Autore Topic: Catetere romano 2011/12  (Letto 70372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #480 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 20:29:03 »
Però, se non sbaglio, la Cigna, si definisce tifosa e non giornalista.
C'è una bella differenza in prosopopea ( la turco),e in tifo ( la Cigna segue a pagamento la Lazio in casa e in trasferta).
Scusa se è poco
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #481 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 20:32:05 »
io le compro, da un giornalaio riommico, e di anni ce n´ho un bel po´piú di te; per dire ...   ;D

P.S.: potreste ripetere la frequenza di Arrichiello, per favore ? Grazie
Dire che la Penna parla un buon italiano mi sembra un´esagerazione incredibile ... su !  ;)

105.8 Mhz
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #482 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 20:35:10 »
C'è una bella differenza in prosopopea ( la turco),e in tifo ( la Cigna segue a pagamento la Lazio in casa e in trasferta).
Scusa se è poco
Esatto!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

malacarne

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #483 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 20:55:35 »
Soprattutto quando la roma vince, che non si può godere ascoltando marione. :D

Marione l'ho sentito giusto un paio di volte, ma neanche volutamente, cosi di sfuggita mi sono soffermato qualche minuto mentre facevo zapping con la radio sul raccordo in cerca di una canzone decente... di lui mi è rimasto impresso il mangiarsi le parole.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #484 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 20:56:33 »
C'è una bella differenza in prosopopea ( la turco),e in tifo ( la Cigna segue a pagamento la Lazio in casa e in trasferta).
Scusa se è poco

"...Prosopopea... quella me la son fatta nel... "


3 applausi a chi mi dice:

- Film
- Attore
- Scena

2 applausi bonus a chi mi rimedia una copia del film.

p.s.: sul tubo non c'è nulla.. quindi è inutile che vi affannate a cercare. Queste sono cose che o si sanno, o si sanno.

 :D

Confido in cuchillo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #485 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:00:14 »
Qualcosa di Tinto Brass?  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #486 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:07:27 »
Qualcosa di Tinto Brass?  :P  ;D

acqua caro mio..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #487 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:12:35 »
Mmmm... Battuta da De Sica (figlio) forse?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #488 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:15:19 »
no...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #489 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:16:15 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #490 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:18:34 »
Aspe'.. meglio se ci spostiamo in Amici.. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #491 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:54:16 »
C'è una bella differenza in prosopopea ( la turco),e in tifo ( la Cigna segue a pagamento la Lazio in casa e in trasferta).
Scusa se è poco
Immagino che la differenza sia più che sostanziale visto che la Turco è giornalista professionista, il che vuol dire aver studiato per passare un'esame di stato, l'altra che non conosco è una semplice tifosa e da semplice tifosa è piuttosto normale che paghi per vedere la Lazio così come facciamo noi.
Poi dipende se uno preferisce sentire le chiacchierate che si possono fare allo stadio o al bar o una trasmissione dove si parla di calcio interpellando addetti ai lavori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #492 : Martedì 4 Ottobre 2011, 01:13:09 »
In replica stasera la trasmissione di Guido "quelli che hanno portato il pianto a Roma".

Ancora che si insiste che la tottyfesta nel 2006 l'abbia concessa Lotito??

Abbasta...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #493 : Martedì 4 Ottobre 2011, 01:22:59 »
In replica stasera la trasmissione di Guido "quelli che hanno portato il pianto a Roma".

Ancora che si insiste che la tottyfesta nel 2006 l'abbia concessa Lotito??

Abbasta...

E si stracciano le vesti perché fu mandato via Pulici che era importante per la "comunicazione"...

Lo stesso Pulici che spiegò, proprio dal De Angelis, come andarono le cose quella sera: il Fesso era a bordocampo perché la richiesta di ammetterlo nel recinto di gioco - ma non poteva andare in panchina, e infatti non ci andò - venne dall'arbitro, Trefoloni, e anche se non obbligatorio E' PRASSI accontentare l'arbitro in questi casi.

Il baccanale alla fine fu causato, disse sempre Pulici, dall'ammassarsi di suini e bestiame vario davanti al cancello che separa la Monte Mario dal campo: a quel punto il questore, o chi per lui, per evitare che qualcuno si facesse male, diede ordine - a pieno titolo - di aprire il cancello.

Chi dice che "Lotito j'ha permesso de festeggia'" può essere ignorante, in malafede, o romanista, non ci sono altre possibilità. E non ha alcun rispetto per Felice Pulici.

darienzo

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #494 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:06:35 »
Essere giornalisti professionisti, pubblicisti, speaker o semplici tifosi e appassionati non può e non deve cambiare il metro di giudizio a cui si puà venire sottoposti.

