Autore Topic: Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."  (Letto 24184 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #60 : Martedì 19 Aprile 2011, 19:35:49 »
Il fortino è il buon nome della Lazio che viene irriso per nome e conto di certi comportamenti oltre le righe, del suo presidente.
Lui non è la Lazio ma la rappresenta e come prima cosa dovrebbe evitare certi atteggiamenti pubblici.
Poi che abbia anche ragione è un altro discorso, ma lui ANCHE QUANDO HA RAGIONE, esagera e offre il fianco ai teatrini.

... mica lo ricordo, Mago, che qualcuno vi abbia mai chiesto ufficialmente, almeno su questo spazio, di difendere il buon nome della Lazio.
Non sarà che, gira gira, quelli " fuori contesto " siate voi ??

È che sembrate più maestri col lapis rosso e blu sempre pronti a evidenziare gli errori; e, SOPRATTUTTO, solo quelli commessi da una parte.
Se  non è così, non è che sia proprio logico pensare che, se su 100 4-5 sostengono qualcosa, quelli che sbagliano siano, a prescindere, i 95-96, sai ...

Prova a leggere certi posts degli ultimi 4-5 giorni e poi fatti una domanda e datti una risposta: " quanti punti deve fare la Lazio per non retrocedere " ??

È che nun je se fa più col " delendo Lotito "; gli fate lezioni di galateo, calcio, comunicazione, finanza, giornalismo, tecnica calcistica.

Basta; non basta criticare, basta col " pensiero unico " di stampo " cortina di ferro " o persecuzione dei comunisti in USA. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #61 : Martedì 19 Aprile 2011, 19:41:25 »
AVVERTENZA.
Questo topic è in realtà l'effetto di un cluster post, ossia i post a grappoli che nel momento in cui li lanci si moltiplicano e aprono nuovi fronti di polemica.    :evil6:
Da maneggiare con cura solo in presenza di personale qualificato.

... nuoviiiiiiiiiiiiiiiiiii     :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #62 : Martedì 19 Aprile 2011, 19:48:18 »
Ad essere pignoli, la promessa è legata fortemente alla qualificazione.
Inoltre, sulla pesantezza degli investimenti è lecito avanzare qualche dubbio.

Ma siamo OT e soprattutto è argomento non all'odg.

IL BIANCO


Citazione da: fish_mark - Oggi alle 14:09:36
AVVERTENZA.
Questo topic è in realtà l'effetto di un cluster post, ossia i post a grappoli che nel momento in cui li lanci si moltiplicano e aprono nuovi fronti di polemica.    Da maneggiare con cura solo in presenza di personale qualificato.

[center]... ED IL NERO   :-X[/center]
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #63 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:11:51 »
...
È che nun je se fa più col " delendo Lotito "; gli fate lezioni di galateo, calcio, comunicazione, finanza, giornalismo, tecnica calcistica.
...

Come darti torto ?

Oggi peraltro Danny Wilde e Lord Brett Sinclair erano in forma...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #64 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:20:05 »
... mica lo ricordo, Mago, che qualcuno vi abbia mai chiesto ufficialmente, almeno su questo spazio, di difendere il buon nome della Lazio.

Nessuna delega e nessuna presunzione di difendere la Lazio. Si parlava di un non meglio precisato "fortino" da difendere. La mia risposta è stata  che non ho fortini, se ne ho uno è la Lazio.

Non sarà che, gira gira, quelli " fuori contesto " siate voi ??

È che sembrate più maestri col lapis rosso e blu sempre pronti a evidenziare gli errori; e, SOPRATTUTTO, solo quelli commessi da una parte.
Se  non è così, non è che sia proprio logico pensare che, se su 100 4-5 sostengono qualcosa, quelli che sbagliano siano, a prescindere, i 95-96, sai ...
Potrebbe anche voler dire che se fosse così vigerebbe sul forum un "pensiero unico" e allora saremmo una democratica minoranza critica. Con nessuna pretesa di avere ragione a prescindere, al contrario della controparte maggioritaria, con l'unico obiettivo di discutere su come migliorare il migliorabile.
La tua osservazione statistica potrebbe essere trasferita dal forum all'esterno della comunicazione.... e se tra chi fa comunicazione (giornalisti e assimilati vari) e per estensione opinione, intorno alla Lazio su 100, 4-5 sostengono qualcosa, quelli che sbagliano siano, a prescindere, i 95-96, che sappiamo cosa pensano sulle tematiche Laziali.
Facendo salvi i secondi fini, validi per una sparuta minoranza di operatori.

