Autore Topic: Catetere romano 2011/12  (Letto 70587 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #380 : Martedì 27 Settembre 2011, 15:31:58 »
Da tempo volevo condividere quanto racconteró ora, ma oggi, dopo aver sentito ( e purtroppo visto parzialmente ) al TG3 il panegirico sul cappetano ...

Tempo fa ascoltai a radio6 il sig.Stefano Orsini; Buzzanca ( che senza Pantano non va giú neppure colla citrosodina ... ) disse, finita la telefonata, che era un grandissimo Laziale.
Me ne meravigliai moltissimo, giacché a me era sembrato quasi quasi il contrario; oggi, all´ennesima dimostrazione che il buon Mou aveva ragione, ha fatto in 1ª persona un servizio incredibile !

Sará    ::)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #381 : Martedì 27 Settembre 2011, 15:39:37 »
Da tempo volevo condividere quanto racconteró ora, ma oggi, dopo aver sentito ( e purtroppo visto parzialmente ) al TG3 il panegirico sul cappetano ...

Tempo fa ascoltai a radio6 il sig.Stefano Orsini; Buzzanca ( che senza Pantano non va giú neppure colla citrosodina ... ) disse, finita la telefonata, che era un grandissimo Laziale.
Me ne meravigliai moltissimo, giacché a me era sembrato quasi quasi il contrario; oggi, all´ennesima dimostrazione che il buon Mou aveva ragione, ha fatto in 1ª persona un servizio incredibile !

Sará    ::)



Prevenuto! Radio6 è anche altro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #382 : Martedì 27 Settembre 2011, 15:40:12 »
ieri sera ho visto la trasmissione di guido (parzialmente) ho apprezzato gli anedoti di giancarlo governi che stimo come uomo, come professionista e come laziale
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #383 : Martedì 27 Settembre 2011, 15:43:23 »
Da tempo volevo condividere quanto racconteró ora, ma oggi, dopo aver sentito ( e purtroppo visto parzialmente ) al TG3 il panegirico sul cappetano ...

Tempo fa ascoltai a radio6 il sig.Stefano Orsini; Buzzanca ( che senza Pantano non va giú neppure colla citrosodina ... ) disse, finita la telefonata, che era un grandissimo Laziale.
Me ne meravigliai moltissimo, giacché a me era sembrato quasi quasi il contrario; oggi, all´ennesima dimostrazione che il buon Mou aveva ragione, ha fatto in 1ª persona un servizio incredibile !

Sará    ::)

Stefano Orsini è la dimostrazione vivente che la pagnotta tira piu' di una coppia di buoi , che a sua volta tira meno di un pelo di f.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #384 : Martedì 27 Settembre 2011, 15:54:32 »
Il contesto professionale dove si opera è un riferimento che evidentemente sfugge.
Chissà cosa dire di un "laziale" che contribuisce a scrivere un libro su giocatori della AS o viceversa.

Del resto siamo in un periodo storico dove si è affermata la definizione di "giudici di sinistra" come categoria professionale.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #385 : Martedì 27 Settembre 2011, 15:55:13 »
Lo segui poco.
Recentemente sta conducendo la battaglia per il ripristino del botteghino allo stadio minima misura per riportare un po' di gente allo stadio.

quella é una delle solite ''battaglie'' sue, non qualcosa per la SSLazio 1900.

in ogni caso l'ho seguito quando pregava i radioascoltatori di non abbonarsi per poter controbattere il tiranno. E questo basta e soverchia (Totò-Il Coraggio-1954).




Questo distinguo, per me, basta e avanza a confermare quanto precedentemente sostenuto.
Poi ognuno ha le proprie opinioni. Rispettabili, finche si rimane nell'ambito del reciproco rispetto.

Infatti dovresti rivolgerti a te stesso quando invochi il rispetto.

Hai detto che qualcuno dileggia Giango e a te basta un mio semplice, onesto distinguo, per confermare che io lo abbia fatto.
Manco per niente. Non sono obbligato ad essere d'accordo con Governi e non lo dileggio per questo..


Ho già scritto a Giango che mi fa impazzire quando non parla di Lazio e lui mi ha risposto con una risata e un ''ci mancherebbe, stiamo scrivendo su un Forum e ognuno dice la sua''.
Se serve ritiro su il post.

Ricordo che gli dissi quello che pensavo in risposta ad una chicca che ci regalò:

''Anche la roma ha provato a far volare il simbolo, ma il lupetto é morto...''.   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #386 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:02:00 »
quella é una delle solite ''battaglie'' sue, non qualcosa per la SSLazio 1900.

