Autore Topic: Ululati romanisti  (Letto 14525 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ululati romanisti
« Risposta #80 : Mercoledì 4 Ottobre 2017, 18:44:05 »
La soluzione prospettata è, secondo me, non percorribile perché, quand'anche i genitori della "goliardata" lo volessero veramente (e ad oggi non escluderei che, per tanti motivi, potrebbero anche volerlo), non sarebbero in grado di coordinare efficaci contro-reazioni, dal momento che oramai il fenomeno è diventato del tutto incontrollabile, per diffusione (in molti settori dello stadio e non solo in Curva Nord, non solo ci si accoda, ma si lancia il coretto coglione), per tipologia dei partecipanti (coglioni di autodefinitisi destra, coglioni autodefinitisi di sinistra me lo hanno dichiarato, amici degli irr, antirr, amici di Lotito, Antilotito, padri di famiglia, regazzini, donne, goliardi, pagliaccim, nani e ballerine, tifosi occasionali e assidui).
Con questo non è mia intenzione sollevare da responsabilità chi è stato in passato il prmo promotore di questa goliardica coglionata, ma solo realisticamente riportare la cronaca di quanto avviene anche nel mio settore (Distinti Nord Ovest) e giungere alla conclusione amara che chi ha romanistato da Distinti e Tribune beneficerà di un'amnistia sulle due giornate di condanna, avendo fatto pagare soltanto alla Curva (romanisti e innocenti indiscriminatamente) il prezzo del loro "afflato di ribellione" verso sto sistema ipocrita falsobuonista e menate varie...

...E...sì...ve dovreste godè sta Lazio invece de sta a pensà a ste cose...no?

P.S.: in Europa alla prossima ci danno 2 anni, a quanto ho capito. Ma non di porte chiuse per i tifosi...
Ma chi l'ha detta questa cosa ?
Da dove si evince ?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Mercoledì 4 Ottobre 2017, 18:44:40 »
Gli organismi di Figc e Uefa determinano e determineranno il nostro destino in relazione a condotte razziste della tifoseria biancoceleste.
Rilevare l'ipocrisia delle suddette Istituzioni calcistiche nulla sposta, in merito ai destini della Lazio.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede.
Amico mio, ma se questo deve essere il metro di paragone, allora l'unica soluzione e' il Far West.
Tu vuoi far passare la linea della rassegnazione contro quella della verita'. In un passaggio Diaconale denuncia il preconcetto nei confronti della Lazio.
Con quest'andazzo, gli ispettori potranno anche inventarsi i cori razzisti mentre vengono abbaglaiti da un fascio di luce extrasolare, quando c'e' da rilevare striscioni offensivi da altre tifoserie.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Mercoledì 4 Ottobre 2017, 19:01:54 »
Credo che fino amche le società non constringano le istituzioni ad agire, sarà inutile. Una maniera per forzare le istituzioni sarebbe quella di dare partita persa alla squadra ululante, questo farà muovere il culetto alle stesse società a forzare le istituzioni.

Un'altra sarebbe lo stadio proprio, con diritto di veto. Se scureggi te sbatto fori. In Spagna funziona.
a Pomata in Spagna non c'è democrazia. Sono nostalgici di Franco (Sensolo).
😀
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Mercoledì 4 Ottobre 2017, 19:13:33 »
Tu vuoi far passare la linea della rassegnazione contro quella della verita'. In un passaggio Diaconale denuncia il preconcetto nei confronti della Lazio.
No, niente affatto. Mi devo essere espresso assai male.
Sai cosa? Detesto, relativamente a queste vicende, la retorica piagnucolosa e il velleitarismo.
La Lazio è vittima di pregiudizio? INDUBBIAMENTE SÌ.
Il comunicato della Lazio modificherà la percezione negativa che l'opinione pubblica ha della nostra tifoseria? SICURAMENTE NO.
Qualsiasi azione mirata a coinvolgere le Istituzioni sulla problematica razzismo allo stadio produrrà un qualche effetto nell'arco delle prossime tre/quattro settimane? PROBABILMENTE NO.

