Autore Topic: Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma  (Letto 12497 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #40 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 15:47:02 »
Questo Lucchesi? ;D ;D ;D


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #41 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 15:51:41 »

Detto questo, se è vero, come sostiene Alonzo che dai conti emergono


no aspetta, io non sostengo nulla, ne ho letto i bilanci. Il mio commento è legato a quando scritto nell'articolo di repubblica di questa mattina.

Trippanera

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #42 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:03:09 »
Pomà la situazione che emerge dall'articolo è un po diversa da quella che si conosceva attraverso i bilanci.

La polemica verso Franz mi pare fuori luogo.

Dai bilanci emergeva quanto Franz ti raccontava, dall'articolo emergono ipotesi di reati gravi e violazione di molte disposizioni di legge

- falso in bilancio
- bancarotta fraudolenta
- false comunicazioni al mercato


solo per dirne alcune. Se le cose stanno come dice l'articolo, questi non avrebbero dovuto partecipare agli ultimi 3/4 campionati e per molte persone si potrebbero aprire scenari per nulla piacevoli a livello civile e penale.

E già, perché di tutto quello che dice l'articolo prima non si sapeva niente... Ma per carità.

jumpingjackflash

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #43 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:04:08 »
E già, perché di tutto quello che dice l'articolo prima non si sapeva niente... Ma per carità.
io no, sospettavo qualcosa ma di tutta questa storia non sapevo nulla.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #44 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:08:10 »
Vediamo qualche dato di bilancio della AS(…)

RICAVI
2007-08:
Gare 38,758
Diritti TV 144,127
Sponsor/pubblicità NO
altri proventi 6,428
Totale entrate 189,313

2008-09:
Gare 31,92
Diritti TV 88,332
Sponsor/pubblicità 6,000
altri proventi 14,041
Totale entrate 140,293

2009-10:
Gare 23,821
Diritti TV 75,15
Sponsor/pubblicità 7,300
altri proventi 10,776
Totale entrate 117,047


Si registra una diminuzione dei ricavi, costante nel triennio, del 38% pari a 72 milioni di euro
Importante sottolineare la diminuzione delle entrate da
gare (-39% nel triennio pari a 14,937 mln),
diritti TV (-48% nel triennio pari a 68,977 mln)



COSTI (in milioni di euro)
2007-08:
Personale tesserato 91,628
Gestione calciatori 14,545
Ammortamenti 24,097
Totale Costi 190,216

2008-09:
Personale tesserato 95,698
Gestione calciatori 16,381
Ammortamenti 24,713
Totale Costi 182,743

2009-10:
Personale tesserato 97,146
Gestione calciatori 18,991
Ammortamenti 23,995
Totale Costi 185,951


Da osservare che nel triennio la quota del costo dei tesserati non accenna a diminuire ma anzi aumenta del 6% (da notare che l’incidenza del costo degli ingaggi sul totale dei costi passa dal 48% al 52%).
Costante è la quota ammortamenti mentre scende di poco il totale dei costi con una diminuzione di 4,265 mnl di euro per un -2%.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #45 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:12:45 »
Solo per ricordare che, moltissimi anni fa, il signor Lo Bello Concetto, da Siracusa, il regalo di un orologio d´oro di grande valore da parte della Juventus, NON lo accettò.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #46 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:14:18 »
Questo Lucchesi? ;D ;D ;D



beh, più o meno.  più che una conferenza stampa fu un avvertimento, anche molto esplicito.

parlò di regali non solo ad arbitri un rolex in federazione, in lega, ai giornalisti, e dunque non conveniva insistere troppo, era tutto a bilancio, e fu un affare eprchè comprandono tanti ebbero un buono sconto!   dichiarazione grottesca, che però è andò bene a tutti, a beha, a garanzini, a plastino, al povero calabrese della gazzetta,  etc.  e soprattutto alla giustizia sportiva, sempre puntuale nell'archiviare i loro orrendi imbrogli.

ricordiamocelo:
Rolex d'oro da 25 milioni di lire per Bergamo e Pairetto,  37 d'acciaio (prezzo variabile fra i tre milioni e mezzo e i sette) per gli altri direttori di gara di A e B. Nonché "pensierini" da 500.000 lire per i guardalinee.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #47 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:16:32 »
a proposito di buffi, manco i rolex hanno finito di pagare.   


Per non dimenticare: Lo scandalo Rolex continua avviso di garanzia a Pairetto

 Spunta anche il nome di De Santis...

 
 

Repubblica — 07 aprile 2000   pagina 62   sezione: SPORT
TORINO - "Signor Pairetto, si trovi un avvocato". è questo il senso dell' avviso di garanzia con invito a comparire che uno dei due designatori arbitrali, Pierluigi Pairetto, sta per ricevere dalla Procura della Repubblica di Torino. L' ex arbitro nonchè veterinario di Nichelino (Torino) dovrà spiegare al procuratore Raffaele Guariniello molti particolari sullo scandalo dei Rolex (d' oro per i designatori, d' argento per gli arbitri) che la Roma regalò per l' ultimo Santo Natale. E dovrà spiegarli, questa volta, in veste di indagato per "frode in competizione sportiva": il reato previsto dalla legge 409 del 1989, che punisce "chi offre o promette denaro o altra utilità" a chi partecipa a una competizione sportiva riconosciuta dal Coni per falsarne il normale risultato. Ma punisce anche "il partecipante alla competizione" che accetta il gentile omaggio. Pairetto era già stato sentito a Torino subito dopo Capodanno, come testimone. Ora ha cambiato veste: segno che nel frattempo il pm ha raccolto elementi nuovi sul suo conto. Ma non sarà il solo, Pairetto, a ricevere l' "invito". Le buste gialle in partenza dall' ufficio di Guariniello (che ieri sera ha smentito tutto) sarebbero almeno 4: le altre 3 riguarderebbero i due massimi dirigenti della Roma, ossia la società che ebbe la bella pensata di omaggiare le giacchette nere e i loro capi con quel po' po' di cipolloni: il presidente Franco Sensi e il direttore generale Fabrizio Lucchesi, mai interrogati a Torino (la società giallorossa ieri sera non ha ricevuto nulla e si è dichiarata tranquillissima). Li aveva sentiti il pm romano Giancarlo Armato, che indaga parallelamente sulla vicenda: nei prossimi giorni incontrerà Guariniello per definire una volta per tutte la competenza dell' inchiesta. Che ormai è agli sgoccioli. Lucchesi è l' uomo che andò a fare la spesa dei Rolex, secondo l' indagine d' intesa con (o addirittura in compagnia di) Pairetto e un arbitro in attività, Massimo De Santis da Tivoli, appena promosso internazionale. E il quarto convocato potrebbe essere proprio lui, De Santis, per dare la sua versione della grottesca "commissione Rolex". Perchè, fra le poche cose chiare, finora, c' è proprio questa: il prezioso cadeau natalizio giallorosso era un segreto di Pulcinella. E nessun destinatario si sarebbe mai sognato di restituirlo, se la bomba Rolex non fosse esplosa sulla stampa. L' hanno ammesso le decine di arbitri e guardalinee sfilati in questi tre mesi davanti al pm. Che ha sentito anche i responsabili della Rolex che, secondo la Roma, avrebbero praticato sconti favolosi sugli orologi: ma quelli hanno smentito, sostenendo che la Roma lo sconto se l' era fatto da sola, scordandosi di pagare l' ultima rata. E nel mirino ci sono anche altre società: il pm ha ricostruito la mappa completa dei doni (natalizi e non, concordati e non) fatti agli arbitri da club grandi e piccoli. Nella lista c' è pure l' Empoli (dove fino all' anno scorso lavorava Lucchesi), il cui presidente -un industriale della pelletteria- sarebbe solito donare alle terne arbitrali graziosi giacconi in pelle. Pochi li hanno rifiutati. E c' è persino chi ne ha indossato uno il giorno dell' interrogatorio. Sentendosi domandare, al colmo dell' imbarazzo, dal pm: "Bel giaccone. Chi gliel' ha regalato? L' Empoli?". - di MARCO TRAVAGLIO

Fonte: Marco Travaglio su Repubblica
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #48 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:21:43 »

Repubblica — 07 aprile 2000   pagina 62   sezione: SPORT


forse sbaglio io ma la notizia mi pare un po datata..

