Autore Topic: Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma  (Letto 12522 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #80 : Giovedì 21 Aprile 2011, 08:44:24 »
Non importa il contenuto dell'articolo: quello che conta è capire perché sia stato scritto.

Probabilmente, come ha detto qualcuno, il "mandato" è quello di chiudere definitivamente il rapporto emotivo con la gestione Sensi, e preparare l'utilizzatore del prodotto asroma a un futuro di lagrime e sangue.

Comunque, vorrei sottolineare come il dettaglio a bilancio degli ingaggi dei calciatori - tanto per fare un esempio - appaia, a questo punto, mero esercizio di stile, rispetto al bilancio della Lazio che tale dettaglio non riporta, piuttosto che "segno di trasparenza": ma questo era già evidente e solo la ricerca esasperante di dettagli su cui attaccare la Lazio poteva far diventare rilevante la questione.

Io credo che il problema più grosso che DiBenedetto avrà, sarà lo stesso avuto da Lotito: far piazza pulita della corte di papponi e giullari che pascolano intorno all'as e le succhiano il sangue in mille modi: ma il problema è moltiplicato per le dimensioni dell'as e soprattutto per quelle della corte di papponi: siamo nell'ordine di dieci volte. Sarà drammatico stroncare il flusso di biglietti, favori, "consulenze", contratti e contrattini, percentuali, appalti e provvigioni. Per me, l'ammerecani non ce la faranno: ma spero che, almeno, denuncino apertamente questo sconcio.
questo tarlo mi tormenta

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #81 : Giovedì 21 Aprile 2011, 08:45:41 »
Non importa il contenuto dell'articolo: quello che conta è capire perché sia stato scritto.

Probabilmente, come ha detto qualcuno, il "mandato" è quello di chiudere definitivamente il rapporto emotivo con la gestione Sensi, e preparare l'utilizzatore del prodotto asroma a un futuro di lagrime e sangue.

Comunque, vorrei sottolineare come il dettaglio a bilancio degli ingaggi dei calciatori - tanto per fare un esempio - appaia, a questo punto, mero esercizio di stile, rispetto al bilancio della Lazio che tale dettaglio non riporta, piuttosto che "segno di trasparenza": ma questo era già evidente e solo la ricerca esasperante di dettagli su cui attaccare la Lazio poteva far diventare rilevante la questione.

Io credo che il problema più grosso che DiBenedetto avrà, sarà lo stesso avuto da Lotito: far piazza pulita della corte di papponi e giullari che pascolano intorno all'as e le succhiano il sangue in mille modi: ma il problema è moltiplicato per le dimensioni dell'as e soprattutto per quelle della corte di papponi: siamo nell'ordine di dieci volte. Sarà drammatico stroncare il flusso di biglietti, favori, "consulenze", contratti e contrattini, percentuali, appalti e provvigioni. Per me, l'ammerecani non ce la faranno: ma spero che, almeno, denuncino apertamente questo sconcio.
Ma tutti quei contratti ai pensionati, cosa sono? io un'idea ce l'avrei.  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #82 : Giovedì 21 Aprile 2011, 09:03:42 »
...

Io credo che il problema più grosso che DiBenedetto avrà, sarà lo stesso avuto da Lotito: far piazza pulita della corte di papponi e giullari che pascolano intorno all'as e le succhiano il sangue in mille modi: ma il problema è moltiplicato per le dimensioni dell'as e soprattutto per quelle della corte di papponi: siamo nell'ordine di dieci volte. Sarà drammatico stroncare il flusso di biglietti, favori, "consulenze", contratti e contrattini, percentuali, appalti e provvigioni. Per me, l'ammerecani non ce la faranno: ma spero che, almeno, denuncino apertamente questo sconcio.

Bisogna pure vedere se gli converrà davvero stringere i cordoni del borsellino; l'impalcatura mediatica a pagamento è fondamentale per l'aesse, dovesse crollare tutto, sai le risa?



jumpingjackflash

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #83 : Giovedì 21 Aprile 2011, 09:08:58 »
Bisogna pure vedere se gli converrà davvero stringere i cordoni del borsellino; l'impalcatura mediatica a pagamento è fondamentale per l'aesse, dovesse crollare tutto, sai le risa?
questi articoli si potrebbero anche interpretare in questo senso.
Avvertimenti di cosa potrebbe succedere se improvvisamente non si foraggiasse più ovvero, non si rinnovassero i contratti ai pensionati (totty compreso )

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #84 : Giovedì 21 Aprile 2011, 09:19:12 »
Bisogna pure vedere se gli converrà davvero stringere i cordoni del borsellino; l'impalcatura mediatica a pagamento è fondamentale per l'aesse, dovesse crollare tutto, sai le risa?

L'ammerecani non usano questi sistemi dalle loro parti, credo si adegueranno mooooolto malvolentieri, ammesso lo facciano.
Oggi su Repubblica c'è Conti che dice ha dato mandato per vedere se esistono i termini della diffamazione nell'articolo
 :D
Vedo bene la trojka Ancelotti, Buffon, buffone: 20 milioni (minimo) d'ingaggio lordi per tre finiti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #85 : Giovedì 21 Aprile 2011, 09:47:35 »
Citazione
- ...bella a buasserì, bello l'armadio, belle e cassapanche... bello, bello, bello tutto... bravo... grazie... adesso te ne poi pure anna'...
- Non ho capito, Eccellenza...
- Ah n'hai capito, ho detto: adesso te ne poi anna'!!
- Me ne devo anna'! Ma io c'avrei...
- Che c'avresti?
- ...il conticino!
- Ah c'hai er conticino? E dammelo sto conticino!
- Ecco!
- Ecco er conticino! Ecco fatto!
- E perché l'ha strappato?
- Embè? Che ce faccio?!
- Ma come che ce faccio. E li sordi miei?
- Eh... nun te li do.
- Come nun me li da?
- E come? Voi sape' la procedura?
- Sì sì sì
- Io i sordi nun li caccio e tu nun li becchi.
- Ah ho capito, me vo' fa uno scherzo...
- Credo!
- Ecco bravo, chiamalo scherzo.

questi c'hanno pure er coraggio de vantassene...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #86 : Giovedì 21 Aprile 2011, 09:54:15 »
Non importa il contenuto dell'articolo: quello che conta è capire perché sia stato scritto.

Probabilmente, come ha detto qualcuno, il "mandato" è quello di chiudere definitivamente il rapporto emotivo con la gestione Sensi, e preparare l'utilizzatore del prodotto asroma a un futuro di lagrime e sangue.

E dai Rob, sempre dietrologo. Ma che magari avesse il documento in mano e non si sia fatto scappare la notizia no?
Del resto Bonini non è un vhe normalment esi occupa di queste cose.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #87 : Giovedì 21 Aprile 2011, 10:03:39 »
E dai Rob, sempre dietrologo. Ma che magari avesse il documento in mano e non si sia fatto scappare la notizia no?
Del resto Bonini non è un vhe normalment esi occupa di queste cose.

Stento a credere che tutti pensassero che la roma fosse la società più virtuosa del globo.
Perchè è questo che hanno fatto sempre trasparire i media, repubblica in testa.
Sono più propenso alla tesi di Rob, o quantomeno ad una scelta strumentale.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #88 : Giovedì 21 Aprile 2011, 10:20:28 »
E dai Rob, sempre dietrologo. Ma che magari avesse il documento in mano e non si sia fatto scappare la notizia no?
Del resto Bonini non è un vhe normalment esi occupa di queste cose.

ieri in una radio piscioruggine , il marito di una 'scaia' parente del maggior azionista del neaples , ha chiaramente detto che la questione era risaputa da almeno 2 anni ,

e che gli editori non hanno fatto pubblicare articoli in merito per non perdere copie vendute e ritrovarsi in magazzino migliaia di dvd ad impolverarsi ,

se fino a ieri sono stati omertosi il cambio di linea editoriale può avere varie interpretazioni , altro che dietrologia .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #89 : Giovedì 21 Aprile 2011, 10:39:17 »
Roma, 60 milioni di contenzioso legale. Bruno Conti: mi sento diffamato

ROMA - Non trova pace la Roma americana, che incassate due sconfitte su due partite dopo il passaggio di proprietà, è alle prese con un nuovo caso dopo che un quotidiano ha scritto di pendenze economiche per 60 milioni di euro ricadute sulla nuova gestione.

Sessanta milioni di contenzioso economico, tra ex giocatori, ex legali e perfino ex giardinieri che hanno intentato cause di lavoro all'As Roma, scrive Repubblica citando l'advisor che ha curato la vendita della società. La situazione avrebbe preoccupato i nuovi proprietari, ma di più non trapela.

Tra chi ha un contenzioso aperto c'è l'ex medico sociale Mario Brozzi, ora consigliere del centrodestra alla Regione Lazio. «Sono pronto a risolvere il mio contenzioso con la Roma parlandone con la nuova proprietà americana: non porto rancore, ma voglio mi sia restituita la dignità professionale», dice Brozzi, che sostiene di essere stato mandato via da un giorno all'altro.

Situazione diversa per Bruno Conti, che avrebbe chiesto un prestito da 200 mila euro alla Roma, finora solo parzialmente restituito. «Mi sento diffamato - dice Conti - dal vedere pubblicato in quel contesto il mio nome, il mio ingaggio e la storia del prestito, una situazione normale in qualsiasi azienda: io alla Roma ho sempre dato tantissimo, e tutto quel che ho avuto me lo sono guadagnato. Valuterò se ci sono gli estremi di un'azione legale».
 
Mercoledì 20 Aprile 2011 - 20:53
messaggero.it

CiPpi

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #90 : Giovedì 21 Aprile 2011, 11:16:17 »
CALCIO: AS ROMA, RAPPRESENTAZIONE FUORVIANTE SU SITUAZIONE ECONOMICA Roma, 20 apr. - (AdnkronosPippo Marra*) - ''In merito all'articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano "la Repubblica" dal titolo "Benvenuti americani, pagate i debiti - una voragine nei conti della Roma" nell'ambito del quale vengono effettuate alcune valutazioni in merito alle posizioni debitorie della A.S. Roma S.p.A. e alla gestione di quest'ultima, A.S. Roma precisa che tale articolo fornisce una rappresentazione del tutto fuorviante rispetto all'effettiva situazione economica della Societa'''. Lo afferma l'AS Roma in una nota. ''Infatti, A.S. Roma e' gestita in maniera assolutamente professionale ed in totale e piena osservanza della normativa e della regolamentazione applicabile, nel caso della Societa', peraltro, particolarmente stringente essendo le sue azioni quotate presso il Mercato Telematico Azionario gestito dalla Borsa Italiana S.p.A.. Del tutto priva di fondamento e' poi l'affermazione di una gestione fuori "dalle regole di mercato". In particolare, si precisa che tutte le posizioni debitorie ed i rischi esistenti della Societa' sono riportati nei propri documenti contabili, in linea con i requisiti di legge e della normativa federale di riferimento'', prosegue la nota. ''Si invitano, pertanto, gli organi di stampa a non diffondere notizie fuorvianti che producono esclusivamente l'effetto di generare turbativa dell'ambiente di lavoro e di alterare il normale del corso del titolo. Infine, si precisa che A.S. Roma valutera' ogni iniziativa legale a tutela della propria immagine'', si concludeil comunicato. (Red/Zn/Adnkronos) 20-APR-11 21:14 NNNN

* http://www.laroma24.it/archivio/4263/pippo-marra-tifosi-romanisti-fidatevi-di-rosella-e-non-di-squali-travestiti-da-sirene.html

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #91 : Giovedì 21 Aprile 2011, 11:31:31 »
è evidente che è in corso una battaglia tra gente che cerca di capire come potrà continuare a mangiare con la nuova gestione, ma è è altrettanto evidente che il problema dei buffi della roma esiste, ed è finalmente acclarato che non è dalla lettura del bilancio che si scoprono le magagne, magagne che tutti conoscevano da anni.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

jumpingjackflash

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #92 : Giovedì 21 Aprile 2011, 11:36:17 »
ancora non vedo volare gli stracci come si converrebbe alla situazione

Anselazio

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #93 : Giovedì 21 Aprile 2011, 12:04:07 »
Questo è un avvertimento per la mega corte di nani e ballerine: siete stati sgamati; annateve a cercà un lavoro che qua la vacca da mungere ha finito il latte…d'ora in poi lacrime e sangue; ma mica sarà così semplice..poi la storia dei pensionati mi fa andare fuori di testa…qualcuno per favore mi spieghi che ci dovevano fare con 189 prestanome pensionati...

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #94 : Giovedì 21 Aprile 2011, 12:16:00 »
Si prepara una guerra fra bande di scimmioni e cercopitechi che ci farà ridere per anni, nel vortice di insuccessi e ridimensionamento delle merdacce.
Secondo me si scivolerà facilmente sul penale, se qualcuno perde i privilegi...
trigoria delenda est

Bill Kelso

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #95 : Giovedì 21 Aprile 2011, 12:28:39 »
La notte dei lunghi coltelli...

oizaL

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #96 : Giovedì 21 Aprile 2011, 12:34:41 »
AS ROMA: CONSOB CHIEDE CHIARIMENTI,VISITA A UFFICI VIGILANZA SOTTO IL FARO LE INDISCREZIONI SULLE PENDENZE PER 60 MLN ANSA) - ROMA, 21 APR - La Consob chiede chiarimenti sulla vicenda As Roma e chiama a rapporto alcuni esponenti aziendali per avere un aggiornamento sulla situazione interna della societa' e in particolare su alcune indiscrezioni apparse sugli organi di stampa nelle ultime ventiquattro ore. Per questi motivi, questa mattina hanno fatto visita negli uffici di vigilanza della Commissione presieduta da Giuseppe Vegas, il dirigente del club giallorosso Cristina Mazzoleni e uno degli avvocati che ha seguito il processo di vendita della squadra alla cordata americana guidata da Tohmas DiBenedetto. Un quotidiano aveva riportato che sull'As Roma gravano pendenze per 60 milioni di euro composte per lo piu' da cause di lavoro di ex giocatori. A tal proposito la societa' aveva replicato definendo l'articolo una ''rappresentazione del tutto fuorviante rispetto all'effettiva situazione economica''.  XCP/CHO 21-APR-11 12:31 NNNN

jumpingjackflash

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #97 : Giovedì 21 Aprile 2011, 12:50:49 »
AS ROMA: CONSOB CHIEDE CHIARIMENTI,VISITA A UFFICI VIGILANZA SOTTO IL FARO LE INDISCREZIONI SULLE PENDENZE PER 60 MLN ANSA) - ROMA, 21 APR - La Consob chiede chiarimenti sulla vicenda As Roma e chiama a rapporto alcuni esponenti aziendali per avere un aggiornamento sulla situazione interna della societa' e in particolare su alcune indiscrezioni apparse sugli organi di stampa nelle ultime ventiquattro ore. Per questi motivi, questa mattina hanno fatto visita negli uffici di vigilanza della Commissione presieduta da Giuseppe Vegas, il dirigente del club giallorosso Cristina Mazzoleni e uno degli avvocati che ha seguito il processo di vendita della squadra alla cordata americana guidata da Tohmas DiBenedetto. Un quotidiano aveva riportato che sull'As Roma gravano pendenze per 60 milioni di euro composte per lo piu' da cause di lavoro di ex giocatori. A tal proposito la societa' aveva replicato definendo l'articolo una ''rappresentazione del tutto fuorviante rispetto all'effettiva situazione economica''.  XCP/CHO 21-APR-11 12:31 NNNN
anvedi!!!

S'E' SVEJAAATOOOOOOOOOO   ::)

zorba

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #98 : Giovedì 21 Aprile 2011, 13:40:15 »
anvedi!!!

S'E' SVEJAAATOOOOOOOOOO   ::)

Tranquillo che tra poco 's'addorme' di nuovo..........  ;D ;D ;D

POMATA

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #99 : Giovedì 21 Aprile 2011, 13:50:20 »
Non importa il contenuto dell'articolo: quello che conta è capire perché sia stato scritto.

Probabilmente, come ha detto qualcuno, il "mandato" è quello di chiudere definitivamente il rapporto emotivo con la gestione Sensi, e preparare l'utilizzatore del prodotto asroma a un futuro di lagrime e sangue.

Comunque, vorrei sottolineare come il dettaglio a bilancio degli ingaggi dei calciatori - tanto per fare un esempio - appaia, a questo punto, mero esercizio di stile, rispetto al bilancio della Lazio che tale dettaglio non riporta, piuttosto che "segno di trasparenza": ma questo era già evidente e solo la ricerca esasperante di dettagli su cui attaccare la Lazio poteva far diventare rilevante la questione.

Io credo che il problema più grosso che DiBenedetto avrà, sarà lo stesso avuto da Lotito: far piazza pulita della corte di papponi e giullari che pascolano intorno all'as e le succhiano il sangue in mille modi: ma il problema è moltiplicato per le dimensioni dell'as e soprattutto per quelle della corte di papponi: siamo nell'ordine di dieci volte. Sarà drammatico stroncare il flusso di biglietti, favori, "consulenze", contratti e contrattini, percentuali, appalti e provvigioni. Per me, l'ammerecani non ce la faranno: ma spero che, almeno, denuncino apertamente questo sconcio.

E' quello che penso anche io, ieri ho letto la notizia che un gruppo arabo pagherá 90 milioni di euro per prendersi il getafe...ossia gli arabi pagherebbero piú il getafe che di benedetto la roma...per me c'è la fermissima volontá di mantenere la troia (lupa) sotto le ali della politica romana, ne vedremo delle belle... ;D ;D ;D