Ciò stabilito, possiamo continuare a raccontarci che siamo vittime e che la Società Lazio nulla può contro individui/tifosi che fanno uh uh allo stadio e che di quei comportamenti si devono far carico altri soggetti, a livello di Istituzioni calcistiche e non.
Tra un mese, però, a Roma arriva il Nizza, con i suo calciatori coloured.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Mercoledì 4 Ottobre 2017, 19:21:10 »
Sai cosa? Detesto, relativamente a queste vicende, la retorica piagnucolosa e il velleitarismo.
Il comunicato della Lazio modificherà la percezione negativa della nostra tifoseria? SICURAMENTE NO.
Qualsiasi azione mirata a coinvolgere le Istituzioni sulla problematica razzismo allo stadio produrrà un qualche effetto nell'arco delle prossime tre/quattro settimane? PROBABILMENTE NO.

Ciò stabilito, possiamo continuare a raccontarci che siamo vittime e che la Società Lazio nulla può contro individui/tifosi che fanno uh uh allo stadio e che di quei comportamenti si devono far carico altri soggetti, a livello di Istituzioni calcistiche e non.

è sufficiente il Balo per scatenare certi 'mbecilli
ma potrebbe bastare un 'Mbakogu qualunque
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Brunogiordano

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Mercoledì 4 Ottobre 2017, 22:30:40 »
Da dove si evince ?

Ho approfondito. Credo che i due anni di squalifica eventualmente previsti, riguardino sempre la presenza del pubblico sugli spalti e non la squadra. Domani eventualmente allegherò il documento. Comunque ho cercato regolamento uefa in materia e, se non ricordo male, la materia delle responsabilità e sanzioni è trattata negli articoli 11, 14 e 18 del documento.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 00:47:57 »
Il comunicato della Lazio modificherà la percezione negativa che l'opinione pubblica ha della nostra tifoseria? SICURAMENTE NO.

Certo, ed allora cosa vogliamo fare?
Se non crediamo nelle istituzioni, allora rimane il Far West.
Ululi? te meno.
Vuoi recare danno alla Lazio, te meno.
Io ci sto, so pure attrezzato!
Capisci che deriva prende il discorso?
Quindi dobbiamo fare in modo che le Istituzioni facciano appieno il loro dovere, vigilando sia sulla frangia di cretini che frequentano lo stadio e contemporaneamente denunciando la vista corta delle Istituzioni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Anselazio

« Risposta #87 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 05:56:24 »
È già previsto dall'attuale regolamento. Giustamente però gli steward non rischiano il culo per 30 euro.

Ma certo, come diceva pure Lazio_Alè ora ci stanno le ragazzine in pettorina. Che deterrente vuoi che siano. Io pensavo (almeno per un periodo) a persone che possano realmente applicare la normativa attuale finchè gli urlatori spariscono/smettono. La societá, visto che non lo fa nessun altro, deve tutelarsi contro soggetti che possono causare un porenziale disastro.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 06:23:49 »
È assurdo che la società possa essere ritenuta responsabile di una qualsiasi azione di un libero cittadino all'interno di uno stadio.
Se durante un concerto c'è spaccio o detenzione di stupefacenti, viene sanzionato il cantante?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Anselazio

« Risposta #89 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 09:45:08 »

Si. E' vero. La responsabilitá oggettiva, che sembrava sacra in tutti gli aspetti della giustizia sportiva è stata poi eliminata in alcune attivitá. Ma su questo terreno del comportamento dei tifosi (e non di tesserati) è troppo comodo mantenerla. Lo scaricabarile supremo.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 10:06:07 »
Non darei la colpa soltanto alla classe politica.
Dovremmo tutti farci un bell'esame di coscienza e cercare in noi quell'educazione civica che dovrebbe essere insegnata dai comportamenti.
Siamo un paese civile oppure vviviamo in una nazione dove" ad un palmo dal culo mio, tutto e' lecito"?
Qui non si tratta di classe politica ma di rispetto della collettivita', ma qui ci addentriamo in un campo che esula dal goliardico chiacchiericcio che facciamo qui dentro.
Non e' forse razzista colui che evade le tasse? Razzismo non e' solo una discriminazione di razza, colore, religione o idea politica, no il razzismo e' tutto cio che io faccio a danno della collettivita' per rendere la mia vita migliore.
Collettivita', gia strana parola in bocca ad un italiano!

Caro Jim, è facile da Singapore sparare a zero contro gli Italiani.Le tasse ad esempio cercano di evaderle in tutti i paesi del mondo, anche dove,( la stragrande maggioranza dei paesi), lo Stato non pretende da una partita IVA( sia piccolo commerciante che professionista) il versamento ( tra Irpef, Regione , Comune Irap etc etc e contributi INPS ) il sessantaseipercento di quanto si guadagna.La collettivita' deve,ad esempio, nonostante tutte le tasse pagate, sopportare a Roma il degrado indicibile ( cumuli di monnezza, mezzi pubblici fatiscenti con personale dipendente assenteista,strade tutte buche e tombini rubati dai rom).La collettivita' deve sopportare schiere di impiegati pubblici che fanno i furbetti del cartellino quando basterebbe mettere al posto del marcatempo un lettore di impronte della modica spesa di 80 eu su Amazon.
Tornando in topic, la responsabilita' oggettiva per casi di razzismo o di violenza negli stadi mi sembra sia applicata universalmente. Se non è cosi', perche' allora invece di inventarsi nuove soluzioni non si copia da quei paesi che hanno applicato e sperimentato la modifica da responsabilita' oggettiva a individuale ?
Non inventare ma copiare bene è , secondo me, la soluzione.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Offline Brunogiordano

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 10:46:38 »
Ho approfondito. Credo che i due anni di squalifica eventualmente previsti, riguardino sempre la presenza del pubblico sugli spalti e non la squadra. Domani eventualmente allegherò il documento. Comunque ho cercato regolamento uefa in materia e, se non ricordo male, la materia delle responsabilità e sanzioni è trattata negli articoli 11, 14 e 18 del documento.

Come avevo anticipato, il documento che ho trovato in rete:

http://www.figc.it/other/04-06-2013_allegato_DOC008.PDF
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 12:47:42 »
Caro Jim, è facile da Singapore sparare a zero contro gli Italiani.Le tasse ad esempio cercano di evaderle in tutti i paesi del mondo, anche dove,( la stragrande maggioranza dei paesi), lo Stato non pretende da una partita IVA( sia piccolo commerciante che professionista) il versamento ( tra Irpef, Regione , Comune Irap etc etc e contributi INPS ) il sessantaseipercento di quanto si guadagna.La collettivita' deve,ad esempio, nonostante tutte le tasse pagate, sopportare a Roma il degrado indicibile ( cumuli di monnezza, mezzi pubblici fatiscenti con personale dipendente assenteista,strade tutte buche e tombini rubati dai rom).La collettivita' deve sopportare schiere di impiegati pubblici che fanno i furbetti del cartellino quando basterebbe mettere al posto del marcatempo un lettore di impronte della modica spesa di 80 eu su Amazon.
Tornando in topic, la responsabilita' oggettiva per casi di razzismo o di violenza negli stadi mi sembra sia applicata universalmente. Se non è cosi', perche' allora invece di inventarsi nuove soluzioni non si copia da quei paesi che hanno applicato e sperimentato la modifica da responsabilita' oggettiva a individuale ?
Non inventare ma copiare bene è , secondo me, la soluzione.
A parte che non sto a Singapore ma in North Carolina.
Il fatto che le tasse cerchino di evaderle in tutti i paesi del mondo e una tua opinione, non suffragata dai dati.
Il fatto è che se anche provassero ad evaderle, e ti ripeto almeno che tu non ti riferisca a paesi ad alta corruzione, Filippine per esempio, se ti beccano non ti fanno una legge Visentini, no ti buttano in galera e buttano la chiave.
Ti racconto un aneddoto, e mi scuso con gli amministratori perché siamo veramente ot.
Nel 1996, ero stato spostato da Los Angeles a New York ed una sera mi trovavo a cena da amici, famiglia di origini italiane di seconda generazione americana, e mentre si stava cenando la conversazione cadde sulle tasse. C'era anche un loro amico, un americano, e quando il mio amico italiano disse che forse aveva trovato il modo di ridurre il suo imponibile con una manovrina non propriamente legale, il suo amico americano gli disse che se lo avesse fatto lo avrebbe denunciato.
Capisci quale è il senso della comunità, qui dove vivo?
Se la stessa scena fosse successa in Italia, tutti i commensali avrebbero voluto sapere come così lo avrebbero fatto pure loro, o no?
Il nostro e un paese dove si dice fatta la legge trovato l'inganno, o no?
Il nostro e un paese dove la gente vota, chi è più fico e si scopra più prostitute, o no?
Scusate l'OT

