Autore Topic: sconfitta meritatissima  (Letto 9868 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #80 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:39:44 »
si. Era il capitano, come successe a Ledesma nel derby

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #81 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:39:54 »
Ma a Mauri gli daranno 2 giornate no?

Si. Speriamo pure a Inler.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #82 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:44:58 »
si. Era il capitano, come successe a Ledesma nel derby

Se sei capitano è prevista un'ammenda aggiuntiva, una sanzione pecuniaria.

Non esiste più l'aggravante che comporta automaticamente la giornata aggiuntiva.

L'entità della squalifica dipenderà esclusivamente dal referto dell'arbitro, certo è che per quel fallo poteva anche starci il giallo: Mauri sarebbe stato comunque espulso ma non avrebbe rischiato più di una giornata.

Il rosso diretto, purtroppo, non mi fa ben sperare...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Giglic

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #83 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:49:39 »
Se sei capitano è prevista un'ammenda aggiuntiva, una sanzione pecuniaria.

Non esiste più l'aggravante che comporta automaticamente la giornata aggiuntiva.

L'entità della squalifica dipenderà esclusivamente dal referto dell'arbitro, certo è che per quel fallo poteva anche starci il giallo: Mauri sarebbe stato comunque espulso ma non avrebbe rischiato più di una giornata.

Il rosso diretto, purtroppo, non mi fa ben sperare...
Io veramente ho visto la doppia ammonizione...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #84 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:57:11 »
Contro la Juventus, se non sbaglio, dovrebbe rientrare Matuzalem.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #85 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:58:07 »
Io veramente ho visto la doppia ammonizione...

Io ho visto solo il cartellino rosso, ma spero vivamente che tu abbia ragione: significherebbe la certezza di poter schierare Mauri ad Udine.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Bill Kelso

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #86 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:59:55 »



Perfetto, aggiungo che una situazione simile, quest'anno, l'abbiamo vissuta un sacco di volte. E il ricordo non può non andare al derby dello scorso anno quando avevamo in mano il colpo del ko e abbiamo finito per prenderci due pallini.

Questione di carattere. Non c'è altra spiegazione.

bak

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #87 : Sabato 23 Aprile 2011, 20:03:10 »
Si. Speriamo pure a Inler.

Inler gli ha dato una mezza testata a Valeri

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #88 : Sabato 23 Aprile 2011, 20:07:40 »
Io veramente ho visto la doppia ammonizione...

io non lo ricordo.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #89 : Sabato 23 Aprile 2011, 20:12:48 »
io non lo ricordo.

Io ricordavo un'ammonizione nel primo tempo, ma altri netter mi dicono che Mauri NON era stato ammonito, il che significherebbe necessariamente espulsione diretta...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #90 : Sabato 23 Aprile 2011, 20:18:13 »
ammonito o meno, morganti ha estratto il rosso diretto.

comunque non era stato ammonito mauri in precedenza..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #91 : Sabato 23 Aprile 2011, 20:39:19 »
ammonito o meno, morganti ha estratto il rosso diretto.

comunque non era stato ammonito mauri in precedenza..

Ok, almeno si è fatta un pò di chiarezza.

Speriamo nella clemenza di Tosel...


...mi sa che posso pure magnà tranquillo, vero?
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #92 : Sabato 23 Aprile 2011, 21:11:00 »
Ok, almeno si è fatta un pò di chiarezza.

Speriamo nella clemenza di Tosel...


...mi sa che posso pure magnà tranquillo, vero?

tosel applica il regolamento, in pratica è un notaio che esamina i referti... se il regolamento prevede 1 giornata ti da 1 giornata....

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #93 : Sabato 23 Aprile 2011, 21:11:55 »
 :o :o :o :o cioè è stato rosso diretto?...

Incredibile.... >:( >:(

Io pensavo avesse già il giallo...clamoroso!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #94 : Sabato 23 Aprile 2011, 22:10:19 »
Finalmente a casa, stanchissimo e deluso!
Purtroppo oggi ho avuto l'ennesima conferma: non siamo una grande squadra!
Basta questo concetto per riassumere la partita odierna.

Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

TD

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #95 : Sabato 23 Aprile 2011, 23:57:19 »
Abbastanza d'accordo con Boks, con una differenza. La Lazio è partita benissimo e, fino al vantaggio, ha meritato di condurre. Poi, con l'avversario in dieci, si è disunita. Il motivo principale è che l'Inter, squadra di cui vorrei avessimo l'amor proprio, ha reagito. E ci ha intimorito con la sua grande forza, oltre che tecnica, morale. Una squadra del genere che ti concede un uomo ti mette al suo livello, ma devi giocartela senza distrazioni. Non te la porti certo da casa... La Lazio avrebbe vinto continuando con la mente sgombra dei primi minuti, invece ha vacillato davanti alla reazione dei tanti campioni in campo. Però ha perso per dei dannatissimi episodi: la scivolata di Biava e la punizione che c'era e non c'era, più la traversa di Kozak. Se non fosse che si trattava dell'occasione di chiudere il conto per il quarto posto ci sarebbe da consolarsi, nonostante la sconfitta. Invece il quarto posto è seriamente minacciato, visto che abbiamo un brutto calendario. Quest'anno le recriminazioni ci corrono appresso dall'inizio... La sensazione è che questa squadra avrebbe potuto giocarsi qualunque traguardo, ma ha commesso parecchi errori, che dovremo analizzare serenamente. Vedere questo Zarate recuperato mi fa pensare al suo lungo blackout e mi chiedo come mai non siamo riusciti a venirne a capo in tutto questo tempo. Altro rimpianto da aggiungere alla lunga fila. Stagione che non dimenticheremo tanto in fretta... 

