Autore Topic: Dai c...o Gianluca!  (Letto 1550 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Dai c...o Gianluca!
« : Martedì 19 Aprile 2011, 23:20:29 »
E' la moda del momento.
Scurrili fino all'inverosimile (davvero non so come possano sfuggire alla censura visto che vanno in onda su MTV) però devo ammettere che certe battute mi fanno ridere parecchio.








Sta diventando un tormentone.



Never change the way you are...

POMATA

Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #1 : Martedì 19 Aprile 2011, 23:59:01 »
poi se lamentamo che governa er berlusca ;D ;D ;D

Lazialli

Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #2 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 09:40:21 »
mmmm una attimo e sono shubito dalllei  :P :P

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #3 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:59:27 »
Con tutto il rispetto per jegue...una delle schifezze più squallide mai viste in Tv.
Ha ragione POMATA ed aggiungo "poi ci lamentiamo che so' tutti riommici"

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #4 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:32:34 »
Ma figuratevi carissimi Carpelo e Pomata!
Il topic è stato aperto proprio perché volevo sapere le vostre opinioni in merito.

Tra l'altro ho scritto che sono molto scurrili (specialmente la serie Father & Son che ho postato) e che ancora non ho capito come possano andare in onda su un canale come MTV, seguito anche da giovanissimi.
Però ripeto, alcune battute a me fanno ridere parecchio.
 
Negli States, forse Ammiraglio me lo potrà confermare, sono più di dieci anni che mandano in onda programmi come i South Park che sono incredibilmente pieni di parolacce e addirittura blasfemi.
Parlando di censura "televisiva", da qualche anno qui in Italia dovrebbero censurare più della metà dei programmi che fanno in TV.
Siete d'accordo?
Never change the way you are...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #5 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:40:37 »
Ma South Park è bello! :D

Io non sono particolarmente scandalizzato dal turpiloquio e detesto abbastanza il politically correct. E' propio che mi sembrano squallidi loro e non mi hanno mai strappato un sorriso.
Certo, onestamente ho visto pochissimo e molto di sfuggita. Magari mi son perso battutone ed il mio giudizio è parziale.
Ma mi sembrano una cosa proprio deprecabile.
Tipo questo personaggio col tormentone che riporti, che insulta il figlio tra le altre cose perchè Laziale, mi pare squallido per contenuti e deprimente per "risate".
Ma, mentre sulle risate credo che i gusti possano essere più disparati, sulla mancanza di contenuti penso che siamo tutti d'accordo, vero?
:D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #6 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:43:08 »
Ma South Park è bello! :D

Io non sono particolarmente scandalizzato dal turpiloquio e detesto abbastanza il politically correct. E' propio che mi sembrano squallidi loro e non mi hanno mai strappato un sorriso.
Certo, onestamente ho visto pochissimo e molto di sfuggita. Magari mi son perso battutone ed il mio giudizio è parziale.
Ma mi sembrano una cosa proprio deprecabile.
Tipo questo personaggio col tormentone che riporti, che insulta il figlio tra le altre cose perchè Laziale, mi pare squallido per contenuti e deprimente per "risate".
Ma, mentre sulle risate credo che i gusti possano essere più disparati, sulla mancanza di contenuti penso che siamo tutti d'accordo, vero?
:D



Davvero lo insulta perchè Laziale?
Fosse cosi non lo avrei mai postato giuro! Mea culpa e lo tolgo subito.
Anch'io ho visto pochissime scene, nessuna in Father & Son, di quelle che ho visto ci sono insulti al figlio perchè è Laziale!
Never change the way you are...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #7 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 19:16:51 »
in ginocchio sui ceci allora! :D

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #8 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:07:56 »
Le cose vanno prese per quel che sono. Non sono giovanissimo ma mi difendo con i miei 53 anni e a dirla tutta alcune battute mi fanno ridere le trovo simpatiche e irriverenti. E se poi vogliamo parlare di buon esempio mi ricordo che da ragazzino si cresceva per strada e di parolaccie se ne sentivano, ma eravamo abbastanza educati che le usavamo solo in alcuni contesti, non mi sono mai sentito di proferirle alla presenza dei miei genitori o dei professori. Mi ricordo anche che quando giocavo a calcio non era consentito dire parolacce altrimenti l'arbitro ti buttava fuori. Credo che la prima cosa che dovremmo insegnare ai nostri figli sia il buon senso... un "cazzo" ogni tanto ci può stare purchè non diventi un abitudine     

