Autore Topic: sconfitta meritatissima  (Letto 9872 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #20 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:09:27 »
Francamente non vedo responsabili.
Reja ha fatto quello che doveva: in vantaggio di un gol e' di un uomo, cosa doveva fare mettere un centrocampista? Al 30° del primo tempo?
Muslera che colpe abbia francamente non riesco a vederlo.
Hernanes: ok non trascendentale, ma alla pari dei suoi compagni: se lo togli, una volta sotto, ti perdi la possibilita' della giocata vincente.
Mauri: boh, a me il rosso diretto e' sembrato esagerato, saro' di parte io....

Abbiamo dei limiti di carattere, non lo scopriamo certo da oggi.
Ci manca fisicita', non lo scopriamo certo da oggi.
E' l'Inter e' piu' forte di Noi, e anche questa non e' una novita'.

Peccato, testa alla Juve: quella era la partita decisiva anche prima di questa.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

leo

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #21 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:11:02 »
Non è stata una delle nostre migliori partite, anche se fino al nostro gol avevamo giocato piuttosto bene.
Però diciamo pure che abbiamo perso per una punizione inventata e su un episodio sfortunato (la scivolata di Biava).
Se a ciò si aggiunge che abbiamo preso una traversa con un tiro splendido di Kozak, mi pare di poter dire che la Lazio oggi è stata decisamente sfortunata.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #22 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:11:21 »
diasi di poco fuori, una traversa, floccari in angolo.. ecc

ovvio con un castellazzi malconcio avresti dovuto fare 60 minuti di tiro al piccione, compito di hernanes che oggi è rimasto a roma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #23 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:11:45 »
Dire che oggi Muslera ha giocato male vuol dire essere molto prevenuti su questo giocatore.
Ovviamente non contemplo l'ipotesi che non ci capite molto di pallone, perchè ovviamente so che avete fatto tutti il preparatore dei portieri.

Ha parlato De Lucia.
La punizione era parabile, solo ci fosse andato convinto, come lo èstato nelle altre 2 occasioni in cui è stato chiamato in causa.
Purtroppo quest'anno è così, quando servirebbe la parata decisiva, non arriva mai.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #24 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:12:43 »
PURTROPPO la Lazio di oggi NON merita di arrivare quarta
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #25 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:12:53 »
reja, muslera e mauri su tutti.
il tecnico tiene in campo hernanes in giornata no, non fa' i cambi quando eravamo in vantaggio e con l'uomo in piu'. mette rocchi che ormai e' un attaccapanni inspiegabilmente. sono dispiaciuto per la sua conferma.
 muslera fa belle parate ma la sua quaglia la tiene sempre in serbo.
mauri si fa' cacciare come un cretino vanificando l'uomo in piu'.
per il resto una squadra incapace di affondare i colpi, impaurita quando vede il grande traguardo a portata. hernanes  che si litiga il rigore con zarate.
scivolone di biava  che mi lascia senza parole.
rimontati con un uomo in piu', questi ti fanno mangiare il fegato. buona pasqua.

Che cambi doveva fare reja dal 25esimo al 40esimo ?
Muslera non puo' prenderle tutte,come tutti i portieri.
Biava scivola come tutti i nostri , per un campo annaffiato dopo il riscaldamento e prima della gara(da inchiesta sta cosa) , loro non scivolavano mai.


Perdere a Milano ci sta , di sicuro osare di piu' si poteva. Ma fortunatamente manca una gara in meno e non è cambiato granchè.

L'udinese va a firenze senza Inler e Asamoah di sicuro , noi riceviamo la Juve senza Mauri (salta pure Udine) e pero' abbiamo evitato gialli ai diffidati.

Tolto l'amaro in bocca , e ci vorra' qualche giorno , ci siamo ancora belli dentro.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #26 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:13:23 »
Abbiamo perso contro i campioni di tutto per la scivolata di uno dei migliori nostri giocatori, colpendo poi una traversa. Chi critica Musli, a mio avviso colpevole sul gol, dimentica che ne ha evitati due.
Una volta cerchiamo di evitare di darci fuoco quando perdiamo malamente una partita...
Detto questo, siamo una squadra che ha perso talmente tante occasioni quest'anno che c'è veramente da masticare amarissimo.
Speriamo di centrare questo quarto posto, se oggi avessimo sfruttato l'occasione sarebbe fatta.

sfumatura

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #27 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:13:31 »
E' l'atteggiamento che è sbagliato.