Può darsi, ma può farle non essendo un tesserato e non essendo quindi vincolato da un patto di fedeltà con il suo datore di lavoro. Inoltre, fa il giornalista di professione, quindi opera su piani diversi, che evidentemente ti sfuggono (ma lo fai apposta: sei troppo intelligente per non comrpenderlo).


in ogni caso l'ho seguito quando pregava i radioascoltatori di non abbonarsi per poter controbattere il tiranno. E questo basta e soverchia (Totò-Il Coraggio-1954).

Vedi sopra, con l'aggiunta che può esprimere liberamente posizioni "politiche" all'interno del mondo Lazio. Attualmente è all'opposizione, ma non si prepara per nessuna nuova maggioranza. E' un battitore libero, un cane sciolto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #387 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:08:26 »
Fish , io capisco il legame con il piccolo groppo e la piccola greppia, ma il sign olio canforato è stato cassato definitivamente dal mondo Lazio, alla stessa stregua del manoapaletta.

INDIFENDIBILI
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #388 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:13:38 »
Può darsi, ma può farle non essendo un tesserato e non essendo quindi vincolato da un patto di fedeltà con il suo datore di lavoro. Inoltre, fa il giornalista di professione, quindi opera su piani diversi, che evidentemente ti sfuggono (ma lo fai apposta: sei troppo intelligente per non comrpenderlo).


Vedi sopra, con l'aggiunta che può esprimere liberamente posizioni "politiche" all'interno del mondo Lazio. Attualmente è all'opposizione, ma non si prepara per nessuna nuova maggioranza. E' un battitore libero, un cane sciolto.

Ma Plastino mica deve fare il cantore della Lazio, ho detto solo che la sua posizione ''politica'' ha fatto sì che che ci siano stati meno abbonamenti.
Non avremo mai la controprova, magari il suo appello ha invogliato qualcuno a fare il contrario  ;D, ma a me da tifoso l'appello non é piaciuto.
Come non mi piaceva molto quando lo chiamavano ''lacrima'' negli anni 80, anche se ovviamente lo difendevo dai romisti sarcastici.

Che sia un battitore libero lo so benissimo, lui difenderà fino alla morte le sue idee solo perché sono le sue, convinto com'é che siano tutte giuste.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #389 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:18:35 »
Il contesto professionale dove si opera è un riferimento che evidentemente sfugge.
Chissà cosa dire di un "laziale" che contribuisce a scrivere un libro su giocatori della AS o viceversa.

Del resto siamo in un periodo storico dove si è affermata la definizione di "giudici di sinistra" come categoria professionale.

Strana questa regola, valida solo UNILATERALMENTE.
Ma la vergogna, si sa', se uno non ce l'ha non puo' mica darsela ( cit). :)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

paoletto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #390 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:21:25 »
Ma Plastino mica deve fare il cantore della Lazio, ho detto solo che la sua posizione ''politica'' ha fatto sì che che ci siano stati meno abbonamenti.
Non avremo mai la controprova, magari il suo appello ha invogliato qualcuno a fare il contrario  ;D, ma a me da tifoso l'appello non é piaciuto.
Come non mi piaceva molto quando lo chiamavano ''lacrima'' negli anni 80, anche se ovviamente lo difendevo dai romisti sarcastici.

Che sia un battitore libero lo so benissimo, lui difenderà fino alla morte le sue idee solo perché sono le sue, convinto com'é che siano tutte giuste.
scusate ma forse mi sono perso qualcosa
mi confermate che plastino ha pubblicamente e mediaticamente invitato i tifosi a non abbonarsi?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #391 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:21:41 »
Infatti dovresti rivolgerti a te stesso quando invochi il rispetto.
Pubblicamente mai mancato di rispetto a nessuno.

Hai detto che qualcuno dileggia Giango e a te basta un mio semplice, onesto distinguo, per confermare che io lo abbia fatto.
Manco per niente. Non sono obbligato ad essere d'accordo con Governi e non lo dileggio per questo..
Ripeto le opinioni personali, per quanto possano essere assurde, non sono sindacabili.
Il tuo distinguo, lo trovo, personalmente (magari al diretto interessato, interesserà meno di zero) offensivo (o poco riguardoso, l'aggettivo conta poco, conta il senso) nei suoi riguardi, perchè ipotizza che quando parla di Lazio, per qualche motivo, possa risultare poco attendibile, o poco gradto, o prevenuto, o possa avere qualche motivo per, qualche interesse a... la lista è lunga e viene regolarmente applicata nei confronti di molti comunicatori. Ultimo in ordine di tempo, Orsini.  Quindi specifico che non hai dileggiato nel senso del significato proprio del termine (schernire, deridere), ma per non farla tanto lunga, ho equiparato il dileggio al non rispetto. Cosa che, personalmente, ritengo sia accaduta attraverso il tuo distinguo.
Se non è così, meglio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #392 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:25:51 »
Fish , io capisco il legame con il piccolo groppo e la piccola greppia, ma il sign olio canforato è stato cassato definitivamente dal mondo Lazio, alla stessa stregua del manoapaletta.

