Autore Topic: Catetere romano 2011/12  (Letto 70480 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #520 : Martedì 4 Ottobre 2011, 18:02:06 »
Nessuno chiede che parlino la "lingua di Dante" nè siamo puristi.
Ma se dite che la Turco e La Penna parlano un ottimo italiano, su Marte ci vivete voi.
Parlano di calcio e di pallone su emittenti locali. Non credo che il loro intento sia quello di insegnare l'uso corretto della lingua Italiana.
Ma quando Lotito su Sky, Mediaset e Rai parla usa un italiano puro?? Eppure è un Presidente di una squadra di calcio.......parla appunto di calcio.
Però non ho mai sentito nessuno scandalizzarsi per il suo accento fortemente romanesco.
Ma un pò di relax, no, eh!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Catetere romano 2011/12
« Risposta #521 : Martedì 4 Ottobre 2011, 18:25:40 »
Ma erre 2 l'avete mai sentita il trionfo del trash!!!
Radio mana' mana' invece e' veramente pessima vuole copiare radio radio, punto più basso l'editore che interviene per tre volte al giorno a reti unificate per pontificare sul mondo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #522 : Martedì 4 Ottobre 2011, 18:27:07 »
Tutti questi buoni elementi non li vedo.

Anche se fai radio solo a Roma e parli solo della Lazio, dovresti avere tutti e due, proprietà di linguaggio e dizione.
Per me.

Visto ieri Lazialità in TV.
E visto La Penna. Ha una faccia simpatica. Mi piace, me l'aspettavo diverso.

Non mi aspettavo diversa invece l'intervista di Guido a Piscedda.
E infatti...

Va detto per onestà, che è l'unico che si occupa della Lazio del passato.
Ma sempre gli stessi !
Ma soprattutto chi intervista dovrebbe prepararsi prima sull'intervistato.
Deve sapere. Non può scoprirlo o ricordarlo durante l'intervista.

http://www.laziowiki.org/wiki/Piscedda_Massimo

http://www.interlog.it/enciclopedia/giocatori.php?action=page&id=433

Wikipedia/Piscedda

Ci vuole molto a stampare tre fogli ?
Non c'è nessuno della sua redazione che può farlo ?
Piscedda ha raccontato che faceva il raccattapalle l'anno dello scudetto.
Potresti fare 100 domande, non solo com'era Garlaschelli.
Puoi chiedere come viveva un ragazzo degli anni 70 che giocava nelle giovanili di una Lazio Campione (in A e in Primavera), cosa faceva cosa pensava cosa sperava.
Puoi chiedere cosa pensava quando dopo due anni di prestito era titolare in A, puoi chiedere cosa pensava quando fu ceduto l'anno dopo a Taranto, o quando fu messo fuori rosa (eh già...) per un anno intero e ritirato fuori nelle ultime tre giornate.
Puoi fare cento domande differenti.
Puoi chiedere mille cose sul Meno 9.
E invece...come era Fascetti ?
E come era ? Non lo sappiamo come era e come è ? Non lo conosciamo ?
C'è bisogno di dire per l'ennesima volta l'aneddoto di lui che rimane senza pullman, chiede a Caso che chiede a Fascetti che chiede se lavorava a TR56...ecc ?
Basta.

La settimana prima intervista a Wilson.
Come era Maestrelli ?
Che vuoi che ti dice ?
Come era Cecco ?
Cosa vuoi che ti risponda ?
Ma gli vuoi chiedere, una volta:
ma perchè non andavate d'accordo ?

Parlano di calcio e di pallone su emittenti locali. Non credo che il loro intento sia quello di insegnare l'uso corretto della lingua Italiana.
Ma quando Lotito su Sky, Mediaset e Rai parla usa un italiano puro?? Eppure è un Presidente di una squadra di calcio.......parla appunto di calcio.
Però non ho mai sentito nessuno scandalizzarsi per il suo accento fortemente romanesco.
Ma un pò di relax, no, eh!!


Io mi "scandalizzo" pure per Lotito che parla romanesco, o Cragnotti che diceva venghino o Biscardi che diceva Progiesso del Lunedì o Cragnotto.
Io ho la terza media e parlo romanaccio.
Ma se mi chiama il mio capo e devo fargli un resoconto, non posso parlare come parlo normalmente.
E ci riesco. Non ci vuole poi molto.
In completo relax peraltro.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #523 : Martedì 4 Ottobre 2011, 19:31:32 »
Francesca Turco parla un buon italiano con una naturale inflessione romana non certo fastidiosa

Ma che è il 1° aprile oggi?

"naturale inflessione romana non certo fastidiosa..."

Ma dai...è uno scherzo?

Non mi fate usare termini offensivi, ma quella non è certo una naturale inflessione dialettale... Sennò poi quando critichiamo er pupone per come parla rischiamo di non essere credibili!!!


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #524 : Martedì 4 Ottobre 2011, 19:33:37 »
Ma se dite che la Turco e La Penna parlano un ottimo italiano, su Marte ci vivete voi.
Sostanzialmente sono d'accordo....
Anche se tra l'uno e l'altro c'è la differenza che c'è tra la notte e il giorno!