Abbiamo giocato bene fino al rigore. Come siamo andati in vantaggio abbiamo smesso di giocare e le squadre in campo sono due...se una rinuncia, l'altra gioca.
Abbiamo pareggiato e aspettato che andassero in vantaggio.

Dopo di chè, quel campione che abbiamo in panchina ha messo il jolly fortunato, ma non ha funzionato.

Abbiamo aspettato con calma che i minuti scivolassero via e finalmente, al 95 l'arbitro ha fischiato la fine.
Game over


Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #28 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:15:05 »
Ha parlato De Lucia.
La punizione era parabile, solo ci fosse andato convinto, come lo èstato nelle altre 2 occasioni in cui è stato chiamato in causa.
Purtroppo quest'anno è così, quando servirebbe la parata decisiva, non arriva mai.

Il difensore delle cause perse...
Comunque ti dice male, come spesso ti succede ultimamente, io in porta c'ho giocato 10 anni e del ruolo un pò credo di capirci.
A contrario di qualcun altro che evidentemente non sa neanche di cosa sta parlando.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #29 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:15:31 »
La Lazio ha giocato male. L'allenatore è inadeguato. Non è possibile perdere 11 contro 10 e contro un Inter che era  chiaramente sulle gambe.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #30 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:17:11 »
E' l'atteggiamento che è sbagliato.

Abbiamo giocato bene fino al rigore. Come siamo andati in vantaggio abbiamo smesso di giocare e le squadre in campo sono due...se una rinuncia, l'altra gioca.
Abbiamo pareggiato e aspettato che andassero in vantaggio.

Dopo di chè, quel campione che abbiamo in panchina ha messo il jolly fortunato, ma non ha funzionato.

Abbiamo aspettato con calma che i minuti scivolassero via e finalmente, al 95 l'arbitro ha fischiato la fine.
Game over

non è certo reja che li ha mandati dietro tanto che ha appunto detto che dopo il gol la squadra non si inseriva più negli spazi...
in campo vanno i giocatori... sono loro che devono "sentire" la partita....

i nostri effettivamente soffrono di "braccino" ma del resto la mentalità vincente e l'esperienza per gestire i momenti topici ad alti livelli non l'acquisti dall'oggi a domani...



bak

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #31 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:19:45 »
Il paradigma di questa giornata è Castellazzi che esce infortunato al 45mo e non gli viene fatto uno che uno tiro in porta. Ci manca l'istinto del killer, inutile prendersela coi singoli.
Poi certo, ci sta che Muslera piglia un gol potenzialmente parabile, ma, come scrivevo in chat, è un suo problema congenito quello di non avere stacco partendo da fermo.
Certo che girano a centomila se ti trova avanti 1-0 senza il loro portiere titolare, con Milito sostituito per Castellazzi e Deki infortunato. Pazienza.

Anselazio

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #32 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:21:34 »
ogni considerazione tecnica è inutile: partita già decisa dalla designazione e decisa dal designato….
a questo punto passo e chiudo: di questo campionato ne ho abbastanza: dopo aver visto la prima espulsione inesistente su richiesta del pubblico della storia (con tanto di panolada annessa) direi che questo squallido teatrino che è il campionato 10/11 (una delle più palesi pagliacciate che il calcio abbia mai subito) ha succhiato il mio tempo a sufficienza…
Vi abbraccio tutti e a risentirci con il calciomercato estivo quando sapremo quale posizione ci ha assegnato il 'sistema calcio': speriamo ci consentano almeno di raggiungere l'Europa League…(ma non ne sono sicuro, mi aspetto rocchi o tagliavento con la juve domenica per completare l'opera)…

un abbraccio a tutti,
AnseLazio

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #33 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:22:16 »
Francamente non vedo responsabili.
Reja ha fatto quello che doveva: in vantaggio di un gol e' di un uomo, cosa doveva fare mettere un centrocampista? Al 30° del primo tempo?
Muslera che colpe abbia francamente non riesco a vederlo.
Hernanes: ok non trascendentale, ma alla pari dei suoi compagni: se lo togli, una volta sotto, ti perdi la possibilita' della giocata vincente.
Mauri: boh, a me il rosso diretto e' sembrato esagerato, saro' di parte io....

Abbiamo dei limiti di carattere, non lo scopriamo certo da oggi.
Ci manca fisicita', non lo scopriamo certo da oggi.
E' l'Inter e' piu' forte di Noi, e anche questa non e' una novita'.

Peccato, testa alla Juve: quella era la partita decisiva anche prima di questa.