INDIFENDIBILI

Cassato definitivamente dal mondo Lazio. Mi puoi dare gli estremi della sentenza? :o 8) :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #393 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:34:12 »


ma per non farla tanto lunga, ho equiparato il dileggio al non rispetto. Cosa che, personalmente, ritengo sia accaduta attraverso il tuo distinguo.
Se non è così, meglio.

Certo che non é così.
Quando parla di Lazio Governi é un tifoso e come tale ha delle opinioni, che possono essere simili o diverse da un altro tifoso.

Pensavo di aver spiegato bene qui:

Ho già scritto a Giango che mi fa impazzire quando non parla di Lazio e lui mi ha risposto con una risata e un ''ci mancherebbe, stiamo scrivendo su un Forum e ognuno dice la sua''.
Se serve ritiro su il post.

Io sono felice che Governi sia un tifoso della Lazio e non di quell'altri, che sia chiaro questo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #394 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:37:40 »
scusate ma forse mi sono perso qualcosa
mi confermate che plastino ha pubblicamente e mediaticamente invitato i tifosi a non abbonarsi?

sentito molte volte in radio.
non so se FM la considererebbe una scelta 'politica', so solo che con molta chiarezza il giornalista sollecitava a non abbonarsi per aumentare le possibilità che Lotito potesse lasciare la società.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #395 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:43:44 »
sentito molte volte in radio.
non so se FM la considererebbe una scelta 'politica', so solo che con molta chiarezza il giornalista sollecitava a non abbonarsi per aumentare le possibilità che Lotito potesse lasciare la società.

una sua legittima e non violenta scelta politica.
Io non mi abbono, ad esempio, ma per motivi diversi da quelli della battaglia antilotitiana.
Non mi abbono affinchè affondi l'esperimento della tdt.

Non so se lo avete dimenticato, ma siamo una democrazia, un paese libero, dove le scelte di ognuno sono incensurabili.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #396 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:45:45 »

Pensavo di aver spiegato bene qui:

Si, ma volevo comunque darti una risposta, per chiarire il perchè della risposta precedente inerente al dileggio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #397 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:50:04 »
una sua legittima e non violenta scelta politica.
Io non mi abbono, ad esempio, ma per motivi diversi da quelli della battaglia antilotitiana.
Non mi abbono affinchè affondi l'esperimento della tdt.

Non so se lo avete dimenticato, ma siamo una democrazia, un paese libero, dove le scelte di ognuno sono incensurabili.

scusa FM, non vorrei continuare la polemica, ma da come scrivi sembra che da una parte c'é la non violenza, la democrazia, le scelte politiche, la professionalità del giornalista e dall'altra la repressione.

Invece la realtà dice che da una parte c'é il conduttore di gol di notte che ha sentito in un'intercettazione che Lotito si augurava la sua morte e che da quel momento agisce di conseguenza (ogni tanto dando anche merito al gestore perché Plastino rimane comunque persona onesta e professionale nonostante tutto)

e dall'altra dei tifosi che vorrebbero 40.000 abbonamenti.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #398 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:58:49 »
Stefano Orsini è la dimostrazione vivente che la pagnotta tira piu' di una coppia di buoi , che a sua volta tira meno di un pelo di f.
Stefano Orsini è pagato per fare il suo lavoro, immagino come tutti noi e se la rete per la quale lavora gli chiede di fare un servizio per il compleanno di Totti lo deve fare punto.
Quanto vi piace sindacare sul lavoro altrui.
Ma vi piacerebbe se qualcuno dal di fuori sindacasse su qualsiasi cosa fate sul lavoro??
Mò dico come Lotito "fate pace con il cervello" e smettetela con questa sindrome d'accerchiamento, è simbolo di debolezza.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #399 : Martedì 27 Settembre 2011, 17:28:52 »
Credo che pace con il cervello la debba fare te. Hai ribadito esattamente quello che ho scritto io. La pagnotta è pagnotta. Sarebbe stato peggio definire Orsini un voltagabbana che da Laziale( come tutti lo ricordano) fosse passato sull'altra sponda per scelta ...disumana.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.