Autore Topic: Mare.... Puglia  (Letto 1818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Mare.... Puglia
« : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:17:20 »
Io, Tiziana e l'unenne Maurizio vorremmo passare una settimana su qualche bella spiaggia pugliese.
Qualche indigeno o semplice vacanziero può darci dei consigli su qualche luogo ed hotel? magari sulla parte ionica che mi dicono sia la più bella...
Grazie amisci....

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #1 : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:21:30 »
Ugento; per me nel 2004 vacanza indimenticabile !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #2 : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:38:24 »
Hai qualche struttura in particolare da consigliarmi Bob?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #3 : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:44:13 »
salento: la costa tra torre dell'orso e laghi alimini sull'adriatico, di là sullo jonio la zona intorno a porto selvaggio, ma dovunque vai, il salento è una meraviglia.
l'unica remora che avrei, con un bimbo così piccolo,è la distanza, nun s'ariva mai: a Foggia nun stai nemmeno a metà strada...
per la prima vacanza con la prima figlia, che aveva 10 mesi, ripiegammo sul gargano, sai erano i tempi di delio in panca, che aveva una villa a Peschici, di li mi venne l'idea. il gargano pure merita, il mare è bello (anche se non a livello del salento), alcuni paesi sono caratteristici e la foresta umbra è splendida.
psichedelicatessen

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #4 : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:47:32 »
San Foca , ma non ci sono stato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #5 : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:54:44 »
salento: la costa tra torre dell'orso e laghi alimini sull'adriatico, di là sullo jonio la zona intorno a porto selvaggio, ma dovunque vai, il salento è una meraviglia.
l'unica remora che avrei, con un bimbo così piccolo,è la distanza, nun s'ariva mai: a Foggia nun stai nemmeno a metà strada...
per la prima vacanza con la prima figlia, che aveva 10 mesi, ripiegammo sul gargano, sai erano i tempi di delio in panca, che aveva una villa a Peschici, di li mi venne l'idea. il gargano pure merita, il mare è bello (anche se non a livello del salento), alcuni paesi sono caratteristici e la foresta umbra è splendida.

La foresta umbra l'abbiamo visitata qualche anno fà ed effettivamente è incredibile.
Adesso cerco qualcosa nei posti che mi hai indicato. Grazie NV!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Giglic

Re:Mare.... Puglia
« Risposta #6 : Venerdì 22 Aprile 2011, 16:21:47 »
Gallipoli e tutta la costa ionica

POMATA

Re:Mare.... Puglia
« Risposta #7 : Venerdì 22 Aprile 2011, 19:03:26 »
San Foca , ma non ci sono stato.



W la foca

bak

Re:Mare.... Puglia
« Risposta #8 : Venerdì 22 Aprile 2011, 19:06:16 »
W la foca

che Dio la benedoca  ;D
Strunzate a parte, mio cuggino va nella zona di Santa Maria di Leuca. Di più, dirti nun zò.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #9 : Venerdì 22 Aprile 2011, 23:37:31 »
Io sono stato qui:



Porto Badisco, vicino Otranto. Un mare stupendo e villaggi, masserie e cittadine tutte da scoprire (sopratutto Otranto, bellissima)

 

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #10 : Sabato 23 Aprile 2011, 00:35:54 »
Svariati anni fa, Baia delle Zagare, sul Gargano, con tanto di faraglioni da vedersi ogni picosendo, bastava guardare verso il mare. (a dirla tutta, guardando verso il mare, all'epoca, c'erano pure inaspettabili navi da guerra, però sto parlando del 1995)

"location" (come si dice oggi) straordinara, a picco sulla spiaggia, (mare bellssimo) cui scendi sia con ascensore se sei pigro ma sennò, sacrosantemente, pedibus...  e siccome quell'estate gli era presa fitta a pioggerelline e sole, pioggerelline e sole, e poi pioggerelline, di fatto sulla spiaggia restavo sola soletta che era una meraviglia. Alla fine abbronzata alla grande, alla faccia dei fulmini.

scherzi a parte, va tenuto presente che l'Adriatico è temporalmente "corto", nel senso che passato ferragosto il tempo si sfascia. Poi magari può pure essere che ti dice culo e a settembre è uno splendore, ma trattasi di fenomeno raro e, appunto, dovuto a culo.

Baia delle Zagare è in mezzo a boschetti di ulivi, infatti tutta la struttura è fatta da micro palazzinette e non da un unico complesso. Ci si arriva percorrendo una specie di costiera amalfitana che invece sta nei pressi di Manfredonia, anzi, mi pare Mattinata, (dove c'è il pane più buono di tutta l'Italia)  sull'Adriatico.

A pochi chilometri dalla foresta umbra.

Organizzzione (all'epoca) anche delle serate deliziosa.

E se non ricordo male erano anche abbondantemente attrezzati per i bimbi.

Ci ho mangiato da dio.

Non fosse  che il mio ex era un grande scassacaxx.. la ricorderei come una delle mie migliori vacanze... (ma questa è un'altra storia).

Ci ritornerei di corsa.
Anzi, prima o poi lo farò.

