Autore Topic: sconfitta meritatissima  (Letto 9863 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #60 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:08:01 »
La stessa impressione che ho avuto io.
Certo non si può nemmeno pensare di arrivare a San Siro e fare carne di porco dell'Inter, io almeno non ci ho mai creduto. Però invece del colpo del ko ce la siamo fatta nel pannolone. Non mi sento di rimproverare altro alla squadra, che ha sempre lottato con furore agonistico.
Rode per come s'era messa, ovvio.

Se avessimo perso 3-0 contro una squadra he ci aveva asfaltato avrei alzato le mani al cielo e avrei voltato semplicemente pagina.
Perdere una partita in questo modo fa male, molto male.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #61 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:10:25 »
In panchina avevamo Rocchi, buono per perdere quei 2 minuti per la sostituzione al 92esimo se stai vincendo 2-0.
Non abbiamo giocatori di personalità capaci in grado di entrare a partita in corso e cambiare. Come, escluse sporadiche eccezioni, non riusciamo a giocare due ottime partite consecutive, un limite noto da tempo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #62 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:12:06 »
Se avessimo perso 3-0 contro una squadra he ci aveva asfaltato avrei alzato le mani al cielo e avrei voltato semplicemente pagina.
Perdere una partita in questo modo fa male, molto male.

su questo concordo... oggi era una buona occasione per prendere punti a S.Siro ma avremmo dovuto giocare al 100% in tutti i nostri effettivi e non fare errori....

un gol e mezzo lo abbiamo regalato, qualcuno lo abbiamo falito... è troppo ancora per vincere su certi campi... rimane il rammarico ma speriamoche serva a crescere (insieme a qualche innesto di livello )

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #63 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:14:38 »
vabbeh... allora mi arrendo !!!

Non siamo ancora il Barca, il MAn Utd, o il Real...

Ti quoto.
C'era gente convinta che oggi andavamo a giocare col pizzighettone....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #64 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:16:16 »
la situazione, dopo il pareggio di Snejider, era analoga a quella di domenica scorsa dopo il pareggio del Catania.
anzi migliore, avevamo più tempo e un uomo in più.
a Catania abbiamo ripreso a macinare e li abbiamo tritati oggi abbiamo alzato lo sguardo e visto Eto'o e Maicon, Lucio e Zanetti, Snejider e Cambiasso. abbiamo visto quelle maglie apparecchiate con tutto quello che è umanamente vincibile in una stagione.
e se semo cacati sotto.
questa squadra è mentalmente debole. questo è il suo grande limite. quanto meno il più evidente.

all'andata non abbiamo avuto nessun timore reverenziale ,

quello che ci è mancato è quanto ci manca per fare un passo decisivo verso posizioni di classifica esaltanti ,

cinismo e concretezza nei momenti topici ,

difetto arcinoto , che va eliminato nella prossima campagna acquisti .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #65 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:24:44 »
Ti quoto.
C'era gente convinta che oggi andavamo a giocare col pizzighettone....

naturalmente no. però è la stessa squadra che ha preso cinque gol a domicilio dall'undicesima in classifica del campionato tedesco e che, solo sei giorni fa, è stata letteralmente maramaldeggiata da quel Parma che la domenica precedente all'Olimpico aveva destato impressione modestissima.
vojo di', so' i campioni del mondo, ma se poteva fa'.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #66 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:29:09 »
naturalmente no. però è la stessa squadra che ha preso cinque gol a domicilio dall'undicesima in classifica del campionato tedesco e che, solo sei giorni fa, è stata letteralmente maramaldeggiata da quel Parma che la domenica precedente all'Olimpico aveva destato impressione modestissima.
vojo di', so' i campioni del mondo, ma se poteva fa'.

infatti rode per questo.... ma non distruggiamo tutto per questa sconfitta


ps. il parma oggi ha battuto l'udinese.... ogni partita fa storia a se...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #67 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:32:23 »
naturalmente no. però è la stessa squadra che ha preso cinque gol a domicilio dall'undicesima in classifica del campionato tedesco e che, solo sei giorni fa, è stata letteralmente maramaldeggiata da quel Parma che la domenica precedente all'Olimpico aveva destato impressione modestissima.
vojo di', so' i campioni del mondo, ma se poteva fa'.

shalke e parma sono andati a giocare coperti e ripartire veloci. se ci fai caso e' la stessa partita (criticata aspramente) che abbiamo fatto col milan.

