica alternativa ascoltare la musica per radio. Tanto pure a Buzzanca e Pantano qualche difetto (di pronuncia) volendo glielo si trova. Hai voglia se non glielo si trova.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #541 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:38:44 »
Guarda, secondo me, la Turco è brava. Cioè sarebbe brava, molto brava, se correggesse quei due o tre difetti che ti ho illustrato ieri. La trasmissione Diario di Bordocampo era ben confezionata, peccato che ogni tanto esondasse, la Turco, in terreni a lei ignoti e divagasse in facezie troppo prolungate soprattutto con alcuni ospiti: i giocatori argentini in genere, il presidente Preziosi.. Per anni è stata l'unica trasmissione che ascoltavo con piacere, era un bel servizio per i tifosi.

Ah, bravo, la comunella con Preziosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #542 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:41:23 »
La cosa bella è ch si possono dare giudizi...invidia...non aver nulla da fare, ma non si può dire che un giornalista ha una pronuncia "romana" troppo marcata.

Eh...ma tanto il livello è basso per cui...eh ma ve meritereste marioni ecc

E' bravo questo La Penna ?
A mio parere cercasse di stare più attento a non scivolare nel romanesco (ed essere più tranquillo perchè sembra, ripeto sembra, sempre incazzato) e può diventare un giornalista migliore.
Uno che può aspirare a lavorare a Sky Mediaset Rai (dove la dizione è un optional ma è un altro discorso).
Sennò rimane sempre a Teleradiostereosportradioradiobymanàmanà.
Tutto qui.





Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #543 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:44:26 »
la Turco è brava quando non si occupa di Lazio , e se non si occupasse arche dell'aessespurghi1927 sarebbe anche meglio , visto che la tratta meglio ,

avrà i suoi motivi e in definitiva "sticazzi" di quello e come lo dice ,

 però non ci lamentiamo della cornice tarlata , che nel catetere troppi contribuiscono a fare buchi più o meno evidenti

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #544 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:49:40 »
Sarà pure come dici te, allora però, credo, che se così non va, l'altra maniera è quella che "ve meritereste", marione, maxleggeri, la ferrazza, ciardi e compagnia cantando, gallopeira compreso.

Un pochino più di obiettività. E di preparazione. E' così difficile? Tempo fa, Buzzanca parlava "di quella partita rinviata per neve, che campionato era?... che era serie B?... Era dicembre, no?..." Un quarto d'ora così, uno sfondone dietro l'altro. Poi a forza di SMS gli hanno ricordato tutta la vicenda, compreso il fatto che le partite rinviate furono due e tutto il resto. Io non gliela faccio fisicamente a sentire Guido de Angelis, ma non pretendo sia diverso da com'è. E' così e basta. Però, da uno come Buzzanca, relativamente giovane, che ricorda ogni due minuti che lui è giornalista di professione e soprattutto che sfotticchia sottilmente altri modi di condurre, mi aspetterei molto di più. Forse non ne vale la pena? Ma perché, sentire raccontare per la milionesima volta della riunione nello spogliatoio post-retrocessione in C è meglio di, che so, ricordare che molti calciatori quegli spareggi di Napoli non volevano giocarli per motivi contrattuali (e avevano ragione, secondo me)? Una storiaccia, chi se la ricorda? Farci una puntata sarebbe sbagliato?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #545 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:58:57 »
Un pochino più di obiettività. E di preparazione. E' così difficile? Tempo fa, Buzzanca parlava "di quella partita rinviata per neve, che campionato era?... che era serie B?... Era dicembre, no?..." Un quarto d'ora così, uno sfondone dietro l'altro. Poi a forza di SMS gli hanno ricordato tutta la vicenda, compreso il fatto che le partite rinviate furono due e tutto il resto. Io non gliela faccio fisicamente a sentire Guido de Angelis, ma non pretendo sia diverso da com'è. E' così e basta. Però, da uno come Buzzanca, relativamente giovane, che ricorda ogni due minuti che lui è giornalista di professione e soprattutto che sfotticchia sottilmente altri modi di condurre, mi aspetterei molto di più. Forse non ne vale la pena? Ma perché, sentire raccontare per la milionesima volta della riunione nello spogliatoio post-retrocessione in C e meglio di, che so, ricordare che molti calciatori quegli spareggi non volevano giocarli per motivi contrattuali (e avevano ragione, secondo me)? Una storiaccia, chi se la ricorda? Farci una puntata sarebbe sbagliato?