Personalmente ad esempio non ho mai ascoltato troppo le trasmissioni di Francesca Turco reputandole alquanto noiose, senza entrare nel merito sulla professionalità della giornalista.

Per quanto riguarda la presunta collateralità con alcuni personaggi da me elogiati, smentisco categoricamente ogni illazione.

Un ultimo pensiero su La Penna: parlare in italiano per me significa saper usare correttamente tempi e modi verbali,  e avere una buona proprietà di  linguaggio corredata da un discreto vocabolario. Stiamo comunque nel campo di radiofonia locale, e quindi anche una forte inflessione romana può essere tollerata, visto che non si chiedono performance teatrali (solo Gianni Elsner per questo naturalmente era impeccabile, e non solo per questo continua a mancarci)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #495 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:10:11 »
C'è una bella differenza in prosopopea ( la turco),e in tifo ( la Cigna segue a pagamento la Lazio in casa e in trasferta).
Scusa se è poco

Probabilmente sì, ma quando hai un microfono in mano io ti valuto per quello che dici e per come lo dici. Io la Cigna l'ho ascoltata due volte, perché non ho tempo e voglia di sintonizzarmi sulle radio, e mi è bastato.
"Ledesma nun lo posso vede'.. Hernanes ha stufato.. a ridatece i sordi der bijietto.. quello è 'na pippa.. quell'altro nun se regge in piedi.." e non sto enfatizzando, ti assicuro.

La Turco due nozioni tecnico-tattiche ogni tanto le dispensa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #496 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:11:04 »

Un ultimo pensiero su La Penna: parlare in italiano per me significa saper usare correttamente tempi e modi verbali,  e avere una buona proprietà di  linguaggio corredata da un discreto vocabolario. Stiamo comunque nel campo di radiofonia locale, e quindi anche una forte inflessione romana può essere tollerata, visto che non si chiedono performance teatrali (solo Gianni Elsner per questo naturalmente era impeccabile, e non solo per questo continua a mancarci)

Il ragazzo è simpatico e ci mette l'anima nel suo lavoro.
In ogni caso, anche in una radio locale, le esigenze di una minima professionalità impongono di curare molto la dizione cercando di arrivare a un italiano correttamente pronunciato, oltre che giusto nella scelta dei verbi, tra i quali si consiglia l'uso del congiuntivo.
Sentire alla radio o in televisione un accento troppo marcato non da conto del carattere locale della programmazione, ma di scarsa qualità della comunicazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #497 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:18:53 »
Scusa, ma di che stiamo parlando?

Facciamo le pulci a uno, quando il suo contraltare in studio ripete accezioni come "morale della favola" a ogni piè sospinto?

Non credo sia questo il terreno su cui valutare le voci della radiofonia capitolina


Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #498 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:27:29 »
Probabilmente sì, ma quando hai un microfono in mano io ti valuto per quello che dici e per come lo dici. Io la Cigna l'ho ascoltata due volte, perché non ho tempo e voglia di sintonizzarmi sulle radio, e mi è bastato.
"Ledesma nun lo posso vede'.. Hernanes ha stufato.. a ridatece i sordi der bijietto.. quello è 'na pippa.. quell'altro nun se regge in piedi.." e non sto enfatizzando, ti assicuro.

La Turco due nozioni tecnico-tattiche ogni tanto le dispensa.
Ecco appunto. Premesso che la trasmissione di Radio Incontro non l'ho mai ascoltata, trovo assurdo paragonare l'operato di una persona che è giornalista professionista e che nella sua trasmissione fà intervenire addetti ai lavori come ex-giocatori, giocatori e allenatori, con una persona che potrebbe essere un tifoso qualsiasi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #499 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:29:08 »
Scusa, ma di che stiamo parlando?

Facciamo le pulci a uno, quando il suo contraltare in studio ripete accezioni come "morale della favola" a ogni piè sospinto?

Non credo sia questo il terreno su cui valutare le voci della radiofonia capitolina

il mio è un discorso generale, ed è proprio questo il terreno su cui valutare le voci della radiofonia capitolina.
Le radio private sono popolate da gente che ha studiato poco, legge poco e si documenta poco.
Con molti di loro si fa fatica a distinguerli da un avventore di un bar che legge il giornale poggia sul banco dei gelati.
Hanno un vocabolario personale di 150-200 parole.

La possibilità di migliorare la qualità dei loro programmi dipende dalla loro disponibilità - anche da parte degli stessi editori - di metterci impegno e passione. Senza questo il risultato minimo è che sono destinati vita natural durante a rimanere in quella dimensione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia