Autore Topic: Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino  (Letto 27584 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #220 : Venerdì 22 Aprile 2011, 12:29:57 »
L'ho fatto apposta a segnalare quest'articolo, Piè. Tutti noi dobbiamo sapere da chi arrivano certi attacchi strumentali; l'ho già scritto in un altro topic, a quelli di repubblica, se gli levi Lotito, se la prendono coi tifosi tutti (per loro) razzifascisti, tolti quelli se la prenderanno con Olimpya e così via. Andrà a finire che non gli starà bene neanche il bianco e celeste.
Per me certi organi di disinformazione stanno bene dove stanno, la carta non sarebbe buona neanche per incartare le uova marce o il pesce fracico. Non hanno un minimo di credibilità da spendere, in sintesi se ne ponno anna affanculo prima di subito

con me sfondi una porta aperta inesistente !
Quando leggo un giornale, cerco di evitare le pagine dello sport; il trigorriere, poi, lo leggevo quando ero all´estero ( tanto per mantenere i contatti ) e aggratise.
Infatti, da quando mesi fa era obbligatorio pagare 180€/anno per leggerlo online, l´ho accannati   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #221 : Venerdì 22 Aprile 2011, 12:50:11 »
Massimo Mauro da repubblica.it

Il nuovo che avanza
parole e soldi facili



... Ho lavorato seriamente...
Sono arrivato a questa sua doverosa puntualizzazione...ed ho cominciato a ridere... :o

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #222 : Venerdì 22 Aprile 2011, 12:51:52 »
Massimo Mauro da repubblica.it

Il nuovo che avanza
parole e soldi facili


uso privato (per dirimere querelle personali) di mezzo pubblico.

Ancora una volta, MM si conferma un uomo di mediocrità assoluta - professionalmente e non solo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #223 : Venerdì 22 Aprile 2011, 13:11:12 »
 :o

comunque vada.. sabato il Presidente se lo rinchiappetta n'artra vorta....   ;D

CiPpi

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #224 : Venerdì 22 Aprile 2011, 13:18:44 »
...Devastati i settori giovanili, in questo Lotito è veramente all'avanguardia, ...

certo si sarà dimenticato, fortunatamente per la Lazio delle erronea citazione di Lotito, sulle coppe, ma vedo che la critica costruttiva ha attecchito nel nostro.

meditiamo gente, meditiamo su chi offre più fianchi al 'nemico'

L'ho fatto apposta a segnalare quest'articolo, Piè. Tutti noi dobbiamo sapere da chi arrivano certi attacchi strumentali; l'ho già scritto in un altro topic, a quelli di repubblica, se gli levi Lotito, se la prendono coi tifosi tutti (per loro) razzifascisti, tolti quelli se la prenderanno con Olimpya e così via. Andrà a finire che non gli starà bene neanche il bianco e celeste.
...

permettimi di puntualizzare una cosa.

il prendersela con Lotito è una scelta ovvia e strategica.

sanno, perchè è chiaro anche alle uova marce e ai pesci fracichi :), che la difesa di Lotito è un problema di per sé già tra i tifosi della Lazio.

e quale modo migliore per attaccare un gruppo se non attaccare chi viene già attacato di suo all'interno di quel gruppo?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #225 : Venerdì 22 Aprile 2011, 13:22:35 »
per dire: anche massimo mauro e i suoi colleghi campano con i soldi di sky e mediaset...
quando non li perdono in speculazioni......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #226 : Venerdì 22 Aprile 2011, 13:53:50 »
Domani sera Lotito lo potrebbe sputtanare cosí: Signor mauro, l'altra sera ho detto una cosa inesatta sulle vittorie di coppe della Lazio e della Roma e lei attento professionista neanche se ne é accorto... ;D ;D ;D

Presidé, se ce leggi dijelo... ;D ;D ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #227 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:18:03 »
Massimo Mauro da repubblica.it

Il nuovo che avanza
parole e soldi facili


(...)



Un articolo parzialmente condivisibile.
La frase con cui conclude il punto 1) affretta una sua idea: che la Juventus abbia più diritti del Chievo. In un torneo dove lo spettacolo è offerto e prodotto da tutti questo non è ammissibile.
Gli americani, che di sport-business se ne intendono, organizzano lo spettacolo in maniera tale che la distanza tra i più forti e meno forti sia ridotta; da queste parti si va in direzione totalmente opposta. Ma siamo in Europa: lo aveva capito già un paio di secoli fa un viaggiatore francese, tale Alexis de Tocqueville.

Sul resto dei punti dice verità incontestabili, dove parla di stadi vuoti e di deserto di idee.
Interessante soprattutto il punto 5) che è musica per le mie (modestissime) orecchie.
E? contestabile affermare che "i bilanci della squadre della serie A si reggono solo con i soldi di Sky e Mediaset"? Provate a togliere 45 milioni di euro ai ricavi della SSLazio vediamo che succede.

