Autore Topic: sconfitta meritatissima  (Letto 9893 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #40 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:30:47 »
Dire che oggi Muslera ha giocato male vuol dire essere molto prevenuti su questo giocatore.
Ovviamente non contemplo l'ipotesi che non ci capite molto di pallone, perchè ovviamente so che avete fatto tutti il preparatore dei portieri.

sfumatura

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #41 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:31:21 »
Se si va in vantaggio a San Siro con un uomo in più per un tempo e mezzo NON SI PUO' PERDERE.

Credo che Reja non regga le zone troppo alte della classifica. La squadra non ha carattere e lui non glielo dà.

Dopo il vantaggio si DEVONO fare due gol e tutti a casa. Invece,come sempre quando è in vantaggio,la Lazio si impaurisce,si tira indietro,ridà fiducia agli avversari.
E questo è l'allenatore che non deve permetterlo.Magari tirando fuori Garrido e inserendo un attaccante,comunque dando alla squadra un indirizzo offensivo,un messaggio anche psicologico.
Reja puntualmente non lo fa.

Taccio sui danni fatti a Zarate per tutto l'anno. Zarate è stronzo,non è simpatico. Non me ne frega nulla. Se lo avessimo avuto così tutta la stagione staremmo parlando di altro.

E' tempo di provare cosa fa questa squadra senza Reja.

Analisi perfetta...purtroppo...

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #42 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:33:48 »
il carattere non te lo da nessuno.... o ce l'hai o non ce l'hai

ancora con questa favoletta????

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #43 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:37:18 »
Analisi perfetta...purtroppo...
Anche io sottoscrivo interamente l'intervento di NS.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #44 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:38:04 »
il carattere non te lo da nessuno.... o ce l'hai o non ce l'hai

ancora con questa favoletta????

Il carattere non lo possono avere tutti gli 11 giocatori. E' l'allenatore che dà l'impronta alla squadra.
Altrimenti un Mou o un Capello o un Ferguson o un Mancini non sarebbero così pagati e decisivi.

Poi pensala come ti pare,ok,sono favolette...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #45 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:38:14 »
il carattere non te lo da nessuno.... o ce l'hai o non ce l'hai

ancora con questa favoletta????

Cosa c'entra la scivolata di Biava e la traversa di Kozak con il carattere.
Vi giuro amici che non vi capisco.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #46 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:39:05 »
Meritatissima, noi Laziali siamo campioni di sportività; però la punizione del loro pareggio non c'era, l'espulsione di Mauri mi sembra eccessiva, Zarate strattonato per la maglietta  non ci viene data la punizione. Abbiamo preso una traversa: però
sconfitta meritatissima
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #47 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:44:29 »
Cosa c'entra la scivolata di Biava e la traversa di Kozak con il carattere.
Vi giuro amici che non vi capisco.

Queste occasioni non si devono nemmeno presentare. Non devi permettere che abbiano questi episodi,non devono poter attaccare,li devi far sentire alle corde,fare secchi con due gol e fine delle trasmissioni.
Sei in vantaggio e con un uomo in più..
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #48 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:45:08 »
Se si va in vantaggio a San Siro con un uomo in più per un tempo e mezzo NON SI PUO' PERDERE.

Credo che Reja non regga le zone troppo alte della classifica. La squadra non ha carattere e lui non glielo dà.

Dopo il vantaggio si DEVONO fare due gol e tutti a casa. Invece,come sempre quando è in vantaggio,la Lazio si impaurisce,si tira indietro,ridà fiducia agli avversari.
E questo è l'allenatore che non deve permetterlo.Magari tirando fuori Garrido e inserendo un attaccante,comunque dando alla squadra un indirizzo offensivo,un messaggio anche psicologico.
Reja puntualmente non lo fa.

Taccio sui danni fatti a Zarate per tutto l'anno. Zarate è stronzo,non è simpatico. Non me ne frega nulla. Se lo avessimo avuto così tutta la stagione staremmo parlando di altro.

