Autore Topic: Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."  (Letto 24207 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #100 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:41:55 »


Vediamo il manuale del buon tifoso che non porta il cervello all'ammasso, quello che non si accontenta e quindi non gode mai
(gli altri hanno un ottimo rapporto con la propria squadra del cuore):

- situazione di campionato difficile: la dirigenza non ha progettualità, fa le cose casualmente; a volte riescono, spesso no.

- situazione di campionato positiva: occorre fare di meglio, sfruttare il momento positivo, non dare l'idea di accontentarsi delle pastarelle la Domenica quando hai un'aragosta a portata di mano.

- calciomercato, inizio: occorre partire in quarta per non disperdere tempo ed energie che potrebbero compromettere un'annata; sarebbe bene che alcuni consigli fossero percepiti dalla società, che appunto viaggia a tentoni.

- calciomercato, fase centrale: molte società hanno già centrato gli obiettivi, noi siamo al palo.

- calciomercato, finale: conclusione nefasta ma già ampiamente prevista; i tempi e i modi di questa dirigenza sono inurbani e non andiamo d'accordo con nessuno.

- calciomercato, conclusione: occorre fare una critica costruttiva, come sempre dovremo rivolgerci al mercato invernale., nel quale troverai solo scarti.

- inizio di campionato: se è positivo sono fatalità irripetibili, se è negativo è figlio degli errori di una gestione mediocre; occorre far sentire la propria voce.

Poi prosegue con le possibilità previste nelle ipotesi "situazione di campionato difficile" e "situazione di campionato positiva".
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #101 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:49:48 »
Roby te sei dimenticato che se finiamo quarti il campionato sará definito mediocre... ;D ;D ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #102 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:50:27 »

...................................................................
- calciomercato, conclusione: occorre fare una critica costruttiva, come sempre dovremo rivolgerci al mercato invernale., nel quale troverai solo scarti.


a questo punto ti sei dimenticato :

" un campionato buttato nel cesso; con 2 acquisti si poteva vincere il Campionato "

A robyle´, e mancolebbbasiiiiii    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

EaglesLazio

Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #103 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:52:04 »
Ri-ripeto, se la stragrande maggioranza dei comunicatori è compatta nella critica a certi risvolti del modus operandi del presidente Lotito, esclusi i facenti parte di una sparuta minoranza, preconcetta, ma sono tutti prevenuti con annessi interessi personali? Tutti antilotitiani convinti? Possibile? Esiste quindi un immenso complotto antilotito? Del quale su questo forum il club dei "soliti noti" (che si sta assottigliando, per rinuncia alla partecipazione ritenuta impossibile, qualcuno sarà contento, immagino) è parte attiva?
Ma non è che in mezzo alle "tante" critiche, per caso, per puro caso, c'è pure qualcosa di vero? Che sarebbe meglio affrontare, con serenità, ma senza pregiudizi?
Uno non critica Lotito "solo" perchè gli è antipatico (uscite da questo equivoco che banalizza ogni discussione), a me non è antipatico, per dire, uno critica Lotito perchè ci sono cose da migliorare, che se vengono affrontare e migliorate, la LAZIO migliora, anche mentre vince.
Che non esista un complotto universale ordito contro Lotito è chiaro o quantomeno auspicabile, però non si può non ammettere che da parte degli operatori della comunicazione, esiste una generalizzata prevenzione sull'uomo.
La cosa può arrecare danno alla Lazio, anche se mi sembra abbastanza diversificata la figura del presidente con l'immagine della Lazio. Però riesce sempre più difficile scindere le due cose, è facile nella critica a Lotito, colpire pure la Lazio. Un problema.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #104 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:53:00 »
Roby te sei dimenticato che se finiamo quarti il campionato sará definito mediocre... ;D ;D ;D

questo è falso, nessuno lo ha mai detto.
Il Robylele si è applicato bene, ma ha dimostrato una cosa: tutte le opionioni hanno diritto di cittadinanza e credibilità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #105 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:53:22 »
Pagina 69 di un importante giornale a tiratura nazionale ...

Se lo leggi in un certo modo questa volta il partito ti ha tradito.

Rassegnati siete rimasti tu, plastico e gabriellina  ;D

Se i soliti noti non criticassero sempre, comunque e a prescindere, ci sono indubbiamente delle opinioni critiche che possono essere costruttive e non distruttive. Peccato pero' che anche le giuste critiche non sono  individuabile nel tuttoèmerda
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #106 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:54:21 »

" un campionato buttato nel cesso; con 2 acquisti si poteva vincere il Campionato "


sì, ma con Plastino in panchina

 8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #107 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:55:42 »
Se lo leggi in un certo modo questa volta il partito ti ha tradito.

