Autore Topic: Catetere romano 2011/12  (Letto 70664 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #260 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:21:57 »
A mio modesto avviso, le dirette possono essere considerate dei forum ante litteram, come luogo interattivo dove il tifoso parla con altri tifosi. Insomma, uno strumento di democrazia, non solo di stolto e inconcludente chiacchericcio.

Peraltro, i forum rischiano talvolta di trasformarsi in luoghi chiusi.

non sono d'accordo sulle radio come forum ante litteram.   

la struttura è proprio diversa radicalmente, una voce "padrona"  contro tante.  flusso comunicativo per lo più unidirezionale e comunque condizionante per la scelta dei temi. 

sul fatto del luogo chiuso, certo è un rischio, ma non una caratteristica fondante.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #261 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:27:39 »
Quito : Ma nemmeno domani Garrido gioca ?

Garrido addirittura terza scelta !


Ps. Garrido infortunato non è in lista EL (ndz).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #262 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:29:39 »
non sono d'accordo sulle radio come forum ante litteram.   

la struttura è proprio diversa radicalmente, una voce "padrona"  contro tante.  flusso comunicativo per lo più unidirezionale e comunque condizionante per la scelta dei temi. 

sul fatto del luogo chiuso, certo è un rischio, ma non una caratteristica fondante.

la voce padrona del conduttore non può censurare le idee, salvo le eccezioni (rischi di querele et alia).
possiamo dire che sono tutti luoghi di informazione e confronto, quindi di libertà e corrono tutti e due i rischi di diventare luoghi chiusi.
Dipende dall'uso che se ne fa, come sempre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #263 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:35:01 »
la voce padrona del conduttore non può censurare le idee, salvo le eccezioni (rischi di querele et alia).
possiamo dire che sono tutti luoghi di informazione e confronto, quindi di libertà e corrono tutti e due i rischi di diventare luoghi chiusi.
Dipende dall'uso che se ne fa, come sempre.

fishee, alla radio devi prendere la linea e devono lasciartela aperta se no non parli.  in un ora di trasmissione quante persone riescono a dire la loro, e a ribattere?  daje su, non fa er testone a tutti i costi.

sul forum ti fai l'account e poi vai da solo, il ruolo del moderatore è davvero ai minimi termini e solo per casi davvero estremi.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #264 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:37:12 »
fishee, alla radio devi prendere la linea e devono lasciartela aperta se no non parli.  in un ora di trasmissione quante persone riescono a dire la loro, e a ribattere?  daje su, non fa er testone a tutti i costi.

sul forum ti fai l'account e poi vai da solo, il ruolo del moderatore è davvero ai minimi termini e solo per casi davvero estremi.

Se devi prendere la linea per intervenire in trasmissione, per partecipare al forum devi avere un computer e la linea internet.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #265 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:42:03 »
la struttura è proprio diversa radicalmente, una voce "padrona"  contro tante.  flusso comunicativo per lo più unidirezionale e comunque condizionante per la scelta dei temi. 

mmm...secondo me qualche forum simile esiste.

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #266 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 13:19:05 »
e cche mo a Radio Sei fanno come al Messaggero?

darienzo

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #267 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 16:22:23 »
La signora misteriosa di Radio Incontro si chiama Laura Cicogni, non lo conoscevo, mi pare avere garbo.

Stamattina obiettivo puntato proprio su Radio incontro, e devo proprio tessere le lodi dell buon Massimiliano Arrichiello, che oltre ad avere un ottima dizione, fornisce fin dalle 6 del mattino ("Incontro al giorno") una a dir poco esaustiva rassegna stampa sportiva e non con approfondimenti financo sul calcio minore (fiore all'occhiello dell'emittente con le trasmissioni del fine settimana del grandissimo Max Cannalire).

La trasmissione sulla Lazio ha stile, predilige i toni bassi, direi che mi piace, oggi intervento della "leggenda che cammina" Dino Zoff. Arrichiello ha toni quasi musicali nella conduzione.
Veli consiglio caldamente

darienzo

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #268 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 16:42:38 »
Chiedo scusa, il nome esatto della collega di trasmissione di Max Arrichiello è Laura Cigna

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #269 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 16:55:42 »
Se devi prendere la linea per intervenire in trasmissione, per partecipare al forum devi avere un computer e la linea internet.

Ma sei serio, o ci prendi per il chiulo? Come fai a comparare le cose?

L'internet ha una diffusione nell'ordine dei milioni di utenti in Italia. Centinaia, se non migliaia, di persone possono partecipare contemporaneamente ad un forum. In un forum di grandi dimensioni, la mole di lavoro per la moderazione è talmente enorme che, anche a volerlo, sarebbe impossibile censurare tutto quanto non è gradito.

Ma per favore.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #270 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 16:55:56 »
Arrichiello ha toni quasi musicali nella conduzione.
Veli consiglio caldamente

Concordo pienamente negli elogi sperticati ad Arrichiello: persona garbata, misurata, simpatica, competente, mai sopra le righe...In una parola: BRAVO!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #271 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 17:03:32 »
Ma sei serio, o ci prendi per il chiulo? Come fai a comparare le cose?

