Autore Topic: Questo siamo diventati?  (Letto 13286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Questo siamo diventati?
« Risposta #120 : Giovedì 28 Aprile 2011, 18:15:10 »
si, ma è qualcosa "da fare" e non già fatto come l'aborto od il divorzio.E per farlo, si scontreranno coloro che sono pro e coloro che sono contro. Senza che almeno per la nostra legge, essere contro il matrimonio gay sia considerato razzismo

JJF, ma perchè, se i neri sono "inferiori per legge", allora non è razzismo?
E chi combatte questa cosa si può sentir rispondere: "finchè c'è una legge che vieta ai neri le scuole per bianchi io non sono razzista?"
Essù...
Non è che il matrimonio gay toglie valore (o prerogative, come dice Skorpius), secondo me la cosa è molto più "sottile" ed esterna alla politica. E' una semplice battaglia di laicità.
Personalmente, l'ostentazione becera stile alcuni episodi del gay pride mi viene a noia e credo sia controproducente ma rifletti: l'ostentazione becera del machismo (o anche alcune mise delle signore in ufficio) non è la stessa cosa, qualitativamente? E' che forse ad una sei abituato "socialmente" ed all'altra no? E' che se uno va con tante è un grande, se una va con tanti è 'na mignotta, se uno va con tanti è un pederasta?
Non sono, forse, tutti esempio di atteggiamento sessuale?

jumpingjackflash

Re:Questo siamo diventati?
« Risposta #121 : Giovedì 28 Aprile 2011, 18:21:23 »
JJF, ma perchè, se i neri sono "inferiori per legge", allora non è razzismo?
E chi combatte questa cosa si può sentir rispondere: "finchè c'è una legge che vieta ai neri le scuole per bianchi io non sono razzista?"
Essù...
Non è che il matrimonio gay toglie valore (o prerogative, come dice Skorpius), secondo me la cosa è molto più "sottile" ed esterna alla politica. E' una semplice battaglia di laicità.
Personalmente, l'ostentazione becera stile alcuni episodi del gay pride mi viene a noia e credo sia controproducente ma rifletti: l'ostentazione becera del machismo (o anche alcune mise delle signore in ufficio) non è la stessa cosa, qualitativamente? E' che forse ad una sei abituato "socialmente" ed all'altra no? E' che se uno va con tante è un grande, se una va con tanti è 'na mignotta, se uno va con tanti è un pederasta?
Non sono, forse, tutti esempio di atteggiamento sessuale?
secondo me stiamo confondendo i piani, quando troverò un po più  di tempo cercherò di spiegare il mio pensiero ora non ci riesco.