Ottimo Bob, qui cogli un punto molto importante del mestiere del conduttore-presentatore-bravogiornalista.
La preparazione. Che non è soltanto la cultura tout court (ricordarsi che Wagner non era il centrale difensivo del Bayern) che si prepara a scuola, che non è soltanto lo studio o anche la documentazione, ma anceh la PREPARAZIONE della trasmissione che da conto della tua professionalità.
Nel caso specifico se nel corso della trasmissione ti imbatti in un ricordo estemporaneo o lo citi di passata se proprio non lo ricordi con precisione, altrimenti non ti lasci per un quarto d'ora affidandoti agli sms da casa. Tutto quello che va in onda, almeno all'80-90%, deve essere già preparato, già pensato, già programmato. Conosco un addetto ai lavori il quale mi sottolinea come estremo segno di improvvisazione e scarsa professionalità sentire il conduttore annuciare "un brano musicale".

Altro difetto sono le radiocronache. visto che sei in radio devi aggiornare in continuazione il risultato, visto che non siamoin TV dove ti basta guardare in alto lo schermo per sapere il risultato parziale e farti una prima idea dell'andamento della partit. Invece, molto spesso nelle radiocronache romanesche passano i minuti e nella concitazione del momento non si riesce a capire se la tua squadra è in vantaggio ma sta subendo il ritorno degli avversari, sta pareggiando ma prova a vincere, sta perdendo ma sta provando a rimontare.
Ho sottolineato questo modo di fare a l'addetto ai lavori di cui sopra: gli è andato il sangue al cervello!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #546 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:02:17 »
 è soprattutto un topic di servizio


Io ci sto provando. E non conosco personalmente nessuno tra quelli citati, e saranno venti anni che non telefono alle radio.
Di qualcuno (tra l'altro neanche citato) sono amico sui social network, ma non ci ho mai interagito.
Queste insinuazioni non le capisco, sono davvero gratuite, e me ne dispiace.
Ma che è questa rabbia?

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #547 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:07:59 »
Per quanto riguarda la "preparazione", mi aspetto quanto prima il faccia a faccia con Gregucci.
Come era Fascetti ?
Una volta a San Benedetto sono rimasto senza pullman. ho chiesto a MimmoCaso...

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #548 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:16:29 »
Per quanto riguarda la rabbia o il risentimento.

Ho detto che non conosco nè mai sentito la Cigna, quindi non posso dare nè ho dato giudizi.
Mi fa piacere che ci sia un'altra donna (tifosa aspirante giornalista pubblicista quello che è...) che parla di Lazio, visto che finora, a mia memoria, ne ricordo solo due, la Turco e la Grassi.
Trovo strana l'enorme differenza di giudizio...tra "ottima" e "borgatara".
Non può essere.

Su La Penna ho detto che deve "limare" alcuni scivoloni nel romanesco tipo mò invece che adesso, cià invece che ha ecc
Non mi sembra di aver detto che è il peggio dei peggio, anzi.

Sulla dizione della Turco non credo ci possano essere giudizi differenti.

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #549 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:17:36 »
Per quanto riguarda la rabbia o il risentimento.

Ho detto che non conosco nè mai sentito la Cigna, quindi non posso dare nè ho dato giudizi.
Mi fa piacere che ci sia un'altra donna (tifosa aspirante giornalista pubblicista quello che è...) che parla di Lazio, visto che finora, a mia memoria, ne ricordo solo due, la Turco e la Grassi.