Dice molto bene quando afferma che i presidenti sono "completamente latitanti quando si tratta di trovare fonti alternative con idee e lavoro.". E qui chiamo in causa il caro Mazzola quando contestavo le autorevoli dichiarazioni di Galliani.

Tanto per riallacciarci alla famosa intervista di domenica, ricordo (non senza piacere) quando il Mauro fa presente al presidente che da altre parti non hanno avuto bisogno di una legge ad hoc per costruire uno stadio e per questo gli cita Juventus e Cagliari. Il caro Mauro nel frangente va a rete, con battuta regolare 15-0

Interessante quindi il passo dell'articolo dove sottolinea come i presidenti "vogliono veramente stadi nuovi o cercano solo aiuti per altri affari, magari per facili speculazioni edilizie? Perchè all'estero non si sono fatte legge speciali? "
Ed ancora sottolinea che "Per riempirgli quegli stadi tutto l'anno e renderli remunerativi ci vorranno idee, marketing, inzitiative. O forse una volta costruite case, alberghi e centri commerciali ci ritroveremo con tante "nuove" cattedrali nel deserto?".
Qui affonda un bel colpo: touché, caro presidente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #228 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:26:03 »
Carissimo f_m

il difetto dell'articolo non sta tanto nel merito (che, convengo, è in larga parte condivisibile, ma MM è solo l'ultimo ad accorgersi di queste cose, e come fa ad accorgersene solo ora?)

quanto nel fatto che questa pseudo-analisi MM la tiri fuori adesso, ed abbinandola alla sua querelle con Lotito.

Il ragionamento offerto è oggettivamente capzioso.

uso privato (per dirimere querelle personali) di mezzo pubblico.

Ancora una volta, MM si conferma un uomo di mediocrità assoluta - professionalmente e non solo.

Abbracci sinceri
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #229 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:28:49 »
Ed ancora sottolinea che "Per riempirgli quegli stadi tutto l'anno e renderli remunerativi ci vorranno idee, marketing, inzitiative. O forse una volta costruite case, alberghi e centri commerciali ci ritroveremo con tante "nuove" cattedrali nel deserto?".
Qui affonda un bel colpo: touché, caro presidente.


Si scrive Mauro si legge Fish.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #230 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:29:40 »
Carissimo f_m

il difetto dell'articolo non sta tanto nel merito (che, convengo, è in larga parte condivisibile, ma MM è solo l'ultimo ad accorgersi di queste cose, e come fa ad accorgersene solo ora?)

quanto nel fatto che questa pseudo-analisi MM la tiri fuori adesso, ed abbinandola alla sua querelle con Lotito.

Il ragionamento offerto è oggettivamente capzioso.

Abbracci sinceri


Ok, questo è un forum di laziali, ma nel pezzo mi sembra faccia anche una lode al presidente sul settore giovanile.
Poi non starò qui a far l'avvocato difensore dell'MM.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #231 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:35:05 »
-----------------------
Nel 2003 la Juventus ha acquistato dal Comune per 99 anni il diritto di superficie sull'area dello stadio. Nel 2006 lo stadio è stato chiuso alle attività sportive. Nel 2008 la società bianconera ha presentato infine il progetto per l'abbattimento dello Stadio delle Alpi, portato a termine nel marzo 2009, e la costruzione sopra quell'area di un nuovo impianto di sua proprietà, che sarà pronto nel 2011. Per ora il nome scelto per il nuovo stadio della Juventus è Juventus Arena.
-----------------------
Il via libera dall'amministrazione comunale di Elmas - come ha detto oggi il sindaco Valter Piscedda - è arrivato il primo settembre. Oggi la firma dell'acquisto, il via ai lavori - burocrazia permettendo - nella prossima primavera.
-----------------------
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #232 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:36:20 »
-----------------------
Nel 2003 la Juventus ha acquistato dal Comune per 99 anni il diritto di superficie sull'area dello stadio. Nel 2006 lo stadio è stato chiuso alle attività sportive. Nel 2008 la società bianconera ha presentato infine il progetto per l'abbattimento dello Stadio delle Alpi, portato a termine nel marzo 2009, e la costruzione sopra quell'area di un nuovo impianto di sua proprietà, che sarà pronto nel 2011. Per ora il nome scelto per il nuovo stadio della Juventus è Juventus Arena.
-----------------------
Il via libera dall'amministrazione comunale di Elmas - come ha detto oggi il sindaco Valter Piscedda - è arrivato il primo settembre. Oggi la firma dell'acquisto, il via ai lavori - burocrazia permettendo - nella prossima primavera.
-----------------------

E invece qui, in qualità di consigliere federale, si presenzia alla discussione di una "necessaria" legge ad hoc dove il punto più decisivo è la rimozione dei "vincoli paesaggistici e idrogeologici".
Chissà perchè.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #233 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:38:13 »

Ok, questo è un forum di laziali, ma nel pezzo mi sembra faccia anche una lode al presidente sul settore giovanile.

