Autore Topic: Vista da me : Catania - Lazio  (Letto 1609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me : Catania - Lazio
« : Domenica 17 Aprile 2011, 20:29:38 »
Fanculo sta cruralgia.

Venerdì scorso mi pare di stare meglio, e così mi azzardo ad arrivare fino al mercato, da Esterina la contadina. Prendo qualche melanzana, qualche peperone e qualche zucchina. Il tutto cercando di non caricarmi di pesi perché sennò l’ortopedico mi farebbe un cazziatone.
Però, invece, nel pomeriggio male cane di nuovo. Ma sta terapia nuova, tesa a mirare sul “problema” vero e proprio, non consente assunzione di analgesici. Vabbè, sopporto.

Sabato mattina sto meglio. E nel pomeriggio pure di più. Evviva. Sta a vedè che sto farmaco novo, alla quarta siringa, funziona.

Decido che mi posso mettere a cucinare, senza rischio di troppo sforzo, e così mi avventuro a fare, per la prima volta, una caponata alla catanese (chissà come mai m’è venuta in mente proprio sta variante tra le innumerevoli caponate sparse per l’Italia).

E così, taglio a dadini la melanzana e la friggo, taglio a velo mezza cipolla rossa e la soffriggo, taglio a listarelle il peperone e lo butto assieme alla cipolla, ci butto dentro pure i pelati, taglio a dadini la zucchina, insomma, poi mischio tutto insieme, ed aggiungo capperi, olive, un bicchierino di aceto, un paio di cucchiaini di zucchero, una manciata di uvetta ed un’altra mancita di pinoli. Ecco fatto.

Sta roba pare buona. Domani lo sarà di più, di sicuro. Anche perché pure i risultati , uno in particolare, degli anticipi serali, mettono ottimismo, oserei dire euforia. God bless America, but, overall, Delio.

Ecco, siamo a domani, cioè domenica, cioè oggi. Tanto per tornare all’attualità.
La gentile signora che viene ogni mattina a siringarmi pare interessata al mio esperimento culinario e così le do una copiosa vaschettina del medesimo.
Se con l’iniezione di domani mi farà malissimo sulla mia chiappetta sarà, verosimilmente, perché non ha trovato di gradimento. Però spero che invece abbia gradito. Anche perché a me, invece, sta specie di caponata catanese m’è piaciuta, accompagnata con un po’ di mozzarella q.b.
Sto tergiversando un po’ troppo, a occhio e croce.

Famo che si fa l’ora della partita. Arrivano a casa di Clazia il nostro Bob e poco dopo a seguire il nostro Giglic.

Caffè, fettine di colomba Giglicata, wisketto.

Incominciamo.

Scopro che il portiere catanese in realtà dovrebbe giocare con una squadra calabrese datosi che si chiama ‘na cosa tipo Anduja.

Zaratello è in panchina perché “punito” da Reja, in quanto s’era appuntato male l’orario dell’allenamento di sabato. Però secondo me Sculli gli vuole bene, cade, anzi praticamente si siede, chiede il cambio, ed esce, e Maurito entra sorridendo. Stella della zia. Che tocca fa pe' campà.

I Nostri sembrano messi bene in campo, affondi vari, Herny fa un bel tiro fuori di poco, e poco dopo belle triangolazioni, Zarate fuori di poco.

Primo piano di Ledesma, un che di drammatico nel suo sguardo, mi ci mancherebbe la musica di El condor pasa.
Dice: che c’entra? Mica è ‘na cosa argentina. Ahò, che ne so? più o meno da quei pizzi stamo, m’è venuta in mente. Che palle sti pignoli precisini. Annate a giocà sul giochetto geografico,  poi ve vojo vede quanto riconoscete le ande dalle alpi e via dicendo.

Inquadrano un catanese bellino, caruccio, oserei dire notevole. Prima o poi scopirò chi è, anzi, scateno in proposito i miei compagni di visione. Che, però, da bravi maschietti, fanno finta di niente.

Inquadrano pure MaxiLopez, ahimè uno che avevo tanto chiesto a Lotito, assieme a Sergio Ramos, cioè, a dirla tutta avevo chiesto prima Ramos, e poi, datosi che il Presidente non mi si era filata di pezza  in proposito, in subordine, avevo abbozzato la richiesta di Maxi Lopez datosi che era biondo e capellone.
Ma il presidente, sigh, mi ignora. Però sto un po’ delusa, me lo ricordavo più caruccio, sto biondarello me pare sciapito, pare ‘na specie di figli della buonanima di Mike Bongiorno. Vabbè Maxi, nì, resta pure da quei pizzi.

I Nostri stanno belli arrembati, e così varie azioni, belle ed importanti: Ledesma (su punizione) a Dias, e poi Flocchy a Bresciano, due addosso a Flocc, mancherebbe solo che gli mettano le manette, steso Herny in area, cianghettato Zarate, e via dicendo.