Prova a leggere certi posts degli ultimi 4-5 giorni e poi fatti una domanda e datti una risposta: " quanti punti deve fare la Lazio per non retrocedere " ??

È che nun je se fa più col " delendo Lotito "; gli fate lezioni di galateo, calcio, comunicazione, finanza, giornalismo, tecnica calcistica.

Basta; non basta criticare, basta col " pensiero unico " di stampo " cortina di ferro " o persecuzione dei comunisti in USA.
Qui non ti seguo più. Però in soldoni, se credo d'aver capito cosa intendi, la critica che viene portata ha  come unico obiettivo prefissato quello di discutere per migliorare la Lazio in tutti i suoi aspetti.
Giusta o sbagliata che sia, la critica è sempre utile, a patto che sia onesta.
Qui sul forum sfido chiunque a dimostrare che chi critica, qui, lo fa per scopi differenti od interessi personali, che non siano il raggiungimento del bene supremo per la Lazio, ovvero che la critica non sia onesta.
Se poi la voce critica, che viene ricevuta come contraria, invece di stimolo al confronto, da fastidio, ci sono sopratutto 2 modi per risolvere la questione, o non si risponde ai "critici provocatori" meglio definiti come "soliti noti", facendo decadere i loro discorsi nell'indifferenza generale, oppure gli si vieta di postare.

Va da se, che il tuo medesimo ragionamento potrei girarlo paro paro verso un'altro settore del forum, diametralmente di pensiero opposto a quello che tu definisci come "nostro".
Infine ritengo che il sereno confronto tra le parti può essere costruttivo, se diviene scontro (poco sopra tipico ed esaustivo esempio di come NON ci si confronta costruttivamente), come lo trasforma qualcuno, non serve a niente è deleterio, come non è utile questo continuo richiamo ad opposte fazioni. Personalmente non mi ritengo un antilotitiano (categoria tra le più inutili come l'opposta), non accetto la definizione, ma mi ritengo un semplice tifoso Laziale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #65 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:22:58 »
...
oppure gli si vieta di postare.
...

100% d'acccordo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #66 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:29:22 »
100% d'acccordo.
Benissimo, redigi l'elenco e chiedi agli amministratori di bannare i componenti della tua lista di proscrizione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #67 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:34:45 »
condivido molto le parole del merlino, piuttosto liberali direi.

una volta su un vecchio forum qualcuno nel difendere a tutti i costi il  presidente da una critica (mi ricordo quale, ma non la posto per correttezza, critica che a me sembrava sensata) ebbe la sfortuna di non saper misurare le parole scrivendo, in ordine sparso, in una frase articolata vocaboli come "linea editoriale", "fronte comune", etc.
il non saper misurare le parole è un problema.

intervenni per dire: "ma perchè qui su xxxxx.xet c'è una linea editoriale del forum? non è che scambiate il forum con una testata registrata o un magazine? no, perchè sarebbero due cose ben diverse".
silenzio totale dall'altra parte.

come sempre buona lazio a tutti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #68 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:39:44 »
Oppure gli si vieta di postare e' molto liberale... Che faccio vado direttamente io a via Tasso o qualcuno mi da' uno strappo ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #69 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:40:39 »
4 pagine de topic, e io che pensavo si parlasse di andare a Teatro "la Scala" di milano.

Visto che

GRAZIE A LOTITO  il CASMS ha annullato il divieto di trasferta.

Lotito libera i tifosi, je' restituisce a lazzialita' , ma se non c'è polemica, fregancazzo a nessuno.

ha detto cosi , ma doveva di' cola' . Tutti presidenti. tutti, che poi se contano sulle dita di una mano mozza.
as usual.


Scusate il disturbo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #70 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:44:43 »
ma che palle  ::)

RobCouto

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #71 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:45:21 »
Le linee editoriali, come è noto, i giornali le hanno. Lazionet, oltre ad avere un forum, era una testata, con tanto di giornalisti veri.

