Autore Topic: 50 anni, da Morrone a Zarate  (Letto 1044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
50 anni, da Morrone a Zarate
« : Domenica 17 Aprile 2011, 20:02:33 »
Dopo 50 anni siamo tornati a vincere in quel di Catania, l'ultima volta l'avevamo fatto grazie ad un gol del Gaucho (che era l'unico giocatore di classe che avevamo in quella squadra). Oggi idealmente il testimone l'ha ricevuto un altro ragazzo argentino, che grazie alle sue giocate ci ha permesso di interrompere questa lunga astinenza.
Mi piace accomunarli nel nome della Lazio, anche perchè ascoltando o leggemdo le interviste a Giancarlo Morrone si sente sempre la sua grande Lazialità.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

schwitters

Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #1 : Lunedì 18 Aprile 2011, 09:52:37 »
Pensa che quel gol me lo ricordo ancora. :-[

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #2 : Lunedì 18 Aprile 2011, 09:54:59 »
Ci pensavo ieri sera.... sfatato un tabù che durava da mezzo secolo!  :o


 :bandcap1: :fans:
Never change the way you are...

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #3 : Lunedì 18 Aprile 2011, 09:56:02 »
un filo biancoceleste (vedi i colori della Lazio e dell'Argentina) che corre per mezzo secolo di storia... bravo CZG, bravo Giancarlo, bravo Maurito!

:band1:

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #4 : Lunedì 18 Aprile 2011, 10:02:36 »
ai funerali di Bob, Juan Carlos aveva gli occhi arrossati e le lacrime sul viso; anche lui uno di noi !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #5 : Lunedì 18 Aprile 2011, 10:20:59 »
il gaucho è un grandissimo laziale, mi viene tanta nostalgia solo a sentirlo nominare
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #6 : Lunedì 18 Aprile 2011, 10:40:56 »
il gaucho è un grandissimo laziale, mi viene tanta nostalgia solo a sentirlo nominare

quante volte visto in trasferta, da solo, in curva, con quei capelli arruffati e la barba del giorno prima e quegli occhi "tristi" perennemente protesi a guardare oltre.
io, come molti di voi, sono laziale per retaggio di sangue e di suolo ma questi (e penso a Bob, a Pulici, a Gregucci, a Gradella, a Sclavi e, soprattutto, a Morrone) mi mettono i brividi al pensiero di quanto la Lazio possa entrarti nell'anima e non uscirne più!
ricorderò sempre le parole che mi disse un fornaio di San Lorenzo, forno e famiglia romanistissimi assatanati, : "sono l'unico laziale della mia famiglia perchè io con quella maglia ci ho giocato (Primavera) e una volta che la indossi non la togli più, ti entra nel sangue. la Lazio è diversa ".

schwitters

Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #7 : Lunedì 18 Aprile 2011, 10:44:49 »
Verissimo, Boks ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #8 : Lunedì 18 Aprile 2011, 13:22:21 »
Che poi, ripensandoci bene, io ero all´Olimpico, al suo esordio: era il giorno di Capodanno del 1961 e perdemmo 1-2. Sotto una pioggia battente per più di 2 ore ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #9 : Lunedì 18 Aprile 2011, 21:50:05 »
Una "chicca"...  ;D



Per quanto riguarda Catania, sono cinquanta anni dall'ultima vittoria in serie A.
L'ultima vittoria in campionato, anche se in serie B, è:

http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_11_maggio_1969_-_Catania%2C_-_Catania-Lazio_0-1

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #10 : Martedì 19 Aprile 2011, 14:04:50 »
Di Morrone ricordo l'arrivo (lo dico per i giovani). Arrivò, cosa strana per l'epoca, in prestito con diritto di riscatto per la Lazio. Non lo conosceva nessuno, aveva 19 anni, l'iniziativa fu del suo procuratore argentino Labronico (mi pare). Timido, magrolino (incredibile, eh?)  e spaesato, in una Lazio bruttissima, Giancarlo non ne indovinò una. La società decise di non riscattarlo, di rispedirlo in Argentina. Appena finito il campionato, la squadra giocò una partita d'addio. Accadde l'incredibile: Morrone scatenatissimo mostrò di essere giocatore di rango. In extremis così si decise il riscatto.
La morale è la solita: ai giovani calciatori stranieri almeno un anno di ambientamento bisogna darlo, astenendoci da giudizi trancianti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:50 anni, da Morrone a Zarate
« Risposta #11 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 11:26:03 »
Di Morrone ricordo l'arrivo (lo dico per i giovani). Arrivò, cosa strana per l'epoca, in prestito con diritto di riscatto per la Lazio. Non lo conosceva nessuno, aveva 19 anni, l'iniziativa fu del suo procuratore argentino Labtronico (mi pare). Timido, magrolino (incredibile, eh?)  e spaesato, in una Lazio bruttissima, Giancarlo non ne indovinò una. La società decise di non riscattarlo, di rispedirlo in Argentina. Appena finito il campionato, la squadra giocò una partita d'addio. Accadde l'incredibile: Morrone scatenatissimo mostrò di essere giocatore di rango. In extremis così si decise il riscatto.
La morale è la solita: ai giovani calciatori stranieri almeno un anno di ambientamento bisogna darlo, astenendoci da giudizi trancianti.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”