Mazzola

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #96 : Domenica 24 Aprile 2011, 00:58:36 »
Se in una stagione hai un rimpianto e' un conto. Quando i rimpianti cominciano ad essere 10/15 non ci sono piu' rimpianti. Sono troppi. Io ero convinto di poter fare il colpo grosso ad un certo punto della stagione. A mano mano che passavano le giornate, sono arrivato alla conclusione che abbiamo quello che ci meritiamo. Ne' piu' ne' meno. Il colpaccio e' arrivare in CL.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #97 : Domenica 24 Aprile 2011, 01:04:16 »
Non ho visto la partita, da quello che leggo e' il solito morbo di "andarsela a cercare" pur non meritandola (la sconfitta). Magari servisse al futuro, come esperienza collettiva. Intanto speriamo di non avere l'ultimo rimpianto, facciamo di prenderci il quarto posto, possiamo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #98 : Domenica 24 Aprile 2011, 01:17:50 »
Parate di Castellazzi?

Dalla cronaca di repubblica, sulle parate di Castellazzi nonché sulle occasioni da gol:

2° tempo

50°Su cross dalla destra di Rocchi, esce basso Castellazzi ed anticipa l'accorrente Kozak
43°Su cross dalla destra di Zarate vola in tuffo Rocchi ma colpisce malissimo: palla abbondantemente a lato.
38°Lancio in area per Rocchi: esce Castellazzi e blocca.
32°Traversa della Lazio!! Su lancio in area, hernannes di petto ha servito Kozak che in spaccata col destro ha centrato in pieno la trasversale anticipando Ranocchia!
19°Zarate triangola in area con Mauri e tenta il destro al volo: palla che termina un mt a lato alla sinistra di Castellazzi!
15°Su cross dalla trequarti destra di Ledesma, Dias da due passi tocca col destro sull'esterno della rete!
13°Cross dalla destra di Lichtsteiner per Floccari che salta Castellazzi in uscita e tira: Ranocchia salva sulla linea e mette in angolo!
14°Sull'angolo dalla destra irrompe in spaccata Mauri e mette fuori di 2 mt alla sinistra di Castellazzi!
10°Zarate prova il destro in diagonale: Castellazzi è attento e blocca all'altezza del primo palo!
3°Cross dalla destra di Lichtsteiner direttamente tra le braccia di Castellazzi.

1° tempo (da quando è entrato Castellazzi)

46°Su cross dalla destra di Lichtsteiner, Nagatomo in spaccata rischia l'autogol: palla che termina di un mt a lato alla sinistra di Castellazzi!
33°Zarate va via sulla destra in area e tenta il tiro: Castellazzi è attento sul primo palo e mette in angolo
25°Lancio in verticale per Floccari, fermato in inesistente fuorigioco.



Non è stata una delle nostre migliori partite, anche se fino al nostro gol avevamo giocato piuttosto bene.
Però diciamo pure che abbiamo perso per una punizione inventata e su un episodio sfortunato (la scivolata di Biava).
Se a ciò si aggiunge che abbiamo preso una traversa con un tiro splendido di Kozak, mi pare di poter dire che la Lazio oggi è stata decisamente sfortunata.

Sottoscrivo.

Aggiungo che questa squadra deve ancora crescere un po' prima di essere all'altezza delle altre scudettabili. Ero e sono convinto che quest'anno non fosse all'altezza del compito, assegnatole d'ufficio anche da chi in estate, leggendo la rosa, le aveva pronosticato una posizione finale intorno al settimo posto.
Quando l'Inter si è trovata in dieci avrebbero dovuto metterla sotto pressione, non farle tirare il fiato, ed invece la reazione è stata del tipo "finalmente se potemo rilassa'". Si sono svegliati dopo il secondo gol dell'Inter.
Altro che killer instinct.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Giglic

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #99 : Domenica 24 Aprile 2011, 07:10:47 »
Ok, almeno si è fatta un pò di chiarezza.

Speriamo nella clemenza di Tosel...


...mi sa che posso pure magnà tranquillo, vero?

Mauri è stato SICURAMENTE ammonito nel I tempo (fallo da dietro). Quando è stato cacciato in TV ho visto Morganti dargli prima il giallo e poi il rosso. Non posso giurare sul doppio giallo (magari si era sbagliato di cartellino, o magari quello che ho visto non era uno sventolio, ma solo un prendere il cartellino) ma sull'ammonizione nel I tempo si.