Purtroppo noi non abbiamo, a mio avviso, la capacita' nell'organico di barricare e ripartire, troppa gente che tocca e volente o nolente l'impostazione del gioco sul possesso palla che ci ha dato reja ci ha portato a 60 punti, che non e' male.

Secondo me, in funzione di quanto scritto e di un buon momento di forma, Reja ha deciso di andarsela a giocare, e la partita lo stava premiando: poi sono usciti un po' loro (e quando decidono di giocare fanno paura) e siamo usciti mentalmente un po' noi, piu' la jella e un pizzico di morganti (manco troppo): risultato 2-1 per loro.

In tutto questo si puo' lavorare solo sulla mentalita', ci vuole qualche calciatore con la testa di Brocchi (e con piedi e fisico evidentemente migliori) e mangiare un po' di pagnotta: prendiamoci sto quarto posto, la strada intrapresa e' quella giusta.

A chi dice che all'andata li abbiamo asflatati, vorrei far notar che:
- quella squadra aveva la capoccia da un'altra parte;
- aveva in campo natalino;
- il campo era da calcio, non di patate.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #68 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:35:02 »
Mettici un pò di sfortuna, un pò di imprecisione sotto porta e un arbitro condizionato dall' ambiente e perdi la gara.

Quanto alla nostra mancanza di velocità, alla nostra incapacità di schiacciare fisicamente e "di ritmo" gli avversari, non credo reja c' entri qualcosa.
Tolti licht e zarate, il resto sono ottimi giocatori, ma il più veloce è svelto come un koala 134enne neozelandese. La Lazio può accerchiare, ma pensare di far pressing, "annichilendo" il gioco avversario, non è nelle corde di questa rosa.

Boks XV

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #69 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:38:14 »
A chi dice che all'andata li abbiamo asflatati, vorrei far notar che:
- quella squadra aveva la capoccia da un'altra parte;
- aveva in campo natalino;
- il campo era da calcio, non di patate.

e comunque, dopo il gol di Pandev, siamo andati nel panico più totale e difatti a momenti Cordoba non pareggia.

sfumatura

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #70 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:40:06 »
vabbeh... allora mi arrendo !!!

Non siamo ancora il Barca, il MAn Utd, o il Real...

Non serve essere nessuna di quelle tre squadre. Devi guardare come si è messa la partita.
Alle 15 ero certa di perdere. Poi, però....inizia e vedo la Lazio giocare bene....l'arbitro darci un rigore ed espellere il loro portiere.
Vado in vantaggio....e cosa faccio? smetto di giocare.
Stà lì il punto focale. Il loro secondo portiere si fà male alla fine del primo tempo e io al secondo tempo nemmeno provo a tirare da lontano?
Zoppicava in campo....non era in grado di saltare da una parte all'altra del palo e non lo abbiamo mai impensierito, se non gli ultimi 10 minuti.
Gli si fanno male stankovic e sneijder e non ne approfittiamo.
A quanti è capitato di andare quest'anno a Milano e trovarsi una squadra così ridotta male?
Con un pizzico di carattere OGGI (non sempre) ti portavi a casa 3 punti.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #71 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:45:59 »
Scusate ma Muslera che cacchio vi ha fatto?
Abbiamo perso perchè non abbiamo tirato in porta. Punto. Sulla punizione di Snejder era coperto dalla barriera, doveva coprire l'angolo scoperto, è partito in tempo per prenderla e l'ha presa. Paratela voi una bomba dell'olandese con la mano tesa.

