Autore Topic: Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!  (Letto 5141 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:28:27 »
Che cosa c'è in italia che qui non arrivano? il getafe é come il chievo...

riporto:

DUBAI, 21 aprile - Anche nella Liga spagnola va di moda lo straniero. Dopo Malaga e Racing Santander, il Getafe è stato acquistato dal Royal Emirates Group, fondo di investimento gestito dallo sceicco Butti Bin Suhail Al Maktoum, membro della famiglia reale di Dubai. Costo dell'operazione 90 milioni di euro. Il nuovo club si chiamerà "Getafe Team Dubai". «Ci assicureremo un posto tra le prime sei» ha detto ai giornalisti a Dubai l'amministratore delegato di Royal Emirates, Kaiser Rafiq. Il Getafe, attualmente si trova al 14° posto della classifica, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Ma adesso con i soldi arabi sogna in grande: «La nostra visione - ha detto i project manager Suleiman al Butti - è adesso di battere il Real Madrid». La nuova proprietà è convinta che la squadra riuscirà a qualificarsi per la Champions League nell'arco di un paio di anni.

jumpingjackflash

Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #1 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:29:43 »
in Italia? dimmi quale azienda straniera investe in Italia. Figuriamoci in una squadra di calcio..

POMATA

Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #2 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:32:50 »
Vorrei sapere perché

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #3 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:36:04 »
Beh,  gia' a livello di tasse si paga meno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #4 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:55:03 »
Vorrei sapere perché
Poma', qui bisognerebbe intraprendere un discorso che ci porterebbe, alla fine, ai mali di cui soffre il calcio italiano e che l'ha portato ad un declino lento ma costante. Bisognerebbe incominciare dai rapporti fra società e tifosi e continuare fino ai rapporti fra club e politica e malaffare. Non che in altri paesi stiano MOLTO meglio, ma qui la situazione è particolarmente allarmante.

Mi ricordo una dichiarazione di Capello (Capello, non l'ultimo dei sturacessi della FIGC) sugli "ultras che comandavano il calcio italiano" (se no lo disse letteralmente, il significato era più o meno quello). Dichiarazione che poteva essere l'inizio di un esame di coscienza del football nostrano e delle sue istituzioni.

Capello fu mangiato vivo. Ci campano in troppi sul corrente stato del calcio italiano. E vogliono continuare a mangiarci. "Non passa lo straniero" (cit), a meno che non si adegui.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #5 : Giovedì 21 Aprile 2011, 23:25:23 »
Pomata fà il vago (sappiamo il perchè  :D), ma gli stranieri sembrerebbero essere arrivati in Italia.....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

en_rui

Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #6 : Venerdì 22 Aprile 2011, 00:28:51 »
Poma' non e' questione di calcio, e' il sistema Italia che non va, tu che come me vivi all'estero dovresti saperlo bene in quale considerazione e' tenuta l'Italia.
Io lavoro per e con gente di Singapore. Andiamo a lavoro con la stessa macchina e quindi durante il viaggio si parla del piu' e del meno, pochi giorni fa uno mi fa'
"Enrico che succede in Italia, avete il primo ministro indagato per sfruttamento della prostituzione minorile, ma sta cercando di rimandare il processo con "taylored laws" (testuale)?
questa e l'immagine che da chi ci rappresenta.

Magari per il nano e radio lontra saranno tuti communisti, ma tant'e' questo e' quello che pensano, e vuoi che investano in Italia? io non lo farei e tu?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #7 : Venerdì 22 Aprile 2011, 01:34:33 »
Lasciando stare per un attimo l'effetto deleterio del berlusca sull'immagine del paese, l'Italia attira pochissimo FDI dall'estero da molti anni per problemi strutturali arcinoti.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #8 : Venerdì 22 Aprile 2011, 01:36:17 »
Che cosa c'è in italia che qui non arrivano? il getafe é come il chievo...

riporto:

DUBAI, 21 aprile - Anche nella Liga spagnola va di moda lo straniero. Dopo Malaga e Racing Santander, il Getafe è stato acquistato dal Royal Emirates Group, fondo di investimento gestito dallo sceicco Butti Bin Suhail Al Maktoum, membro della famiglia reale di Dubai. Costo dell'operazione 90 milioni di euro. Il nuovo club si chiamerà "Getafe Team Dubai". «Ci assicureremo un posto tra le prime sei» ha detto ai giornalisti a Dubai l'amministratore delegato di Royal Emirates, Kaiser Rafiq. Il Getafe, attualmente si trova al 14° posto della classifica, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Ma adesso con i soldi arabi sogna in grande: «La nostra visione - ha detto i project manager Suleiman al Butti - è adesso di battere il Real Madrid». La nuova proprietà è convinta che la squadra riuscirà a qualificarsi per la Champions League nell'arco di un paio di anni.

