Autore Topic: Della direzione arbitrale 2017 / 2018  (Letto 38390 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #20 : Domenica 15 Ottobre 2017, 13:52:37 »
Presunto no, il fallo c'era tutto, arbitri che fischiano la fine con la squadra  di casa nell'area avversaria non ne ricordo.
Strakosha dovrebbe ringraziare Patric, per la sua colpa lui è entrato nella leggenda della Lazio.
Forza Lazio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28242
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #21 : Domenica 15 Ottobre 2017, 14:14:05 »
Sbaglio o è la prima applicazione "pro Juve" del var?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #22 : Domenica 15 Ottobre 2017, 14:43:01 »
Sbaglio o è la prima applicazione "pro Juve" del var?

Non credo, sembra chiaro che il VAR sia utilizzato solo nelle partite della Juve o almeno sembra.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #23 : Domenica 15 Ottobre 2017, 16:18:35 »
Secondo me Mazzoleni, ha giudicato in modo chiaro i tre episodi. Se poi vogliamo smaterializzare Bastos, cambiare nuovamente il regolamento penalizzando tre volte il portiere oppure dire che le entrare a piedi pari, perdipiu dopo che lo juventino tocca per primo la palla, non sono falli, allora va bene ma discutiamo di calcio fiorentino non di quello moderno.
Non ho trovato scandalosa la direzione arbitrale ed il metro di giudizio adottato mi e' sembrato uniforme.

Mah, perdonami ma mancano all'appello diversi gialli e falli non fischiati contro gli juventini.

SMS e Immobile spesso finiti a terra, e prima di avere i falli a favore doveva essere proprio evidentissimo.

Continue spinte e calcetti, spesso con il giocatore a terra, di nascosto, in modi subdoli.

Mi ricordo un assurdo fallo fischiato pro zebrati, Bastos va verso la palla, uno juventino gli da spallata e cade, fischiato fallo contro.

Sarà pure taumaturgico come dice Zap, ma pensate a tutto quello che ha combinato sistematicamente, e pensate se il rigore fosse entrato...poi riparliamone..

Chiellini mi stupisco come faccia a finire le partite immacolato o quasi, sarà l'effetto Montero alla Juve....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7975
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #24 : Domenica 15 Ottobre 2017, 18:03:55 »
Mancano pure due gialli a Lulic e Parolo che con altro arbitro sarebbero arrivati puntuali, lui arbitra all'inglese, tollera molto, prima di favorire la Juve ha fatto ricorso al VAR e il favore purtroppo era lecito, forse un lievissimo sbilancio versi i gobbi che erano squadra di casa (direi nella norma).
Ad avercene più spesso di arbitri così, per quanto mi riguarda vorrei sempre uno di questi:
 Orsato, Irrati e Mazzoleni (in rigoroso ordine di preferenza) mi piacerebbe anche l'eccellente Nasca (di B) ma credo non abbia santi in paradiso per farsi promuovere alla A.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #25 : Domenica 15 Ottobre 2017, 18:10:28 »
Mi ricordo un assurdo fallo fischiato pro zebrati, Bastos va verso la palla, uno juventino gli da spallata e cade, fischiato fallo contro.

se quello a cui ti riferisci e' un testa a testa con Higuain. Bastos e' in netto vantaggio sulla palla, ma ricorda di essere un pilota di F1 e si allarga per prendere la rincorsa ed avere piu potenza nell'impatto, impatto che non ci sarebbe stato se lui avesse mantenuto una traiettoria dritta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #26 : Domenica 15 Ottobre 2017, 21:16:17 »
Un paio di falli fischiati a savic assurdi,uno stava x andare solo verso buffon

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #27 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 09:35:14 »
Deve essere dura arbitrare SMS, cadono anche in tre contemporaneamente difficile capirci qualcosa.
La Var che immagini propone all'arbitro? Ssbato era disponibile la visione frontale in cui si vede nettamente che Patric prende palla prima e gobbo poi.se ha giudicato vedendo queste immagini punisce l'irruenza,condivisibile direi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7975
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #28 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 09:54:45 »
Deve essere dura arbitrare SMS, cadono anche in tre contemporaneamente difficile capirci qualcosa.
La Var che immagini propone all'arbitro? Ssbato era disponibile la visione frontale in cui si vede nettamente che Patric prende palla prima e gobbo poi.se ha giudicato vedendo queste immagini punisce l'irruenza,condivisibile direi.
No, dalle immagini si vede che Berna prende la palla per primo, Patric la tocca di rimbalzo, è un tackle in cui tutti e due vanno in scivolata, ma quella di Patric è più evidente e coi due piedi in avanti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #29 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 10:17:48 »


Rivedendo le immagini del finale convulso la cosa più oscena di mazzoleni è il fallo fischiato a SMS involatosi verso la porta dopo un tentativo di uno juventino rantolante di bloccarlo. Mancavano 30 secondi. Il Sergente sclera buttando la palla in tribuna e dicendo platealmente "che fallo è? eh? Che fallo è?"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #30 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 11:49:42 »
Magari diro' una cazzata perche' le regole su certe cose non le ho mai lette, ma per certi tipi di fallo non era prevista la punizione in area a due? ecco, questo che non e' un fallo diretto ma prende il giocatore dopo aver preso il pallone, non e' applicabile la punizione a due in area? ok non si vede piu' da mille anni, ma ricordo che fosse per queste situazioni, o ricordo "stranamente" male?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11238
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #31 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 11:52:37 »
Magari diro' una cazzata perche' le regole su certe cose non le ho mai lette, ma per certi tipi di fallo non era prevista la punizione in area a due? ecco, questo che non e' un fallo diretto ma prende il giocatore dopo aver preso il pallone, non e' applicabile la punizione a due in area? ok non si vede piu' da mille anni, ma ricordo che fosse per queste situazioni, o ricordo "stranamente" male?

vabbè, mo' te stai a attacca' ar regolamento, su dai...  ;D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #32 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 12:04:10 »
Ce metterei una firma per avere un arbitraggio così sempre a Torino.

