La cosa mi puzza. Aquilotta, temo Lei non dica tutta la verità.
Come fa a consultare la Gran Loggia? Solo chi fa parte della Gran Loggia può consultare la Gran Loggia. Ma se Lei facessi parte della Gran Loggia saprebbe già delle iniziative della Gran Loggia.
Quindi Lei non sa e millanta. Oppure sa e tergiversa.
Attendo comunque delucidazioni in privato. Ma che la cosa sia pubblica! Sappiatelo, pubblico, che se dovessi sparire improvvisamente tutto nasce da qui.
Prima che l’
affare si ingrossi è necessario intervenire. Non volevamo. Non era nostra intenzione farlo. Non è questo il nostro modo di operare. Ma siamo costretti. L’utente carpelo, che molti di voi, la stragrande maggioranza di voi, ha apprezzato e continua ad apprezzare per i suoi simpatici e brillanti posts sul presente sito, non è un singolo utente. Lo ripetiamo, a scanso di equivoci:
non siamo di fronte ad un singolo utente. Siamo portati a ritenere, sulla base della nostra documentazione e di accertamenti legati ad appostamenti telematici e anche fisici, che si tratti piuttosto di una cooperativa di hackers-trollers-nerds ben noti negli ambienti anarchico-sì! tu! azionisti?, della malavita disorganizzata, dello spaccio di illusioni che dalla fondazione del sito ha inteso ordire un sofisticato piano volto al sovvertimento del sito stesso. Il piano, articolato e complesso, consta di diverse fasi:
1. legittimarsi agli occhi del pubblico come un simpatico orger laziale;
2. continuare a legittimarsi agli occhi del pubblico come un simpatico orger laziale;
3. inscenare alcune finte impuntature al fine di non far credere che ci si trovi di fronte un utente privo dei cosiddetti attributi, con ciò intendendo in particolare
vis polemica. Le parole più sovente utilizzate nelle intercettazioni sono
yes-man, o anche
bamboccione;
4. ridimensionare il tutto, in modo da continuare a legittimarsi al pubblico come un simpatico orger laziale, ma con il vantaggio di essersi dimostrati all’altezza delle sfide dialettiche del forum. Le espressioni riportate nelle intercettazioni sono del tipo: “…innescare il moto dialettico tesi-antitesi-sintesi”, “…da utente simpatico a utente simpatico con le palle”;
5. infine, dopo aver realizzato il salto di qualità, forti della simpatia associata all’autorevolezza guadagnata sul campo, iniziare una campagna di delegittimazione del forum stesso, instillando negli altri utenti dubbi, frustrazioni, senso di rabbia e impotenza, con un escalation tale da condurre nel volgere di poche settimane a una e propria secessione di frange rilevanti del forum accodatesi alla guida dello stesso carpelo, al fine di a) appropriarsi della gestione/conduzione del sito, b) portare il sito all’implosione, ponendo fine alla sua stessa esistenza. Sull’alternativa a-b, le nostre intercettazioni non ci consentono di chiarire la reale scelta della cooperativa carpelo, dal momento che sono emerse delle divisioni interne tra chi (carpelo 1, 3, 5, soggetto chiamato in codice "urata" sostiene a) e chi (carpelo 2, 4, soggetto chiamato in codice "azoolap") sostiene l’opzione b.
Riportiamo qui di seguito un estratto dalle intercettazioni (carpelo1 al telefono con carpelo2) molto significativo, che svela il concatenamento di alcuni passaggi del sopraccitato e malevolo piano sovversivo.
Carpelo1: ahahhaahah [risate che si protraggono per venti secondi]. Siamo troppo ganzi ahahahah [risate che si protraggono per dieci secondi]. Adesso ce la possiamo fare, è il momento. Lo dicono anche carpelo3 e urata.
Carpelo2: sì sì ahhaahah. Qui c’è carpelo4, è d’accordo. Facciamo così, mi occupo io di scrivere un paio di flames così smuoviamo le acque e dimostriamo di avere le palle. Alziamo la canizza, poi rimettiamo tutto a tacere, con la storia della metereologia. Carpelo5 sta studiando alcuni siti, così partiamo subito.
Carpelo1. Poi dobbiamo sistemare quella storia con azoolap, che s’è incazzato, dice che c’è il rischio che ci scoprono, si sente spiato, è in paranoia totale.
Carpelo2: vabbè vabbè, poi ci parlo. Ma quanto siamo forti, eh? Siamo dei grandi ahahhahahah
Carpelo1: ahahahhahahaha [risate che si protraggono per dieci secondi]. Però è merito mio che ho pensato al meteo.
Carpelo2: seeeeee. È merito mio che ci scrivo i posts sopra. Vedrai che spettacolo!
Carpelo1: Fottiti virtualmente
Carpelo2: ahahhahahahhahah. Stronzo telematico.
Carpelo1: ti apro come una cozza 2.0.
Carpelo2: ti upgrado talmente tanto che ti faccio esplodere quella poca ram che c’hai in testa.
...
[continuano insulti per tre minuti]
...
Carpelo1: vabbè, mi hai scassato l’hardware bassoventrale. Ti saluto che devo andare a giocare alle macchinette con mio nipote. Chè stavolta devo arrivare prima che mi devo prendere quella della polizia, che è nuova e fa le curve da paura e sticazzi se poi quello se mette a piange. Ci vuole sempre avere ragione lui. C'ha cinque anni, ma sembra che ce ne ha tre porca zozza.
Carpelo2: fico! Vabbè, ciao, vado a finì il torneo della play, sto in semifinale con la Giamaica.
Carpelo1: peace.
Carpelo2: love.
Alla luce dell’enorme mole di intercettazioni che abbiamo archiviato, è possibile dunque sostenere la tesi del complotto ai danni di biancocelesti.org, organizzato e condotto con sapienza, pazienza, furbizia e determinazione da una cooperativa di cinque soggetti riuniti sotto la sigla di “carpelo”. La cooperativa, a sua volta, può agire in virtù di una serie di collegamenti con alcuni altri soggetti (segnatamente quelli che nelle intercettazioni vengono chiamati in codice “urata” e “azoolap”) che forniscono informazioni e supporto logistico alla stessa cooperativa.
Attualmente siamo impegnati a risalire all’identità di tutti i soggetti coinvolti in questa losca faccenda e pertanto l’indagine non può dirsi conclusa. Siamo consapevoli che non è buona prassi divulgare il materiale su cui si basa l’inchiesta, ma la minaccia alla sopravvivenza del sito vuvuvubiancocelestipuntoorg è talmente grave, che il nostro indomito spirito di servizio e il nostro alto senso delle istituzioni ci hanno costretto a rendere pubblico una benché piccola parte del nostro archivio investigativo, in modo tale da rendere edotti tutti gli utenti di buona volontà e di immacolata e specchiata reputazione dei rischi che il sito sta correndo.
Chiudiamo con una brevissima nota. Durante alcuni appostamenti carpelo1 e carpelo4 sono stati visti mentre tentavano di baciare un barboncino maculato di taglia media legato a un palo fuori da un bar, il quale barboncino non ha gradito le attenzioni ricevute e ha morso sia l’uno sia l’altro, mettendoli in fuga. Questo squallido episodio ci ha portato ad aprire un nuovo filone di inchiesta, legato ad accuse specifiche di zoofilia per i due soggetti in questione. L’inchiesta si è parzialmente arenata perché non siamo ancora riusciti a convincere il suddetto barboncino a sporgere denuncia.