Autore Topic: Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino  (Letto 27577 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #200 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:04:12 »
Veramente Lotito ha sempre detto che lo stadio non costerá nulla allo stato, vorrei sapere perché la juve e il cagliari non hanno bisogno di nessuna legge e gli altri si.

Implica la legge finanziamenti extra?

M'aricito ;D ;D ;D

Fateme sapé :D

Mazzola

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #201 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:15:59 »
...
"la Lazio aveva 83 mln di ricavi" e oggi ne ha una 90ina il che dopo 7 anni non è un risultato così impressionante.
...

Il Milan dovrà per forza ridurre il monte spese ma nessuno dei "big" sarà ceduto. E' DIFFICILE INCREMENTARE I RICAVI CHE ANCHE PER EFFETTO DELLE VICENDE LEGATE AI DIRITTI TV RISCHIANO DI DIMINUIRE, quindi dobbiamo agire sugli ingaggi e spero di trovare comprensione da parte dei giocatori. Adriano Galliani (ad Milan).


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #202 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:40:55 »
Il Milan dovrà per forza ridurre il monte spese ma nessuno dei "big" sarà ceduto. E' DIFFICILE INCREMENTARE I RICAVI CHE ANCHE PER EFFETTO DELLE VICENDE LEGATE AI DIRITTI TV RISCHIANO DI DIMINUIRE, quindi dobbiamo agire sugli ingaggi e spero di trovare comprensione da parte dei giocatori. Adriano Galliani (ad Milan).

Osservazione centrata caro mazzola, molto centrata su quanto avevo detto? Vuoi i dati? eccoli!

Stagione   Ricavi totali
2001-02   108,803
2002-03   98,372
2003-04   99,395
2004-05   83,114
2005-06   87,961
2006-07   173,595*
2007-08   94,527
2008-09   79,373
2009-10   95,159


La parte sottolineata in grassetto corrisponde al Lotitozoico e dà conto di quanto ha avuto modo di citare il nostro durante la famosa intervista su SKY: "quando sono arrivato la Lazio incassava 83 mln di euro". Peraltro, il nostro nell'intervista passa dal palo alla frasca, partendo dai ricavi per poi dire che ha abbassato le spese.

* Tale performance su dovuta principalmente alla vendita del marchio alla società controllata per un corrispettivo di 104 mln di euro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #203 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:53:35 »
Halo halo...fish me senti ?

E' DIFFICILE INCREMENTARE I RICAVI . Adriano Galliani (ad Milan).

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #204 : Giovedì 21 Aprile 2011, 22:59:12 »
E se lo dice galliani, è legge.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #205 : Giovedì 21 Aprile 2011, 23:00:17 »
E se lo dice galliani, è legge.

No è legge se lo dice fish_mark su Biancocelesti.org.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #206 : Giovedì 21 Aprile 2011, 23:08:31 »
Di certo parlando di LAZIO preferisco Fish_Mark a galliani, io, e forse neppure solo di Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #207 : Giovedì 21 Aprile 2011, 23:19:11 »
Di certo parlando di LAZIO preferisco Fish_Mark a galliani, io, e forse neppure solo di Lazio.

Questo però è un altro discorso.
Galliani parlava dei ricavi del Milan (che dal disavanzo di 9,8 miloni di euro nel bilancio 2010 è passato a 69,7 di quest'anno...disavanzo ripianato dall'azionista di maggioranza, la Fininvest). [fonte corieredosport].
Per il resto sono d'accordo anche io.
Non sempre però...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #208 : Giovedì 21 Aprile 2011, 23:26:12 »
Halo halo...fish me senti ?

E' DIFFICILE INCREMENTARE I RICAVI . Adriano Galliani (ad Milan).

Se leggi il tutto il geometra di Monza lega tutto ai "diritti TV".
VEdiamo qualche cifra tratta dallo studi Deloitte sulle migliori 20 squadre d'Europa.

Il Milan ha incassato 236 mln di euro
Botteghino 31 mln di euro
Diritti tv 141.1
Merchandising 63.4

Nella top20 20011 della Deloitte il Milan è la squadra italiana più ricca.