Rassegnati siete rimasti tu, plastico e gabriellina  ;D

ma chi la vedova del Cragna  ??   
sì, ma con Plastino in panchina

 8)


ça va sans dire, come rimuginerebbe IB
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #108 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 14:58:21 »
sì, ma con Plastino in panchina

 8)

... facevamo 12 punti in più e a quest'ora eravamo in testa alla classifica.
Guarda che hai fatto lotito!!! >:( >:(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #109 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 15:42:08 »
....................................................

Bisognerebbe essere onesti e riconoscere quando le critiche sono state avventate e le valutazioni errate. Basterebbe quello per guadagnarsi un briciolo di credibilità.
Per esempio, chi pronosticava ad inizio anno una Lazio 12esima, dovrebbe scrivere a caratteri cubitali o urlare al microfono (a seconda del mezzo di comunicazione utilizzato) "scusate, non c'ho capito un cazzo".
Cosí come ci si aspetterebbe un "forse mi sono precipitato" da parte di chi parlava di Ledesma già perso a parametro zero, di chi postava le foto dei cerini nell'affare Kolarov. O ancora un "ho toppato" da parte di chi diceva chele squadre forti si fanno con i Macheda, di chi giudicò il mercato estivo da quattro, di chi parlò dell'inutilità dei vari Garrido, González, Bresciano, Scaloni, Sculli e co.
E la lista potrebbe proseguire all'infinito.
Non ci vuole mica fantasia, certe critiche sono state smontate dalla prova dei fatti.
E avessi mai sentito/letto qualcuno rettificare (non si tratta manco di chiedere scusa, ci mancherebbe. Ma almeno rettificare).
Ma tanto a certa gente che je frega, mica c'ha bisogno dell'approvazione delle persone con cui giornalmente interloquisce. Macchè! Avanti per la propria strada; un nuovo motivo per dare giù si trova sempre e scurdamose 'u passato. Tanto dietro l'angolo qualcuno che ricambia il pompino c'è sempre. E la vita con orgasmi è più bella, altrochè. 
 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #110 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 15:46:43 »

Caro Iker
il problema è soltanto l'approccio alle discussioni. Non c'è niente di perfetto, semmai tutto è perfettibile.
Lanciarsi in previsionoi è sempre opera di un certo rischio, ma anche quando le cose vanno bene non è sempre Nè lecito nè intelligente rispondere che "tutto va bene".
Inutile, andare a fare l'analisi specifica dle tuo post: mi basta che passi il messaggio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #111 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 21:03:59 »
Detto che probabilmente siamo ormai ai confini del teatro dell'assurdo, non capisco come si possa chiedere conto di opinioni passate, valide nell'istante in cui sono state pubblicate. Se l'opinione è cambiata perchè la situazione è palesemente migliorata, non c'è bisogno di ammissioni di colpevolezza, confessioni o scuse, basta riconoscere il miglioramento. Il resto viene da se, per il lettore intelligente.
Non ho mai visto giornalisti scusarsi per un'opinione espressa, in nessun campo. Credo possa valere anche per i semplici utenti di un forum. Non mi risulta, ad esempio, che l'anno scorso si andasse in giro per forum a chiedere conto delle prioprie opinioni a chi aveva approvato le strategie estive del presidente e si sosteneva presuntuosamente che non servivano rinforzi, o quanto meno il tipo di rinforzi di cui si parlava e si riteneva servissero.

Ma passiamo oltre.
Che non esista un complotto universale ordito contro Lotito è chiaro o quantomeno auspicabile, però non si può non ammettere che da parte degli operatori della comunicazione, esiste una generalizzata prevenzione sull'uomo.
La cosa può arrecare danno alla Lazio, anche se mi sembra abbastanza diversificata la figura del presidente con l'immagine della Lazio. Però riesce sempre più difficile scindere le due cose, è facile nella critica a Lotito, colpire pure la Lazio. Un problema.
Si, c'è prevenzione, è abbastanza evidente, un po' perchè Lotito è presidente della Lazio, un po' perchè Lotito è Lotito.
Del resto lui ha adottato un atteggiameto risoluto verso tutte le differenti componenti del mondo calcistico, che per alcuni versi era indispensabile e ha portato risultati, per altri è stato esagerato e qualche danno lo ha fatto. E' come se fosse  entrato in un giardino, dove bisognava estipare le erbacce a dare una potata, con la mietitrebbia, blandendo decespugliatori che giravano a pieno regime, senza minimamente distiguere il grano dall'oglio. Sceso dalla trebbiatrice e posati  i decespugliatori ha preso zappa e forbicioni, completando l'opera, estirpando quel poco che era rimasto in piedi. Non contento ha dato fuoco alle sterpaglie e ancora non completamente soddisfatto ha irrigato il campo con abbondante diserbante.
Dopo quest'opera, che volevi raccogliere?
A questo punto il problema è che, per ricominciare a vedere un po' di verde nel giardino, avresti dovuto affidarlo ad esperti giardinieri, invece l'ha lasciato così come l'aveva ridotto, attendendo il ciclo naturale. Adesso qualcosa si vede, qualche cespuglietto, ma la prima a rispuntare è stata la gramigna, perchè l'erba cattiva.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #112 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 21:12:33 »
BobLovati MODE ON