Lazialli

Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #9 : Giovedì 21 Aprile 2011, 10:19:34 »
Con tutto il rispetto per jegue...una delle schifezze più squallide mai viste in Tv.
Ha ragione POMATA ed aggiungo "poi ci lamentiamo che so' tutti riommici"

Di certo sono volgari e scurrili in certe scenette però nessuno può dire che non sappiano riflettere certe abitudini e atteggiamenti della gente comune.
A me piacciono molto,ma mi rendo conto che  come ha detto jegue sono " la moda del momento"; resta il fatto che sono bravi e offrono un tipo di comicità diverso da quello ormai trito e ritrito di altri canali.
Per quanto riguarda le battute sulla Lazio nn mi pare di aver sentito che Gianluca è Laziale; in una puntata dove interpretavano Robin hood mi pare abbiano detto un forzariomma e abbasso Lazio ma nulla di più.Ci stà però Father non può essere dei nostri... :)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #10 : Giovedì 21 Aprile 2011, 10:58:20 »
Boh, a me 'sta sit-com non piace assolutamente, la trovo dozzinale, e mica a causa delle parolacce: South Park (che ho sentito nominare invano, accostato a 'sta roba  :-\ ) alle volte è moooolto più volgare, ma ti sorprende sempre, e spesso ha una chiave di lettura satirica parecchio profonda, specie nelle ultime serie.

Questa volgarità invece mi sembra fine a sé stessa, e poi a me i tormentoni m'hanno sempre appallato.

Giudizio critico: trovo che sia intellettualmente più costruttivo collezionare farfalle impalate vive.

 ;D





Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #11 : Giovedì 21 Aprile 2011, 11:14:25 »
Di certo sono volgari e scurrili in certe scenette però nessuno può dire che non sappiano riflettere certe abitudini e atteggiamenti della gente comune.
A me piacciono molto,ma mi rendo conto che  come ha detto jegue sono " la moda del momento"; resta il fatto che sono bravi e offrono un tipo di comicità diverso da quello ormai trito e ritrito di altri canali.
Per quanto riguarda le battute sulla Lazio nn mi pare di aver sentito che Gianluca è Laziale; in una puntata dove interpretavano Robin hood mi pare abbiano detto un forzariomma e abbasso Lazio ma nulla di più.Ci stà però Father non può essere dei nostri... :)
Bhe Lazialli, abbiamo opinioni diverse.  :)
Io, per quello che ho visto, non li trovo per niente bravi e la loro comicità non m'ha fatto ridere. Ma son gusti.
Sulla volgarità ho già detto che per me non è così importante e sull'eventuale risvolto pedagogico preferisco sorvolare (adoro cose di gran lunga più volgari o politicamente scorrette).
La cosa che me li rende particolarmente insopportabili è la pochezza dei contenuti.
Da una parte c'è un padre, volgare, ignorante, cafone, idiota, caciarone, spiritoso (a modo suo), ricco, sfruttatore, disonesto, romanista.
Dall'altra un figlio educato, timido, secchione, imbranato, morigerato, poco simpatico, onesto, chiuso, precisino, laziale.
Il confronto si esaurisce in una serie di "dai cazzo" ad libitum, luoghi comuni banalissimi, esasperazioni di un trashume che ha già ampiamente sfondato le balle. Fa presa perchè facile, perchè insiste sul tormentone. Ma andassero avanti a peti e rutti sarebbero più originali. Per me ovviamente.
Della gente comune mi pare che riflettano solo il peggio, ma non è questo il punto. Quel "peggio" è vuoto, senza contenuti. Non esiste un dialogo, un'azione, non esiste un filo (il)logico. Non c'è confronto con Guzzanti che faceva Lorenzo o Hendel che faceva Pravettoni.
Sul tifo: io ricordo distintamente una puntata in cui c'è il fratello di questo Gianluca. Quando G. confessa di essere della Lazio al padre gli viene una specie di ictus, mentre il fratello lo rincorre per squoiarlo...
Comunque la chiudo qui, non ho visto molto della serie, non mi piace e sono da ciò sicuramente influenzato nel mio giudizio complessivo.
Pace e bene :D


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dai c...o Gianluca!
« Risposta #12 : Giovedì 21 Aprile 2011, 11:34:51 »
...
Ma andassero avanti a peti e rutti sarebbero più originali. Per me ovviamente.
...


Carpelo ha centrato il punto.
Non bisogna mai perdere il senso del buon gusto.



:glasses9: