Autore Topic: Catetere romano 2011/12  (Letto 70552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #180 : Venerdì 9 Settembre 2011, 17:13:26 »
Non mi voglio intromettere nella vostra discussione ma intervengo per osservare che è il concetto di "critica costrutiva" sia in realtà il modo di parlare di critica accettabile. Gli esempi che hai fatto sono in tutti e due i casi espressioni di critiche costruttive (che implica la costurzione di qualcosa di nuovo).

Questo slogan si riferisce a qualcosa di molto concreto e preciso. Critica costruttiva, nell'accezione classica.

Questo secondo esempio esprime una aspirazione ideale, un programma per un futuro diverso e sperabilmente migliore.
E' a suo modo costruttiva questa critica, forse poco digeribile, ma costruttiva.
In realtà non è neanche una critica: è un programma politico.
Uno slogan che ha un suo senso, ancorché condivisibile.
Fish, sono spesso d'accordo con te, questa volta no  ;)
Io pure vorrei un futuro migliore per la Lazio, ma lo slogan "Lotito Vattene", non ha senso, perchè piaccia o no, il proprietario è lui, quindi non è che lo puoi "cacciare", ma attraverso le cosiddette critiche costruttive, speri, auspichi, in atteggiamenti opere e parole volte al miglioramento della Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #181 : Venerdì 9 Settembre 2011, 17:18:28 »
Fish, sono spesso d'accordo con te, questa volta no  ;)
Io pure vorrei un futuro migliore per la Lazio, ma lo slogan "Lotito Vattene", non ha senso, perchè piaccia o no, il proprietario è lui, quindi non è che lo puoi "cacciare", ma attraverso le cosiddette critiche costruttive, speri, auspichi, in atteggiamenti opere e parole volte al miglioramento della Lazio.

Lunga vita a questo presidente, rimanga quanto vuole e quanto può.
Ma il senso e la sostanza del "Lotito Vattene" io lo condivido (e non è un mistero).

Lo trasformerei in un ""Lotito, la prego, passi la mano", ma non è un sacrilegio invocare una nuova proprietà. Stiamo parlando di una società di calcio che interessa milioni di persone, non di una fabbrichetta di laminati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #182 : Venerdì 9 Settembre 2011, 17:21:15 »
io non sto 'giudicando' la critica, sto solo dicendo che se non si puo' non criticare, perche' si puo' difendere solo aggiungendo una critica, e l'assenza di critica e' comunicare la perfezione, dal mio punto di vista come 2+2 fa 4, anche il tuo discorso porta all'assunto che si dovra' sempre criticare.

ma come detto prima per quanto bello un film, per quanto ti possa commuovere una canzone e per quanto ti possa insegnare un libro, dopo un po' che ripeti la visione, l'ascolto e/o la lettura, non ti daranno piu' niente.

e per quanto legittima la critica dello sponsor, non tiene conto che nel frattempo il tetto ingaggi sono aumentati, i giocatori di nome arrivano, i risultati, nel loro altalenare pure, cosi come svariate altre attivita', perche' non e' la perfezione.

ed anche dovesse arrivare lo sponsor, si trovera' un altro SipPero', sempre per il discorso della perfezione.

a sto punto a che pro ascoltare la critica? tanto ci sara' sempre qualcosa che non andra', ma quello si sa.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #183 : Venerdì 9 Settembre 2011, 17:30:12 »
Lunga vita a questo presidente, rimanga quanto vuole e quanto può.
Ma il senso e la sostanza del "Lotito Vattene" io lo condivido (e non è un mistero).

Lo trasformerei in un ""Lotito, la prego, passi la mano", ma non è un sacrilegio invocare una nuova proprietà. Stiamo parlando di una società di calcio che interessa milioni di persone, non di una fabbrichetta di laminati.
Sul "Lotito, la prego, passi la mano" sono d'accordo, magari arrivasse qualcuno migliore di lui, perchè viò significherebbe un futuro migliore per la Lazio, ma, purtroppo al momento, questo abbiamo e quindi dobbiamo tutti auspicare che lui faccia meglio.  ;)
Non ho mai negato la mia antipatia per Lotito (nemmeno a lui direttamente  ;D) però la Lazio prima di tutto, quindi ben vengano le critiche costruttive, anche se a Cippi e a tanti altri annoiano.  ;)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #184 : Venerdì 9 Settembre 2011, 17:35:59 »
io non sto 'giudicando' la critica, sto solo dicendo che se non si puo' non criticare, perche' si puo' difendere solo aggiungendo una critica, e l'assenza di critica e' comunicare la perfezione, dal mio punto di vista come 2+2 fa 4, anche il tuo discorso porta all'assunto che si dovra' sempre criticare.