Io i responsabili li vedo:
1. Reja ha tenuto in campo Hernanes che chiaramente no stava nelle gambe.
2. Muslera sulla punizione di Sneijder era piazzato troppo vicino al secondo palo, come del resto ha detto il nostro ex portiere Pulici
3. Hernanes, come sopra detto.
4. Mauri ha coronato con un fallo di reazione inutile una prestazione mediocre.
5. Non so chi ha scelto i tacchetti, ma certamente è responsabile delle scivolate di Biava (questa letale!) e di Dias (c'è andata bene!)
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #34 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:22:33 »
Non ho visto la partita, ma su Muslera il radiocronista rai ha detto che la punizione era implacabile e che a momenti gli riesce il miracolo. Mi riservo di guardarla stasera e poi vi dirò...
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Aquilotta del Nord

Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #35 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:23:51 »
Sconfitta meritatissima proprio no. E che cavolo.
Abbiamo avuto i nostri episodi sfortunati, ma eravamo partiti molto bene. Certo, davanti non avevamo il Pizzighettone. E se non osi, non vinci. A un certo punto ci siamo fermati, timorosi.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #36 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:24:36 »
Francamente non vedo responsabili.
Reja ha fatto quello che doveva: in vantaggio di un gol e' di un uomo, cosa doveva fare mettere un centrocampista? Al 30° del primo tempo?
Muslera che colpe abbia francamente non riesco a vederlo.
Hernanes: ok non trascendentale, ma alla pari dei suoi compagni: se lo togli, una volta sotto, ti perdi la possibilita' della giocata vincente.
Mauri: boh, a me il rosso diretto e' sembrato esagerato, saro' di parte io....

Abbiamo dei limiti di carattere, non lo scopriamo certo da oggi.
Ci manca fisicita', non lo scopriamo certo da oggi.
E' l'Inter e' piu' forte di Noi, e anche questa non e' una novita'.

Peccato, testa alla Juve: quella era la partita decisiva anche prima di questa.

sottoscrivo. abbiamo  fatto il possibile con questi giocatori e siamo anche stati sfortunati sul secondo gol e la traversa di kozak o il tiro di pochissimo al lato di zarate.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #37 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:28:39 »
Se si va in vantaggio a San Siro con un uomo in più per un tempo e mezzo NON SI PUO' PERDERE.

Credo che Reja non regga le zone troppo alte della classifica. La squadra non ha carattere e lui non glielo dà.

Dopo il vantaggio si DEVONO fare due gol e tutti a casa. Invece,come sempre quando è in vantaggio,la Lazio si impaurisce,si tira indietro,ridà fiducia agli avversari.
E questo è l'allenatore che non deve permetterlo.Magari tirando fuori Garrido e inserendo un attaccante,comunque dando alla squadra un indirizzo offensivo,un messaggio anche psicologico.
Reja puntualmente non lo fa.

Taccio sui danni fatti a Zarate per tutto l'anno. Zarate è stronzo,non è simpatico. Non me ne frega nulla. Se lo avessimo avuto così tutta la stagione staremmo parlando di altro.

E' tempo di provare cosa fa questa squadra senza Reja.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #38 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:29:38 »
Cosa ha fatto di male oggi Muslera? mah....

Mi sembra che abbia fatto due grande parate.

L'emblema della stagione della Lazio in questa partita è stata la traversa di Kozak.
Noi il culo non l'abbiamo, altre squadre si.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:sconfitta meritatissima
« Risposta #39 : Sabato 23 Aprile 2011, 17:30:30 »
PURTROPPO la Lazio di oggi NON merita di arrivare quarta

premetto, eagle, che non ce l'ho con te nello specifico, ma tu quoto per dire:
'STOCAVOLO!

chi merita di arrivare quarta? la roma? con la partita di oggi con gli azzerbinati?
il meraviglioso nappule all'ennesimo rigore a favore che perde - pure lei, guarda - la seconda partita di seguito? e che mi dite della sorprendente udinese? l'udinese, che perde con lo stesso Parma che noi abbiamo battuto meno di quindici giorni fa?

E' IL MODO in cui abbiamo perso che mi fa sbroccare, ma siamo ancora lì, non è finita manco per niente, siamo ancora lì

siamo stati bocciati agli scrutini di (quasi) fine anno, ma agli esami di riparazione andremo meglio, ne sono certa! mi confermate che Dias e Biava non sono stati ammoniti? bene, con la Juve tornerà Matuzalem, dobbiamo pensare positivo!