L'internet ha una diffusione nell'ordine dei milioni di utenti in Italia. Centinaia, se non migliaia, di persone possono partecipare contemporaneamente ad un forum. In un forum di grandi dimensioni, la mole di lavoro per la moderazione è talmente enorme che, anche a volerlo, sarebbe impossibile censurare tutto quanto non è gradito.

Ma per favore.

no, è che lui è prigioniero di sé stesso; ´na specie de Hyde/Jeckill de noantri, ´nsomma  ;D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mark Lenders

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #272 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 17:03:43 »
Io trovo tutte le trasimissioni laziali di una noia mortale. L'unica veramente divertente era We Love Lazio con Rodolfo Bada e Luciano Prece. Guidone dopo 10 minuti diventa già pesante, Buzzanca pensa di essere simpatico ma in realtà non fa ridere, Capodaglio e la Grassi mi provocano istinti omicidi...
Il mio fabbisogno quotidiano di informazioni e dibattito biancoceleste lo soddisfo su internet e in particolare qui sul forum, dove il livello è molto più alto. Alla radio (ossia quando sono in macchina o la mattina quando corro sul tapis roulant con le cuffiette) finisco sempre per ascoltare i romanisti: Marione, David Rossi e Max Leggeri, soprattutto. Sono meno compassati dei laziali e spesso mi strappano una risata con la loro sguaiataggine. Inoltre quando dicono cose improponibili non mi imbarazzano perché mi salvo pensando che io non c'entro niente con loro, cosa che non mi riesce quando a parlare è il Guidone o la Gabriella Grassi di turno...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #273 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 17:07:39 »
Concordo pienamente negli elogi sperticati ad Arrichiello: persona garbata, misurata, simpatica, competente, mai sopra le righe...In una parola: BRAVO!

ma anche impreciso ed improvvisatore quando si tratta di Italia (meno se si tratta di brasile)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #274 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 17:22:10 »
Chiedo scusa, il nome esatto della collega di trasmissione di Max Arrichiello è Laura Cigna

arrichiello, ex radio sei (in coppia con la penna, credo), è bravo ed ha dei bei tempi radiofonici.
concordo molto.
lo seguirò di ... notte  ;)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #275 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 17:53:41 »
Le migliori "voci" (intendo per timbro, qualità, dizione) sono per me Massimiliano Arrichiello per la Lazio e Patrick Vom Bruck (Radio Ies 99,8) per la Roma


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #276 : Giovedì 15 Settembre 2011, 13:21:12 »
Quito invoca i biglietti a 10 euro... ma che palle!
Giustamente La Penna (?) gli dice che sono anni che la società fa gli abbonamenti ad un euro per i bambini.

Quito: "eh ma la società deve andare sempre incontro alla gente..."

donne ed over 65 abbonamenti da 120 euro.. regazzini 1 euro.. vecchi abbonati 190 per 19 partite (10 euro partita)...

'na fetta de culo no?

ma che palle..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #277 : Giovedì 15 Settembre 2011, 13:31:01 »
Quito: "eh ma la società deve andare sempre incontro alla gente..."

Dice le stesse cose da 40 anni.

Io ho un'idea: si fanno registrare ai conducenti qualche centinaio di frasi-tipo, sull'esempio delle telecronache di Capezza e Maranella sulla PS. Quando è prevista la trasmissione, un robot selezionerà le frasi, "componendo" così la puntata. Esempio: chiama uno e s'ode l'inconfondibile effetto Doppler (so' 35 anni che le aradio private fanno chiamare gli ascoltatori, ancora non se so' imparati): il computer lo riconosce e parte la voce del conducente, "scusa ma dovresti da abbassa' la radio"." Oppure, il computer riconosce la presenza di Piscedda in studio (tramite identificazione vocale) e quindi il "conduttore virtuale" replica con una serie di giaculatorie sur zettore ggiovanile della Lazio. E così via.

Secondo me non se ne accorgerebbe nessuno.

Giulio

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #278 : Giovedì 15 Settembre 2011, 13:32:42 »
La maggioranza dei personaggi che chiacchiera (mi verrebbe da dire "blatera" tranne rare eccezioni) sull'etere romano sembra essere grandi manager, procuratori, allenatori. Li vorrei però davvero vedere alla guida di una Società come la nostra nell'esercizio quotidiano, nei rapporti interpersonali, in quelli istituzionali ecc.

Tanto qualsiasi cosa si faccia ci sarà sempre quello che dirà che si poteva fare diversamente (ovviamente la sua proposta sarà sempre meglio di quella dell'altro che quella cosa almeno l'ha fatta).

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #279 : Giovedì 15 Settembre 2011, 13:34:22 »
...Secondo me non se ne accorgerebbe nessuno.

Secondo me gia' lo fanno.