Ma Noi, la Lazio, mica che ci chiamiamo Rigorepearooma. Gnente a che spartì. Grazie al Cielo.

Inquadrano Ledesma che sorride poco prima di calciare una punizione. Lo giuro, sorride davvero.

Giallo per Dias.

Steso Herny, ma de chè? Giallo.

Tirissimo ma Anduia para.

Ma mica sempre però, e così… Herny!!!!

Uno a zero per noi!


Giallo per Biava.

Fine primo tempo.

Oddio, questi di sky si ostinano a cercare di intervistare Herny, che l’unica cosa che riesce a bofonchiare è “dobbiamo non mollare”. Che già va bene, eh.

Secondo tempo


Manco ricomicia che sti fetentelli pareggiano. Tal Schelotto, che mi ricorda un bel guerriero sioux,  i sa che era lui quello che m'era parso interessante, esteticamente parlando, lasciato solo dalla nostra difesa. Porca pupazzella sbomballata.

Uno a uno.


Sta cosa scatena l’eloquio creativo del nostro Giglic che tutto di un tratto si mette a parlare cibato (lasciando, peraltro, alquanto sgomenti e perfino taciturni Bob e la sottoscritta) : “tutto è dipeso da un florilegio (giuro ha detto così)  di errori che la metà sarebbe bastata.”
E che je vuoi risponne? Niente. Anfatti me sto zitta. Solo, per dovere di cronaca, sta cosa me l’appunto , e la riferisco.

Vabbè, ma mica che i Nostri se fanno condizionà da sta cosa. Scambi vari, e pure affondi vari. Bresciano nell’intervallo s’è gasato.

Insomma… Mauri!

Due a uno per noi!

Dice che forse era in fuorigioco, ma secondo me no, figuriamoci, e comunque, semmai, uno di quelli da negare fino alla morte.

Maxilopez spara troppo alto.

Herny pure.

Floc pare stanco.

Giallo per Bresciano. Fessacchiotto, fa i falli ma si fa vedere sempre. Mister, toglilo, meglio. Ed infatti esce , ed entra Gonzy.

Siccome che, notoriamete, Zarate non passa la palla, invece, a sto giro, lo fa e … Floccary!

Tre a uno per Noi!

Esce Schelotto, entra Marimoto. Bruttarello mica poco, porello.

Musly abbozza una parata, dal che riparte una discussione tra Bob e Giglic – cosa cui non mi azzardo di partecipare che se tocchi ifilimuslera Bob poi ti scancella per chissà quanto tempo.

Esce Biava entra Willy.

Su un fallo laterale Simeone (ciao Caro amico nostro) dà il pallone a Radu.

Steso Zarate, punizione, la tira Zaratello stesso, Bob mi intima di appuntarmi “segna”. Manco faccio in tempo, e tant’è! Ha segnato. Cioè Zarate fa goal!

Quattro (no, dico) ad uno per Noi!


Poco più da riferire.

Finita.

Dicevo, poco più da riferire a parte un co-sky (manco so chi era) “la Lazio torna a vincere”… stupido coglioncello, da quel dì che stamo a vince… tornare a vincere significa in italiano: dopo che non hai vinto finalmente torni a…..
ma noi, la nostra Lazio ha vinto di recente e spesso… a occhio e croce stai confuso.

I miei cari Amici Giglic e Bob se ne vanno, con tanto di caldi abbracci e baci, ma io  ho ancora un orecchio attento alla radio, e così sento Ledesma che, a proposito della banalissima domanda sulle aspettative Lazio circa la Champion, risponde “ i risultati te lo dicono, la classifica te lo impone”.

Ecco, bravo Cristian. Vi vogliamo bene. Io ve ne voglio, tanto. Sentitevi sta cosa bella come “imposta”.

E comunque grazie!

Forza Lazio mia Bella!

 :band1:




Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #1 : Domenica 17 Aprile 2011, 20:37:20 »
 :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap:

 :band11:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Aquilotta del Nord

Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #2 : Domenica 17 Aprile 2011, 20:39:06 »
Aoh, una domenica che sto a Roma mi aggrego pure io a queste simpatiche riunioni culinarie Laziali...  ;D

Bravyssyma Clazya!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #3 : Domenica 17 Aprile 2011, 20:43:33 »
Grande Clazia.

:band1:


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #4 : Domenica 17 Aprile 2011, 20:43:59 »
Quarto!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #5 : Domenica 17 Aprile 2011, 20:55:18 »


Thanks ! :)

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #6 : Domenica 17 Aprile 2011, 20:58:18 »
Merci !

:)

:band1:

E distruggila, 'sta cruralgia!

Bill Kelso

Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #7 : Domenica 17 Aprile 2011, 20:59:22 »

Bella Clazia.
 :-*
Ti andrebbe se ti cedessi un po' di epicondilite?

 O:-)
No?