Con Ugo Olivieri lavorava una ragazza, era il periodo 97/99.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #550 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:23:57 »
Amatriciana, ma lo era solo di nome: diciamo che m'hanno portato spaghetti con sugo (molto forte) di pomodoro e pancetta, va'. L'amatriciana gioca soprattutto sull'alchimia perfetta tra gli ingredienti, e raramente ne becco una come dico io.

finché non provi quella che faccio io la vedo dura, moolto dura    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #551 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:28:23 »
Non c'entrava nulla con il catetere.
Con la dizione si.

Oggi sono due anni che non c'è più Gianni Elsner.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #552 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:30:35 »
Amatriciana, ma lo era solo di nome: diciamo che m'hanno portato spaghetti con sugo (molto forte) di pomodoro e pancetta, va'. L'amatriciana gioca soprattutto sull'alchimia perfetta tra gli ingredienti, e raramente ne becco una come dico io.

Mi costa tanto dirlo (sono a dieta)
ma famoseli du spaghi incazzati ogni tanto!!!

 :band1: :band2: :band5: :band9: :bolgia: :bandcap1: :band8: :band9:

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #553 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:32:32 »
finché non provi quella che faccio io la vedo dura, moolto dura    :P

Buono a sapersi. Pensa all'amichi ogni tanto....  ;)

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #554 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:34:30 »

Io ci sto provando. E non conosco personalmente nessuno tra quelli citati, e saranno venti anni che non telefono alle radio.
Di qualcuno (tra l'altro neanche citato) sono amico sui social network, ma non ci ho mai interagito.
Queste insinuazioni non le capisco, sono davvero gratuite, e me ne dispiace.
Ma che è questa rabbia?

in generale, QUINDI SENZA RIFERIMENTO ALCUNO A QUESTO TOPIC, si tratta di grosse doti di frustrazioni professionali e/o di vita in generale.
Io ascolto molto la radio; Buzzanca è probabilmente il meno peggio di quello che c´è in giro. Ma va ascoltato shakerandolo ben bene con Pantano; agitandolo, senza mescolare (cit). Da solo è insopportabile e, come scritto ieri nello shoutbox ( ció preso anche un richiamo scritto in pvt  :D ), la sua omelia è quasi peggiore dell´introduzione quitiana   :o
Spesso menziona le sue capacitá, i suoi titoli, le sue esperienze; qualche volta gli ho inviato mails contenenti links a LazioWiki, senza risposta; altre mails con la esatta pronuncia di nomi di calciatori ( non si sa se è peggio lui o Cesarini  ::) ), senza risposta, ringraziamento e, tantomeno, correzioni.

Forse sanno di non sapere, me se ne fanno una ragione...

Lapenna poi, a parte lo splendido lavoro che porta avanti su Calciopoli, e omettendo la " romaneschitá " del linguaggio, ha un tono funebre, piatto, senza mezzi toni. I toni li alza, spesso anche in maniera poco urbana, quando qualcuno al telefono gli dice cose che lui non condivide o gli si rivolge in maniera " spigliata ".
Il resto dell´emittente a livelli moooolto bassi, purtroppo.   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #555 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:55:29 »
Ma tu eviteresti di insinuare "amicizie" inesistenti, per favore?

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #556 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:58:28 »
Lo dico chiaramente.

Mi interessa parlare del "catetere" senza offendere nessuno, nè i protagonisti La Penna Turco ecc nè gli utenti del forum.

Ma tu eviteresti di insinuare "amicizie" inesistenti, per favore?

E tu eviteresti di scrivere di "italiano pregevole" dove non esiste, per favore ?