"Devastati i settori giovanili, in questo Lotito è veramente all'avanguardia (...) E questo è l'aspetto meno edificante dei nuovi padroni del calcio"

Ci avrò la sindrome dell'accerchiamento, ma la formulazione è oggettivamente equivoca - quantomeno per un lettore terzo e non aduso alle cose di Lazio.

Apprezzo come sempre il tuo tono garbato e sereno. Ma sai che non è una novità ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #234 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:40:44 »
E invece qui, in qualità di consigliere federale, si presenzia alla discussione di una "necessaria" legge ad hoc dove il punto più decisivo è la rimozione dei "vincoli paesaggistici e idrogeologici".
Chissà perchè.

che è un altro discorso rispetto all'affermazione di Mauro, decisamente superficiale, se davvero ci ha studiato su
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #235 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:41:18 »
2018 Lazio Campione d' Italia.

Entusiasmo sfrenato tra i tifosi in giro per le strade ,dove pero' accade qualcosa di stranissimo.
Il nostro inviato infatti intervista alcuni sostenitori con la sciarpa al collo hce a differenza di altri sembrano indispettiti dalla vittoria del tricolore.

Alla domanda: " Ragazzi ma cosa succede ? "

Tifosi: "Sippero' abbiamo vinto ma se non costruiva lo stadio coi sordi pubblici, pe facce e case corcazzo che vincevamo....nse fa' cosi'....noi volemo n'artralazzio , è possibbile?

Cronista : Movacagher....


 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #236 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:42:12 »
"Devastati i settori giovanili, in questo Lotito è veramente all'avanguardia (...) E questo è l'aspetto meno edificante dei nuovi padroni del calcio"

Ci avrò la sindrome dell'accerchiamento, ma la formulazione è oggettivamente equivoca - quantomeno per un lettore terzo e non aduso alle cose di Lazio.

Apprezzo come sempre il tuo tono garbato e sereno. Ma sai che non è una novità ;)

Non è chiarissimo in che maniera sia all'avanguardia Lotito sulla questione: se sia all'avanguardia della devastazione dei settori giovanili (si sarà  fatto suggerire il passo da Cerracchio?), oppure se sia all'avanguardia del rilancio dei settori giovanili o con l'acquisto di giovani talenti.
In dubio pro reo: quindi propendiamo per la lettura positiva.

Al piacere di lazialeggiare con te
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #237 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:45:07 »
Non so perché, ma io quell'espressione sul settore giovanile l'avevo interpretata in negativo. Tanto che alla possibile interpretazione in positivo mi ci hai fatto pensare solo tu ora. E' un'ipotesi.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #238 : Venerdì 22 Aprile 2011, 14:52:26 »
Non so perché, ma io quell'espressione sul settore giovanile l'avevo interpretata in negativo. Tanto che alla possibile interpretazione in positivo mi ci hai fatto pensare solo tu ora. E' un'ipotesi.

Una lettura "di contesto" questo suggerisce.
Ed anche l'analisi del periodo.

(anche) per questo apprezzo il suggerimento di Fish - aiuta a tenere il cervello allenato e distaccato.
Poesse.
Anche se continuo a ritenere una ulteriore clamorosa caduta di stile quella di MM che dice di "essersi messo a studiare la materia dopo la litigata con Lotito" (solo adesso? annamo bene)

Ma non solo: se ne fa vanto, ed esterna.

Un uomo mediocre, un professionista infimo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

baol

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #239 : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:59:55 »
per dire: anche massimo mauro e i suoi colleghi campano con i soldi di sky e mediaset...
quando non li perdono in speculazioni......
attenzione, però. A mio avviso c'è un'aggravante non da poco:
minimo Mauro è uno che ha pascolato e brucato placidamente per 20 anni sui  campi di gioco. Non è il fustigatore dei (facili) costumi che da anni si scaglia a petto nudo contro il malaffare che  inquina "lo sport più bello del mondo".
Per come la vedo io:
Siccome è stato incenerito dialetticamente (i modi non li discuto, ognuno la vede come vuole), da un presidente che pensava di poter sbertucciare tra le risate generali (uscendone con le ossa rotte), ha pensato bene di costruire un articolo in cui sostanzialmente addebita al proprio avversario (quello rappresenta per lui Lotito) tutte le disgrazie del calcio italiano (incredibile, "Lotito" è l'unico cognome che spunta fuori, manco un "Moggi", che ormai lo mettono pure al posto dell'orco delle favole...).
E notate bene, tutte queste verità sono inconfutabili  non perchè vengono  dalle osservazioni di m.M., uno che ha giocato con Zico, Maradona & c., ma essendo troppo occupato a corrergli appresso per chiedere l'autografo, evidentamente non ha avuto modo di guardarsi intorno.
Semplicemente qualcuno gli ha segnalato l'esistenza di Google.
Di qui il suo "serio" lavoro.
Credo che non solo Maradona, Platini, Zico, ma anche Comunardo Niccolai gli batterebbero le mani, per questo autogol.
Se questo scrive su un giornale, a F_M (lui si maiuscolo) dovrebbero dare il Pulitzer, per i suoi post.