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #49 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:31:57 »
forse sbaglio io ma la notizia mi pare un po datata..

non sbagli, anzi sei stato molto acuto nello scovare la data dell'articolo.


leggi il neretto, era per dire che l'abitudine a non pagare non è recente.  anzi, è metodo.

pure io se non pago le bollette, il mutuo, l'assicurazione, ho i bilanci in regola.

se hanno fatto così per i rolex, figurati per il resto
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #50 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:14:06 »
E già, perché di tutto quello che dice l'articolo prima non si sapeva niente... Ma per carità.

si sperava, ma non si sapeva

o meglio, che non sono nella tua testa: io di Batistuta, di Bartelt e via discorrendo non sapevo nulla ... tu sì ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Trippanera

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #51 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:26:25 »
Guarda la luna, Andre.

Trippanera

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #52 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:29:38 »
E adesso attenti, perché se il coperchio salta faranno di tutto per tirare dentro anche la Lazio e Lotito, mettendo tutto sullo stesso piano, All'insegna del "il calcio ad essere sporco, e noi siamo stati costretti ad adeguarci".

EaglesLazio

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #53 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:47:02 »
ma ci sono reazioni? Le accuse sono pesanti, la Federazione e la Lega che dicono? La Consob? Se non viene aperta una inchiesta, rimarranno chiacchiere al vento....
Certo che se veramente vogliono mettere la sensi a capo della Lega, stiamo apposto.....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #54 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:47:29 »
esatto trippanera, e il passo successivo sarà dichiararsi parte lesa, cioè loro per adeguarsi a un sistema malato sono stato costretti ad indebitarsi. 

c'è il serio rischio di ricevere noi dei punti di penalizzazione, non scherzo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #55 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:53:29 »
Guarda la luna, Andre.

guardo quello che voglio io, grazie

prendo atto che non hai risposto, ed ovviamente me ne farò una ragione  :)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Trippanera

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #56 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:59:57 »
si sperava, ma non si sapeva

o meglio, che non sono nella tua testa: io di Batistuta, di Bartelt e via discorrendo non sapevo nulla ... tu sì ?

I buchi neri sono inosservabili per definizione, eppure gl iastronomi li identificano osservando e deducendo.

jumpingjackflash

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #57 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 18:17:27 »
ma ci sono reazioni? Le accuse sono pesanti, la Federazione e la Lega che dicono? La Consob? Se non viene aperta una inchiesta, rimarranno chiacchiere al vento....
Certo che se veramente vogliono mettere la sensi a capo della Lega, stiamo apposto.....

reazioni a cosa? taceranno lasciando cadere la cosa, l'autore dell'articolo verrà imprigionato in Siberia, e poi sarà il silenzio, come al solito.


Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #58 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 18:27:28 »
esatto trippanera, e il passo successivo sarà dichiararsi parte lesa, cioè loro per adeguarsi a un sistema malato sono stato costretti ad indebitarsi. 

c'è il serio rischio di ricevere noi dei punti di penalizzazione, non scherzo.

"la famiglia Sensi è parte lesa..."

ilario ilario....


ps

Trippanera la colpa è mia.. a andre non gli ho mai girato il mio dossier....

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Trippanera

Re:Dossier "La Repubblica": Una voragine nei conti della Roma
« Risposta #59 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 19:01:37 »

Trippanera la colpa è mia.. a andre non gli ho mai girato il mio dossier....

 ^-^