Vediamo l’Inter che nel 2011 incassa 225 mln di euro
Botteghino 38,6 mln di euro
Diritti tv 137.9
Merchandising 48.3

La Juventus nel 2011 incassa 205 mln di euro
Botteghino 16,9 mln di euro
Diritti tv 132.5
Merchandising 55.6

Vediamo l’AS accolita nel 2011 incassa 123 mln di euro
Botteghino 19,0 mln di euro
Diritti tv 65.6
Merchandising 38.1

Vogliamo vedere la ripartizione degli incassi delle migliori 3?

Real Madrid nel 2011 incassa 439 mln di euro
Botteghino 129,1 mln di euro
Diritti tv 158.7
Merchandising 150.8

Barcellona nel 2011 incassa 398 mln di euro
Botteghino 97,8 mln di euro
Diritti tv 178.1
Merchandising 122.2

Manchester United ricavi 350 mln di euro
Botteghino 122,4 mln di euro
Diritti tv 128.0
Merchandising 99.4


Le differenze più salienti non sono tanto nei diritti TV o nel merchandising quanto negli incassi da stadio.
Il Milan incassa 31, l’Inter 38, mentre un velo pietoso è da stender esu Juventus con 16 e As con 19. Il Real incassa da botteghino 129 mln, poi il Manchester 122 e il Barcellona con 97.
Il rapporto è di 1 a 4.

Ah, prima di concludere, sai quale è la ventesima squadra?

L'Aston Villa ricavi 109 mln di euro
Botteghino 29,8 mln di euro
Diritti tv 63.6
Merchandising 16.0

Vediamo la composizione della SSLazio nel 2010
Botteghino 10,307 mln di euro   
Diritti tv 45,462 mln    
Sponsor pubblicità 11,73 mln   
Calciatori 9,193 mln   
Altri ricavi 8,467 mnl    
Merchandising 10 mln    
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #209 : Giovedì 21 Aprile 2011, 23:38:31 »
Da mesi stai battendo sul tasto del deve aumentare i ricavi...e che nel 2004 la Lazio aveva 83 mln di ricavi e oggi ne ha una 90ina (+ 12 milioni) il che dopo 7 anni non è un risultato così impressionante.

Oggi Galliani (non l'ultimo arrivato) dice che E' DIFFICILE INCREMENTARE I RICAVI.

Parliamo di quello che sostieni tu ? Aumentare i ricavi, come se fosse una cavolata che tu sapresti fare con la mano sinistra.
Parliamo di questo ? Vogliamo parlare di questo ? Ti va ? Vi va ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #210 : Giovedì 21 Aprile 2011, 23:59:23 »
Da mesi stai battendo sul tasto del deve aumentare i ricavi...e che nel 2004 la Lazio aveva 83 mln di ricavi e oggi ne ha una 90ina (+ 12 milioni) il che dopo 7 anni non è un risultato così impressionante.

Oggi Galliani (non l'ultimo arrivato) dice che E' DIFFICILE INCREMENTARE I RICAVI.

Parliamo di quello che sostieni tu ? Aumentare i ricavi, come se fosse una cavolata che tu sapresti fare con la mano sinistra.
Parliamo di questo ? Vogliamo parlare di questo ? Ti va ? Vi va ?

Ora è tardi, ma la questione mi interessa, lo sai.
Prima di aggiornarci, ricorda che nessuno ha detto che sia "una cavolata". Io non ragiono e non parlo così.
Ti ho soltanto presentato delle cifre. Rileggile, confrontale poi fatti le tue idee.
Galliani non è l'oracolo di Delfi, ma uno che è del giro, di questo giro che esprime questo calcio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #211 : Venerdì 22 Aprile 2011, 08:00:00 »
serve lo Stadio per aumentare quei ricavi.
Con uno stadio da40mila posti con annessi e connessi,i ricavi aumentano sicuramente.

D'estate puoi affittarlo pure per altri eventi.


Quest'estate il MonsterJam non puo' essere ospitato all'Olimpico , per via delle vie d'accesso allo stadio stesso, alte solo 3,5 metri ,e le macchinone non ci passano.

 :o
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #212 : Venerdì 22 Aprile 2011, 08:45:21 »
''Il Milan dovra' per forza ridurre il monte spese ma nessuno dei big sara' ceduto''. E' questa l'indicazione dell'ad del Milan Galliani dopo l'approvazione del bilancio 2010 chiuso con perdite per 69,7 milioni di euro. ''E' difficile incrementare i ricavi che anche per effetto delle vicende legate ai diritti tv rischiano di diminuire, quindi dobbiamo agire sugli ingaggi e spero di trovare comprensione da parte dei giocatori'', ha spiegato Galliani.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #213 : Venerdì 22 Aprile 2011, 08:47:15 »
''Il Milan dovra' per forza ridurre il monte spese ma nessuno dei big sara' ceduto''. E' questa l'indicazione dell'ad del Milan Galliani dopo l'approvazione del bilancio 2010 chiuso con perdite per 69,7 milioni di euro. ''E' difficile incrementare i ricavi che anche per effetto delle vicende legate ai diritti tv rischiano di diminuire, quindi dobbiamo agire sugli ingaggi e spero di trovare comprensione da parte dei giocatori'', ha spiegato Galliani.
ma guarda i casi della vita....  ::)

bak

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #214 : Venerdì 22 Aprile 2011, 09:48:17 »
... eggiusto repubblica ( poi pure .it ) poteva pubblicare certa robba   :-X

L'ho fatto apposta a segnalare quest'articolo, Piè. Tutti noi dobbiamo sapere da chi arrivano certi attacchi strumentali; l'ho già scritto in un altro topic, a quelli di repubblica, se gli levi Lotito, se la prendono coi tifosi tutti (per loro) razzifascisti, tolti quelli se la prenderanno con Olimpya e così via. Andrà a finire che non gli starà bene neanche il bianco e celeste.
Per me certi organi di disinformazione stanno bene dove stanno, la carta non sarebbe buona neanche per incartare le uova marce o il pesce fracico. Non hanno un minimo di credibilità da spendere, in sintesi se ne ponno anna affanculo prima di subito

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #215 : Venerdì 22 Aprile 2011, 10:56:43 »
A me Galliani non piace per niente, sia chiaro. E lo scrissi in un topic di qualche mese fa dopo le sue uscite ad attaccare un nostro giocatore. Ricordo che qualcuno (ma non ricordo chi, giuro) disse di invidiare il milan per avere cotanto dirigente. Mo invece non va più bene?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #216 : Venerdì 22 Aprile 2011, 11:14:24 »
A me Galliani non piace per niente, sia chiaro. E lo scrissi in un topic di qualche mese fa dopo le sue uscite ad attaccare un nostro giocatore. Ricordo che qualcuno (ma non ricordo chi, giuro) disse di invidiare il milan per avere cotanto dirigente. Mo invece non va più bene?

L'arroganza con la quale il geometra di Monza, attualmente in pensione, si scaglia contro coloro che minacciano gli interessi della sua squadra non può provocare ammirazione, anche se dà l'idea di uno che non fa sconti.
La sua presenza nel calcio italiano ha avuto finora il compito di imprimere certi indirizzi che hanno ridotto il calcio italiano ad essere il quarto movimento in europa, dietro Inghilterra, Spagna e Germania.

Ho accusato il presidente di non aver risposto per le rime per l'attacco sferrato su un suo giocatore (Kozak). Apprezzo invece, anche con un certo entusiasmo, il fatto che il nostro presidente si sia schierato con i 15 sulla questione degli istituti demoscopici e i diritti TV.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #217 : Venerdì 22 Aprile 2011, 11:18:17 »
Sono d'accordo con te, Mark. Al 100%. Conclusione: il dirigente galliani ce fa schifo. Non se ne parli più.  ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #218 : Venerdì 22 Aprile 2011, 11:21:36 »
Sono d'accordo con te, Mark. Al 100%. Conclusione: il dirigente galliani ce fa schifo. Non se ne parli più.  ;)

ME lo ricordo negli spogliatoi di un Milan-Lazio del Cragnozoico mentre litigava con Mancini. Al nostro Roberto gli diceva "stia al suo posto".
MMMamma mia!!! >:( >:( >:(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #219 : Venerdì 22 Aprile 2011, 12:23:37 »
Massimo Mauro da repubblica.it

Il nuovo che avanza
parole e soldi facili



Domenica scorsa nel consueto programma del dopo partita su Sky, il presidente della Lazio, Claudio Lotito mi ha accusato di essere "vecchio" di non essere in grado di vedere il nuovo nel calcio. Un' accusa che mi ha fatto riflettere: ho pensato di essere stato attento in questi ultimi anni solo alle partite, al mio ruolo di commentatore e di non essere riuscito ad aggiornarmi sul resto, a non cogliere quei cambiamenti che stavano modificando il nostro calcio. Ho passato questi ultimi tre giorni a documentarmi, a fare ricerche in archivio, a rileggere sui siti tutto quello che c'era da leggere sul calcio italiano che non fossero partite. Ho lavorato seriamente. Le parole di Lotito mi avevano colpito. Ho cercato tanto, ma ho trovato poco. Allora ho capito che non ero io a ad essere vecchio, che non ero stato distratto, ma che erano "loro", i padroni del calcio, i vecchi. Che i Lotito, concretamente, non hanno portato nulla di nuovo. Anzi...Meglio il vecchio. Molto meglio. Ecco quello che ho trovato:

1) Presidenti che, come al solito, si appassionano e litigano solo per i soldi facili che arrivano dalla tv. Non si era mai vista una società come la Juventus denunciare tutti gli altri presidenti. E' successo dopo l'ultima riunione di Lega di serie A. Una discussione paradossale. Veramente comica la decisione che ne è scaturita: un gruppo di esperti dovrà stabilire non solo quanti tifosi ha una squadra, ma anche quanti simpatizzanti. Non mi è chiaro con quali parametri, mi è sembrato solo di capire che alla fine il Chievo potrebbe avere più tifosi della Juventus...

2) Quando io giocavo al calcio in serie A, quindi il "vecchio", ricordo solo stadi pieni. Ho girato l'Italia con la maglia della Juventus, del Napoli, dell' Udinese: sempre tribune piene e tanto entusiamo. Ora la domenica vediamo solo spazi vuoti sugli spalti, anche quando si giocano partite importanti. Ho cercato proposte dei nostri presidenti per cercare di risolvere il problema ma non ho trovato nulla di concreto. Ho trovato solo un'idea: quella del presidente della Triestina che gli spettatori li ha dipinti...

3) Fino a dieci anni a fa eravamo la prima nazione europea. Nessuno vinceva come noi, il nostro campionato era considerato il più bello del mondo. Dal prossimo anno avremo una squadra in meno in Champions League, superati dalla Germania. Quest'anno siamo spariti dall' Europa nei quarti di finale. Chi sta fecendo qualcosa? Non  leggo niente sul rilancio del nostro calcio. Non vorrei trovami a parlare in tv il martedì e mercoledì solo di Real Madrid e Chelsea.

4) Nel 2006 (vecchio o nuovo?) Nazionale campione del mondo. Poi il buio più totale sino al tonfo in Sudafrica. Prandelli deve sperare che Cassano e Balotelli facciano i bravi per avere una squadra competitiva. E non parliamo della Under 21 e del povero Ferrara, costretto a cercare giocatori per l'Under 21 in serie B o nelle squadre Primavera. Non ci sono più giovani nelle squadre che contano: in dieci anni è stato depauperato il nostro tesoro più grande, i giovani. Devastati i settori giovanili, in questo Lotito è veramente all'avanguardia, nelle grandi squadre non c'è più spazio, nè pazienza e volontà di far crescere i nostri ragazzi. Solo affari con gli stranieri. E questo è l'aspetto meno edificante dei nuovi padroni del calcio.

5) I bilanci della squadre della serie A si reggono solo con i soldi di Sky e Mediaset: i presidenti sono bravi solo a chiedere aumenti in continuazione e poi a litigare per come spartirsi la torta. I soldi facili, insomma. Completamente latitanti quando si tratta di trovare fonti alternative con idee e lavoro. Invece di costruire stadi come sta facendo la Juventus, piangono e chiedono aiuti al Governo. Ma vogliono veramente stadi nuovi o cercano solo aiuti per altri affari, magari per facili speculazioni edilizie? Perchè all'estero non si sono fatte legge speciali? Perchè la Juventus e il Cagliari sono ad un passo dal traguardo e le altre guardano? Per riempirgli quegli stadi tutto l'anno e renderli remunerativi ci vorranno idee, marketing, inzitiative. O forse una volta costruite case, alberghi e centri commerciali ci ritroveremo con tante "nuove" cattedrali nel deserto?

(21 aprile 2011)

che dire, articolo di una mediocrità desolante, che trovi spazio su un quotidiano nazionale un'analisi così miope e che come riferimento ha la carriera (abbastanza anonima) di un ex calciatore di serie A è tutto dire.