Bill Kelso

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #525 : Martedì 4 Ottobre 2011, 19:38:55 »


Me piace da morì questa disquisizione sul catetere.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #526 : Martedì 4 Ottobre 2011, 19:45:31 »
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #527 : Martedì 4 Ottobre 2011, 19:46:23 »
Sto per uscire a mangiare una cosa in trattoria, e parlando della sora Turco m'avete fatto veni' voglia de bugadini all'amatriciana belli unti, non so perché.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #528 : Martedì 4 Ottobre 2011, 19:48:36 »
Sto per uscire a mangiare una cosa in trattoria, e parlando della sora Turco m'avete fatto veni' voglia de bugadini all'amatriciana belli unti, non so perché.
Pesce, Bob, pesce fresco!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #529 : Martedì 4 Ottobre 2011, 20:03:32 »
Sempre ieri.

Classica domanda.
Quando è arrivata la notizia della retrocessione in C.
Fascetti: Chi vuole rimanere resti, chi no vada ecc ecc
Come venne presa ?
Piscedda:
Mah...forse Gabriele Pin, che veniva dalla Juventus, Platini...ritrovarsi a giocare in serie C...

Ad un certo punto, immagini tratte da una puntata di 4/5 anni fa.
In studio Caso Gregucci Piscedda (con meno capelli bianchi...) che diceva la stessa cosa. Mah...forse Pin che veniva dalla Juventus, Platini...

Praticamente un incubo.

sfumatura

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #530 : Martedì 4 Ottobre 2011, 22:46:46 »
Ma l'Accademia della Trusca quando è approdata nelle nostre radio?

darienzo

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #531 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 00:48:33 »
radio che passione

c'è la replica notturna di Guido e La Penna.

avete ragione, quest'ultimo si esprime soltanto a grugniti


Mazzola

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #532 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 01:30:22 »
Sei un amico suo.
Ma va bene.
Non c'è mica niente di male.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #533 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 09:39:41 »

Me piace da morì questa disquisizione sul catetere.
si eh?!? Beato te.
IO devo ANCORA capire cosa muove certi sprezzanti giudizi. Il rompere gli zebedei perchè tanto è aggratis, l'invidia, il non aver nulla di meglio da fare, la ricerca del perfezionismo più assoluto, il risentimento per qualche oscureggiante motivo, il volersi distinguere ad ogni costo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #534 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 09:51:04 »
La mia posizione forte sulla Turco ha bisogno di un valido supporto.
Franz_kappa DOVE SEI? ;)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #535 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 09:54:32 »
il risentimento per qualche oscureggiante motivo,

A Firenze, come leggo su altro forum laziale, si sono prodigati in complimenti per la Lazio vista domenica.

Dicono che è una bella squadra, con giocatori forti, ben messa in campo, dove ognuno sa cosa fare.

Mihajlovic invece cominciano a malsopportarlo, e la popolarità di De Silvestri è a livelli infimi.

Abbiamo mai sentito uno di questi signori dire qualcosa del genere sulla Lazio? Sempre quell'aria da funerale imminente, nonc'èggioco, a qualcuno gli rodeva apertamente il chicchero per la partita vinta.

Vorrebbero Mihajlovic perché cosi vincemo i derby. Già, uno che da calciatore detiene un record unico: ha giocato i derby con Roma, Lazio, Samp e Inter SENZA VINCERNE MAI UNO.

Seminano astio e sfiducia dalla mattina alla sera, capiscono di calcio quanto un lichene fossile. E dici che il risentimento è "per oscuri motivi"? 

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #536 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 09:56:33 »
La mia posizione forte sulla Turco ha bisogno di un valido supporto.
Franz_kappa DOVE SEI? ;)

Francesca Turco l'ho ascoltata per un po', la trasmissione si chiamava Diario di bordocampo (non so se esiste ancora).

A me piaceva, era un prodotto originale e di buon livello, che emergeva decisamente dal piattume radiofonico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #537 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:00:55 »
Francesca Turco l'ho ascoltata per un po', la trasmissione si chiamava Diario di bordocampo (non so se esiste ancora).

A me piaceva, era un prodotto originale e di buon livello, che emergeva decisamente dal piattume radiofonico.

diavolo di un Bob, dici una cosa che condivido sulla Turco, che ancora va in onda con ospiti di livello.
Di lei non apprezzo molto i toni eccessivamente amichevoli con gli intervistati e le confidenze che si prende talvolta con i suoi collaboratori.

Ah dimenticavo, ieri sera hai preso la gricia oppure una bella fritturina di pesce?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #538 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:10:55 »
Ah dimenticavo, ieri sera hai preso la gricia oppure una bella fritturina di pesce?

Amatriciana, ma lo era solo di nome: diciamo che m'hanno portato spaghetti con sugo (molto forte) di pomodoro e pancetta, va'. L'amatriciana gioca soprattutto sull'alchimia perfetta tra gli ingredienti, e raramente ne becco una come dico io.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #539 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 10:25:10 »
La mia posizione forte sulla Turco ha bisogno di un valido supporto.
Franz_kappa DOVE SEI? ;)

Guarda, secondo me, la Turco è brava. Cioè sarebbe brava, molto brava, se correggesse quei due o tre difetti che ti ho illustrato ieri. La trasmissione Diario di Bordocampo era ben confezionata, peccato che ogni tanto esondasse, la Turco, in terreni a lei ignoti e divagasse in facezie troppo prolungate soprattutto con alcuni ospiti: i giocatori argentini in genere, il presidente Preziosi.. Per anni è stata l'unica trasmissione che ascoltavo con piacere, era un bel servizio per i tifosi.