Aggiungo che ha fatto 2 parate difficili, su snejder nel primo tempo, su maicon nel secondo e l'uscita con ottimo tempismo sul contropiede finale 4 contro 3

Dire che oggi Muslera ha giocato male vuol dire essere molto prevenuti su questo giocatore.
Ovviamente non contemplo l'ipotesi che non ci capite molto di pallone, perchè ovviamente so che avete fatto tutti il preparatore dei portieri.

quoto tutto.

ma qui basta perdere una partita per decretare che moriremo tutti!?
ma per favore, un poco più di equilibrio.
abbiamo preso una traversa che ancora vibra.
staremmo a parlar d'altro se entrava.
io ho tovato ottimi Zarate, Lichtstainer, Dias e Biava (scivolavano tutti.... avessero sbagliato scarpini o il manto erboso di S.Siro fa schifo), e ci metto anche il nostro Semola.
ma dai!
è stata una partita con altri problemi. abbiamo mollato subito dopo il gol. bisognava insistere e chiuderla subito.
Reja ha sbagliato diverse cose. ci sta anche quello.

sempre Forza Lazio!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #72 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:52:58 »
La Lazio ha giocato male. L'allenatore è inadeguato. Non è possibile perdere 11 contro 10 e contro un Inter che era  chiaramente sulle gambe.

ecco posso essere d'accordo. ma è una questione mentale, siamo ancora deficitari. che dipenda da Reja?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #73 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:03:25 »
ecco posso essere d'accordo. ma è una questione mentale, siamo ancora deficitari. che dipenda da Reja?
La Lazio mostra gli stessi limiti di tenuta, fisica e mentale, che aveva con Ballardini e Delio Rossi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #74 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:04:47 »
Saro' io, eh? Pero' tutta st'Inter sulle gambe non l'ho vista.
Io ho visto una squadra che sotto di un uomo e di un gol, s'e' messa a giocare e ci ha superato proprio FISICAMENTE, intimidendoci! altroche' sulle gambe....

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #75 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:10:46 »
Saro' io, eh? Pero' tutta st'Inter sulle gambe non l'ho vista.
Io ho visto una squadra che sotto di un uomo e di un gol, s'e' messa a giocare e ci ha superato proprio FISICAMENTE, intimidendoci! altroche' sulle gambe....
Probabilmente è più colpa della Lazio, soprattutto nel periodo in cui siamo stati in vantaggio numerico, che merito loro. Noi siamo leggeri e se perdiamo concentrazione, restiamo in balia di qualunque avversario, anche se questo gioca con un uomo in meno e ne ha due in campo claudicanti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #76 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:14:20 »
Saro' io, eh? Pero' tutta st'Inter sulle gambe non l'ho vista.
Io ho visto una squadra che sotto di un uomo e di un gol, s'e' messa a giocare e ci ha superato proprio FISICAMENTE, intimidendoci! altroche' sulle gambe....

Nei minuti precedenti all'espulsione di quell'XXXXXXXX di Mauri l'Inter faceva fatica a superare la metà campo.

Complimenti davvero al nostro capitano che ha messo una pietra tombale su una partita che si poteva tranquillamente recuperare.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #77 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:21:29 »
Sconfitta che emotivamente mi brucia un bel po', ma che viene addolcita dalle notizie provenienti dal Friuli e da Palermo. Sinceramente, fatta la tara della forza dell'Inter, mi aspettavo più azioni offensive in superiorità numerica (come dello nella forumcronaca), ma può ben essere che i nostri avversari erano messi così bene in campo da impedire le cosiddette "ripartenze".

Si ci è messo, poi, anche Mauri a fare la ca**ata del mese, mandando a prostitute le residue speranze di riequilibrare l'incontro, e autoeliminandosi dalle prossime due importantissime partite contro Juventus (sicuro) ed Udinese (probabile).

Pomeriggio di inca**atura, ma nonostante tutto, Buona Pasqua a tutti. 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #78 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:34:50 »
e pensare che a Udine potremo essere matematicamente in CL.

Sembra che è morto Babbo Natale .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #79 : Sabato 23 Aprile 2011, 19:36:35 »
Ma a Mauri gli daranno 2 giornate no?