 :)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #11 : Sabato 23 Aprile 2011, 10:16:34 »
Io sono stato qui:



Porto Badisco, vicino Otranto. Un mare stupendo e villaggi, masserie e cittadine tutte da scoprire (sopratutto Otranto, bellissima)

Confermo è bellissimo, però consiglio anche, sullo Ionio, Prtor Selvaggio ed in particolare S. Maria al Bagno dove una lingua di mare entra ad "U" nel paesino e, nella baietta con acque cristalline, i ragazzini fanno il bagno mentre le madri li guardano dalla finestra....Almeno, quando ci sono stato, 2003, era stupenda....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #12 : Lunedì 25 Aprile 2011, 00:36:45 »
caro fidelio,
il salento e' una terra bella selvaggia e generosa.

dovresti chiarirci meglio lo scopo della tua vacanza (relax o movida), la sistemazione (campeggio, appartamento, hotel), ed il mezzo di trasporto.

anche se e' un posto molto bello, se cerchi pace et tranquillita', lascia perdere gallipoli. ad agosto e' qualcosa di improponibile, soprattutto se hai bimbi piccoli, visto che a differenza di roma, latte nei bar non ne vendono.
La costa jonica e' piu' selvaggia e meno attrezzata dal punto di vista ricettivo, quantomeno come alberghi. mentre la adriatica, specialmente vicino otranto, offre soluzioni maggiori. se sei un campeggiatore caschi bene in ambedue i lati.

tra gallipoli e santa maria di leuca, sono piu' i tratti di scogli, che quelli sabbiosi (sabbia la trovi ad ugento). mentre la zona dei laghi di alimini, otranto, torre dell'orso, e mi pare pure tricase, e' sabbia finissima. tieni a mente anche questo.
otranto e' bellissima, ma anche li', ad agosto e' come via del corso di sabato pomeriggio primo giorno di saldi..  :o

buttati in qualche paesello, un bel b&b vicino al mare, e goditela.

inoltre in salento ad agosto ogni sera c'e' una sagra in un paese diverso... e' molto interessante e divertente seguirle.

se mi viene in mente altro te lo dico..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #13 : Lunedì 25 Aprile 2011, 01:59:56 »
caro fidelio,
il salento e' una terra bella selvaggia e generosa.

dovresti chiarirci meglio lo scopo della tua vacanza (relax o movida), la sistemazione (campeggio, appartamento, hotel), ed il mezzo di trasporto.

anche se e' un posto molto bello, se cerchi pace et tranquillita', lascia perdere gallipoli. ad agosto e' qualcosa di improponibile, soprattutto se hai bimbi piccoli, visto che a differenza di roma, latte nei bar non ne vendono.
La costa jonica e' piu' selvaggia e meno attrezzata dal punto di vista ricettivo, quantomeno come alberghi. mentre la adriatica, specialmente vicino otranto, offre soluzioni maggiori. se sei un campeggiatore caschi bene in ambedue i lati.

tra gallipoli e santa maria di leuca, sono piu' i tratti di scogli, che quelli sabbiosi (sabbia la trovi ad ugento). mentre la zona dei laghi di alimini, otranto, torre dell'orso, e mi pare pure tricase, e' sabbia finissima. tieni a mente anche questo.
otranto e' bellissima, ma anche li', ad agosto e' come via del corso di sabato pomeriggio primo giorno di saldi..  :o

buttati in qualche paesello, un bel b&b vicino al mare, e goditela.

inoltre in salento ad agosto ogni sera c'e' una sagra in un paese diverso... e' molto interessante e divertente seguirle.

se mi viene in mente altro te lo dico..

Grazie mille disa!!
Erano queste le informazioni di cui avevo bisogno, anche se un W la foca ci sta sempre bene...  :D
Come sempre, e soprattutto adesso col piccolino, le vacanze devono essere all'insegna del relax più totale.
Vorremmo andare fra pochissimo, ad inizio giugno, in una struttura alberghiera quanto più possibile confortevole e vicina alla spiaggia.
Conosci qualche hotel che puoi consigliarmi?

Grazie a tutti per le info.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #14 : Lunedì 25 Aprile 2011, 08:26:10 »
Confermo è bellissimo, però consiglio anche, sullo Ionio, Prtor Selvaggio ed in particolare S. Maria al Bagno dove una lingua di mare entra ad "U" nel paesino e, nella baietta con acque cristalline, i ragazzini fanno il bagno mentre le madri li guardano dalla finestra....Almeno, quando ci sono stato, 2003, era stupenda....

Ci sono stato con il camper S.Maria al Bagno e molto bella anche se per un bimbo così piccolo opterei per la costa vicino ad Otranto acque pulite e bassissime ottime per i bimbetti.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #15 : Lunedì 25 Aprile 2011, 18:06:19 »
Cari FiDelio, io ti posso senz'altro consigliare il Salento A GIUGNO, mai ad agosto (mai più in vita mia) adatto solo ad adolescenti e insonni vari.
La sabbia, più adatta al piccolino, la trovi da Gallipoli fino a Pescoluse; dopo, da Torre Vado, tutta roccia fino ad Otranto.
Più a nord, da Cala dei Turchi / Laghi Alimini, è tutta sabbia.
E' sabbioso anche il tratto di Porto Cesareo verso Taranto, bello il mare ma non è molto carino l'ambiente (il paese fa schifo).
putroppo non ti posso consigliare strutture perché stavo in appartamento, ma in quell'epoca trovi posto ovunque e prezzi buoni.
E puoi stare sul mare, cosa che ad agosto non puoi assolutamente fare.
trigoria delenda est

schwitters

Re:Mare.... Puglia
« Risposta #16 : Lunedì 25 Aprile 2011, 20:26:03 »
Castro Marina e Porto Badisco. Due perle.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Mare.... Puglia
« Risposta #17 : Lunedì 25 Aprile 2011, 22:27:07 »
5 anni fa sono stato a Santa Sabina vicino ad Ostuni,mare bello ma sabbia nada. L'anno scorso a Torre Canne LE,c'era la sabbia ma il mare niente di che!