 :-* :-*

Bravo Edy
Bravo Hernany

Bravo Cristian
(E brava Dora Moroni)


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #8 : Domenica 17 Aprile 2011, 21:19:06 »
 La gentile signora che viene ogni mattina a siringarmi pare interessata al mio esperimento culinario e così le do una copiosa vaschettina del medesimo.
Ma perchè fate sempre il doppio di quella che servirebbe?
Non è buono per la dieta.  :P
Comunque complimenti... per la caponata!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #9 : Domenica 17 Aprile 2011, 21:26:01 »
Grande Clazia.

Ma mica ce vorrai far crede che l'hai sfamati con un piattino di caponata? :D
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

jumpingjackflash

Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #10 : Domenica 17 Aprile 2011, 22:18:30 »
Grazie a Santa Clazia da Formello, protettrice delle Caponate.  ;D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #11 : Domenica 17 Aprile 2011, 22:58:16 »
 :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans:
      :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans:
 :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans:
      :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans:
 :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans: :fans:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #12 : Domenica 17 Aprile 2011, 23:20:20 »
Grande Clazia.

Ma mica ce vorrai far crede che l'hai sfamati con un piattino di caponata? :D

... siamo arrivati già mangiati    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #13 : Domenica 17 Aprile 2011, 23:24:29 »
Ma perchè fate sempre il doppio di quella che servirebbe?
Non è buono per la dieta.  :P
Comunque complimenti... per la caponata!!!

Grazie Cey, la caponata era in effetti buona.

Quanto al perchè ecc... semplicemente perchè non è così facile fare dosi da single. Nel caso di specie, era dura combinare meno di una melanzana, meno di un peperone, meno di una zucchina, meno di mezza cipolla, meno di due pelati ecc...

ci sto rassegnata su sta cosa,  e così cucino uguale, con grandi scambi con i vicini/amici di pianerottolo e/o con chi capita qui in casa mia.

L'alternativa sarebbe  di accontentarsi di cibarsi solo di toast o uova al tegamino, o di congelare continuamente tutto, o di avere gente a cena tutte le sere, cosa che mi farebbe pure tantissimo piacere, ma che è, evidentemente, scarsamente possibile, per mille e millanta motivi.

E così meglio cucinare "in abbondanza"  e condividere, piuttosto che rinunziare a cucinare. No?

 ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Giglic

Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 18 Aprile 2011, 06:27:59 »
Grandissyma Clazzy, as usual.

(che poi, abbiamo parlato in ammeregano quasi sempre, che oggi va di moda)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 18 Aprile 2011, 06:45:01 »
Ho letto da più parti del rigore negato ad Hernanes.
Io no lo ho notato. Mi ricordate le circostanze?

sfumatura

Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 18 Aprile 2011, 08:45:00 »
Bravissima Clazy, come sempre!!! :)

 :band6:

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 18 Aprile 2011, 10:19:28 »
Inquadrano un catanese bellino, caruccio, oserei dire notevole. Prima o poi scopirò chi è, anzi, scateno in proposito i miei compagni di visione. Che, però, da bravi maschietti, fanno finta di niente.
....
Tal Schelotto, che mi ricorda un bel guerriero sioux,  i sa che era lui quello che m'era parso interessante, esteticamente parlando, lasciato solo dalla nostra difesa

Schelotto :o ma nooooooo, Cla', stiamo ai livelli di Yepes, non ti può piacere.... :BangHead:

piuttosto, meno male che abbiamo tirato in porta e segnato parecchio, così ho potuto apprezzare Andujar (che, secondo me, doveva stare a Hollywood e non all'ombra dell'Etna) :love4:

TD

Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 18 Aprile 2011, 10:26:18 »
Ero a Roma, non ho visto niente, stamattina mi sono letto il resoconto di Clazia e ho visto le immagini su youtube.
Che bellezza, peccato abbia vinto l'Udinese... Sono proprio contento per Zarate.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me : Catania - Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 18 Aprile 2011, 17:33:52 »
Grazie Cey, la caponata era in effetti buona.

Quanto al perchè ecc... semplicemente perchè non è così facile fare dosi da single. Nel caso di specie, era dura combinare meno di una melanzana, meno di un peperone, meno di una zucchina, meno di mezza cipolla, meno di due pelati ecc...

ci sto rassegnata su sta cosa,  e così cucino uguale, con grandi scambi con i vicini/amici di pianerottolo e/o con chi capita qui in casa mia.

L'alternativa sarebbe  di accontentarsi di cibarsi solo di toast o uova al tegamino, o di congelare continuamente tutto, o di avere gente a cena tutte le sere, cosa che mi farebbe pure tantissimo piacere, ma che è, evidentemente, scarsamente possibile, per mille e millanta motivi.

E così meglio cucinare "in abbondanza"  e condividere, piuttosto che rinunziare a cucinare. No?

 ;)
OK, mi hai convinto, mi metto in fila per "gli avanzi".  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!