no , no , continuate pure, mica c'avete smaronato le gonadi.
BobLovati MODE OFF


Detto che probabilmente siamo ormai ai confini del teatro dell'assurdo, non capisco come si possa chiedere conto di opinioni passate, valide nell'istante in cui sono state pubblicate. Se l'opinione è cambiata perchè la situazione è palesemente migliorata, non c'è bisogno di ammissioni di colpevolezza, confessioni o scuse, basta riconoscere il miglioramento. Il resto viene da se, per il lettore intelligente.

Appunto , le situazioni migliorano , tu critichi sempre e comunque.

2+2= ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #113 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 21:14:37 »
2+2 fa 3 ;D ;D ;D

Mazzola

Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #114 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 21:15:10 »
...
un po' perchè Lotito è Lotito.
...

Ecco. Non ci voleva molto.
E' tutto qui.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #115 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 21:21:59 »
Nel merito mai, mi raccomando, ma che intervenite a fare per scrivere sti commentini inutili, da dispettosi, non l'ho capito. Ma contenti voi. Siete, del resto, liberissimi di farlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #116 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 21:32:23 »
...
ma che intervenite a fare
...

D'accordo al 100%.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #117 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 22:02:48 »
Nel merito mai, mi raccomando, ma che intervenite a fare per scrivere sti commentini inutili, da dispettosi, non l'ho capito. Ma contenti voi. Siete, del resto, liberissimi di farlo.

l'esempio del giardino è appropriato , che nella sua azione a tutto campo  abbia provocato danni collaterali è indubbio , e pare evidente che il motivo sia stato in parte il suo carattere , diciamo , esuberante , ed in parte la sua provenienza da un determinato ambiente sociale , quello che viene di solito chiamato "generone" ,

Io però mi immagino le montagne di precetti , decreti ingiuntivi , fatture arretrate e creditori questuanti alla porta di Formello ,

circondato da comunicatori alla "du calle" et similia , in pratica un nido di vipere cornute ,

ed allora se ripenso ai suoi errori glieli abbuono , proprio perché vedo che sta migliorando , lentamente è vero , però lo sta facendo , un passo alla volta e con l'aiuto dei collaboratori che lui ha scelto , di quelli che c'erano e che potevano esserci quasi nessuno ne è rimasto .

P.S. L'esempio è giusto , però Lotito prima di intervenire nel giardino avrebbe letto almeno un paio di manuali di giardinaggio , e poi invece di perdere tempo con la trebbiatrice avrebbe usato direttamente il napalm , è molto più efficace ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #118 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 22:04:13 »
D'accordo al 100%.
Bravo, però applicale 'ste cose con cui concordi al 100%, perchè come recita il detto popolare, predichi bene ma razzoli male.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #119 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 22:12:12 »
Io però mi immagino le montagne di precetti , decreti ingiuntivi , fatture arretrate e creditori questuanti alla porta di Formello ,

circondato da comunicatori alla "du calle" et similia , in pratica un nido di vipere cornute ,

ed allora se ripenso ai suoi errori glieli abbuono , proprio perché vedo che sta migliorando , lentamente è vero , però lo sta facendo , un passo alla volta e con l'aiuto dei collaboratori che lui ha scelto , di quelli che c'erano e che potevano esserci quasi nessuno ne è rimasto .

Assolutamente si, anch'io ho dato credito a Lotito fino ad agosto del 2009, proprio per i motivi che citi, precedentemente acquisiti. Poi ogni credito ha una sua scadenza e allora sei meno disposto a passare sopra a certi difetti. Ma sempre disponibile a riconfermare il credito se i difetti vengono corretti e non ripetuti nel tempo

P.S. L'esempio è giusto , però Lotito prima di intervenire nel giardino avrebbe letto almeno un paio di manuali di giardinaggio , e poi invece di perdere tempo con la trebbiatrice avrebbe usato direttamente il napalm , è molto più efficace ;D
E pure questo è giusto, avrebbe letto dei manuali in greco con la traduzione a fronte in latino.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"