Autore Topic: Tutto sul terzo posto  (Letto 3015 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Tutto sul terzo posto
« : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:08:15 »
Non mi fido del quarto posto dietro il quale, imho, si nasconde una trappola pericolosa. Questo piazzamento infatti non garantisce affatto i proventi dell'accesso ai gironi di Champions': per arrivarci si dovrebbe affrontare e battere una squadra di grande livello proveniente dai maggiori campionati europei (tipo Bayern e Chelsea, i.e.). Secondo voi Lotito interverrebbe decisamente sul mercato senza avere nessuna certezza di ritorno economico? Io non ci giurerei. Per soprammercato si dovrebbe in ogni caso sballare la preparazione per arrivare pronti al preliminare rischiando di arrivare a fine stagione col fiato corto (vedi Samp quest'anno).

A questo punto si punti tutto sulle due squadre che ci precedono cercando di sorpassarne almeno una (e il Napoli, ora che è svanito il sogno impossibile potrebbe crollare), altrimenti meglio arrivare quinti sopra le cacche e affrontare cmq una prestigiosa competizione europea, con meno ritorno economico, am anche meno assilli.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #1 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:13:48 »
No.
In CL a tutti i costi, pure col quarto posto, io mi fido di Lotito.
Poi sicuramente abbiamo il dovere di provare a vincerle tutte e chissà che non arrivi un piazzamento da podio, ma fra il quarto ed il quinto pur finendo davanti agli ameriCani c'è un abisso, quarti tutta la vita.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #2 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:15:34 »
Il preliminare per quanto sia sempre l'Euro League garantisce.
Per il resto è vero, sappiamo per esperienza diretta che il prelimnare può nascondere le insidie di mercato che conosciamo.
Concordo, puntare al terzo posto, per evitare equivoci e alibi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #3 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:16:05 »
Daccordissimo sul fatto di fare la corsa sul napule, dovrà crollare echecazz  >:(  e hanno un calendario per niente favorevole, se arriviamo a pari punto coi ciucci arriviamo primi in virtu' degli scontri diretti     
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #4 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:19:14 »
Classifica attuale alla 33esima giornata

Napoli 65
Inter 63

LAZIO 60
Udinese 59
Cacche 53

Juventus 52

34 giornata
Palermo-Napoli
Inter-LAZIO
Juventus-Catania
Cacche-Chievo
Udinese-Parma

35 giornata
Bari-Cacche
Cesena-Inter
Fiorentina-Udinese
LAZIO-Juventus
Napoli-Genoa

36 giornata
Inter-Fiorentina
Juventus -Chievo
Lecce-Napoli
Cacche-Milan
Udinese-LAZIO

37 giornata
Catania-Cacche
Chievo-Udinese
LAZIO-Genoa
Napoli-Inter
Parma-Juventus

38 giornata
Inter-catania
Juventus-Napoli
Lecce-LAZIO
Cacche-Sampdoria
Udinese-Milan

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #5 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:21:40 »
per tenerci il quarto posto secondo me serviranno tre punti con la juve e pareggio a udine, calcolando che l'udinese tra parma e fiorentina non fara' piu' di quattro punti

per il terzo-secondo posto serviranno 13 punti e la non vittoria del napoli a palermo e a lecce (in modo da sfruttare lo scontro diretto tra inter e napoli)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #6 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:23:04 »
Daccordissimo sul fatto di fare la corsa sul napule, dovrà crollare echecazz  >:(  e hanno un calendario per niente favorevole, se arriviamo a pari punto coi ciucci arriviamo primi in virtu' degli scontri diretti   

Cinque punti di distacco sono un'enormità. La Lazio dovrebbe praticamente vincerle tutte da qua alla fine perchè i ciucci hanno due partite abbordabilissime + varie ed eventuali.
Solo una vittoria a Milano potrebbe aprire scenari finora neanche lontanamente immaginabili...sabato sapremo definitivamente qual'è il nostro obiettivo.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #7 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:33:14 »
Sstatistiche degli ultimi 3 campionati.
La soglia CL è sicura a 68, ma non impossibile anche a 67-66.
Piuttosto il terzo posto ha una soglia minima di 70 punti …

campionato 2009-10
Inter  - 82
ATAC - 80
Milan - 70
Sampdoria - 67
Palermo - 65
Napoli - 59

campionato 2008-09

Inter  - 84
Milan - 74
Juventus - 74
Genoa - 68
Fiorentina - 68
ATAC - 63

campionato 2007-08
Inter  - 85
ATAC - 82
Juventus - 72
Fiorentina - 66
Milan - 64
Sampdoria - 60
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #8 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:38:13 »
Agganciamo l'Inter sabato, poi vedemo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #9 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:57:20 »
Ovviamente d'accordo sul puntare alla terza piazza, per quanto improbabile.

In totale disaccordo invece sull'EL; CL tutta la vita anche da quarti, almeno ci si prova.
Anche perché di posti per gli anni a venire ce ne saranno sempre meno, non dico sarà l'ultima occasione, ma poco ci manca.


Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #10 : Lunedì 18 Aprile 2011, 16:01:14 »
Ovviamente d'accordo sul puntare alla terza piazza, per quanto improbabile.

In totale disaccordo invece sull'EL; CL tutta la vita anche da quarti, almeno ci si prova.
Anche perché di posti per gli anni a venire ce ne saranno sempre meno, non dico sarà l'ultima occasione, ma poco ci manca.

Tra l'altro il preliminare di EL si giocherebbe nelle stesse date del preliminare di CL, non vedo tutti questi vantaggi a livello di preparazione nell'affrontare una competizione piuttosto che un'altra.

Semmai resta valido il discorso che con un preliminare di CL da giocare difficilmente potremo "azzardare" un acquisto da 20-25 milioni di euro scommettendo sul passaggio del turno, cosa che potremmo invece fare con un piazzamento al 3' posto e la certezza matematica della fase a gironi.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #11 : Lunedì 18 Aprile 2011, 16:02:16 »
Agganciamo l'Inter sabato, poi vedemo....

vittoria  ;D.
poi ragioneremo sulla nuova classifica.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #12 : Lunedì 18 Aprile 2011, 16:04:21 »
l'acquisto da 20/25 milioni non lo fai comunque perchè significherebbe prendere un giocatore con un ingaggio enorme.

Io mi auguro 2/3 acquisti fra gli 8 ed i 12 milioni, stile hernanes. Per i ruoli, molto dipenderà dal modulo che si pensa di utilizzare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #13 : Lunedì 18 Aprile 2011, 16:05:53 »
l'acquisto da 20/25 milioni non lo fai comunque perchè significherebbe prendere un giocatore con un ingaggio enorme.

Io mi auguro 2/3 acquisti fra gli 8 ed i 12 milioni, stile hernanes. Per i ruoli, molto dipenderà dal modulo che si pensa di utilizzare.

Letto firmato e sottoscritto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #14 : Lunedì 18 Aprile 2011, 16:08:04 »
Letto firmato e sottoscritto.
Letto, approvato e sottoscritto, manco le basi..... che capopolo rivoluzionario sei.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #15 : Lunedì 18 Aprile 2011, 16:12:31 »
Letto, approvato e sottoscritto, manco le basi..... che capopolo rivoluzionario sei.....

Ehm, C'è stato uno scarto di un seven invece chedi un five ...
A Cicalò ma n'do da de annà la Germania co ste centrate!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #16 : Lunedì 18 Aprile 2011, 16:30:21 »
l'acquisto da 20/25 milioni non lo fai comunque perchè significherebbe prendere un giocatore con un ingaggio enorme.

Io mi auguro 2/3 acquisti fra gli 8 ed i 12 milioni, stile hernanes. Per i ruoli, molto dipenderà dal modulo che si pensa di utilizzare.

10, 20 o 30 , quello che è...non volevo fare un discorso sulle cifre del singolo giocatore ma sul fatto che senza la certezza degli incassi della CL molto probabilmente si farà (come forse è giusto che sia) un mercato adeguato alle risorse disponibili quest'estate, e non a quelle ipotetiche in caso di passaggio del turno.

Ovviamente per mercato adeguato alle risorse non intendo un mercato di Tare, Artipoli e Vignaroli vari, ma un mercato in cui non può essere fatto un passo più lungo della gamba.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #17 : Lunedì 18 Aprile 2011, 16:38:59 »
Tra l'altro il preliminare di EL si giocherebbe nelle stesse date del preliminare di CL, non vedo tutti questi vantaggi a livello di preparazione nell'affrontare una competizione piuttosto che un'altra.

Appunto!
Sempre meglio quarti che quinti.
Tra l'altro, se perdi il preliminare di CL, giochi comunque l'EL.
Se perdi il preliminare di EL (contro una squadra molto più abbordabile...), ti attacchi...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #18 : Lunedì 18 Aprile 2011, 17:31:50 »
Siamo ad aprile, mancano 5 giornate, le prossime due saranno rivelatrici per noi. Se si riuscisse a fare 4 punti si potrebbe puntare al 3° posto, ma se si riuscessero a fare 6 punti i ciucci sarebbero nel mirino.


DOBBIAMO CREDERCI, DEVONO CREDERCI I GIOCATORI, mettiamocela tutta nelle prossime due, diamo l'anima poi tiriamo una riga e viadiamo dove saremo.


DOBBIAMO CREDERCI, VAI GRANDE LAZIO
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

bak

Re:Tutto sul terzo posto
« Risposta #19 : Lunedì 18 Aprile 2011, 21:04:27 »
ROMA - Un sorriso a metà: "La nostra gioia è stata smorzata dalla vittoria dell'Udinese al San Paolo. Non me l'aspettavo davvero - confessa Reja a Lazio Style Radio - e ora è aumentato anche lo score necessario per entrare in Champions. Non basteranno 69 punti". La lotta insomma continua e la preoccupazione si trasforma in ottimismo: "Il secondo e il terzo posto si sono avvicinati. Il nostro obiettivo ora è cercare di raggiungere chi ci sta davanti". Appuntamento fissato fra cinque giorni a San Siro.

"PUNTIAMO AL TERZO E AL SECONDO POSTO" - L'allenatore goriziano prova a suonare la carica: "Stiamo bene e ieri abbiamo sfoggiato una prestazione straordinaria. Ora concentriamoci sull'Inter. I nerazzurri sembrano in difficoltà, ma cercheranno una reazione d'orgoglio per raggiungere il Napoli". Le sconfitta della Roma e il pareggio della Juventus ("E' un po' distante, ma può riprendersi") avevano mandato Reja al settimo cielo. In serata però è accaduto l'imprevedibile: "Non mi aspettavo la vittoria dell'Udinese". In casa Lazio, si attendeva solo il capitombolo friulano per tirare una boccata d'ossigeno e mettere in bancheca il quarto posto. Invece, morale della serata, non è ancora finita. "Tutta colpa di Banti", la frase che frulla nella testa di Reja. Pubblicamente, però, il tecnico si autocensura: "Peccato per quanto accaduto a Napoli. Con quei tre punti sarebbe stata un'altra storia".
I partenopei sarebbero ora ad appena due lunghezze, risucchiati nella lotta Champions, e i biancocelesti avrebbero un'altra sicurezza. Reja ne ostenta tuttavia una niente male: "Abbiamo acquisito una mentalità vincente, è il nostro punto di forza per questo finale di stagione. Dobbiamo scendere in campo contro l'Inter con questa consapevolezza. E col nostro motto: considerazione di tutti, ma paura di nessuno".