Gol loro regolare
Rigore nostro giusto ma non ha chiamato neanche la VAR e io temevo che potesse farlo e ciruzzo trascina i piedi. Giusto il solo giallo a Buffon.
Giusto il Rigore al 94, Patric andrebbe radiato.
Grave errore solo sul già citato "ma che fallo è" di SMS ma subito dopo, sull'azione che caicedo se magna lascia correre in un contesto analogo.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11238
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #33 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 12:16:22 »
Grave errore solo sul già citato "ma che fallo è" di SMS ma subito dopo, sull'azione che caicedo se magna lascia correre in un contesto analogo.

caicedo il gol se lo magna prima. il fallo fischiato a SMS è quando il cronometro segnava 93:35, a 25 secondi dalla fine della partita. SMS a quel punto poteva lanciarsi in porta o cominciare a mettere i paletti per la tenda da piantare sulla bandierina del calcio d'angolo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #34 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 13:31:14 »
Magari diro' una cazzata perche' le regole su certe cose non le ho mai lette, ma per certi tipi di fallo non era prevista la punizione in area a due?

Hai detto bene
ERA.
Non credo sia stata abrogata de iure ma lo è stata de facto: retropassaggi esclusi 'ultima che ricordo assegnata risale ai primi anni '90.
Comunque sì, questo sarebbe un caso da manuale per quel tipo di sanzione, direi
Voglio 11 Scaloni

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #35 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 13:44:44 »
caicedo il gol se lo magna prima. il fallo fischiato a SMS è quando il cronometro segnava 93:35, a 25 secondi dalla fine della partita. SMS a quel punto poteva lanciarsi in porta o cominciare a mettere i paletti per la tenda da piantare sulla bandierina del calcio d'angolo.

Esatto.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #36 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 15:50:26 »
Hai detto bene
ERA.
Non credo sia stata abrogata de iure ma lo è stata de facto: retropassaggi esclusi 'ultima che ricordo assegnata risale ai primi anni '90.
Comunque sì, questo sarebbe un caso da manuale per quel tipo di sanzione, direi
La più recente che ricordo, almeno nel campionato italiano, è nel 1998/'99 in un Bari-Lazio 1-3 (Lombardo, Vieri, Knudsen, Vieri): gamba tesa di Mihajlović per contendere la palla a Knudsen e trasformazione del danese che riapre momentaneamente la partita.
E già allora venne percepita come qualcosa di remoto, della cui esistenza ci si era dimenticati.
Concordo sull'utilità di questa sanzione, che riempirebbe un vuoto giuridico su quei falli in area per i quali un rigore è troppo e lasciar correre è troppo poco.
Come concordo sul fatto che da decenni sia scivolata fuori dalla prassi: salvo essere occasionalmente riesumata come risorsa regolamentare di ultima istanza per condizionare le partite.
E nei nostri confronti, ma su questo non c'erano dubbi.

Offline Zio Sergio

  • Bianco
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #37 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 16:49:49 »

La Lazio prese gol su punizione a due in area (fischiata per gamba tesa di Zauri) contro l'Empoli nel 2006-07.

Partita vinta 3-1 all'Olimpico e gol dei toscani a tempo scaduto e risultato ormai al sicuro. Batte Vannucchi toccando per Almiron che segna con deviazione in barriera del laziale Belleri.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7975
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #38 : Lunedì 16 Ottobre 2017, 19:46:04 »
Vero che la punizione a due in area è merce rara ma non si poteva applicare al caso Patric:

Infrazioni passibili di calcio di punizione diretto sono le seguenti:
dare o tentare di dare un calcio ad un avversario; *
fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario;
colpire o tentare di colpire (compreso con la testa) un avversario; +
saltare su di un avversario;
caricare un avversario; *
spingere un avversario;
effettuare un tackle o un contrasto su un avversario; *
trattenere un avversario;
sputare contro un avversario;
toccare volontariamente il pallone con le mani;
ostacolare un avversario venendo a contatto con lui. *

Infrazioni passibili di calcio di punizione indiretto, che possono ancora una volta divenire falli se si verificano le condizioni elencate prima:
giocare in modo pericoloso; *
ostacolare la progressione di un avversario senza che ci sia contatto fisico;
impedire al portiere avversario di liberarsi del pallone che ha tra le mani o calciare o tentare di calciare il pallone quando il portiere è in procinto di liberarsene.

Ho messo un asterisco a tutti i casi applicabili a Patric, secondo le varie interpretazioni che si possano dare guardando l'azione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #39 : Martedì 17 Ottobre 2017, 00:22:46 »
Se c'è contatto non è MAI punizione a due.