Autore Topic: Catetere romano 2011/12  (Letto 70585 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #160 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:48:47 »
Io credo che Salomone abbia ad un certo punto provato disgusto per chi , sempre, comunque e a prescindere vomita accuse, improperi o pianti singhiozzati e forieri di sfiga contro la SS LAZIO.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #161 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:49:35 »


- Pronti per la nuova stagione?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #162 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:53:39 »
tyron a radio sei??? in coppia con anselmi? (cosi' in una botta me li evito entrambi..)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #163 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:59:58 »
Sintonizzatevi su 105.8 con Arrichiello. Da quando gabriellina la rauca è stata sostituita da una vera tifosa questa frequenza è migliorato decisamente.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #164 : Venerdì 9 Settembre 2011, 13:07:21 »
domanda:

Anni fa , credo 2006 , Tirone e LaPenna conducevano la trasmissione serale insieme.

Era il 2006 o 2007 ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #165 : Venerdì 9 Settembre 2011, 13:32:36 »
Salomone chi? Quello che dopo un derby perso un anno e mezzo fà disse che la Lazio era una squadra da serie B, con un gestione da serie B e con giocatori da serie B.

Deve essere cambiato qualcosa da un anno a questa parte, perchè da avvelenato contro la società "a prescindere" ora ne è un difensore "a prescindere". Per me ha una credibilità pari allo 0.
Difendere la società è una cosa positiva solo se alla difesa si accompagnano anche delle critiche costruttive. Non va bene demolire tutto ma non va bene nemmeno comunicare la perfezione, quando questa perfezione non c'è.

ma ogni tanto vi chiedete se la perfezione esiste?

mica per altro, ma almeno per assicurarsi che non parliate invano.

PS: Salomone e' piu' di un anno che fa osservazioni oggettive, ne critiche ne elogiative. almeno per il periodo che l'ho sentito. e visto che molti telefonatori di professione l'hanno rimproverato aspramente di essere troppo mollo con la societa' ...'a prescindere', mi sa che il suo atteggiamento sia molto piu' antico.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #166 : Venerdì 9 Settembre 2011, 13:46:03 »
domanda:

Anni fa , credo 2006 , Tirone e LaPenna conducevano la trasmissione serale insieme.

Era il 2006 o 2007 ?

Due anni fa c'era la Voce della Nord su radio sei con Tirone e Anselmi, mi pare
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #167 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:15:33 »
ma ogni tanto vi chiedete se la perfezione esiste?

mica per altro, ma almeno per assicurarsi che non parliate invano.

PS: Salomone e' piu' di un anno che fa osservazioni oggettive, ne critiche ne elogiative. almeno per il periodo che l'ho sentito. e visto che molti telefonatori di professione l'hanno rimproverato aspramente di essere troppo mollo con la societa' ...'a prescindere', mi sa che il suo atteggiamento sia molto piu' antico.
Dipende dai punti di vista, io, magari sono maligna, ma sento odore di bruciato. Non si cambia idea così repentinamente, andando da un opposto all'altro, senza rendersi conto che la verità sta sempre nel mezzo. Non condividevo allora e non condivido neppure ora. Ripeto, la verità è nel mezzo.
Poi, Cippi, se cortesemente mi spieghi quel "vi chiedete", te ne sarei grata. Io parlo a titolo personale, quindi quel "vi" non l'ho capito, come non ho capito che significa "parlare invano".

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #168 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:46:29 »
nel topic non specificavi che solo tu intendi per critica il ricordare che non si e' perfetti.

dal modo esposto, mi dispiace dirlo, ma era facile cadere nell'errore che parlassi della critica in generale, e siccome immagino che anche tu fai parte degli annotatori della mancanza di perfezione, ho parlato alla seconda persona plurale.

il parlare invano e' dovuto al fatto, come spiegato, che la perfezione non esiste.

se si critica per ricordare che non c'e' qualcosa che non esiste, va da se', per me, che si parla invano.

no?

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #169 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:59:47 »
nel topic non specificavi che solo tu intendi per critica il ricordare che non si e' perfetti.

dal modo esposto, mi dispiace dirlo, ma era facile cadere nell'errore che parlassi della critica in generale, e siccome immagino che anche tu fai parte degli annotatori della mancanza di perfezione, ho parlato alla seconda persona plurale.

il parlare invano e' dovuto al fatto, come spiegato, che la perfezione non esiste.

se si critica per ricordare che non c'e' qualcosa che non esiste, va da se', per me, che si parla invano.

no?
La perfezione non esiste, ma tutto è migliorabile.
Nello specifico si parlava di salomone, che, secondo Rebecca è l'unico a difendere la Lazio e io ho espresso un giudizio no sul parere di Rebecca (ognuno è libero di pensarla come vuole) ma sul salomone professionista e  giornalista.

schwitters

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #170 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:04:05 »
Quindi , sole e luna, tra Hitler e gli Ebrei la verità sta nel mezzo. Bene.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #171 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:08:30 »
Quindi , sole e luna, tra Hitler e gli Ebrei la verità sta nel mezzo. Bene.
Te lo dico in amicizia, tu hai qualche problema.
Hitler e gli Ebrei che c'entrano con salomone e la Lazio?? 
 :o :o 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #172 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:09:41 »
Due anni fa c'era la Voce della Nord su radio sei con Tirone e Anselmi, mi pare

2 anni fa' era 2009. Io dico dal 2006 in avanti
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #173 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:34:51 »
La perfezione non esiste, ma tutto è migliorabile.
Nello specifico si parlava di salomone, che, secondo Rebecca è l'unico a difendere la Lazio e io ho espresso un giudizio no sul parere di Rebecca (ognuno è libero di pensarla come vuole) ma sul salomone professionista e  giornalista.

