Autore Topic: Serie TV  (Letto 5586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #20 : Martedì 26 Aprile 2011, 19:23:25 »
Visto finalmente... S T U P E N D O

ne ero sicuro.
considera anche che il secondo episodio è ancora meglio del primo, inoltre visto che sta avendo un notevole successo worldwide, anche in paesi dove HBO non c'è (come qui da noi) è piuttosto facile... "procurarsele".
anche i sottotitoli italiani, se ce n'è bisogno, sono disponibili poche ore dopo la trasmissione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #21 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 16:43:48 »
the wire

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #22 : Mercoledì 27 Aprile 2011, 17:47:32 »
Aquilotta del Nord per tutta la vita... E' un modo di dire non ti preoccupare...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Serie TV
« Risposta #23 : Giovedì 28 Aprile 2011, 00:22:47 »
Aquilotta del Nord per tutta la vita... E' un modo di dire non ti preoccupare. stai serena ..
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Serie TV
« Risposta #24 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 16:52:36 »
Il nuovo avatar di Nascar mi ha fatto venire in mente di chiedervi quali sono le vostre serie tv preferite e perché. Qui dentro ci sono un sacco di palati fini, vale sempre approfittare delle competenze. E' un mondo cui sono approdato in gravissimo ritardo, ma che mi ha dato grandi soddisfazioni. The Newsroom e True Detective su tutti, ma anche Black Mirror e Utopia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #25 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 21:35:09 »
Con True Detective Black Mirror ed Utopia viaggiamo già ad altissimi livelli, miei preferiti:
- Usa -
1 Breaking Bad - credo migliore serie ever
2 The Wire - imperdibile anche se un poco complesso per lo slang
3 House of Cards
4 GOT
5 The Killing
6 The Americans
7 TBBT
8 SOA
9 Homeland - spettacolari le prime due stagioni, la terza un gatto attaccato agli zebedei
 
e poi ci sarebbe il caro vecchio Dexter che nelle prime quattro stagioni ha viaggiato a livelli da Breaking Bad salvo arrivare ad un livello paragonabile a "Gli Occhi del cuore" nelle seguenti quattro stagioni.

- BBC -
1 Luther - protagonista Stinger di The Wire aka Idris Elba, eccezionale
2 Sherlock
3 Broadchurch
4 The Fall
5 Secret State


E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Serie TV
« Risposta #26 : Giovedì 13 Marzo 2014, 10:05:49 »
Ottimo. Gran parte di queste serie non le ho viste, ci sono molti detective a quanto vedo. The Americans ce l'avevo già in programma, mentre volevo chiederti: The Killing è meglio di The Following? Mi confermi invece che la terza di Homeland fa schifo, quindi credo proprio che non la vedrò. Non conoscevo Broadchurch e mi ha incuriosito, la metto in lista

CP 4.0

Re:Serie TV
« Risposta #27 : Giovedì 13 Marzo 2014, 10:36:17 »
viste le vostre preferenze vi consiglio anche Run http://www.imdb.com/title/tt2297604/, miniserie di 3 episodi, e Inside No9, http://www.imdb.com/title/tt2674806/.

se poi vi volete spingere ancora piu' in la', non fatevi mancare Psychoville, http://www.imdb.com/title/tt1305562/, scritta dagli stessi di Inside No9.

ma con questi siamo piu' nel campo della dark comedy, sebbene nel filone del thriller.

per il resto non vedo molto, non ho visto The Wire o Homeland o House of Card (ne mi interessa), e spinto dalla curiosita' ho retto solo 4 episodi di Breaking Bad, di cui devo dire i dialoghi erano semplicemente magistrali.

devo vedere Broadchurch, che avendo mancato i primi 3 episodi quando li hanno trasmessi, non ho poi neanche provato a seguire.

al momento sto guardando True Detective, ma solamente per gli attori.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Serie TV
« Risposta #28 : Giovedì 13 Marzo 2014, 11:54:34 »
Baruch cosa ti piace vedere al cinema? Cosa ti piace leggere? Partendo da qui ti diamo i suggerimenti su misura
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Serie TV
« Risposta #29 : Giovedì 13 Marzo 2014, 12:35:06 »
Baruch cosa ti piace vedere al cinema? Cosa ti piace leggere? Partendo da qui ti diamo i suggerimenti su misura

E' una domanda che mi spiazza perché i miei gusti sono troppo eterogenei. Al cinema ad esempio i miei riferimenti sono Werner Herzog e Terrence Malick, ma se esce Avatar o 2012 lo devo guardare per forza, e magari anche riguardarlo a casa con l'home cinema Bose. Mi faccio rapire da tutto, insomma. Non posso fare a meno di vedere i film di Cristopher Nolan ma neanche i film della Pixar, e guai a chi mi tocca Jim Jarmush o certi film di Clint Eastwood (Letters from Iwo Jima su tutti), o Jia Zhang-ke. E comunque devo sempre riguardarmi i Fellini e gli Scorsese. La regia di Aaron Sorkin mi entusiasma, ed è per questo che The Newsroom mi ha ipnotizzato. In True detective invece sono rimasto incantato - oltre che dai protagonisti - dai paesaggi della Louisiana, Dio che meraviglia

Idem per i libri: leggo Murakami ma mi è piaciuto tantissimo Alta fedeltà di Adam Wilson, così come La morte di Bunny Munro di Nick Cave, ma mai quanto L'accordatore di piano di Daniel Mason, e qui torniamo a Herzog

In una serie tv, comunque, mi piace non riconoscere tecniche scontate, dalla trama alla regia ai dialoghi. E mi piace molto la fotografia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #30 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:12:35 »
Ottimo. Gran parte di queste serie non le ho viste, ci sono molti detective a quanto vedo. The Americans ce l'avevo già in programma, mentre volevo chiederti: The Killing è meglio di The Following? Mi confermi invece che la terza di Homeland fa schifo, quindi credo proprio che non la vedrò. Non conoscevo Broadchurch e mi ha incuriosito, la metto in lista

Oddio che m'hai ricordato, The Following. Di quella serie ricordo solo la fatica che feci per tentare di arrivare alla fine della prima stagione ovviamente non riuscendoci.
The Killing enormemente migliore per personaggi, recitazione, ambientazione e plot. Certo che se non sopporti la pioggia meglio che non lo inizi neanche  :D
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Nascar

Re:Serie TV
« Risposta #31 : Giovedì 13 Marzo 2014, 14:10:31 »
Il nuovo avatar di Nascar mi ha fatto venire in mente di chiedervi quali sono le vostre serie tv preferite e perché. Qui dentro ci sono un sacco di palati fini, vale sempre approfittare delle competenze. E' un mondo cui sono approdato in gravissimo ritardo, ma che mi ha dato grandi soddisfazioni. The Newsroom e True Detective su tutti, ma anche Black Mirror e Utopia

True Detective è stata una scoperta, sapevo qualcosa sulla serie, gli attori scelti poi hanno fatto il resto, ambientazioni, dialoghi, recitazioni ad alti livelli, un susseguirsi di ansia mano mano che andava avanti e poi il grandissimo Matthew Mcconaugheyche ha praticamente bucato lo schermo con i suoi discorsi complicati ma fottutamente veri, il finale è stato spettacolare.

Breaking Bad altra serie di altissimi livelli, ha settato un nuovo standard nelle serie tv, penso che di personaggi come Walter White ne nascano uno ogni 40 anni.

Ultimamente ho recuperato anche I Soprano, serie che ho divorato in due mesi, un crescendo di emozioni e il paradosso più grande affezionarsi a dei mafiosi che poi tanto bravi non erano.