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 14:46:17 »
Il fatto che le tasse cerchino di evaderle in tutti i paesi del mondo e una tua opinione, non suffragata dai dati.
Il fatto è che se anche provassero ad evaderle, e ti ripeto almeno che tu non ti riferisca a paesi ad alta corruzione, Filippine per esempio, se ti beccano non ti fanno una legge Visentini, no ti buttano in galera e buttano la chiave.
Ti racconto un aneddoto, e mi scuso con gli amministratori perché siamo veramente ot.
Nel 1996, ero stato spostato da Los Angeles a New York ed una sera mi trovavo a cena da amici, famiglia di origini italiane di seconda generazione americana, e mentre si stava cenando la conversazione cadde sulle tasse. C'era anche un loro amico, un americano, e quando il mio amico italiano disse che forse aveva trovato il modo di ridurre il suo imponibile con una manovrina non propriamente legale, il suo amico americano gli disse che se lo avesse fatto lo avrebbe denunciato.
Se la stessa scena fosse successa in Italia, tutti i commensali avrebbero voluto sapere come così lo avrebbero fatto pure loro, o no?
Il nostro e un paese dove la gente vota, chi è più fico e si scopra più prostitute, o no?
Scusate l'OT

Scusa ma negli States un Vatman paga tra tasse e contributi previdenziali il 66%sui propri guadagni? (su 30000 l'anno te ne restano 850 al mese) Se non evadi almeno una parte  chiudi e scappi all'estero(se sei giovane) . Fine ot
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 15:47:14 »
Scusa ma negli States un Vatman paga tra tasse e contributi previdenziali il 66%sui propri guadagni? (su 30000 l'anno te ne restano 850 al mese) Se non evadi almeno una parte  chiudi e scappi all'estero(se sei giovane) . Fine ot
E se ti tassano 66% proprio per cercare di coprire i mancati introiti delle tasse causa evasione?
Comunque amico mio, siamo OT e direi di chiuderla qui, perche in ogni caso ognuno ha le sue buone ragioni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Giovedì 5 Ottobre 2017, 16:29:22 »
Scusate l'OT

enorme ot
è andato bene che non ha tirato fuori una magnum...

fine ot

È assurdo che la società possa essere ritenuta responsabile di una qualsiasi azione di un libero cittadino all'interno di uno stadio.
Se durante un concerto c'è spaccio o detenzione di stupefacenti, viene sanzionato il cantante?

questa cara responsabilità oggettiva...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Venerdì 6 Ottobre 2017, 00:06:37 »
Da dove si evince ?

Offline rione 13

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Venerdì 6 Ottobre 2017, 13:00:11 »
Il codice disciplinare UEFA postato sopra fa riferimento alle competizioni europee o indica le linee guida da tenersi nei campionati nazionali?

grazie

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Venerdì 6 Ottobre 2017, 13:38:06 »
UEFA si riferisce al campo europeo, ogni federazione ha poi il suo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Venerdì 6 Ottobre 2017, 14:24:27 »
La responsabilità oggettiva è un'aberrazione.  Lo sappiamo tutti, ma è inutile che continuiamo a lamentarcene.
Visto che esiste a livello UEFA, come postato da BrunoGiordano, con sanzioni ben più gravi di quelle italiane (si arriva alla non ammissione alle competizioni), è impossibile che l'aboliscano in Italia.
Anzi, ringraziamo che in Italia hanno trovato questa soluzione di compromesso di punire un solo settore.

Come notato da Franz, la risposta di Diaconale è ipocrita e serve a salvaguardare la ritrovata serenità tra società e ultras.
I buuu a Matri sono molto diversi dagli uh uh uh ripetuti al nero del Sassuolo.  Continuiamo a fare finta di niente e le bestie ululatrici ci faranno cacciare dall'Europa.

Sono d'accordo che la Lazio può poco o nulla e che il problema dovrebbe essere risolto dalle istituzioni, ma visto che queste non fanno nulla, sarebbe l'ora che quei dementi che fanno uh uh uh capissero quanto stanno danneggiando la Lazio... speranza vana... lo so...  :( ::)