Sbaglio o è la stessa valutazione che emersa in questi ultimi giorni per l'as (rigorepaa) roma?  :lol:

en_rui

Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #9 : Venerdì 22 Aprile 2011, 02:53:34 »
Lasciando stare per un attimo l'effetto deleterio del berlusca sull'immagine del paese, l'Italia attira pochissimo FDI dall'estero da molti anni per problemi strutturali arcinoti.
E' verissimo quello che dici, pero' ricordo che durante la Prima Repubblica, industrie estere, sopratutto americane, investivano o davano commesse ad industrie italiane. Anche allora e forse piu' di oggi i problemi strutturali erano ben presenti, eppure vuoi per un "appeal" tipico italiano o forse per la nostra posizione geopolitica, gli investimenti erano presenti.
il crollo del muro, la seconda Repubblica e la globalizzazione, la caduta dell'impero americano, hanno dato il colpo di grazia.
i nostri politici non sono stati capaci di capire le realta' emergenti del nuovo millennio, tipo Cina.
Ulisse piu' direttamente di me, potrebbe dirci quale non politica economica ha l'Italia verso questo paese che e' la "nuova frontiera" e che crisi o non crisi ha una crescita annua dal 9 all'11 percento.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #10 : Venerdì 22 Aprile 2011, 11:51:53 »
Poma' non e' questione di calcio, e' il sistema Italia che non va, tu che come me vivi all'estero dovresti saperlo bene in quale considerazione e' tenuta l'Italia.
Io lavoro per e con gente di Singapore. Andiamo a lavoro con la stessa macchina e quindi durante il viaggio si parla del piu' e del meno, pochi giorni fa uno mi fa'
"Enrico che succede in Italia, avete il primo ministro indagato per sfruttamento della prostituzione minorile, ma sta cercando di rimandare il processo con "taylored laws" (testuale)?
questa e l'immagine che da chi ci rappresenta.

Magari per il nano e radio lontra saranno tuti communisti, ma tant'e' questo e' quello che pensano, e vuoi che investano in Italia? io non lo farei e tu?

Una delle tante cause potrebbe essere che l'enorme deficit di bilancio accumulato dallo stato durante la prima repubblica (ein parte destinato ad incentivare con fondi pubblici l'insediamento di imprese italiane ed estere nel nostro paese), dopo l'ingresso in Europa ci obbliga a ridurre la spesa pubblica con effetti deflazionistici

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #11 : Venerdì 22 Aprile 2011, 12:01:05 »
Non so quanto incida in questo, ma al momento il " progetto Spagna " è, diciamo così, in liquidazione.

E magari, non so come nè quanto, non è male ricordare che il 30% circa delle banconote da 500€ circolanti nella U.E., circolano nel Reino de España.

Se volete un ultimo e particolarissimo esempio, il mio appartamento di Madrid, che si vendeva a circa 300-320.000€ a giugno 2008, da allora non si vende a più di 200-220.000€.

Per ulteriori informazioni, citofonare POMATA    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #12 : Venerdì 22 Aprile 2011, 13:27:48 »
Non so quanto incida in questo, ma al momento il " progetto Spagna " è, diciamo così, in liquidazione.

E magari, non so come nè quanto, non è male ricordare che il 30% circa delle banconote da 500€ circolanti nella U.E., circolano nel Reino de España.

Se volete un ultimo e particolarissimo esempio, il mio appartamento di Madrid, che si vendeva a circa 300-320.000€ a giugno 2008, da allora non si vende a più di 200-220.000€.

Per ulteriori informazioni, citofonare POMATA    8)

A 300-320 sarebbe stato un furto pié ;D diciamo che adesso si potrebbe vendere sui 200 massimo che é il valore reale della casa.