A me questo mondo in cui stranamente conta così tanto la forma, fa venire il sospetto che si voglia deliberatamente non parlare di sostanza.

Quando i bertarellari chiamavano Lazionet "Capitalia.net" io me lo ricordo molto bene. Magari c'è scappata una pernacchia di troppo a chi continuava a delirare di fax e quote occulte, ma la sostanza non cambia: quelli della "linea editoriale" usavano il cervello, i bertarellari dicevano cazzate. E non hanno ancora chiesto scusa. Hai voglia ad aggrapparsi alla forma.

Lotito sta scaricando a terra un sacco di lavoro, il fatto che guidi un fronte di società che si oppone al tentativo di oligopolio delle tre+due è clamoroso, senza precedenti e degno della massima considerazione. Ma questo è difficile da capire e da spiegare: meglio continuare a criticarlo perché fa le puzzette in faccia a Massimo Mauro, quello che ha giocato con Platini Zico e Maradona (io so di uno che ha giocato con Crujiff, Pelé, Beckenbauer, Neskeens e Carlos Alberto: probabilmente vedersi accanto tutti 'sti campioni frigge del tutto quel poco di cervello che alcuni si trovano in dotazione).

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #72 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:53:50 »
Oppure gli si vieta di postare e' molto liberale... Che faccio vado direttamente io a via Tasso o qualcuno mi da' uno strappo ?
A Mazzò, lo si vieta di postare, non è un invito od un sollecito, non mi sembra difficile capirlo. Forse tu col tuo intervento, per tua convinzione o desiderio, l'hai voluto far intendere come tale.
Non puoi (e non ti dovrebbe essere permesso) estrapolare una frase da un contesto preciso e abbastanza circostanziato, cambiandogli a tuo piacimento il significato che aveva nel suo contesto originale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #73 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:56:05 »
.....
Qui sul forum sfido chiunque a dimostrare che chi critica, qui, lo fa per scopi differenti od interessi personali, che non siano il raggiungimento del bene supremo per la Lazio, ovvero che la critica non sia onesta.
....

Caro Mago, adesso come dimostrarlo non saprei, ma alle volte ho l'impressione che qualcuno critichi Lotito semplicemente o perchè gli sta sui maroni o per manie di protagonismo (perchè fare il bastian contrario ti evidenzia dagli altri).
Sicuramente stiamo parlando di laziali che vogliono il bene della Lazio a prescindere, è chiaro.
Però, per esempio, se Lotito parla di "vino" in che modo dovrebbe ledere la Lazio?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

RobCouto

Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #74 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:57:57 »
Però, per esempio, se Lotito parla di "vino" in che modo dovrebbe ledere la Lazio?

Ma scherzi? è astemio, sul vino deve sta zitto. Infatti tutti quelli che parlano di calcio e di gestione societaria hanno almeno una presenza in serie A e hanno diretto per un anno una SpA da cento milioni di fatturato.

Mazzola

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #75 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:59:10 »
...
Non puoi (e non ti dovrebbe essere permesso)...
D'accordo al 100%.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #76 : Martedì 19 Aprile 2011, 22:02:23 »

Però, per esempio, se Lotito parla di "vino" in che modo dovrebbe ledere la Lazio?
Penso che nessuno abbia azzardato questa considerazione precisa. Credo che la cosa sia stata decontestualizzata dal famoso bene della Lazio. Una annotazione di costume, relativa al personaggio a prescindere dalla carica ricoperta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #77 : Martedì 19 Aprile 2011, 22:04:47 »
 D'accordo al 100%.
ottimo, allora cerca di ricordare di metterlo in pratica le prossime volte, grazie.

ma che palle  ::)
Porta pazienza....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #78 : Martedì 19 Aprile 2011, 22:19:18 »
ottimo, allora cerca di ricordare di metterlo in pratica le prossime volte, grazie.
Porta pazienza....
per carità la pazienza non mi manca, mi è sfuggito un pensiero attraverso i polpastrelli.

prego continuate pure

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Articolo La Repubblica: "Tutti al teatro Lotito..."
« Risposta #79 : Martedì 19 Aprile 2011, 22:21:48 »
tranquillo, non se lo faranno ripetere due volte
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)