Consiglio anche Hannibal una serie pesante ma allo stesso tempo anche un po ironica per le cene che ci prepara il grande dottore. ahahahahha

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #32 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:41:23 »
......................................
se poi vi volete spingere ancora piu' in la', non fatevi mancare Psychoville, http://www.imdb.com/title/tt1305562/, scritta dagli stessi di Inside No9.
......................................

cioè, capimose; sei daaaLaazzzzio, scrivi su un forum de Lazzziiaaaliii e te cibbi pure ... Psycoville  :o

 ;D

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #33 : Sabato 15 Marzo 2014, 10:46:19 »
Consiglio anche Hannibal una serie pesante ma allo stesso tempo anche un po ironica per le cene che ci prepara il grande dottore. ahahahahha

"This is my design." mamma mia che cosa brutta brutta..
Hannibal è stata una gigantesca delusione per quanto mi riguarda.

Hai notato mio caro baruch che ti consigliano quasi solo thriller o polizieschi?

Intanto se ti va di ridere e riesci a sopportare le risate di una sit com per i tuoi gusti ti consiglio "Frasier"
http://it.wikipedia.org/wiki/Frasier

Una sit-com capolavoro... altro che i tanto pubblicizzati "freinds" e "come ho incontrato tua madre"...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Serie TV
« Risposta #34 : Sabato 15 Marzo 2014, 12:16:52 »
Però ieri ho visto la prima di Inside no 9, consigliata da CP, e devo dire che mi è piaciuta. Sembrava di stare a teatro, più che davanti ad un monitor, ma l'atmosfera surreale e i dialoghi hanno tenuto ben alta la tensione. Inoltre la durata, meno di 30 min, è secondo me quella giusta. Frasier... Ti ringrazio, Skorpius, e non me la farò mancare. Ho solo visto che sono 264 episodi complessivi, e questo mi spaventa più di una scalata dell'Everest in mutande. Il fatto è che se mi prenderà poi sarò costretto a vedermeli tutti. Ci vorrebbe una vita B, dannazione

Nascar

Re:Serie TV
« Risposta #35 : Sabato 15 Marzo 2014, 16:28:01 »
"This is my design." mamma mia che cosa brutta brutta..
Hannibal è stata una gigantesca delusione per quanto mi riguarda.

Hai notato mio caro baruch che ti consigliano quasi solo thriller o polizieschi?

Intanto se ti va di ridere e riesci a sopportare le risate di una sit com per i tuoi gusti ti consiglio "Frasier"
http://it.wikipedia.org/wiki/Frasier

Una sit-com capolavoro... altro che i tanto pubblicizzati "freinds" e "come ho incontrato tua madre"...

A me piace, la seconda stagione poi si sta rivelando più potente confermando i pregi della scorsa.


Ovviamente io consiglio anche Vikings serie prodotta dal canale History e vabbè è inutile citarla game of thrones.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #36 : Venerdì 28 Marzo 2014, 13:42:37 »
Insomma mi pare che sono l'unico che si è fatto fregare da The walking dead...

Unica serie peraltro che m'ha fregato e che seguo dalla prima puntata.



CP 4.0

Re:Serie TV
« Risposta #37 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:17:12 »
vidi la prima, cosi cosi, per cui ho perso il resto.

ieri e' cominciata Believe, diretta da Cuaron e prodotta anche da Abrahams. http://www.imdb.com/title/tt2592094/

a parte le solite magie del regista messicano, mah  :blank:

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #38 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:20:11 »
vidi la prima, cosi cosi, per cui ho perso il resto.

ieri e' cominciata Believe, diretta da Cuaron e prodotta anche da Abrahams. http://www.imdb.com/title/tt2592094/

a parte le solite magie del regista messicano, mah  :blank:

Non è male.. strano che hai mollato dopo la prima.

Lunedi fine quarta serie.

(non è male.. oddio.. non vedendo altre serie non saprei manco confrontarla..)


CP 4.0

Re:Serie TV
« Risposta #39 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:22:25 »
...(non è male.. oddio.. non vedendo altre serie non saprei manco confrontarla..)

 ;D

a parte che come detto prima ho gusti alquanto difficili. ho mollato breaking bad dopo 4 episodi, non so riusicto mai ad incul(c)armi i Soprano o the Wire. figurete  :)