Pensa che io ho comprato un duplex di 4 stanze con garage e pezzo di giardino intorno e piscina comunitaria a 193.000...e i miei vicini 5 anni fá hanno comprato appartamenti molto piú piccoli del mio a 200.000...adesso le loro case non valgono 200.000...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #13 : Venerdì 22 Aprile 2011, 13:51:10 »

A 300-320 sarebbe stato un furto pié


 ... no Andre´; hanno venduto 2-3 appartamenti nello stesso edificio ad inizio 2008 a 350.000€ con il posto auto.
Ci sono 2 fermate di metro a 150 e 200mt.; autobus che con 25 minuti ti portano acentro ogni 8-10-12 minuti.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #14 : Venerdì 22 Aprile 2011, 17:53:32 »
 ... no Andre´; hanno venduto 2-3 appartamenti nello stesso edificio ad inizio 2008 a 350.000€ con il posto auto.
Ci sono 2 fermate di metro a 150 e 200mt.; autobus che con 25 minuti ti portano acentro ogni 8-10-12 minuti.

Che li abbiano venduti non significa che le case li valgono. Sai benissimo che erano pompate le quotazioni in spagna, poi mi auguro per te che riuscirai a spuntarla sul prezzo ma qui si parla di crack a breve e di riscatto da parte dell'unione europea...so cazzi amari...siamo quasi a 5.000.000 di disoccupati...piú del 20% della popolazione attiva...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #15 : Venerdì 22 Aprile 2011, 19:27:57 »
Che li abbiano venduti non significa che le case li valgono. Sai benissimo che erano pompate le quotazioni in spagna, poi mi auguro per te che riuscirai a spuntarla sul prezzo ma qui si parla di crack a breve e di riscatto da parte dell'unione europea...so cazzi amari...siamo quasi a 5.000.000 di disoccupati...piú del 20% della popolazione attiva...

lo so che erano pompati; ma se la vendevo allora me li davano ....

la Spagna in crisi ? Maddaiii ... il paese all´avanguardia d´Europa ?
Quando un paio 2-3 anni fa dissi cose al riguardo della Spagna, su LN, tutti a ridere ...

Grazie dell´assist, Andre´   ;D

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #16 : Venerdì 22 Aprile 2011, 19:49:22 »
Di niente caro bob ;)

Quando entró zapatero, disse; bisogna cambiare il modello economico, visto che l'anteriore si basava solo sull'edilizia, ad oggi ancora non lo hanno trovato...e zp si é letteralmente bruciato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #17 : Sabato 23 Aprile 2011, 11:35:59 »
Di niente caro bob ;)

Quando entró zapatero, disse; bisogna cambiare il modello economico, visto che l'anteriore si basava solo sull'edilizia, ad oggi ancora non lo hanno trovato...e zp si é letteralmente bruciato.

eccerto, la colpa è de ZP.
Hanno campato per secoli sulle rendite coloniali ( leggi ori e ricchezze di Incas, Maya e Aztechi ) e latifondi terrieri; poi 5 anni di Repubblica d´avanguardia negli anni ´30 ed infine 36 anni di dittatura franchista, schifata perfino da Montanelli ...
Poi la rinascita, l´Europa ( che ancora oggi, dopo 25 anni dall´entrata gli deve pagare i " diritti di adesione " ) ed i prezzi delle case, nel 1984-87, triplicati causa uscita da sotto al mattone di tutti " i soldi in nero ".
Poi un po´di boom economico e l´acquisto ( da parte dei soliti latifondisti, che adesso si chiamavano banche ) di mezzo sudamerica ( lì la chiamano la reconquista - quella del 1500 era la conquista ) ed ora, dopo che le banche USA, inglesi e spagnole hanno causato il crack del 2008, hanno scoperto, finalmente, che hanno bisogno di un nuovo ( poi perchè nuovo, se non c´è practicamente stato quasi mai ... ) tessuto industriale.

Saranno " sugarless birds ", con i paesi emergenti ( Cina, India, Malesia, Corea, Brasile, Messico ) in rapida e forte ascensione, recuperare un terreno perduto...anzi quasi mai esplorato   :-X 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #18 : Sabato 23 Aprile 2011, 12:19:55 »
Non ho detto che la colpa é di zp, solo che in 8 anni di governo non é riuscito a trovare un modello di sviluppo alternativo tanto proclamato. ;)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il Getafe comprato da sceicchi arabi!!!
« Risposta #19 : Sabato 23 Aprile 2011, 12:35:13 »
Con tutto il rispetto per arabi, americani o svizzeri io non vorrei mai che una società straniera acquistasse la Lazio.
Sarà un ragionamento all'antica o da sprovveduto ma: SSLAZIO TEAM DUBAI non se pò legge ne sentì!
Never change the way you are...