ma come detto prima per quanto bello un film, per quanto ti possa commuovere una canzone e per quanto ti possa insegnare un libro, dopo un po' che ripeti la visione, l'ascolto e/o la lettura, non ti daranno piu' niente.

e per quanto legittima la critica dello sponsor, non tiene conto che nel frattempo il tetto ingaggi sono aumentati, i giocatori di nome arrivano, i risultati, nel loro altalenare pure, cosi come svariate altre attivita', perche' non e' la perfezione.

ed anche dovesse arrivare lo sponsor, si trovera' un altro SipPero', sempre per il discorso della perfezione.

a sto punto a che pro ascoltare la critica? tanto ci sara' sempre qualcosa che non andra', ma quello si sa.
A che pro invece ascoltare quelli che .............."va tutto bene, siamo i migliori al mondo"??
Cmq, credo che possiamo continuare fino alla prossima settimana, difficilmente potremmo capirci.
Ma va bene così, l'importante che pur mancando la condivisione di idee ci sia almeno il rispetto.

CiPpi

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #185 : Venerdì 9 Settembre 2011, 18:04:14 »
certamente,  ci mancherebbe altro. :)

schwitters

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #186 : Venerdì 9 Settembre 2011, 18:15:09 »
Sole e luna, prima di attribuire problemi a persone che non conosci pensaci bene. Fai la bra va e scrivi cose sensate. Neanche entro nel merito di ciò che scrivi. Parli per assiomi e frasi fatte dietro le quali si nasconde un atteggiamento disperatamente contrario a Lotito e una contiguità ideale con il "pensiero" residuale di parte della curva nord.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #187 : Venerdì 9 Settembre 2011, 18:28:01 »
Lunga vita a questo presidente, rimanga quanto vuole e quanto può.
Ma il senso e la sostanza del "Lotito Vattene" io lo condivido (e non è un mistero).

Lo trasformerei in un ""Lotito, la prego, passi la mano", ma non è un sacrilegio invocare una nuova proprietà. Stiamo parlando di una società di calcio che interessa milioni di persone, non di una fabbrichetta di laminati.

Eh , gia' ci vorrebbe un Agnelli , un Della Valle , uno coi sordi veri , mica un morto de fame.

Magari pure un Magnate americano.

Tutta gente che nel confronto diretto con l'attuale se la prende riccamente nderculo.


sippero' lotito....



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #188 : Venerdì 9 Settembre 2011, 20:28:41 »
Sole e luna, prima di attribuire problemi a persone che non conosci pensaci bene. Fai la bra va e scrivi cose sensate. Neanche entro nel merito di ciò che scrivi. Parli per assiomi e frasi fatte dietro le quali si nasconde un atteggiamento disperatamente contrario a Lotito e una contiguità ideale con il "pensiero" residuale di parte della curva nord.
Continui a parlare di politica, cosa lontanissima dalla mia persona, io provo a parlare di Lazio e di calcio.
Tu sei quello che appena sono entrata in questo forum, senza aver nessuna idea di chi io sia, mi hai dato della fascista e nazista.......quindi il bravo fallo tu, impegnati tu a scrivere cose sensate.
"Atteggiamento disperatamente contrario a Lotito e una contiguità ideale con il "pensiero" residuale di parte della curva Nord" è una frase che mi fà sorridere..............sono oltremodo tollerante anche con chi offende gratuitamente.

schwitters

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #189 : Sabato 10 Settembre 2011, 05:52:47 »
Confermo la mia impressione iniziale e la rinforzo sempre più. Proprio per questo prendo atto della tua tolleranza e aggiungo anche che sei perfetta così come sei.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #190 : Sabato 10 Settembre 2011, 09:53:13 »
Confermo la mia impressione iniziale e la rinforzo sempre più. Proprio per questo prendo atto della tua tolleranza e aggiungo anche che sei perfetta così come sei.
Fai un pò come ti pare. Credo che sia stato tu a fare una gaffe nei confronti di tutto il forum.

schwitters

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #191 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:02:51 »
Sì, certamente. Te l'ho detto che sei perfetta.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #192 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:19:19 »

A)I milioni te li stai a sogna'. ( cose da trigoriere  con un parco abbonati che non arriva a ventimila e con tutti i sondaggi, anche ai tempi eroici, che mai hanno superato le 900.000 unità)
B)Portace il magnate cojone e poi grideremo tutti "loti' passa la mano".
C) Nel frattempo io dico "loti' dacce un allenatore". Ce lo meritiamo, anche se non siamo mijoni.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

BobCouto

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #193 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:23:29 »
un atteggiamento disperatamente contrario a Lotito e una contiguità ideale con il "pensiero" residuale di parte della curva nord.

Beh, è del tutto legittimo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #194 : Sabato 10 Settembre 2011, 11:23:50 »
domanda:

Anni fa , credo 2006 , Tirone e LaPenna conducevano la trasmissione serale insieme.

Era il 2006 o 2007 ?

era anche fino all´anno scorso
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #195 : Sabato 10 Settembre 2011, 13:05:36 »
era anche fino all´anno scorso

No aspetta , Tirone e Anselmi. Io dico prima di Anselmi.

Tirone e LaPenna.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Bill Kelso

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #196 : Sabato 10 Settembre 2011, 15:43:14 »
Mi sono scaricato l'applicazione per l'I-phone di Catetere 6. Funziona bene e non perde mai la connessione nonostante il gestore TRE (sì lo so che fa schifo, appena posso passo a TIM) faccia sovente le bizze.
Anzi, prima che Radiodue torni a pieno regime con le spettacolari le trasmissioni di intrattenimento irradiate da Via Asiago, se volete ascoltarvi Guidone & Co. mentre siete in branda, o a zonzo, fatevi un giro sull'I-Tunes store (tanto è gratis).

Detto ciò, ieri sera, visto che sull'EIAR parlavano solo della squadra del Presidente del Consiglio, mi sono ascoltato il dopo partita con tale Anselmi. Sarà pure bravo (non lo metto in dubbio) e sarà anche un tifoso che conosce la materia, ma lo trovo molto sgradevole radiofonicamente (ma mai quanto il Farinacci di cui sopra) e con pessimi tempi radiofonici.
Nonostante l'impegno che ci mette, mi sembra che abbia poca dimestichezza con l'italiano parlato (io ne ho poca con quello scritto per deformazione professionale) di cui conoscerà al massimo duecento parole. Sicuramente migliorerà.

Gianluca La Penna dà però un pista a tutti.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #197 : Sabato 10 Settembre 2011, 18:17:34 »
Sì, certamente. Te l'ho detto che sei perfetta.
Ancora insisti? Capirei questo tuo atteggiamento se avessi non più di 16/17 anni, se ne hai di più se fossi in te mi preoccuperei molto. Adesso te lo rispiego come se avessi di fronte mio nipote di 12 anni. Rivolgere accuse di nazismo e fascismo ad una persona che non hai mai visto in vita tua e che ha precisato più volte di non esser minimamente interessata alla politica, persistendo in questo atteggiamento vuol dire solo una cosa, che tu non stai bene.
Io non sono assolutamente perfetta, ma tu sei sicuramente la persona più sgradevole di questo forum nel modo più assoluto.
Con altri utenti mi sono relazionata anche con opinioni totalmente divergenti, ma il rispetto per la "persona" non è mai mancato. Se proprio non riesci a contenere le tue emozioni negative verso di me, fai una bella cosa ignorami, io è da quando che mi hai dato il benvenuto su questo forum che lo faccio.

Mi scuso con tutti, ma ad accuse pubblicate in modo visibile a tutti, devo rispondere allo stesso modo

schwitters

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #198 : Sabato 10 Settembre 2011, 19:00:22 »
Ecco, adesso mi hai dato una bella lezione. E' vero, sono sgradevole.
Una volta lì era tutta palude.

Bill Kelso

Re:Catetere romano 2011/12
« Risposta #199 : Lunedì 12 Settembre 2011, 11:13:32 »

Guidone stamane è quasi disperato. Credo che ci siano pochi laziali all'ascolto.
La maggior parte è sintonizzata sul catetere romico.


Ieri qualcuno ha visto la trasmissione di Mago Traversone?