ma hai anche aggiunto una tua opinione su cosa si deve fare quando si parla di Lazio

...
Difendere la società è una cosa positiva solo se alla difesa si accompagnano anche delle critiche costruttive. Non va bene demolire tutto ma non va bene nemmeno comunicare la perfezione, quando questa perfezione non c'è.

anzi quando la si difende, e che bisogna stare attenti a non far mancare la prezzemolata di osservazione che qualcosa non va, dal momento che l'assenza di critica equivale a comunicare qualcosa che non esiste.

ed io ho espresso l'opinione per cui si rischia, a fare della critica una condizione sine qua (per quanto sopra sulla comunicazione della perfezione), di continuare a parlare a vuoto.

e' come leggere un libro gia' letto mille volte, o vedere un film gia' visto mille volte, od ascoltare una canzone gia' sentita mille volte.

per quanto possa averci detto la prima volta, alla 500esima ha gia' smesso da un pezzo.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #174 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:45:59 »
ma hai anche aggiunto una tua opinione su cosa si deve fare quando si parla di Lazio

anzi quando la si difende, e che bisogna stare attenti a non far mancare la prezzemolata di osservazione che qualcosa non va, dal momento che l'assenza di critica equivale a comunicare qualcosa che non esiste.

ed io ho espresso l'opinione per cui si rischia, a fare della critica una condizione sine qua (per quanto sopra sulla comunicazione della perfezione), di continuare a parlare a vuoto.

e' come leggere un libro gia' letto mille volte, o vedere un film gia' visto mille volte, od ascoltare una canzone gia' sentita mille volte.

per quanto possa averci detto la prima volta, alla 500esima ha gia' smesso da un pezzo.
Io non ti ho capito, ma sicuramente è un limite mio.
Io non discuto che a te, a Rebecca e a tanti altri piace ciò che dice e scrive Salomone, io, personalmente, lo trovo più falso di una banconota di 3 euro, ed ho anche spiegato il perchè anche in un altro topic.
Trovo invece molto più equilibrati Gianluca La Penna e Francesca Turco che non fanno i piagnoni (come dicono a Bolzano  ;D), evidenziano ciò che di buono è stato fatto e si fà,  ma contemporaneamente esprimono pareri su come è possibile migliorare, senza mai alzare la voce e fare i capi-popolo.
Spero di aver chiarito il concetto.

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #175 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:52:43 »
forse non capisci perche' leggi Salomone dove non e' scritto.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #176 : Venerdì 9 Settembre 2011, 16:06:55 »
forse non capisci perche' leggi Salomone dove non e' scritto.
Si.....ma potrebbe pure essere che sei tu a non spiegarti bene.

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #177 : Venerdì 9 Settembre 2011, 16:28:50 »
a me sembra semplice

.................

...
Difendere la società è una cosa positiva solo se alla difesa si accompagnano anche delle critiche costruttive.

Non si puo' difendere la societa' senza criticarla.

Citazione
...non va bene nemmeno comunicare la perfezione

ossia difendere senza criticare

Citazione
..., quando questa perfezione non c'è.
...

la perfezione non esiste, ergo si dovra' sempre criticare la societa', perche' anche qualora avesse fatto benissimo, al meglio delle sue possibilita' e delle possibilita' permesse dalla situazione, non sara' mai la perfezione (che non esiste) e quindi si torna al punto 1.

...
Difendere la società è una cosa positiva solo se alla difesa si accompagnano anche delle critiche costruttive.

ecc.ecc.

......................

di meglio non riesco a fare

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #178 : Venerdì 9 Settembre 2011, 16:55:31 »
Cippi, provo a spiegarmi meglio. Con qualche esempio.

Una società come la Lazio, per esempio, non può permettersi di disputare tanti campionati senza uno sponsor.
Esempio di critica costruttiva che serve a migliorare il prodotto Lazio.

Lotito Vattene. E' una critica senza costrutto, uno slogan senza senso.

Ho fatto solo 2 banalissimi esempi per cercare di far capire il mio pensiero.
Il primo esempio corrisponde ad una critica più che leggittima, che è sensato fare sia da parte di noi tifosi che dagli addetti ai lavori.
Il secondo esempio è uno slogano ancora molto in voga, praticato da più parti, che non ha alcun senso.
Quindi, ribadendo il mio pensiero, dico che come criticare sempre pure quando Olimpia non mangia il suo salmone quotidiano è sbagliato e dannoso per la Lazio, quando invece si fanno degli appunti sulla gestione della Lazio a volte "dilettantesca" si fà magari con l'aspirazione che qualcosa migliori.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #179 : Venerdì 9 Settembre 2011, 17:08:26 »
Non mi voglio intromettere nella vostra discussione ma intervengo per osservare che è il concetto di "critica costrutiva" sia in realtà il modo di parlare di critica accettabile. Gli esempi che hai fatto sono in tutti e due i casi espressioni di critiche costruttive (che implica la costurzione di qualcosa di nuovo).

Una società come la Lazio, per esempio, non può permettersi di disputare tanti campionati senza uno sponsor.

Questo slogan si riferisce a qualcosa di molto concreto e preciso. Critica costruttiva, nell'accezione classica.

Lotito Vattene. E' una critica senza costrutto, uno slogan senza senso.

Questo secondo esempio esprime una aspirazione ideale, un programma per un futuro diverso e sperabilmente migliore.
E' a suo modo costruttiva questa critica, forse poco digeribile, ma costruttiva.
In realtà non è neanche una critica: è un programma politico.
Uno slogan che ha un suo senso, ancorché condivisibile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia