Autore Topic: la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte  (Letto 4670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:37:38 »
la Lazio si è avvalsa dell decreto-legge n. 138 del 2002, convertito dalla legge 178/02. una Legge dello stato, varata anni prima, alla quale avrebbero potuto ricorrete tutte le società se non avessero trovato più comodo fallire e non pagare nessuno. Che i tifosi di quella squadra mantenuta in vita come uno zombie da anni se ne facciano una ragione. Noi stiamo pagando tutto, loro vedremo..

Non provateci nemmeno a fare confronti tra questa situazione ed i debiti della rometta.

POMATA

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #1 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:39:57 »
Bravo

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #2 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:43:46 »
la A.S. Roma beneficiò di un condono fiscale, estinguibile in tre trance.... sull'ultima ottenne una successiva rateizzazione....

La rateizzazione a cui ebbe accesso la Lazio fu un ultimo saggio consiglio di Masoni......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #3 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:48:19 »
la Lazio si è avvalsa dell decreto-legge n. 138 del 2002, convertito dalla legge 178/02. una Legge dello stato, varata anni prima, alla quale avrebbero potuto ricorrete tutte le società se non avessero trovato più comodo fallire e non pagare nessuno. Che i tifosi di quella squadra mantenuta in vita come uno zombie da anni se ne facciano una ragione. Noi stiamo pagando tutto, loro vedremo..

Non provateci nemmeno a fare confronti tra questa situazione ed i debiti della rometta.


dice che al CONI gia' sapevano tutto 3 anni prima.


dice.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #4 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:53:03 »
dice che al CONI gia' sapevano tutto 3 anni prima

?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #5 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:02:50 »
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,5344.20.html


Non ho parlato di aver salvato la Lazio, perchè l'ha salvata il Governo creando appositamente una legge che avrebbe permesso a chi l'avesse comprata di spalmare i debiti in più anni.
C'è capitato lui, che in quel momento doveva riscuotere ingenti somme dalla Regione Lazio, fosse stato un altro il creditore, quello c'avrebbero appioppato.


Conosco bene quella legge per un altro motivo personale....con quella legge (all'epoca lavoravo al CONI) è iniziato il declino del CONI, al quale furono scippati i vari giochi, per essere  ceduti gratuitamente allo Stato.
Molti di noi, tra cui io, siamo andati via attraverso la mobilità, sparsi un po' ovunque.
E' una legge fatta dall'epoca per il CONI e già all'epoca, nel nostro ambiente, sapevamo che sarebbe servita alla Lazio.

Di quella legge conosco ogni retroscena e dettaglio... ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #6 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:10:58 »
Ci ha detto bene. [cit.]

paoletto

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #7 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:41:19 »
prima della SS.Lazio anche una grande industria di Mestre ne beneficiò
sono chiacchere, il resto che non è un problema quando le facciamo noi tifosi, è un fatto grave quando viene sostenuto da qualche addetto ai lavori o qualche giornalista

jumpingjackflash

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #8 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:52:51 »
prima della SS.Lazio anche una grande industria di Mestre ne beneficiò
sono chiacchere, il resto che non è un problema quando le facciamo noi tifosi, è un fatto grave quando viene sostenuto da qualche addetto ai lavori o qualche giornalista
bravo paoletto.

Mazzola

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #9 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:54:50 »
Personalmente trovo sia un problema quando lo facciamo NOI tifosi.

borgorosso

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #10 : Venerdì 22 Aprile 2011, 07:43:11 »
rimango convinto che, se la legge fosse stata applicata nella sua interezza (applicazione disattesa per forti ragioni politiche, leggi lega nord) il debito sarebbe stato ben piú che dimezzato.

RobCouto

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #11 : Venerdì 22 Aprile 2011, 07:55:34 »
la A.S. Roma beneficiò di un condono fiscale, estinguibile in tre trance.... sull'ultima ottenne una successiva rateizzazione....

Per la precisione, ottenne la rateizzazione delle sanzioni dovute ai mancati pagamenti delle rate del condono.

In pratica: io devo pagare l'IRPEF; non la pago; faccio un condono - con un ricco sconto - che prevede la sanatoria in un certo numero di rate; salto alcune rate e, invece di esser costretto a sanare subito l'intero debito, vengo soltanto sanzionato: e pago a rate pure le sanzioni.

Comunque, in tutti i casi, stiamo parlando di una società iscritta in modo ILLEGALE a un campionato, prorogando di un mese un termine scaduto grazie al trucchetto della falsa fidejussione, caso creato ad arte per inventarsi la proroga. E' inutile pure discuterci, di questo, coi romanisti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #12 : Venerdì 22 Aprile 2011, 07:56:25 »
rimango convinto che, se la legge fosse stata applicata nella sua interezza (applicazione disattesa per forti ragioni politiche, leggi lega nord) il debito sarebbe stato ben piú che dimezzato.

accontentiamoci, dai.

x sfumatura:
dunque se ci fosse stato un altro creditore sai già che avrebbe preso la Lazio?
anzi, ce l'avrebbero appioppato..(cit.)?

ma sei seria quando scrivi tutto ciò?   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

jumpingjackflash

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #13 : Venerdì 22 Aprile 2011, 08:24:24 »
rimango convinto che, se la legge fosse stata applicata nella sua interezza (applicazione disattesa per forti ragioni politiche, leggi lega nord) il debito sarebbe stato ben piú che dimezzato.
lo credo anch'io. Altro che ordine pubblico.

sfumatura

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #14 : Venerdì 22 Aprile 2011, 08:31:11 »
accontentiamoci, dai.

x sfumatura:
dunque se ci fosse stato un altro creditore sai già che avrebbe preso la Lazio?
anzi, ce l'avrebbero appioppato..(cit.)?

ma sei seria quando scrivi tutto ciò?   8)

Ma tu capisci quello che leggi? ::)

paoletto

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #15 : Venerdì 22 Aprile 2011, 08:53:48 »
rimango convinto che, se la legge fosse stata applicata nella sua interezza (applicazione disattesa per forti ragioni politiche, leggi lega nord) il debito sarebbe stato ben piú che dimezzato.
hai ragione, questo è indiscutibile

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #16 : Venerdì 22 Aprile 2011, 09:07:15 »
Citazione da: sfumatura - Ieri alle 08:59:47

    Conosco bene quella legge per un altro motivo personale....con quella legge (all'epoca lavoravo al CONI) è iniziato il declino del CONI, al quale furono scippati i vari giochi, per essere  ceduti gratuitamente allo Stato.
    Molti di noi, tra cui io, siamo andati via attraverso la mobilità, sparsi un po' ovunque.
    E' una legge fatta dall'epoca per il CONI e già all'epoca, nel nostro ambiente, sapevamo che sarebbe servita alla Lazio.
    Di quella legge conosco ogni retroscena e dettaglio..

Fai alcune allusioni che vanno spiegate, altrimenti non hanno alcun valore. In particolare sul declino del CONI che sarebbe avvenuto attraverso lo scippo di alcuni "giochi".
Cosa intendi per giochi? strumenti di potere con ritorno economico più o meno legale (come a me sembra di capire)? Oppure competenze che venivano gestite legalmente e alla luce del sole? Questi "giochi", competenze, o altro sarebbero stati ceduti gratuitamente allo Stato. Immagino che questo sia avvenuto attraverso una legge e non con una contrattazione tra lo Stato (quale organo dello stato?) e funzionari del CONI. Sembrerebbe che tu metta in dubbio il diritto dello Stato di fare leggi, sulle quali si può anche dissentire "politicamente", ma che vanno accettate se regolarmente approvate dal parlamento, accettate dal Presidente della Repubblica e non bloccate dalla corte costituzionale. Da quanto scrivi sembrerebbe, invece che lo Stato (chi?) abbia operato illegalmente uno scippo senza compensare il CONI con denaro o altri strumenti di potere. Questo risulta evidente dai retroscena e dai dettagli a tua conoscenza?
Sono affermazioni che sarebbero gravi se fossero documentate.
Così sono allusioni senza peso alcuno


sfumatura

Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #17 : Venerdì 22 Aprile 2011, 09:26:09 »
Surg...sorridevo mentre leggevo, perchè quando parlavo di giochi mi riferivo al totocalcio, enalotto.
Quei giochi erano gestiti dal CONI, che pagava allo Stato una quota irrisoria, detenendo per sè, il totale introito. Con quello il CONI si autogestiva.

La forza economica, ha fatto sì che fosse anche politicamente forte come Ente. Con quel decreto legge il Governo stabilì che i giochi da quel momento sarebbero stati gestiti dai Monopoli di Stato e non più dal CONI.

In termini economici è valsa la mobilità di circa 1000 persone.

Ovviamente non è che ci siamo svegliati una mattina e abbiamo letto sulla Gazzetta Ufficiale che ci avevano fottuto.....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #18 : Venerdì 22 Aprile 2011, 09:36:41 »
Surg...sorridevo mentre leggevo, perchè quando parlavo di giochi mi riferivo al totocalcio, enalotto.
Quei giochi erano gestiti dal CONI, che pagava allo Stato una quota irrisoria, detenendo per sè, il totale introito. Con quello il CONI si autogestiva.

La forza economica, ha fatto sì che fosse anche politicamente forte come Ente. Con quel decreto legge il Governo stabilì che i giochi da quel momento sarebbero stati gestiti dai Monopoli di Stato e non più dal CONI.

In termini economici è valsa la mobilità di circa 1000 persone.

Ovviamente non è che ci siamo svegliati una mattina e abbiamo letto sulla Gazzetta Ufficiale che ci avevano fottuto.....

e come si collega alla Legge fatta apposta 3 anni prima, per salvare la Lazio?

a me sembra solo voglia di rivalsa (giustificata tra l'altro) da parte tua.

Solo spiegando puoi fugare  i dubbi.

Se no pure io posso scrivere qualsiasi cosa...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la Rateizzazione della Lazio non è stata creata ad arte
« Risposta #19 : Venerdì 22 Aprile 2011, 10:05:26 »
Cercate, per favore, di non togliere " aiveritifosiiiidaaLazzziiiioooo " ( sfumatura esclusa ) uno dei pochi " somari di battaglia " che ancora gli sono rimasti; insieme a quello del " amopresolemanganellatepaaaLazzziioooo ".

Grazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”