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #557 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 11:59:32 »
Ad evitare spiacevoli conseguenze in questo momento, si ve va de litiga´, lassate perde i posts miei, e dateve appuntamento dietro al Convento dalle parti di viale Mazzini; state pure vicini.
Padrini BobCouto e Bianchina, cosí  ..... rimane tutto in casa    :P

Cercate di essere all´altezza della vostra etá, per favore; lo dico con tutto l´affetto possibile. Grazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #558 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:03:30 »
io non le sento le Radio, e non vedo le Tv locali.
L'ultima volta, da adolescente, vidi Gol di Notte.
ma erano altri tempi.
adesso ho altro da fare.

questo per dire che non sono in grado di Giudicare la Qualità di determinate trasmissioni.
anche perchè credo che ognuna ne abbia una.

comunque.
quello che mi preme dire, è che è un bene che vi siano.

L' Informazione più è plurale e meglio è.
i Media organici hanno una qualità e un Limite.
QUello di essere  "voce organizzata", "resa coerente".
Quelli di "contorno" idem, hanno qualità e limiti.
Sono libere, senza "censura" ma per questo prestano il Fianco a possibili degenerazioni.

soprattutto nell'Informazione Sportiva, Informazione di serie B.

Il Problema non è il MAle che fanno nella mente del Romano Medio, Tifoso di questo e/o di quello, le Opinioni che emettono i conduttori, ospiti, etc etc.

Questo è un problema più ampio, sul cambio di mentalità e di approccio che il Tifoso gha compiuto con l'avvento del Calcio Parlato. Che corrisponde esattamente a quando il Calcio è stato reso Visibile ogni 3x2, questa è stato il Peccato Originale, che ha spostato e non di poco, l'approccio del Tifoso, rispetto alle sue /altre chioacchere da BAr, dandogli in qualche modo serietà.

insomma la Mediazione, il Rapporto Mediato con L'oggetto, Il calcio, non è colpa di De Anlgelis ne di Buzzanca, ma è bensì un chiaro Indirizzo, un Ordine di Cose, relativo al iper sfruttamento della MAcchina Calcio.

ora semmai il problema è più generale , cioè l'Ingnoranza dilagante, l'arretramento culturale che colpisce soprattutto ceti iù bassi.

ma se volessimo circoscrivere, di modo da trovare una soluzione pro Lazio, direi che certe disfunzioni che l Media "spontanei" creano diffondendo Mentalità discutibili, si possono affrontare.

BAsterebbe dotare la Società Lazio di un Sistema di Relazione con i Media Tutti Professionale e Professionistico.

Invece di avere come unici megaphoni della Società,  Reja ( porello) e Lotito (arciporello), che in maniera destrutturata fanno dadaismo di pessima qualità più che informazione.

non mi stò inventando niente.

è chiaro che una società gestita medievalmente, con il signorotto latifondista possidente, ed il suo vassalo-guardia del corpo Albanese, fronteggiare l'Informazione di una Città mastodontica e assillata e assillante non è impossibile, deppiù.

è velleità pura, è idiozia che poi, genera, come se non bastasse, la pretesa che allora, questa mancanza sia appianata con la Cancellazione di ciò che non si è in grado di affrontare. per Incapacità.

p.s. me porto avanti con il Lavoro, non cominciate a dirmi che Lotito ha tajato i viveri, perchè non mi interessa, non è una scusante, e soprattutto, ribadisco, essere Presidente della SSLAzio, è fare Politica, non è gestire il caretto dello zucchero Filato.

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #559 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 12:10:11 »
Ad evitare spiacevoli conseguenze in questo momento, si ve va de litiga´, lassate perde i posts miei, e dateve appuntamento dietro al Convento dalle parti di viale Mazzini; state pure vicini.
Padrini BobCouto e Bianchina, cosí  ..... rimane tutto in casa    :P

Cercate di essere all´altezza della vostra etá, per favore; lo dico con tutto l´affetto possibile. Grazie

Non mi va per niente di litigare.
Ma non mi va neanche di leggere di nullafacenti invidiosi.
E fare poi l'offeso a carattere cubitali con richiami a illazioni privacy quando uno scrive "parli così perchè sei amico suo".

darienzo ok non sei amico suo.
Evidentemente usi un metro di giudizio differente dal mio e da quello degli altri che confermano quanto ho detto io.
Concordo con il fatto che sembra sempre incazzato.
OK ?