E' tempo di provare cosa fa questa squadra senza Reja.

d'accordissimo...qui l'unico responsabile è Reja,mai un cambio prima del 70°,mai un'intuizione.Con il Catania si è vinto solo grazie all'infortunio di Sculli che ha costretto al cambio l'allenatore.Sarà forse un caso che quest'anno non ci sia ancora un giocatore che sia andato in cifra doppia?? e siamo quarti...
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #49 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:46:57 »
premetto, eagle, che non ce l'ho con te nello specifico, ma tu quoto per dire:
'STOCAVOLO!

chi merita di arrivare quarta? la roma? con la partita di oggi con gli azzerbinati?
il meraviglioso nappule all'ennesimo rigore a favore che perde - pure lei, guarda - la seconda partita di seguito? e che mi dite della sorprendente udinese? l'udinese, che perde con lo stesso Parma che noi abbiamo battuto meno di quindici giorni fa?

E' IL MODO in cui abbiamo perso che mi fa sbroccare, ma siamo ancora lì, non è finita manco per niente, siamo ancora lì

siamo stati bocciati agli scrutini di (quasi) fine anno, ma agli esami di riparazione andremo meglio, ne sono certa! mi confermate che Dias e Biava non sono stati ammoniti? bene, con la Juve tornerà Matuzalem, dobbiamo pensare positivo!

Ovvio che siamo ancora lì, ma a me terrorizza l'atteggiamento odierno della squadra che ha sbagliato IL match point della stagione.
Speriamo ce ne siano ancora da qui alla fine, ma è un peccato capitale esserselo mangiato.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

sfumatura

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #50 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:55:39 »
Cosa c'entra la scivolata di Biava e la traversa di Kozak con il carattere.
Vi giuro amici che non vi capisco.

Alla scivolata di Biava avresti dovuto stare 3 a 0 e non 1 a 1.....

Il carattere serve per vincere queste partite, nonostante un infortunio.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #51 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:56:12 »
d'accordissimo...qui l'unico responsabile è Reja,mai un cambio prima del 70°,mai un'intuizione.Con il Catania si è vinto solo grazie all'infortunio di Sculli che ha costretto al cambio l'allenatore.Sarà forse un caso che quest'anno non ci sia ancora un giocatore che sia andato in cifra doppia?? e siamo quarti...

zarate, a catania, era in panca per il motivo che TUTTI sappiamo.... e che TUTTI abbiamo condiviso...

oggi Reja che colpe ha?????? se Hernanes è in giornata no che può fare? lo toglie??? e chi abbiamo in panca?
se biava scivola che colpe ha???
se koza prende la traversa che colpe ha.....

secondo voi la LAzio poteva andare a milano e passeggiare dominando la partita??? L'inter era in difficoltà ma si giocava un accesso alla CL e in squadra ha sempre gente di un certo livello....

in settimana c'era molto ottimismo e secondo me un pò ci sta condizionando nei giudizi... . non stavamo giocando nel campo di una provinciale...

poi ovvio resta il rammarico di una occasione mancata perchè rispetto agli anni scorsi oggi si poteva portare a casa qualche punto ma, ripeto, si poteva non che fosse una passeggiata

baol

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #52 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:57:17 »
Queste occasioni non si devono nemmeno presentare. Non devi permettere che abbiano questi episodi,non devono poter attaccare,li devi far sentire alle corde,fare secchi con due gol e fine delle trasmissioni.
Sei in vantaggio e con un uomo in più..

Premetto che ho visto solo il secondo tempo della partita.
Ma non mi sembra proprio che l'inter stesse attaccando. Anzi eravamo noi sbilanciati in avanti, su un pallone rilanciato alla viva il parroco e tranquillamente recuperato. La partita mi sembra la stessimo conducendo con una certa tranquillità.
Manchiamo sempre il colpo da KO, ma su questo punto ( per quello che ho visto oggi, ripeto) non vedo colpe evidenti dell'allenatore. 
Magari fossimo una squadra che possa sorvolare contro l'inter su:
1) scivolone di Biava che trasforma un pallone innoquo in un gol per loro
2) ingenuità marchiana di Mauri, che consente all'arbitro di ristabilire la parità numerica
3) traversa di kozak
e non ho messo il gol subito su punizione, che voglio rivederlo, ma credo sia stato un errore di Muslera.

Davvero pensiamo ad una squadra capace di prescindere da tutti questi episodi contrari ?

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #53 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:57:34 »
Alla scivolata di Biava avresti dovuto stare 3 a 0 e non 1 a 1.....

Il carattere serve per vincere queste partite, nonostante un infortunio.

vabbeh... allora mi arrendo !!!

Non siamo ancora il Barca, il MAn Utd, o il Real...

Boks XV

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #54 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:58:40 »
la situazione, dopo il pareggio di Snejider, era analoga a quella di domenica scorsa dopo il pareggio del Catania.
anzi migliore, avevamo più tempo e un uomo in più.
a Catania abbiamo ripreso a macinare e li abbiamo tritati oggi abbiamo alzato lo sguardo e visto Eto'o e Maicon, Lucio e Zanetti, Snejider e Cambiasso. abbiamo visto quelle maglie apparecchiate con tutto quello che è umanamente vincibile in una stagione.
e se semo cacati sotto.
questa squadra è mentalmente debole. questo è il suo grande limite. quanto meno il più evidente.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #55 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:00:58 »
la situazione, dopo il pareggio di Snejider, era analoga a quella di domenica scorsa dopo il pareggio del Catania.
anzi migliore, avevamo più tempo e un uomo in più.
a Catania abbiamo ripreso a macinare e li abbiamo tritati oggi abbiamo alzato lo sguardo e visto Eto'o e Maicon, Lucio e Zanetti, Snejider e Cambiasso. abbiamo visto quelle maglie apparecchiate con tutto quello che è umanamente vincibile in una stagione.
e se semo cacati sotto.
questa squadra è mentalmente debole. questo è il suo grande limite. quanto meno il più evidente.

lo hai detto tu stesso... fra Catania ed Inter c'è una certa differenza... un inter in piena forma, come lo scorso anno, ti tritava...

quest'anno ce la siamo giocata.... ma tra i nomi che tu ha detto ed i nostri c'è differenza non solo caratteriale ma anche tecnica...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #56 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:02:31 »
Il difensore delle cause perse...
Comunque ti dice male, come spesso ti succede ultimamente, io in porta c'ho giocato 10 anni e del ruolo un pò credo di capirci.
A contrario di qualcun altro che evidentemente non sa neanche di cosa sta parlando.
vedo, certo. Evidentemente sei il giudice nelle cause perse.
A me dice male? Ma pensa per te.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Aquilotta del Nord

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #57 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:02:50 »
abbiamo visto quelle maglie apparecchiate con tutto quello che è umanamente vincibile in una stagione.
e se semo cacati sotto.
questa squadra è mentalmente debole. questo è il suo grande limite. quanto meno il più evidente.

La stessa impressione che ho avuto io.
Certo non si può nemmeno pensare di arrivare a San Siro e fare carne di porco dell'Inter, io almeno non ci ho mai creduto. Però invece del colpo del ko ce la siamo fatta nel pannolone. Non mi sento di rimproverare altro alla squadra, che ha sempre lottato con furore agonistico.
Rode per come s'era messa, ovvio.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #58 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:06:31 »
La stessa impressione che ho avuto io.
Certo non si può nemmeno pensare di arrivare a San Siro e fare carne di porco dell'Inter, io almeno non ci ho mai creduto. Però invece del colpo del ko ce la siamo fatta nel pannolone. Non mi sento di rimproverare altro alla squadra, che ha sempre lottato con furore agonistico.
Rode per come s'era messa, ovvio.

questo è quello che alcuni pensavano e, secondo me, ne condiziona il giudizio

Boks XV

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #59 : Sabato 23 Aprile 2011, 18:07:42 »
zarate, a catania, era in panca per il motivo che TUTTI sappiamo.... e che TUTTI abbiamo condiviso...

scusa se espungo solo questa frase dal tuo intervento ma..."TUTTI" un par de ciufoli.
io non ho condiviso un bel nulla di quella scelta e, se oggi ho ancora una chance di andare in Champions, ringrazio i muscoletti de seta del buon Sculli.